Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
https://www.softairmania.it/attachme...d=241845&stc=1
Elvis mi ha convinto a comprarla.
Eccola vicino alla "sorellona".
Molto solida, peso simile alla controparte reale,buon grilletto molto divertene.
Tuttavia la qualità KSC mi desta sospetti. Non ci sono parti di ricambio, ho trovato solo gommino e canna (vi ricordo che ha un gruppo hop up proprietario chiamato baxs), nient'altro.
La sicura si è tranciata al quarto caricatore sfidalondosi da parte a parte. La canna è di pessima fattura, mai visto una canna ruvida !
Vernice delicatissima. La guardi e viene via.
Tuttavia sembra sparare abbastanza bene.
Speriamo diverti come la controparte reale.
-
Un piccolo appunto, la replica è della KWC, non KSC. :p forse hai sbagliato a scrivere :giggle: e l'hop up è BAX, non baxs :p, il gommino sembra avere una specie di gobbetta 'sdoppiata' che evidentemente tocca il pallino di due punti diversi (e infatti tira molto tesa e dritta).
Il problema per i pezzi di ricambio è dovuta al fatto che la pistola è prodotta dalla KWC in sola esclusiva per la Cybergun (che detiene i diritti della Tanfoglio), infatti questa replica non esiste in versione senza loghi. L'unica, per come la vedo io, è contattare la Cybergun per mail e chiedere la possibilità di avere un pezzo di ricambio.
Peccato per la sicura, a me non è mai successo... e ho provato la pistola in condizioni estreme, in montagna d'inverno, ma sparava che era una bellezza :)
La vernice è la grave pecca di questa replica... si striscia non appena comincia a scarrellare per i primi colpi! Sarebbe stata molto più carina una canna liscia e cromata..
Comunque si, continuo a pensare che, nonostante sia una bella replica, costi davvero troppo! A molto meno si può comprare un'altra pistola dalle prestazioni simili.
-
Svista mia, kwc ! Invece l'hop up è "baxs" , sono appena andato a controllare sulla scatola e mi hai fatto fare 2 piani di scale ;)
-
Boooh sul sito Cybergun c'è scritto BAX... massi, basta solo sapere che è dedicato :P :D :D
-
1 allegato(i)
-
molletta
...ciao Elvis...fu proprio grazie a questa recensione che mi convinsi a comprare la tanfoglio...mi sono trovato benissimo...tanto che l'altro ieri ne ho comprato un altra.il punto è che smontando la nuova(anno 2015 infatti la vernice rossa non c'era ma è presente il tappo rosso) per regolare il baxs o bax...insomma ci siamo capiti...non c'era la famigerata molletta dell'hold open...ho provato a scarrellare con e senza caricatore e funziona lo stesso...può essere che hanno modificato qualcosa proprio per evitare la presenza della molletta?
-
Quote:
Originariamente inviata da
arduccio
...ciao Elvis...fu proprio grazie a questa recensione che mi convinsi a comprare la tanfoglio...mi sono trovato benissimo...tanto che l'altro ieri ne ho comprato un altra.il punto è che smontando la nuova(anno 2015 infatti la vernice rossa non c'era ma è presente il tappo rosso) per regolare il baxs o bax...insomma ci siamo capiti...non c'era la famigerata molletta dell'hold open...ho provato a scarrellare con e senza caricatore e funziona lo stesso...può essere che hanno modificato qualcosa proprio per evitare la presenza della molletta?
Intanto ti ringrazio! [emoji6]
Comunque si, essendo passato qualche anno potrebbero aver pensato qualche modifica, probabilmente hanno "eliminato" la mollettina per vari motivi, primo fra tutto la facilità di smarrirla durante lo smontaggio e poi perché, come giustamente dici, è un pezzetto inutile di cui si potrebbe fare a meno.
Se vuoi ulteriori conferme, prova a confrontare i due modelli, quello con la famigerata mollettina dovrebbe avere le sedi ben visibili (per esempio il foro dove si infilava); su quella nuova, se l'hanno davvero eliminata, forse non ci sono. [emoji6]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Grazie elvis...ho confrontato...l'alloggiamento per la mollettina c'è anche sul nuovo...forse internamente è cambiato il meccanismo....meglio cosi....approfitto per chiederti se volessi applicare mirino e tacca di mira tipo tiro dinamico...devo prendere tanfoglio originali?....ciao
-
Quote:
arduccio
Grazie elvis...ho confrontato...l'alloggiamento per la mollettina c'è anche sul nuovo...forse internamente è cambiato il meccanismo....meglio cosi....approfitto per chiederti se volessi applicare mirino e tacca di mira tipo tiro dinamico...devo prendere tanfoglio originali?....ciao
Sinceramente non so se siano compatibili... dubito perché è una replica..
-
La slitta della cybergun sulla web cartol**ia la trovi per una ventina di euro per mettere il dot
-
Ah intendevi la slitta??? Avevo capito le tacche di mira diverse xD
-
..no no...intendevo la tacca di mira e il mirino...le vorrei mettere a fibra ottica
-
Quote:
arduccio
..no no...intendevo la tacca di mira e il mirino...le vorrei mettere a fibra ottica
Allora avevo capito bene! Confermo il mio dubbio sulla compatibilità... prova a smontarle, cerca qualche immagine su internet e confronta [emoji6]
-
ok grazie...proverò....a presto
-
scusami elvis se ti rompo ancora...ho messo il mirino al trizio...quelli tanfoglio sono compatibili...vanno alla perfezione...ma da quello che ho letto nella tua descrizione deduco che invece la tacca di mira non è amovibile...ma solo regolabile...giusto?
...a me sembra saldata al carrello....ciao grazie
-
Sinceramente non me lo ricordo. Per smontarle come hai fatto? Se sono venute via con facilità allora non erano saldate..
-
non ho provato...sembrano saldate...
-
Quote:
arduccio
non ho provato...sembrano saldate...
Bel problemino..
-
...carissimo...e anche alla seconda tanfoglio è saltata via la sicura...dissaldata completamente...mi sa che è un difetto di quest'asg...non so come fare..certo che dato il costo mi sembra strano questo suo punto debole...alle volte mi chiedo se sia meglio prendere le non scarrellanti...
-
Quote:
arduccio
...carissimo...e anche alla seconda tanfoglio è saltata via la sicura...dissaldata completamente...mi sa che è un difetto di quest'asg...non so come fare..certo che dato il costo mi sembra strano questo suo punto debole...alle volte mi chiedo se sia meglio prendere le non scarrellanti...
Saltata..?!?
Quale delle due leve?
Sinceramente non so cosa pensare.
Sai forse cosa si potrebbe fare...? Vedere se ci sono molte differenze fra la leva KWC e quella real steel.. magari con qualche adattamento forse potresti installarne una vera.
Non ho capito se si è rotta o semplicemente staccata..
-
...si è staccata la sinistra..come se si fosse spezzata...può essere causato dal forte rinculo della pistola?
-
Quote:
arduccio
...si è staccata la sinistra..come se si fosse spezzata...può essere causato dal forte rinculo della pistola?
Beh è piuttosto strano.. forse o il pezzo è difettoso, oppure fatto in zamaccia...
Prova a postare una foto del pezzo rotto..
-
...sicuramente è zama...il fatto è che questa asg mi piace molto...non a caso ne ho un altra "immacolata"...ma se dovesse succedere anche a questa allora vuol dire che è un difetto comune...il problema è che non trovo altre asg di fattura pregevole atte al tiro dinamico...vorrei orientarmi sulle kjw(kp06-kp07)...
-
Quote:
arduccio
...sicuramente è zama...il fatto è che questa asg mi piace molto...non a caso ne ho un altra "immacolata"...ma se dovesse succedere anche a questa allora vuol dire che è un difetto comune...il problema è che non trovo altre asg di fattura pregevole atte al tiro dinamico...vorrei orientarmi sulle kjw(kp06-kp07)...
Dai posta una foto, sono curioso di vedere! [emoji16]
Se posso darti un consiglio, vai di KP-07!
L'ho avuta, è superba... e molto realistica, la meccanica è quasi identica alla real steel (forse alcuni pezzi sono intercambiabili).
Io ci sono cascato e l'ho ricomprata...! (la KP-07)
-
...io te la posterei pure la foto...se sapessi come fare:giggle:....kp07 sempre co2?...a proposito ma non c'è un opzione che mi avvisa che hai risposto?
-
Quote:
arduccio
...io te la posterei pure la foto...se sapessi come fare:giggle:....kp07 sempre co2?...a proposito ma non c'è un opzione che mi avvisa che hai risposto?
Allora... puoi fare la foto con qualsiasi dispositivo, poi la scarichi sul PC.
Vai su "Tinypic", inserisci la foto che vuoi caricare, schiacci su "upload" e dopo qualche istante te la carica... ti vengono fuori delle caselle con dei link, copia quello inserito fra i termini [img]...[/img] e incollalo nella casella di testo di scrittura messaggio di SAM [emoji6]
-
Per quanto riguarda la KP-07, vai sempre di CO2. I caricatori a gas per 1911 KJW possono contenere una ridottissima quantità di gas, adesso d'estate forse riesci a svuotare un caricatore intero, perché il carrello e la meccanica sono piuttosto massicce.
Quote:
a proposito ma non c'è un opzione che mi avvisa che hai risposto?
Basta che ti 'sottoscrivi' a questa discussione. ;)
-
...ti ringrazio...per le foto proverò(col pc sono negato)...cmq ho letto altre recensioni di questa asg su altri forum e ti confermo che per quanto strano...il punto debole è proprio la "delicatezza" della stessa...nonostante possa sembrare uguale a quella vera...
-
Purtroppo dipende moltissimo da che materiali usano..
-
...zamaccia di pessima qualitá...eppure ho una colt 1911 della kwc...e tranne il caricatore chè in riparazione...problemi strutturali non li ha mai avuti( scrat scrat )...la kp 07 mi lascia dubbioso per via della slitta...
-
Quote:
arduccio
...zamaccia di pessima qualitá...eppure ho una colt 1911 della kwc...e tranne il caricatore chè in riparazione...problemi strutturali non li ha mai avuti( scrat scrat )...la kp 07 mi lascia dubbioso per via della slitta...
La slitta inferiore? Beh puoi sempre virare sulla 1911 A1 classica... ma hai le tacche di mira "mignon"
-
...credo che opterò per la kp07(anche la kp08 non è male...il fondello del caricatore mi raffredda un pò)....cmq ho mandato una mail alla tanfoglio per sapere se effettuano assistenza...tanto loro hanno in catalogo la cal. 4,5mm...quindi presumo che siano uguali come arma per quanto concerne il materiale e meccanica....
-
Quote:
arduccio
...credo che opterò per la kp07(anche la kp08 non è male...il fondello del caricatore mi raffredda un pò)....cmq ho mandato una mail alla tanfoglio per sapere se effettuano assistenza...tanto loro hanno in catalogo la cal. 4,5mm...quindi presumo che siano uguali come arma per quanto concerne il materiale e meccanica....
Si dovrebbe essere uguale fatta eccezione per la canna e la camera di ingresso dei bbs.
-
...ho dato un occhiata alla sezione ricambi della tanfoglio...le sicure sembrano simili...ma la più economica costa una cifra( 65€)...
------ Post aggiornato ------
...che mi dici della umarex racegun?...ho visto qualche video...è interessante...
-
...elvis ti aggiorno per le sicure...ho provato a mettere quella originale tanfoglio...non è compatibile...ora il peggio è che la kwc non invia più i ricambi ai rivenditori europei...un bel problema...
-
Quote:
arduccio
...elvis ti aggiorno per le sicure...ho provato a mettere quella originale tanfoglio...non è compatibile...ora il peggio è che la kwc non invia più i ricambi ai rivenditori europei...un bel problema...
Contatta direttamente la KWC. Non contattare i rivenditori europei.
Io per esempio ho appena fatto un ordine dalla KJW... ;)
-
...ci provo...poi ti faccio sapere...ciao
-
Peccato che sia costruita con materiali di M .......
Se fate tiro dinamico,non arrivate a 1000 colpi senza una rottura ....
Se vi capita,mettetevi l'animo in pace e potete buttare tutto nei rottami visto che la Sig. KWC e compare Cybergun non forniscono ricambi e le parti essendo di proprietà non sono compatibili con nessun ricambio di nessuna marca .....buona fortuna !!