Visualizzazione stampabile
-
come la nostra base del Berget 8. Era posta in una radura circondata da boschi, il "bagno" era fuori dal perimetro, tanto che hanno sparato ad un ragazzo che non aveva gli occhiali perchè si stava lavando la faccia. C'era Eagle Cliff a poca distanza (ottimo punto di osservazione per gli avversari) dove era presente anche un respawn point. In effetti l'organizzazione non si spende molto per preparare i campi. Le nostre tende, oltre ad avere i topi avevano anche l'erba alta al loro interno, inoltre, erano montate in discesa. Però ci sta. L'unica cosa che migliorerei è l'impermeabilizzazione delle tende che sono traforate. Avevamo tutti i sacchi a pelo bagnati e, alla richiesta di poter indossare poncho in vegetata ci è stato risposto di no perché la nostra “divisa” doveva essere desert. Ovviamente nel deserto non piove molto e non tutti avevamo poncho desert (eravamo in 30 ad avere il goretex, gli altri 70 avevano solo la mimetica di ricambio, ma diciamo che questo è un problema organizzativo demandabile ai singoli giocatori). Nonostante alcuni elementi della compagnia fossero zuppi dalla testa ai piedi sono rimasti al campo per continuare a giocare. Sono però le gravi pecche organizzative che non dovrebbero esserci. La Crew inizialmente (ho fatto tradurre il messaggio più di una volta dal nostro interprete) ha sospeso il gioco per via della pioggia dicendo che avrebbe preparato un deathmatch per tenerci occupati. Quando hanno cominciato a ricevere le richieste di risarcimento dei biglietti, hanno fatto marcia indietro dicendo che non avevano chiamato il game off. Noi avevamo già impacchettato tutto dato che non eravamo venuti in Svezia per un deathmatch. Posso dire che questa carenza organizzativa mi ha stupito, per quanto riguarda invece l'ubicazione delle basi poco male.
-
X gastaldi non penso che tu faccia polemica ma io i naf dentro janco li ho visti alle 14 ma molto probabilmente erano pochi comunque no problem posso aver sbagliato comunque come tutti i berget mi sono divertito e soprattutto ci tornerò e spero di vederti la prossima volta così facciamo due chiacchere in amicizia
-
dietro la tenda togni dei Ghost , i 3 svizzeri hanno edificato una succursale del CERN , credo che li abbiano anche implicati in un traffico di materiale fissile .... quando montavano parlavano di acceleratori di particelle e cose così....
-
in ogni caso la cosa che meglio ci é riuscita é stato l'angolo ristoro con tavolino in pietra e pergolato!
quelli di WGC hanno pure voluto fare la foto :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
dietro la tenda togni dei Ghost , i 3 svizzeri hanno edificato una succursale del CERN , credo che li abbiano anche implicati in un traffico di materiale fissile .... quando montavano parlavano di acceleratori di particelle e cose così....
confermo con tanto di apparecchi radar farlocchi :D :D ahahahaha che racconti che si fanno alle 3 del mattino :D :D ahahahahah
-
Quote:
GERONIMO
X gastaldi non penso che tu faccia polemica ma io i naf dentro janco li ho visti alle 14 ma molto probabilmente erano pochi comunque no problem posso aver sbagliato comunque come tutti i berget mi sono divertito e soprattutto ci tornerò e spero di vederti la prossima volta così facciamo due chiacchere in amicizia
scusami geronimo ma io non ho letto orari sul debriefing di gastaldi :confused: forse vi siete scritti in pm? comunque,si,se non sbaglio i primi naf non sono entrati in janco prima delle 14,ma la battaglia nelle vicinanze è iniziata se non ricordo male verso le 11:30/12 :-D che roba ragazzi....avanzare metro dopo metro tra i boschi fittissimi con i 2 schieramenti altamente determinati :) in stile bastogne! e meno male che non c'era la nebbia :-D ahahahahah! bellissimo!
-
Quote:
-snake-
confermo con tanto di apparecchi radar farlocchi :D :D ahahahaha che racconti che si fanno alle 3 del mattino :D :D ahahahahah
Ahah, quella sera abbiamo dato proprio una bella impressione dell'esercito elvetico!
-
Quote:
Drill
Ahah, quella sera abbiamo dato proprio una bella impressione dell'esercito elvetico!
risp a quello italiano sicuramente si soprattutto sul fronte $$ :D :D se potessi mi trasferisco da voi domani :D :D ahahahhahahah poi ve lo faccio vedere io che mago divento con il radar e il lancia razzi moscio :D :D ahahahahahahhah
-
Quote:
GERONIMO
Assolutamente Geronimo :), credo comunque che data la concitazione del momento del gioco nessuno di noi sia stato con l'orologio a fare la cronistoria.saluti
-
Quote:
-snake-
risp a quello italiano sicuramente si soprattutto sul fronte $$ :D :D se potessi mi trasferisco da voi domani :D :D ahahahhahahah poi ve lo faccio vedere io che mago divento con il radar e il lancia razzi moscio :D :D ahahahahahahhah
ma di cosa state parlando io non mi ricordo di queste cose (come minimo dormivo)
-
Io mi ricordo anche di uno Svizzero che era dentro una buca con in mano una sorta di attrezzo (presumo una pala) e che stava piantando delle putrelle su una sponda della buca, con delle assi che alzavano ulteriormente lo schermo difensivo, costruzione magnifica , poi appena uscito è mezza crollata non so per quale motivo....
-
Quote:
Kadmillos
Io mi ricordo anche di uno Svizzero che era dentro una buca con in mano una sorta di attrezzo (presumo una pala) e che stava piantando delle putrelle su una sponda della buca, con delle assi che alzavano ulteriormente lo schermo difensivo, costruzione magnifica , poi appena uscito è mezza crollata non so per quale motivo....
se di seguito sono volate bestemmie in era Greg, altrimenti era sicuramente il barbuto che ha scritto qui sopra... :rolleyes:
-
Quote:
Drill
se di seguito sono volate bestemmie in era Greg, altrimenti era sicuramente il barbuto che ha scritto qui sopra... :rolleyes:
Era il Greg, ma poi, dopo la scarica di madonne si è puntato è ha sistemato tutto..
---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
poi è intervenuto anche il barbuto
-
-
ma veramente non mi risulta che sia crollato niente anzi ho usato la postazzione ed era ottima
-
mamma mia non sapete che voglia mi mettete di partecipare... spero che il prossimo anno ci possa essere... soltanto mi sorgono delle domande esistenziali... io vorrei farmi il viaggio in aereo con tutto il materiale ma.... come portate la roba da vestire e tutto? nel senso... portate su trolley o zaini militari?!? (scusate per la niubbaggine però voglio informarmi bene prima di venire su con il trolley di hello kitty in mezzo al mondo( ovviamente scherzo ù_ù)) Grazie!
-
Quote:
striker4709
mamma mia non sapete che voglia mi mettete di partecipare... spero che il prossimo anno ci possa essere... soltanto mi sorgono delle domande esistenziali... io vorrei farmi il viaggio in aereo con tutto il materiale ma.... come portate la roba da vestire e tutto? nel senso... portate su trolley o zaini militari?!? (scusate per la niubbaggine però voglio informarmi bene prima di venire su con il trolley di hello kitty in mezzo al mondo( ovviamente scherzo ù_ù)) Grazie!
Io non ci sono mai stato, ma so di gente che si organizza in gruppo e spedisce presso il Berget un cassa-pallet con tutto il materiale. Anche perchè voglio vederti entrare all'aeroporto con un AK47 in valigia... vero o finto che sia! :)
-
in realtà puoi andare in aeroporto con i fucili, però devi comunicarlo tempestivamente ai responsabili in aeroporto e della compagnia...
-
Quote:
Lu-Xun
in realtà puoi andare in aeroporto con i fucili, però devi comunicarlo tempestivamente ai responsabili in aeroporto e della compagnia...
non è proprio così facile...io nel 2009 ci ho provato, escludendo compagnie low cost che se provi a portare uno zaino e un marsupio di contano 2 bagagli a mano e paghi il supplemento quindi figuriamoci se ti porti una replica, sono pochissime le compagnie di linea che accettano le repliche stivate Lufthansa ad esempio le accetta con riserva mentre Scandinivian (SAS) le accetta ma le devi consegnare al pilota che le tiene in cabina, e in ogni caso devi pagare il supplemento per bagaglio particolare. Ero andato anche in questura a Verona a chiedere informazioni e la corretta procedura per non essere arrestato e preso per un terrorista la loro risposta è stata disarmante "Si faccia un'autocertificazione che attesti che quella che lei pota è un giocattolo" :shocked: si certo perchè il terrorista medio si fa l'autocertificazione e poi dirotta l'aereo ;). Comuque alla fine sono andato da Bartolini che con 180€ di consegna un baule della nonna da 25KG andata e ritorno.
Comunque vedo che il Berget non si smentisce e resta un bellissimo evento di aggregazione prima o poi convincerò mia morosa lasciarmi tornare in Svezia oppure cambio morosa
-
Io è da un paio di anni che faccio una cassa nella quale metto asg e tutto il materiale che mi serve per il gioco.
Poi viaggio in aereo, portando un trolley come bagaglio a mano nel quale metto i vari cambi, fino a stoccolma; noleggio un'auto per arrivare ad Harnosand (luogo che solitamente ospita il Berget).
-
Bello bello!! Spero di riuscire a partecipare un giorno! Ma un viaggio in treno è così impensabile ed ostico? Ne ho appena fatti due da 16 ore l'uno (andata e ritorno) e a parte le flatulenze di uno dei compagni di scompartimento non è stata un'esperienza devastante......
-
Vorrei chiedere a chi c'è stato (non necessariamente al 9°) se negli orari ''notturni'' nel gioco è possibile giocare senza visori oppure nonostante i lunghi orari di luce comunque occorre averlo. E se nel caso un equipaggiamento di TLBV come il modello LBV88 (8monofilari quindi) aiutato da un buon cinturone (II linea) ed uno zaino da 30 litri poteva andare per quest'avventura (prima) con le pretese di essere un semplice fante.
Mi rendo conto che nel debriefing non abrebbero fatte certe domande, ma la più importante per me è quella relativa al COME vi siete trovati immersi in una realtà un pò diversa da quella abituale nostrana?
-
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza di quest'anno:
1)no, non necessiti assolutamente di un visore in quanto la luce non scompare mai del tutto. la visibilità per quanto mi riguarda è stata sempre ottima , salvo la nebbia del 3° giorno :p
2)anche se per affrontare un Berget sarebbe opportuno un equipaggiamento un pò più "tecnico" (inteso come portata e comodità) tant'è ; un ragazzo che era con me nei montanari ha completato egregiamente l'evento utilizzando un A.L.I.C.E e calzando dei Jungle Boot . :-D
-
Ti ringrazio, nelle foto però si vedono dei Poldaviani con quel LBV....che si intende per più tecnico?
-
Si, infatti come ti dicevo ognuno lo affronta con l'equipaggiamento con cui si trova meglio.
Per più tecnico come ho scritto in parentesi intendevo una buffetteria più completa per il trasporto del materiale personale e che permetta di effettuare lunghe marce rimanendo indipendenti sotto tutti gli aspetti.
Chiaro che poi, come ti dicevo, che alcuni (come me) hanno affrontato l'evento con uno smersh riempito per ogni evenienza; altri con tattici più minimali.
dipende anche dal ruolo che puoi avere e dai compiti affidati alla tua squadra.
p.s
questo esula dal discorso equip. --> se ne hai la possiblità prova assolutamente questa grande esperienza che è il Berget ;)
-
Avrei proprio questa intenzione :) infatti sto già cercando di organizzare con 3 colleghi la partecipazione per il 10° evento...(se ci sarà), fa fare tutto ex novo da soli penso sia davvero complicato, e ci era venuto in mente se magari potevamo aggregarci a chi magari è un habituè dell'evento...ma riconosco che non farebbe piacere a nessuno avere 3\4 persone in più tra le scatole. Chi vivrà vedrà :D
-
La cosa che mi preoccupa di sto berget non è tanto l'essere confinato in qualche zona in cui non passerà anima viva, questo l'ho messo in conto, quanto i problemi di highlanderaggio. Non faccio 3500 km spendendo oltre 1000 euro per trovare gente che non si dichiara
-
personalmente non ho incrociato molti Immortali, ma comunque quando sei li il fatto che uno si dichiari o meno passa in secondo piano, o almeno per me é stato cosi! ci sono cosi tanti altri fattori che rendono questo evento affascinante che se andassi li anche senza AEG sarebbe lo stesso!
Per quanto riguarda l'equipaggiamento direi che dipende tutto da te, la prima sera sono uscito con materiale sufficente per l'esplorazione di Marte, la seconda e l'ultima con appena una belt con 5 caricatori, un'utility, e dell'acqua... il risultato é poi stato lo stesso.
Puoi andare li con l'equipaggiamento degno di un Navy Seal o con quello di un ribelle libico, quello che conta é il tuo spirito.... e la qualità dell'antizanzare :asd:
-
Pensavo di portarmene uno che ho usato in Africa tempo fà...aveva una boccetta rossa...era tremendo come repellente.
Per l'equipaggiamento volevo capire se si ci poteva muovere alla medio\leggera (ASG-8monofilari in pronto uso-14in sawpouch + cibarie e bere) e poter contare sul ritorno ai campi dove avrei altre cose da prendere in base al bisogno oppure no e devo avere tutto addosso.
-
Quote:
Junio Decimo
La cosa che mi preoccupa di sto berget non è tanto l'essere confinato in qualche zona in cui non passerà anima viva, questo l'ho messo in conto, quanto i problemi di highlanderaggio. Non faccio 3500 km spendendo oltre 1000 euro per trovare gente che non si dichiara
mah, secondo me se vai al berget solo per fare dei morti, puoi pure lasciar perdere questa esperienza...
Si va al berget per vivere un film in prima persona, non per aggiungere tacche al fucile!
@SoftGunny: anche io come Drill, il primo giorno mi sono portato dietro il mondo intero, poi progressivamente ho abbandonato in tenda cose superflue... alla fine una volta che ti sei portato caricatori, acqua, cibo, eventuale poncho, puoi considerarti equipaggiato a dovere! sei poi sei a difesa della base, porta solo caricatori, tanto prima di partire per una missione ti danno comunque il tempo per prepararti!
-
Quote:
Lu-Xun
mah, secondo me se vai al berget solo per fare dei morti, puoi pure lasciar perdere questa esperienza...
Si va al berget per vivere un film in prima persona, non per aggiungere tacche al fucile!
@SoftGunny: anche io come Drill, il primo giorno mi sono portato dietro il mondo intero, poi progressivamente ho abbandonato in tenda cose superflue... alla fine una volta che ti sei portato caricatori, acqua, cibo, eventuale poncho, puoi considerarti equipaggiato a dovere! sei poi sei a difesa della base, porta solo caricatori, tanto prima di partire per una missione ti danno comunque il tempo per prepararti!
parole sante...
-
Quindi la avevo quasi pensata bene...mi resta solo da capire una cosa: che possibilità ho di passare alla mia tenda o dove tengo l'equipaggiamento in più tra un tempo di respawn e l'altro e tra un attacco e l'altro?
-
dipende dove attacchi/difendi!
Se ti capita di difendere il tuo campo base, allora è possibile che tu riesca a tornare in tenda, ma se attacchi il campo nemico, a 3 km dal tuo in linea d'aria, la vedo difficile :D
Ma nel caso in cui ti abbiano inviato al campo nemico, avresti dovuto prepararti prima della missione ;)
-
Quindi tipo ad inizio giornata posso rifornirmi di tutto quanto giusto? poi se magari finisco i pallini e\o l'acqua posso andare una volta a rabboccare...interessante. Grazie a tutti!
-
Quote:
SoftGunny
se magari finisco i pallini e\o l'acqua posso andare una volta a rabboccare...
Ma dove ? al campo base ? ne dubito fortemente ...
di solito su alcuni check-point stradali trovi delle cisterne d'acqua a cui attingere ; per i pallini se li finisci (difficile) puoi si tornare al campo, ma col rischio di non trovare più la tua squadra (oltre al fatto che rischi di trovarti in zone con presenza nemica -da solo-), non essendo distanze percorribili in pochi minuti ....
-
Quote:
Lu-Xun
Io i film li guardo in tv e al cinema, non so tu.
Se avessi letto bene avresti capito che non mi dispiace sparare poco, mi dispiace che quei pochi colpiti non si dichiarino, perchè l'anima del softair è l'onestà, se non c'è quella non è softair.
-
Quote:
Junio Decimo
Se avessi letto bene avresti capito che non mi dispiace sparare poco, mi dispiace che quei pochi colpiti non si dichiarino, perchè l'anima del softair è l'onestà, se non c'è quella non è softair.
E' cosi dappertutto. Quest'ultima edizione sul campo dichiararsi non mi è piaciuta per nulla, alcuni onestissimi, ma i più erano moooolto duri...
-
Quote:
Raptor_
E' cosi dappertutto. Quest'ultima edizione sul campo dichiararsi non mi è piaciuta per nulla, alcuni onestissimi, ma i più erano moooolto duri...
Ma gli arbitri? niente immagino...
-
in teoria c'è gente della crew che partecipa al gioco, ma potrebbe essere una delle solite leggende...
-
Quote:
Junio Decimo
Ma gli arbitri? niente immagino...
qualche marshall ma solo su obj grossi. Purtroppo non puoi seguire ogni pattuglia, non si sa dove si ingaggia. E poi se vai al Berget e non ti dichiari sei proprio un pirla.. invece qualche pirla c'è..