Allora,come promiso ecco il video con una 11.1 V 2000 mAh 25 C
https://www.youtube.com/watch?v=-ZP6TRM-vhQ
bè,direi che si comincia a ragionare.....
per babbo: e de che? scherzi?
Visualizzazione stampabile
Allora,come promiso ecco il video con una 11.1 V 2000 mAh 25 C
https://www.youtube.com/watch?v=-ZP6TRM-vhQ
bè,direi che si comincia a ragionare.....
per babbo: e de che? scherzi?
Molto molto molto meglio ! Ora si che ci siamo , mi è tornato tutto l'interesse per il satan ti ringrazio ! Si sente la differenza di batteria quindi è ufficiale per rendere deve avere potenza . Adesso aspettiamo la prova effettiva un bel caricatore tutto ad un fiato ;)Quote:
Originariamente inviata da CHAINSAW
Complimenti
Lo Voglio anche ioooooooooooooooo
---------- Post added at 18:55 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
mi dai la configurazione , se non chiedo troppo
è che il ragazzo beve un pò sullo spunto,ma una volta lanciato.........tocca sparaje per fermarlo!
Dove lo hai preso il satan ? Io l'ho visto da montani e safara ma sempre sul centone , mo' sa che di meno non si trova vero ?Quote:
Originariamente inviata da CHAINSAW
Mooolto ma moolto meglio, io ti consiglierei anche di gettare i tamiya, se vuoi ti porto qualche deans
non ho mai parlato di gear...
Allora unn'ho capito....i miei complimenti erano per quello...
te hai detto "bel video"
io ho detto "insomma"
...:D
hahah ok scusami pensavo fosse riferito al gear...scusami avevo capito male :p
ok raga,l'ammetto che la qualità del video è penosa,ma l'ho girato con la fotocamera...........
per mezemo: la configurazione la trovi in una pagina di questo 3d,per il resto,ho oggi stesso tirato giù il motore.....neanche sul satan se sò smentiti.....110 euri de motore (per chi me lo ha chiesto,preso da un retailer a s.marino)e ancora la g&p monta i pignoni de marzapane..........che tristezza.....tre raffiche in camera a vuoto e ne manca mezzo........! provvederò ad ordinare un lonex,che oggi pomeriggio mi è arrivato anche il ras.........è tempo di montare il tutto e provare al crony (e sulle chiappe di qualcuno......)!
Almeno su di un motore da 100 e passa euro potevano farlo uno sforzo!!
pignone g&p che non si smentisce mai :D comunque ti ripeto, se vuoi la prossima volta che ci vediamo ti porto un paio di deans buoni al posto dei mini tamiya :)
Grassie caro,ce ne ho una busta,ma se reggono preferisco i buoni e cari vecchi tamiya,tanto ci metterò anche il fusibile
Bè,se la metti così drastica............comunque nuovi aggiornamenti,arrivato il ras,monto tutto,e scodinzolante come un cagnetto mi attesto alla finestra per provarlo..............NIENTE! MA PORCA TROIA DICO IO,NE HO MONTATI TRE DI LONEX SENZA AVERE PROBLEMI,E SU QUALE DOVEVANO CAPITARE PROBLEMI DI PESCAGGIO?NATURALMENTE SUL MIO!E SU QUEL GEARBOX!!!!!!!!!!!!.....vedi sonnyboy che ho fatto bene a darti rep+?
il tuo lavoro mi solleverà da tante incazzature!
Tanto devo fare l'ordine per il pignone,a stò punto ci metto anche l'asta spingipallino,raga,ci riaggiorniamo al prossimo step con (spero a questo punto) video al crony.....sempre che sua maestà si degni di tirar sù i pallini......porca putt.......!
ma come fate a rompere tutti i pignoni g&p?
morissi qua non me ne è mai saltato uno...
Se monti degli ingranaggi normali non cusinettati prima di prendere un asta e modificarla prova a montare il delayer al contrario. Nel senso con la parte più accuminata verso la pinna dell'asta. E guarda quanto spazio rimane tra asta e delayer. Se lo spazio è poco prova a deformare il delayer come faresti con la pinna del cut off. Se resta ancora spazio prendi l'asta nuova.naturalmente il gruppo aria deve essere montato per darti l'idea del massimo arretramento a condizioni normali. In pratica monta tutto tranne l'antireversal e la molla dell'asta spingipallino. Fai indietreggiare l'asta fino a che non batte sulla testa cilindro, e poi giri il settoriale in modo da far andare in battuta il delayer sulla pinna dell'asta. Se non batte deformalo un po' come detto prima, se dopo non tocca ancora prendi un asta e modificala. Io ho dovuto fare la modifica per via del delayer su cuscinetto.
Va benissimo anche un asta cinese che magari hai di recupero da un fucile.
---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:01 ----------
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile....
Per tex: non si rompono,ma si consumano,diventano la metà e la polverina,finissima tipo quella delle spazzole del motorino,si appiccica sul conico e sulla parte bassa del g.b. tramite il grasso....maiala di eva!
Per babbo: gli ingranaggi sono cuscinettati,ed hanno ,come delayer un cuscinetto di serie,ma è troppo piccolo e non riesce (per circa 2 mm) a far finire a finecorsa la barra spingipallino,inoltre,è impossibile montarci un delayer,poichè 1)il nottolino dove si infila il delayer cuscinettato è più piccolo in diametro del nottolino di un comune ingranaggio 2) la distanza tra l'asse di rotazione dell'ingranaggio ed il suddetto nottolino è minore di quella di un comune ingranaggio.
ora,a dirla tutta,volendo,un delayer ci si potrebbe anche adattare benissimo,ma,disponendo di una fresa,ti assicuro che mi risulta di gran lunga uno sbattimento minore comperare un'asta degna di essere chiamata tale e farci gli scassi ove dovuto.
Inoltre,a stò punto ci metterei una guarder che 1)mi dà più fiducia come resistenza(sono anni che le monto e non ho mai avuto problemi) 2)la pinnetta della guarder ha un profilo che mi consente di lavorare meglio..........grazie delle risposte raga,amo questo forum perchè,"scenziatoni" a parte,permette a veri appassionati di confrontarsi e scambiare le proprie esperienze-opinioni.
Ci si vede (spero presto) alla prova del croni!
si bhe, neanche consumati a dir il vero.
ne ho almeno 3 in uso su asg fatte per dei ragazzi e nessun problema da almeno 1 anno di utilizzo...
ma neanche a memoria ne ho mai finito uno.
sicri di spessorare bene?
Si sono a conoscenza di tutto quello che hai scritto chain, se ti rileggi il mio post sulla modifica dell'asta vedi che avevo il tuo stesso problema con il delayer e quindi sono ricorso alla modifica dell'asta.
Ti dicevo una cinese perchè magari ce l'hai a portata di mano e puoi sperimentare prima come lavorarci. Io ho fatto un po' di prove prima di capire bene come lavorare l'asta.
Nel caso tu avessi qualche domanda, anche se il limare l'asta non è complicato, chiedi pure e ti rispondo o qui o in pm. L'unica cosa ricordarti che non va solo lavorata sulla parte più lunga ma anche frontalemente. INfatti se guardi beni l'asta lonex noti come anche sulla punta c'è uno svaso a destra e a sinistra. Questo perchè si "appoggia" al gear in quel punto.
Quindi i punti da lavorare sono 3. La pinna dell'asta probabilmente andrà svasata un po' per far posto all'alberino del settoriale.
L'asta in cima va svasata ai lati.
La punta dell'asta anch'essa va svasata ai lati.
Yepp yepp babbo,a parte che me sò sbajato,ho ringraziato sonnyboy per il lavoro dell'asta ed invece eri tu............chiedo terribilmente venia......!comunque sì,l'ho rimirata a lungo stasera quella fottuta asta,ho visto bene come è fatta.........sai,ero indeciso se dargli fuoco o tritarla finemente con una mazzetta da due chili..........e robba cinese non ne ho,ma neanche buona,altrimenti non avrei fatto l'ordine,sai,ho uno scatoloncino pieno di ricambi nuovi:ingranaggi,pistoni,teste varie,molle,motori,spingipallini,gearbox,t hop up,gommini,cavetterie varie e,NATURALMENTE cosa mi poteva mancare?.....pignoni ed aste spingipallino............che te lo dico a fà?grazie comunque!
Per tex:si,lo spessoramento è pressochè perfetto,centrale e settoriale a parte,che sò ovviamente cuscinettati,il conico,anche se non lo è gira come se lo fosse;che ti dico? ma da sempre poi:non ho,a memoria d'uomo,un motore g&p ,o mio o altrui,a cui non si sia consumato il pignone,ed anche abbastanza velocemente!all'inizio pensavo che fosse una macumba nei miei confronti,poi,quando ho sentito che era un problema abbastanza diffuso,ho tirato un sospiro di sollievo,ed è stranissimo poi,è come se fosse di una lega molto morbida,produce una polverina quasi impalpabile.....booooooh;credo che sia sempre tutto correlato alla solita botta di culo:nel mio club,tutti,ma proprio TUTTI i possessori di fucili g&p,chi prima,chi dopo,hanno subito il classico schianto dell'alberino o del centrale,o,ancora più frequente,del settoriale,tutti,ripeto TUTTI........tranne uno.......che ci gioca da tre anni,non l'ha mai aperto a parte per la sostituzione della molla,non gli ha neanche controllato lo spessoramento,ci gioca con una 9.6V,ci ha tirato milioni di pallini...e ancora tira......che dire?
@chain ma perche non ti fai un delayer su misura, prendi un tondino in alluminio e il gioco e fatto. Di solito io li faccio in 10 min usando seghetto e trapano, a te ce ne vorranno neanche 5 minuti
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
Hmmmmn,alluminio e durata nel tempo,soprattutto con rof elevati,la vedo un pó improba.......preferisco l'asta,anche per un discorso mio psicologico,ho preso una guarder ed una systema energy,dice che siano in pom,materiale che adoro,appena mi arrivano,a tatto sceglieró quella che mi garba di più,l'altra "a magazzino"
eh ò,che ve devo fà? li odio e li temo come il diavolo l'acqua santa.........
è un fucile CA M15A1 Vietnam
* Terna 16:1 Prometheus rinforzata, ho rotto il conico e l'ho sotituito con il CA
* Boccole Cuscinettate Prometheus
* Pistone Nero Systema forato e limato le guide per levare peso in senso verticale
* Asta guidamolla cuscinettata CA
* Cilindro ho lasciato l'originale del fucile, per ora mi soddisfa.
* Testa cilindro silenziata Systema
* Testa pistone Systema silenziata
* Molla lasciata di serie che prima andava bene adesso ha perso parecchio
* Motore AtoZ Systema
* Batteria NiMh 8,4 3300 mAh
lucidato il Gb nelle gude non si sa mai
cambiato spingipallino con un Guarder perchè non fungeva molto bene l'originale, ho anche lucidato un pò la bocca della testa del cilindro per migliorare la scorrevolezza.
Raggiungevo i 27 bb/s adesso con la molla sfibrata arrivo a 25 ma mi sta bene lo stesso mi soddisfa.
è un ottimo risultato con una 8,4
sapessi quanto ci sono stato a smontare e rimontare... sono soddisfatto, volevo quello che ho ottenuto comunque. penso che ho fatto una meccanica affidabile... forse cambierò la molla con una 100 0 110m/s della Guarder o SMK poi vedo ma sono quasi certo.
Edit: mi sono sbagliato avevo messo il rapporto sbagliato degli ingranaggi, non i SHS ma i HS
Tra le due io preferisco la guarder. Oppure le t&t. Ma è solo questione di gusti. ;)
penso anche io... le configurazioni sono tutte diverse tra loro... ad esempio i preferisco pezzi della Prometheus e della Systema l'element sono allergico apparte qualche plastica. Guarder mi ci trovo bene ecco tutto.
Oh raga,non è che sono stato addotto dsgli alieni,tranquilli,é che stô lavorando sulla mia nuova moto,per cui il mio prototipo é slittato a dopo l'estate,ora non ho proprio tempo.....ci si rivede verso settembre per filmatinp con prova al crony per potenza/rof,ciauuuuuuuz!
Ciao a tutti! Ho girato un po' tutta la tech center, ma mi servirebbe un parere diretto.
Devo aprire un M4 J.G. sgranato, ancora non so in cosa, ma vorrei metterlo un po' in ordine e magari farlo viaggiare un po' di più, intorno ai 25bb/s.
Premesso che sarebbe il primo GB che smonto, mi affido ad un mio amico per la sostituzione dei pezzi così da imparare a muovermi e capire come funziona.
Per quanto riguarda i componenti chiedo a voi se potete consigliarmi, io avevo pensato in base anche al negozio di squadra di inserire i seguenti pezzi:
Ingranaggi Royal 13:1 (anche se penso siano esagerati per quello che cerco, ma sinceramente non trovo i 16:1)
Pistone Nylon alleggerito 15 denti in metallo senza il 2° dente
Molla T&T SP90-100 quale delle due?
Boccole cuscinettate 7mm, non ho ancora capito se il GB J.G. le ha da 6 o 7.
Il resto volevo vedere com'era messo, la testa pistone ho letto che è discreta, il cilindro non saprei, è il modello pistol con canna cortissima.
Grazie per l'aiuto!
Saluti
Marco
Ciao con che batteria pensi di far girare il tutto ? Motore è motore originale ?come hai sgranato ? Un saluto ;)Quote:
Originariamente inviata da Kappe Jr
Ciao skype ;) Pensavo di farlo girare con il suo peq con una 10.8v NI-MH o una 11.1v. Di suo faceva 20bb/s con la 11.1 con il motore originale jingogongo
Ha cominciato a fare un rumore strano, che poi si è tramutato in un rumoraccio di ferraglia bona è andato.
Era mai stato aperto prima di sgranarsi ? Nelle senso lo avevo preparato con le basi per l'utilizzo delle 11,1 prima che si rompesse ? Tipo Spessoramento rifatto ?Comunque con dei 13,1 se li trovi prendi i shs è proprio il nome della marca ( dicono che i royal sono gli stessi ma non è cosìQuote:
Originariamente inviata da Kappe Jr
qualitativamente sono inferiori poi sono gusti e ci sono vari pareri )è una 11,1 dovresti stare quasi a 25 bb,per la molla io userei una sp100 così non dovresti soffrire di riagganci.
Peró volevo sapere una risposta alla domanda di su per capire un paio di cose.