Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
negm4
ciao ragazzi, ho appena preso lo scar della vfc, il problema è che non riesco a mettere la batteria perchè ci sono troppi fili... voi come avete fatto??
e poi il perno che tiene il tappo del calcio non è troppo ballerino??:crazy:
ti tocca fare delle prove, con mooooolta delicatezza
se hai una batteria mini ti conviene probabilmente lasciare le parti terminali (quelle connesse) nel vano coperto dal tappo del calcio e la parte col fusibile nel vano batterie sopra la batteria gia inserita
il perno ha un po di gioco (è stato smarrito da piu persone di mia conoscenza) ma con un po di accortezza si evita anche questo problema
-
grazie, per il perno ho risolto mettendo un piccolo oring sulla sua testa in modo di farlo stare fermo. per le batterie uso quelle mini.. ma secondo te è possibile togliere la parte nera a sinistra dell' alloggiamento della batteria in modo da mettere al suo posto fusibile e cavi?
-
se ho capito bene quella parte nera che dici tu è il meccanismo per allungare il calcio, piuttosto, togli il fusibile!
cmq ti assicuro che con le mini 9.6 (quindi piu lunghe) nel vano c' entra tutto, fusibile compreso e il calcio si chiude anche completamente, tocca stare un po a smanettarci
-
tiri fuori i cavi, metti la batteria, regoli il calcio, rimetti dentro i cavi (che è la parte più faticosa...), metti il tappo (il perno lo perderai, è solo questione di tempo), dai un giro di nastro isolante o nastro telato.
tadaaa
p.s.i cavi del mio vfc erano un pò poco robusti, tant'è che a lungo andare a continuare ad aprirli per cambiare batteria si sono sfilacciati e infine rotti, se puoi dagli un punto col saldatore e passa la paura.
-
ok grazie, sono riuscito a mettere la batteria infilando il fusibile nel vano batteria sotto la batteria, però ho paura di spaccare tutti i cavi.. ho fatto una raffica in giardino e devo dire che la raffica anche con le 8,4 volt è impressionante cosi come la gittata..non sarà mica over?!?
-
possiedo uno scar vfc, e avevo letto della raffica già buona con le 8,4. nel mio caso però sembra un po' lenta e a parità di batterie un m4 dboys così come è fuori di scatola è di gran lunga più veloce come raffica (quindi con la molla più dura e il motore cinese originale (la molla la cambio per giocarci, era per fare un paragone)) chi ne sa qualcosa più di me ha "ascoltato" la raffica e ha detto che come meccanica non sembra avere problemi...ma che dovrei passare a un voltaggio superiore...che faccio?
-
-
raga sapete dirmi in pm dove trovare le batterie a prezzi buoni?? a parte i soliti rivenditori di armi intendo...grazie mille
-
sapete dirmi le dimensioni massime che può avere la batteria per essere alloggiata nel calcio dello scar vfc? volevo prendere una lipo 7,4 o 11,1 in un negozio di modellismo ma non posso andarci con il fucile :giggle:
-
Le dimensioni non le so...però per sicuro so' che se hai il fusibile hai meno spazio...se lo togli invece ne guadagni di posto :)
-
usate la lipo 7,4 da tubo.
-
Sulle 7,4 spezzo una lancia a favore anche io: secondo me sono il compromesso migliore!
-
Per quanto riguarda le Li-Po??
originale riesce a reggere una 11,1 oppure è da matti??voi che ne dite?
-
Ne conosco diversi che le usano....io le eviterei a prescindere con qualsiasi ASG..ma è un mio parere personale!:)
-
Perchè?io fin ora sull' M4 pistol ICS la uso tranquillamente da quasi un anno!ho sostituito solo il pistone con uno rinforsato....non conosco la meccanica VFC ma dovrebbe essere buona...no?
-
Diciamo che io avrei paura di portare la meccanica a tali tolleranze!!!
Sul pistone rinforzato non sono d'accordo nemmeno: :) il pistone secondo me è il "fusibile" del GB, se si blocca si spanano 2 dentini e fine...se si blocca uno rinforzato rischi di sgranare e fare molti danni....
Anche questo è SOLO un mio parere:);-)
saluti
Niccolò
-
Sisi, ma a me fà piacere sentire i pareri di altri...così si impara!o sbaglio!?:)
Sul fatto del pistone hai anche ragione, ma siccome l'originale ICS a mio pare non vale una mazza(è un mio parere) e l'ho schiantato dopo poco, ho preferito mettere uno in pom rinforsato che rimettere il suo che sicuramente dopo poco di sarebbe di nuovo schiantato...forse sono troppo fiducioso sulla robustezza degli ingranaggi... ;-)
Ho pensato anche a una 7.4, ma come dice un mio amico, a me piace andare a tagliare gli alberi non a giocare a softair....eheheheheh
-
Per favore ritornate IT,stiamo parlando di SCAR,non di M4 ICS.....
-
Ok, scusa night!
Dicevo: certo se ti piace avere un ROF elevatissimo è giusto (ognuno appunto gioca come gli pare ed ha le sue filosofie) però il ROF elevato mette indubbiamente a dura prova gli ingranaggi...c'è chi le usa e pare anche senza troppi problemi..quello che intendevo io è che comunque ti dura di meno un fucile che fai girare con una LiPo 11,1 rispetto ad una 7,4...poi se hai sculo ti salterebbe in aria anche con una ministilo:rofl:
La meccanica VFC so' che è abbastanza buona (niente di eccezionale comunque) mi sembrava di aver letto che solo lo spingipallino forse era un po' deboluccio....ma non ricordo bene!;-)
saluti
Nicco
-
OK!!!adesso la metteremo alla prova sta meccanica!!eheheheh
Poi vedremo...speriamo che almeno un pò tenga!!!!grazie mille Nik...(se posso kiamarti così) ;-)
PS; scusate per l'OT
-
Vai tranquillo con nik:)
Di niente figurati!!! saluti e buona fortuna!;-)
-
Quote:
geryco
Per quanto riguarda le Li-Po??
originale riesce a reggere una 11,1 oppure è da matti??voi che ne dite?
Anche se in ritardo rispondo un pò a tutti :D
Il mio scar vfc ha avuto una brutta esperienza appena uscito dalla scatola... attaccata la 11,1v e via il pistone alla prima raffica, nemmeno avevo regolato l'hop up :(, lo apro e con mio grande piacere il pistone era stato magnato di 3 o 4 denti, morale della favola riaggancio in corsa, quindi per alimentare uno scar vfc con 11,1v senza troppi rischi nemmeno con raffiche da caricatori interi, io apporto le seguenti modifiche:
- molla sp100 (fondamentale per non incorrere in un riaggancio in corsa)
- smonto la testa pistone e tolgo il finto cuscinetto di plastica presente di serie
- guidamolla in metallo non cuscinettato
- boccole in acciaio da 7mm (montate senza problemi o CA o KA)
ringrasso, rispessoro (centrale e settoriale sono autospessoranti) soprattutto con un particolare riguardo al conico (è l'unico ingranaggio da spessorare)
a questo punto avrete uno scar affidabile con 11,1v con una raffica che varia tra i 24 e 28bb (dipende dal motore e dalla batteria utilizzata), questa configurazione l'ho testata su scar vfc e altri vfc in genere (nonchè anche su molte altre asg) che sono anni che girano senza problemi.
OT: rispondendo anche a geryco
La differenza tra un ICS e un VFC di serie alimentato con 11,1v è principalmente il motorino, tralasciando la parte meccanica, il vfc gira mooolto più veloce dell'ICS di conseguenza non avrai un riaggancio in corsa con un turbo3000 e quindi non molti problemi.
-
7,4 dal bannato... 11.1 le tiene ma ti dura poc..
-
se hai i giusti accorgimenti non corri rischi, ma non ci puoi mettere una 11,1v di serie
-
ciao ragazzi sono ormai il prossimo possessore di uno scar light vfc........ed avevo pensato ad una 9.6 2200 della EP le misure sono 140x46 volevo sapere da voi ke di certo ne sapete piu di me se è una buona spesa e specialmente se entra nel calcio dello scar completamente chiuso ringrazio tutti coloro ke risponderanno ciaooooooooooo(w lo scarrrrrrrrrrrr)
-
non sono sicuro al 100 percento ma mi sa di no
col calcio chiuso ci va gisto giusto una 9,6 1300 (120x35), forse forse levando il fusibile ma il problema è la larghezza
vai con lipo!
-
Quote:
GiP_DragonKorps
Anche se in ritardo rispondo un pò a tutti :D
Il mio scar vfc ha avuto una brutta esperienza appena uscito dalla scatola... attaccata la 11,1v e via il pistone alla prima raffica, nemmeno avevo regolato l'hop up :(, lo apro e con mio grande piacere il pistone era stato magnato di 3 o 4 denti, morale della favola riaggancio in corsa, quindi per alimentare uno scar vfc con 11,1v senza troppi rischi nemmeno con raffiche da caricatori interi, io apporto le seguenti modifiche:
- molla sp100 (fondamentale per non incorrere in un riaggancio in corsa)
- smonto la testa pistone e tolgo il finto cuscinetto di plastica presente di serie
- guidamolla in metallo non cuscinettato
- boccole in acciaio da 7mm (montate senza problemi o CA o KA)
ringrasso, rispessoro (centrale e settoriale sono autospessoranti) soprattutto con un particolare riguardo al conico (è l'unico ingranaggio da spessorare)
a questo punto avrete uno scar affidabile con 11,1v con una raffica che varia tra i 24 e 28bb (dipende dal motore e dalla batteria utilizzata), questa configurazione l'ho testata su scar vfc e altri vfc in genere (nonchè anche su molte altre asg) che sono anni che girano senza problemi.
OT: rispondendo anche a geryco
La differenza tra un ICS e un VFC di serie alimentato con 11,1v è principalmente il motorino, tralasciando la parte meccanica, il vfc gira mooolto più veloce dell'ICS di conseguenza non avrai un riaggancio in corsa con un turbo3000 e quindi non molti problemi.
2 domande:
1-costo dell' ambaradan?
2-con una 7,4 pensi che di base sgrana? o è sprecato il fucile per questa batteria?
-
il costo dei pezzi è circa 30 euro (molla, guidamolla e boccole), questo serve se metti 11,1v, con una 7,4v non rischi nulla ma dipende che rof vuoi
-
Quote:
GiP_DragonKorps
il costo dei pezzi è circa 30 euro (molla, guidamolla e boccole), questo serve se metti 11,1v, con una 7,4v non rischi nulla ma dipende che rof vuoi
beh per 30€ si può fare (:
-
Salve,
chiedo a voi perchè sicuramente ne saprete molto più di me.
Ho comprato anche io uno scar e volevo acquistare pure questa batteria BATTERIA GP 9,6v 1700 mhA LARGE da accoppiarci.
Le misure sono 130MM X 40MM X 20MM.
Secondo voi può stare nel vano porta batterie o è una cosa impossibile?
In alternativa qualcuno sa darmi le misure precise del porta batteria dello scar (a prenderle col righello da solo non mi fido più di tanto, un po' perchè sono io, un po' perchè ho la precisione di un ippopotamo), così che possa regolarmi per l'acquisto della batteria?
-
Non ci entra neanche se diventi verde !! :-)
Se hai lo Scar, tira fuori la batteria e misurala.
Quello è il massimo (come misure) che può entrare in quel calcio.
Le uniche batterie perfomanti che entrano in quel buco sono le Lipo ma quì siamo su tutt'altro pianeta (leggiti le guide riguardanti queste batterie).
-
leggendo questa "guida" ho visto che per montare una lipo 11.1 GiP consiglia una sp100, ma così non si rischia di fineire over (come ho letto altrove)?
-
se vai over la tagli con cronografo alla mano, altrimenti se si vuole essere sicuri si monta una sp90 (va comunque tolto il finto cuscinetto che è dietro la testa pistone) ma la sp90 è più morbida e quindi con una 11,1v spinta magari si rischia di mangiare qualche dente del pistone
-
-
Io ho preso le nanotech turnigy 7.4 da 1600mha lipo ci entrano perfettamente che è una meraviglia, all'interno estendendo il calcio al massimo riesco anche a farci entrare con un pò di abilità e ingegno un mosfet swiss arms e un fusibile di quelli a cilindro piccoletti intercambiabili, il tutto rimodificato con attacchi deans ho uno scar H della Dboy ;)