Per ora credo di lasciate il suo. Nn ho preso il custom ra-tech ma lo standard.
Visualizzazione stampabile
Per ora credo di lasciate il suo. Nn ho preso il custom ra-tech ma lo standard.
Tu dici che serve cmq cambiarlo?
Ok allora gli 0.25 vanno bene.. però forse ti conviene cambiarlo, i gommini GHK vanno abbastanza bene di serie ma con uno migliore la storia cambia! Sulla scelta ti puoi sbizzarrire: G&G, Systema, Guarder, Prometheus, Marui..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho a casa gia un gommino g&g se mai lo monto e amen..ma penso che prima di marzo nn mi arrivi nulla...ci sarebbe altro da rivedere sul g5 di serie?
Senti elvis...stavo vedendo anche la prolunga...sai quella per renderlo carabina? Ne sai qualcosa?
Certo! Era un kit che mi intrigava parecchio e mi sarebbe piaciuto acquistarlo!
È facilissimo da installare.. basta rimuovere le 4 brugole sul paramano, sfilarlo in avanti, sostituire la canna originale con la canna più lunga in dotazione, infilare il 'nuovo' paramano con l'outer barrel più lunga e il gioco è fatto [emoji4]
Davide ce l'ha, effettivamente rende il fucile più simile ad un fucile d'assalto compatto. Cambia solo l'estetica e la canna interna. La manovrabilità dovrebbe rimanere invariata.
É davvero bello...cavolo. ti sto stressando lo so...ma sn pieno di domande...se volessi cambiare la canna al g5 xhe ho preso ora...devo andare per forza di ra tech o posso mettere qualsiasi?
Scusa se scrivo rumeno ma sn a lavoro[emoji1] [emoji9]
Naaaaaah se prendi il kit estetico monta la canna che ti danno loro.
Anche qui, il discorso 'canne' nel softair è abbastanza sopravvalutato. Quelle di serie in ottone vanno già benissimo! Basta lucidarle per bene, abbinaci un gommino decente.. e vedrai che con meno di 10 euro avrai UN'ASG più precisa di prima! [emoji6]
Lascia stare la canna Ra-Tech.. aumenta un pelo la precisione ma solo perché aumenta di una decina di fps la velocità di uscita del pallino, te la sconsiglio perché aumenta la potenza e potresti andare overjoule.
Per funzionare funziona ma... dicono che sono in acciaio, ma penso siano in ottone cromato (è questo che mi lascia perplesso sul loro prezzo). E l'ottone è lo stesso materiale della tua canna originale.
Non fraintendermi, per funzionare funzionano benissimo... però boh se le fanno pagare abbastanza.
Piuttosto compra una canna Systema. [emoji6] costano meno. [emoji4] e sono di diametro 6.04... sempre in ottone ma hanno ottime prestazioni grazie alla lucidatura a specchio, inoltre hanno una buona resistenza.
Alla fine dei conti è il gommino il vero responsabile della precisione della tua asg, è quello che determina la traiettoria del tuo pallino. Le canne, essendo lisce, hanno solo funzione di 'tubo' che il pallino percorre, spinto dal gas.. quindi l'unica prerogativa che devono avere è un diametro costante e una superficie pulita.
Non credere a tutte le pubblicità su canne che si credono 'miracolose' o che incrementano di tanto la precisione... Solo marketing per farti spendere in pezzi inutili (perché c'è l'hai già la canna...) [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Grazie mille elvis. Sto ridendo da solo...non volevo mettere la faccina col bacio!! Ahahah
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum
volevo farvi una domanda, mi è arrivato oggi il ghk g5 colorazione tan, bellissimo!!! ma siccome sono nuovo nel mondo dei fucili a gas vorrei chiedervi se è normale che quando carico il gas nel caricatore, la prima volta ho provato per 3-4 secondi ma al momento che stacco la bombola dal caricatore, sento un rumore come di perdita di gas dal caricatore si sente un ssssssssssssss che esce dalla valvola di inserimento gas, il caricatore lo carico con la bombola rivolta verso il basso e il caricatore verso l'alto. cosa puo essere? il caricatore che perde? il tutto è nuovo arrivato oggi.
grazie in anticipo
Ciao la perdita continua o si ferma?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena stacchi la bombola dopo aver caricato di gas il caricatore è normale che emette uno sfiato la cui durata è proporzionale al tempo che stai a staccare il beccuccio dalla valvola del caricatore, se il problema di sfiato persiste dopo aver caricato e sei sicuro che la perdita venga da quella valvola stringila un poco alla volta, non troppo forte altrimenti potresti rompere la testa della valvolina
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Basta un cacciavite a taglio della giusta misura e forse risolvi così
si sente di continuo.. ma ho provato a premere la levetta per far uscire il gas e ne esce un bel pò, quindi non so se effettivamente perde, da cosa puo dipendere? e comunque sia non succede niente se smanetto col caricatore anche se ho quel rumore? posso maneggiarlo tranquillamente? per capire se perde... non mi prendete in giro ma non ho mai avuto nulla a gas :)
Stringi la valvola dove carichi con la bombola con un cacciavite a taglio e stringi anche l altra usando delle pinze a becco lungo, facci sapere
grazie mille per le risposte ragazzi, quanto la devo stringere? come mi regolo? stringo quella in basso dove carico il gas e quella sopra che serve per sfiatare il gas?
Svitala completamente e dagli una bella lubrificata agli oring e alla valvola con grasso trasparente al silicone e poi richiudi tutto e riprova
avvitata un poco e ora pare che non perde piu, ho provato a sparare qualche colpo, ma uno è partito storto si vede e ha colpito lo spegnifiamma ma è normale? c'è bisogno di qualche regolazione? cosa dovrei sapere di piu su questo fucile? grazie mille
Che bb usi?
ora ho messo dei bb da 0.25 della ics. Comunque quest'arma è paurosa ragazzi..... menomale che ho sparato colpi songoli altrimenti se sparavo a raffica alcuni pallini prendevano spegni fiamma, quello si è frantumato!!! ma è normale?
Troppo leggeri i 20..usa quelli da .25 in su...magari della g&g o ka
scusate mi sn sbagliato sono da 0.25, se fa questa cosa ho paura a sparare a raffica, metti caso che mi risuccede chissà poi davvero cosa succede
bene :).. come si azzera? scusate se vi faccio troppe domande ma devo iniziare a capirlo questo fucile! un'altra cosa se mi rimane qualche pallino nel caricatore come lo tolgo? devo per forza sparare o c'è un modo per toglierli? cmq i bb sono da 0.25
Devi arretrare l'asta d'armamento e bloccarla. Sul lato opposto c'è una specie di finestrella, se guardi attentamente dentro c'è una piccola ruota a ghiera, se hai fortuna dovresti trovare anche una freccia con su scritto "up". devi girarla in senso contrario.. Comunque sulla recensione è scritto come accedere all'hop up e ci sono foto esplicative [emoji6]
ok grazie provo, per quanto riguarda l'uscita storta del pallino dipende solo dai bb? strano però perche cmq sono da 0.25, l'unica regolazione è solo l'hop up?
------ Post aggiornato ------
ma è capitato anche a voi di aver sparato e il pallino ha preso lo spegnifiamma frantumandosi completamente? vorrei sapere da cosa puo dipendere. i pallini sono da 0.25gr della ics
Pallini se vuoi un consiglio da 0,28 in su ma occhio al joule creep! Gli 0,28 a mio parere sono la giusta misura
Grazie ragazzi delle risposte, ma cos'e il joule creep? Cosa mi consigliate di fare come manutenzione ora che è nuovo? Come mai si rompono prima i pallini? Non è che ha sparato storto? Vorrei metterlo a punto
Ricordami la marca dei pallini? Potrebbero essere i pallini di bassa qualità o che vengono camerati male.. La tua versione è ra tech o la standard? I caso io gli cambierei il gommino e gli metterei il nozzle regolabile per tenerlo sotto controllo con la potenza! Altra cosa che gas stai usando? Un gas brutto potrebbe contro mettere il funzionamento.
Il joule creep è un fenomeno che capita con i gbb che con grosse grammature la potenza sale di parecchio.
Per la manutenzione grasso ghk nel carrier e nozzle o vasellina Bianca al silicone, mentre nel gruppo scatto spray al silicone per il rodaggio niente raffica fino ad un. 1000 bb sparati (almeno io li rodo così)
I pallini sono della ics da 0.25, la mia versione è standard aquistata da armisoftair, il gas si chiama extreme blowback gas aps3 della cyber gun, va bene? Cosa mi consigli? Fin'ora ho sparato 4 bb in singolo �� mi é arrivato oggi mi puoi dare dei link dei pezzi che mi consigli d acquistare? Grazie mille
Fa schifo quel gas. Imbratta completamente il gruppo Hop up di olio... non mi ci sono mai trovato bene. Inoltre è anche deboluccio. Comincia con l'utilizzare un gas nuovo. Il fatto che i pallini si rompano prima vuol dire che vengono incamerati male.. a proposito come inserisci i pallini nel caricatore? Giusto per curiosità
Condivido..io invece mi trovo con l ultrair facilmente reperibile in noto negozio di San Marino e di comodo traspporto per le dimensioni della bombola, se non erro da 750 o 650 ora non ricordo..per i pallini rotti..mai successo..Non saprei che dirti
More ora non cambiare nulla e nuovo testalo giocaci poi un futuro al massimo ci cambi l'hop up.. Anzi mi correggo l'unica cosa che dovresti cambiare subito se dentro non ha nozzle al joule e il nozzle regolabile da mettere se no esce over.
Gas ti consiglio di utilizzare o il vfc o io we nuprol.. Anche il surgeon è ottimo
perfetto allora non lo uso piu il gas che ho? i pallini li carico con l'accessorio che mi hanno dato in dotazione nella scatola, c'è qualche altro modo per inserirli? è durissimo insierirli, avete qualche metodo da consigliarmi? ditemi un gas da acquistare solo uno il migliore secondo voi cosi lo ordino insieme ai pallini da 0.28, siccome sto facendo un ordine magari se mi dite cosa posso inserire cosi faccio una sola spedizione, magari qualcosa che devo assolutamente avere riguardo questo fucile, ricambi, accessori utili e se mi consigiate uno store fornito dove posso prendere queste cosette. grazie a tutti
ps. ma come cavolo si regola l'hop up, ho visto la fessura e il cilindro a ghiera ma è durissimo da spostare ho provato con un cacciavite a taglio ma nn si muove di pezza, ho paura di rovinarlo se forzo perche è di plastica.... come posso fare??
Credo di aver risolto con l'hop up, in pratica mi sn deciso di smontarlo cosi alla ceca, ma l credevo fosse puiu difficile, onvece si è rivelato molto semplice, in pratica ho notato che smontando la canna e arrivando all'hop up c'è un pezzo nero di metallo quello dove va ad appoggiarsi l'hop up che era stampato male e l'hop up non girava, ora l'ho pulito tolto residui di metallo che impedivano che girasse e ora gira, è sempre un po duro ma almeno gira, l'ho pulito tutto oleato per bene e rimontato, richiuso tutto ho sparato un caricatore in singolo ovviamente e ora è perfetto ho regolato l'hop up al minimo ed in effetti sparando i pallini partono dritti per poi abbassarsi dopo poco, ora cosa faccio? Giro piano piano la rotellina nel senso della freccia hup? In oltre il problema con il caricatore sembra non essere risolto quando carica il gas e poi tolgo la bomboletta sfiata un po dalla flvalvola di sfogo per poi cominciare a sibilare sempre dalla valvola di sfogo ed è una perdita no? Smontarla è difficile perche è a taglio ma in mezzo appunto c'e la valvola... Vorrei smontarla e oleare gli oring come faccio?