prima di fare una ca**ata, chiedo per sicurezza, la leva di armamento rinforzata per aps-2 della guarder, è compatibile con l' aps-2 sv ?
Visualizzazione stampabile
prima di fare una ca**ata, chiedo per sicurezza, la leva di armamento rinforzata per aps-2 della guarder, è compatibile con l' aps-2 sv ?
ragazzi qualcuno di voi potrebbe dirmi il diametro del cilindro dell' aps 2 maruzen? voglio constatare se in effetti è compatibile con i pezzi del barrett m99 dato che il pistone è uguale ma ho paura che il cilindro sia più piccolo del previsto e quindi non si possa modificare...
dai 2.3 ai 2.5, mi spiace ma non sono riuscito a prendere le misure in maniera del tutto esatta
ehm scusa nutelleno ma la misura che ti serve è il diametro esterno del cilindro che te ne fai della circonferenza? nel caso sia più piccolo prova a vedere con il cilindro del vrs che è diverso da quello dell'aps
ragazzi circonferenza = diametro x 3,14 quindi trovato il diametro trovato tutto
comunque. il diametro interno divrebbe essere 20 mm
l'esterno non l'ho trovato sul www
comunque il mio quesito era quello di sapere quanto è largo esternamente e se è + piccolo di quello del vsr dato che questo del barrett lo è e non vorrei che non fossero compatibili, altrimenti addio modifiche...
imho essendo una replica china made è assai probabile che ci siano delle misure che non combacerannò (e ti auguro il contrario) però alla fine si adatta tutto con un pò di tempo. ti posso dire che i vsr-10 china hanno il cilindro di dimensioni diverse dai marui (e quindi dal hi-cost).
se non vuoi cambiare cilindro (quindi niente molle spaventose), ma solo pistone e testa cilindro, si adatta tutto senza problemi.
lo spero tanto... ho già avuto problermi con i cilindri quando comprai il mio primo vsr china made e aveva il cilindro + piccolo e era sigillato sia davanti che dietro, non potei modificarlo e alla fine si ruppe... comprai un altro vsr ma stavolta l ho preso g-spec e levando gli spessori che tenevano il cilindro fermo, ho potuto metterci la conversione a gas della laylax e poi comunque il suo cilindro originale poteva essere smontato comunque.
anche il cilindro del barrett può essere smontato, spero solo che si possano in qualche modo inserire i ricambi...
se riesci ad accedere all'internodel pistone in 90% del lavoro è fatto. comunque nella guida all'upgrade del vsr trovi le quote di tutto il gruppo aria. se vuoi dare un occhio e confrontarlo alle misure del pistone le puoi confrontare con il tuo del barret. se hai bisogno di un altra misura sul vsr mandami un pm ;)
su wgc e airsoft atlanta niente grilletto sfuso, solo v e zero trigger. se posti foto forse saltano fuori delle idee su come ripararlo...
ps: anche del gruppo scatto aperto magari...
pps: hai link su dove comprare il ricambio, ma mi sa che non ne vale la pena...
per l96 c'è un topic apposito. la maruzen oltre all'aps-2 fa anche l'96. però il topic è quello dell'l96 da usare...
allora:
maruzen aps2: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=16965
maruzen type 96 e tutti i low cost: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=16964
ciao ragazzi, ho da poco acquistato un aps2 sv usata e devo ancora capire come funzionano alcune cose. mi sono letto tutto il post ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
come si smonta la canna interna dal gruppo dell hop fisso ?
con i pallini ho ordinato una canna della madbull, c'era scritto che era per aps2 ma è piu lunga di un paio di cm e non riesco a smontare quella vecchia.
grazie a chi mi aiuta.
wax
ciao, ci sono riuscito ci sono due pernetti da fare uscire e si libera la canna, però quella che mi hanno venduto penso che non vada bene, per il mio modello.
ciao.
girando ho trovato questo fucile, credo sia una cinecopia dell'aps qualcuno mi sa dare qualche info a riguardo, qualcuno nne è possessore?
grazie
replica ufficiale della carabina steyr ssg 69 p2 versione standard con caricatore, ottica 4 funzioni, canna e base attacco in metallo.
https://www.smartstep.se/shopimages/211842.jpg
tipo hop-up : regolabile
peso : 2,50 kg.
lunghezza : 1080 mm.
velocità : 95 m\s (312 fps)
capacità : 25 colpi
energia : 0,95 joule
cinocopia dell' aps-2 ex della maruzen.
impreciso (a 30 metri diventa difficile colpire un barile di gasolio), hop up fatto abbastanza male (cattiva regolazione e in alcuni modelli il pallino rotola via), overjoule e qualche gioco qua e la.
a parer mio non vale i soldi che costa, anche se costa molto poco.
ok tanks ci passerò alla lontana
raga volevo chiedere alcune cose:
ma quanto costa il fucile senza ottica? e di che marca è? sapete alcuni negozi dove posso trovarlo? link? grazie
si scusami xd
il fucile è aps-2 (credo che sia anche l96 se non erro)
volevo sapere un po quanto costava all'incirca (senza ottica e appoggio), di che marca è e se conoscevate qualche negozio che lo vendeva.
l' aps-2 w l' l96 sono due fucili completamente diversi.
l'aps-2 originale è fatto dalla maruzen in 3 versioni, sv, ex, e quella normale, tutte e 3 vengon vendute senza ottica.
poi sono state fatte anche delle cinocopie alquanto scadenti dalla swissarms mi sembra
ok.. ma sul web non riesco a trovarle, sai indicarmi qualche negozio?
girando un po ho visto l96 della well.. è un buon fucile o è 1 bocaletto?
aps sr2, qualcuno sa dirmi com'e? ho visto che costa poco e mi piace molto esteticamente
per quanto ne so è un normale aps 2 solo con il calcio diverso; per quanto mi riguarda giudico l' aps 2 uno dei fucili migliori
e' sempre un aps-2, cambia solo la calciatura, i pezzi non cambiano. se è una cinocopia non è il massimo come fucile, va abbastanza risistemato
ci sono alcuni modelli con hop up non regolabile adatto per bb 0,29 maruzen o pesi superiori.
l' sr-2 della maruzen ha hop up fisso, non so se la cinocopia ha anch'essa lo stesso sistema hop up.
non è cinocopia
dai post dell'altro topic mi sembrava di aver capito che hyppo intendesse la cinocopia della well.
comunque se non è cinocopia è un ottimo fucile a mio avviso, e il sistema hop up fisso non mi ha mai deluso (uso 0.30 xtreme precision).
come tutti gli aps-2 monta una canna da 6.05 di serie e dovrebbe essere a più o meno 290 fps con gli 0.20 (facciamo circa 310 fps effettivi, in quanto non si può misurare ad hop up zero).
hai ragione tu è un well -_-
se devi stare su well prendi una cinocopia del vsr che se ne sa un pò di più e non rischi di prendere una megaciofeca!
imho meglio ancora l'mb07 che dovrebbe essere compatibile al 100% con marui
l'unica cinocopia dell' aps-2 che ho provato per ora è l' m6 swiss arms...
diciamo che se lanci il fucile sei più preciso e meno silenzioso...
quindi il well probabilmente e da buttare mentre il maruzen se usato con bb da 0.30 dovrebbe andare bene? beh alla fine il well costa 150 comleto di ottica/bipiede ecc, il maruzen con 160 lo prendo senza nulla ma se mi dite che il well a sti problemi melgio il maruzen
buona domenica a tutti,ho visto che è uscito sr-2 della well,sapete dirmi se questo da problemi in tema di hop up (ha lo stesso meccanismo delll96)o è migliore?ciao a tutti!
oggi pomeriggio ho fatto delle prove di tiro col mio aps-2 sniper version maruzen (quello a sinistra).
https://img204.imageshack.us/img204/2116/hpim1066.jpg
dati tecnici del fucile e delle condizioni.
fucile: aps-2 sv maruzen (hop up fisso)
pezzi cambiati: nessuno
prestazioni modificate: no
canna (di serie): diametro 6.05, lunghezza 40cm circa.
potenza: circa 290 fps con gli 0.20 e hop up regolato, non essendo l'hop up sregolabile contiamo circa 310 fps effettivi.
ottica: 3-9x32, la mia vecchia ottica è andata...
vento: molto leggero proveniente da sinistra.
pallini: extreme precision 0.30.
distanza: 30 metri.
posizione di tiro: seduto.
appoggio: nessuno.
altri dati inutili del fucile: peso 2900 g, lunghezza 1.05m.
foto del bersaglio:
https://img135.imageshack.us/img135/729/hpim1074.jpg
bersaglio barbon style fatto in 10 secondi, il cerchio più piccolo è diametro 5cm, quello centrale 10cm e quello più esterno 20cm.
foto del bersaglio dopo la prova di tiro:
https://img135.imageshack.us/img135/...m1075copia.jpg
ho sparato 17 colpi, dopo i primi 3 colpi finiti in alto a destra per regolarmi col vento tutti gli altri sono restati all'incirca nei 10cm di rosata, a parte uno che è finito completamente fuori bersaglio sulla destra di 30cm buoni (non so il motivo), comunque un buon risultato a mio parere.
subito dopo ho provato la gittata massima del fucile, si aggira intorno ai 36 metri di tiro teso (metro più metro meno):
https://img134.imageshack.us/img134/512/hpim1073.jpg
il metro (da 20m) è un po storto e lo spazio tra la macchina e l'inizio del metro è di 15 metri.
domanda ai possessori. leggendo sono riuscito a capire che l'aps non ha la regolazione dell' hu (ma và?). come vi trovate in giorni particolarmenti freddi? non vi da problemi?