scusatemi l'off topic, ma come mai devil dark bla bla bla ha un sottonick alternativo con soli 26 messaggi?
per il resto devil prova a dare un'occhiata a questa discussione, non sono 1000 pagine e ci trovi tutto ciò che ti serve!
Visualizzazione stampabile
scusatemi l'off topic, ma come mai devil dark bla bla bla ha un sottonick alternativo con soli 26 messaggi?
per il resto devil prova a dare un'occhiata a questa discussione, non sono 1000 pagine e ci trovi tutto ciò che ti serve!
salve domandina..mi sembra che non ci sia scritta questa cosa cmq è una cosa veloce veloce.. se invece di sfilettare la juta usassi delle fettuccine tipo rettangoli presi dai sacchi? lunghezze dai 10 ai 17 - 20cm massimo e larghezze dai 6 - 7 cm in giù? e poi magari ad alcuni di questi gli attacco qualche ciuffo di fili di juta così da dare piu un tocco selvaggio.. che ne dite?
veramente no ^^"
l'ho letto tutto il topic,non sono davvero il tipo che arriva,va all'ultima pagina e chiede le cose che son già state ripetute. forse qualcosa si,ma solo perchè volevo la conferma chiara senza possibili fraintendimenti
la cosa che più mi preme sapere è
cosa intendete con "sfilacciare la juta"
come attaccarla alla rete
dove comprare una rete
in molti han parlato di reti da tennis che son ottime etc,..ma se volessi comprarla dove devo andare?
ho usato per curiosità il tasto cerca.
https://www.softairmania.it/showthre...uta#post656650
https://www.softairmania.it/showthre...ilacciare+juta
https://www.softairmania.it/showthre...t=24566&page=2
quindi la juta basta annodarla alla rete? perfetto grazie mille :)
mentre per la rete ancora alto mare..davvero non ho la piu pallide idea di dove posso chiedere...vabbè farò un aricerca sulle pagine gialle!
grazie ancora =)
(cmq nel topic precedente ci sono altre domande..tipo dove procurarmi la rafia..)
ah tra l'altro se trovi le risposte nei post mi farebbe piacere che me li linkassi,giusto per ricordarmi quanti problemi ho di vista ahahah
hai pm. continuamo là :-d
che ne dite come rete di partenza potrebbe essere adatta?
https://cgi.ebay.it/rete-mimetica-es...d=p3286.c0.m14
per il prezzo che ha potrebbe essere perfetta.
peccato che manchino le dimensioni e se quelle sono mattonelle da 20cm ti ritrovi una rete che a mala pena ti copre il fucile....
personalmente ti consiglio la rete da amaca è abbastanza grande per poterla modellare come preferisci sulla base alla quale vuoi attaccare la ghillie.
mega iper super quotone! :grins:Quote:
personalmente ti consiglio la rete da amaca è abbastanza grande per poterla modellare come preferisci sulla base alla quale vuoi attaccare la ghillie.
...ti consiglio di andare in un negozio di pesca e comprare della rete tipo trimaglio o simile...è molto resistente e lo vendono a metri...
rileggendomi mi rendo conto che ho un pò toppato in sintassi, ma cazzarola sono stato mega iper super quotato da doc!!!
ragazzi stasera dormo felice!:-d
(..e con questa felicità :-d sono pronto ad accollarmi un richiamo per spam!!!)
ci sono vari sistemi per applicare la yuta alla rete della futura ghillie: c'è chi prende i sacchi, li apre e sfila filo per filo la trama, poi tinge in qualche modo i fili e li annoda alla rete, a volte uno per uno, altre creando dei ciuffi da 10-15 fili. i fili puoi farli lunghi dai 20 cm ai 40-50, se li fai più corti, puoi legarli alla sommità dei fili, se più lunghi, puoi legarli a metà e ottenere così due ciuffi separati.
altro modo è quello britannico, dove si tinge la yuta intessuta (quindi ad esempio i sacchi), poi si taglia in strisce di almeno 3-4 cm di larghezza per 40-50 di lunghezza e si annodano alla ghillie per la sommità della striscia. col tempo le strisce si sfilacceranno da sole (in parte è sempre possibile farlo a mano) e otterrai la tua ghillie, che però andrà ogni tanto rinfoltita, perchè molte strisce diverranno più sottili e perderanno parte della yuta. puoi eventualmente anche applicare strisce o ciuffi con la colla a caldo, ma è un lavoro più lungo e che costa di più, inoltre l'effetto non è sempre quello desiderato.
la rete:
puoi usare una vecchia amaca, preferibilmente in nylon resistente o cotone, dalle maglie non troppo grandi nè fini, che abbiano cioè un lato non superiore agli 8 cm, nè inferiore ai 3-4. per applicarla al supporto puoi utilizzare il classico metodo della colla a caldo, ma si sciupa il supporto irrimediabilmente, si irrigidisce spesso, e non è così resistente come appare all'inizio, ma risulta il metodo più veloce e comodo, se il supporto non vale molto!
io ho attaccato la rete di una vecchia amaca sulla schiena di una vecchia camicia woodland, dalla cucitura delle spalle finoa farla scendere poco sopra le ginocchia, e sotto le ascelle. ho lasciato libere le braccia, parte delle spalle e il fondo della rete, così da potervi infilare sotto uno zainetto camelback, che non risulta affatto scomodo, anche se ho intenzione in futuro di migliorare la suit, facendo in modo che la rete si possa far scendere dalle spalle e arrotolare sotto lo zainetto. sulle braccia ho cucito invece due strisce di rete 3d in nylon, alle quali ho applicato qualche avanzo di yuta.
per il cappello, uso un jungle al quale appoggio sopra, e assicuro alle strisce del cappello, un cappuccio fatto con la rete di un sacchetto di patate di nylon ( :wink2: ), in modo che possa, in qualsiasi moneto, essere tolto (ho usato fettucce e bottoni a pressione). vi ho poi annodato la yuta in ciuffi lunghi circa 20-30 cm, annodandoli alla rete per la cima, alternandoli. l'effetto è un cappuccio abbastanza fitto, che però non copre la visuale e scende fin sulle spalle, spezzando abbastanza la forma.
migliorie da apportarvi sono: apertura interna delle tasche della camicia, posizionamento di toppe salvagomito, infoltimento della parte che copre le spalle.
foto foto foto!!!!
in settimana postoe foto, ma qualcuno l'ha già vista all'abm quest'anno: visto che entravo la domenica mattina, son venuto a fare il figo, pattuglia onu in mezzo alla strada con la ghillie! hahahaha
allora, mi sposto di qua e chuido se qualcuno sa qualcosa sul materiale venduta da dardi e balestre...
questo x intenderci...
grazie
io ho fatto 2 ghillie con quel kit,la rete che ti forniscono e sufficente per la schiena,per il copricapo è troppa,la yuta è stupenda
ottimo grazie mille
ho trovato da mio nonno della canapa idraulica, abbastanza per coprire metà ghillie...e resto ne prenderò altra in un negozio di idraulica.
assomiglia molto alla fibra che ha utilizzato one_shot nella sua ghilli estiva...
faccio un paio di prove e vi faccio sapere.
la canapa non e' buona secondo me .. e' un materiale troppo debole .. la yuta e' meglio perche' e' molto piu' resistente ( figurati che se vai nelle case agricole o dove vendono materiali agricoli puoi acquistare diversi sacchi e ti rendi conto che un sacco puo' tenere tranquillamente 50 kg quindi questo ti fa capire che e' molto resistente ) io per esempio ho gia' sfilato 4 sacchi da 50 kg e ho un manicomio di yuta .. oggi andro' a prendere la rete e un cappello ( anchese ne devo fare due una desert e una woodland ) applichero' qualche strisciolina di yuta e un po di raffia non sintetica .
a presto anche le mie foto !!! ehm ... giovedi' mi arriva il mouser quindi ... vi caghero' il caxxo molto ma molto di piu' :d auhauhauhauhauh
v.v.b. samdipendenti :d ahahahah
la fibra che ha usato one_shot in comune con la canapa ha solo il peso specifico......forse...la canapa puzza di cane morto,si impregna e si impacca peggio della yuta,è fragilissima e costa pìù della yuta.....ergo.....lasciala agli idraulici
flaka è della finanza :grins:
scusate mi son sbagliato io... il materiale di one_shot s enon sbaglio è questo... https://www.tacticalconcealment.com/pd_moss_jute.cfm
il materiale che assomiglia alla canapa idraulica invece è questo:
https://www.tacticalconcealment.com/pd_bristle.cfm
allora nuova domanda....che fibra è quella di one_shot?
sono entrambe fibre naturali ma non sono canapa o yuta classica.....resistenti e leggeri allo stesso tempo.....
raga qua non so dove diamine trovare la juta...al consorzio non ne hanno...dove diamine la trovo?
delta 12 mq 15 euro in tapezzeria pero colore grezzo
il problema poi è colorarla
trall'altro, adesso comincia il periodo delle catagne..ed è probabile se conoscete un fruttivendolo o simile, che i sacchi grezzi ve li tira dietro..
a reggio emilia siamo molto fortunati...abbiamo casamatti che è una merceria enorme....juta(anche colorata) dai 3 ai 5 euro al mq(a seconda del colore) e ne hanno quantita industriali
nessuno ha preso la mia battuta canapa/finanza :cry::cry::cry:
cattivi :doublekiss:
comunque ci sono i rotoli di spago di iuta che si trova in ogni castorama, brico ecc.
..psst...doc...iol'ho capita...
canapa indiana .... finanza....dai....puoi farcela :asd::asd::asd:
raga ho preso un sacco grande dove ci stavano le patate è alto circa 1 metro e largo 60cm....dite che ne basta 1? o almeno 1 altro?
altri 2.....
azz altri 2??? cavolo...ok vedo di trovarli...
come posso fare x costruirne una? che mi serve? help please:eatshoe::sst:
ci sono vari tutorial.
e in questo tread spiegano anche cosa serve, basta leggere i vari tread.
scusate ma ieri sera ho scritto di fretta..sono dovuto andare e non ho potuto leggere i thread :ops: