Visualizzazione stampabile
-
Sul post di alex ho formulato un'ipotesi, non si può, per un breve lasso di tempo (tipo una, due settimane) limitare ai nuovi utenti certe aree suggerite da alex? magari dargli la possibilità di sola lettura per una settimana, così magari leggono e cercano invece di postare subito una domanda...un pò dura, lo ammetto, ma è un'idea...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Revenge
Sul post di alex ho formulato un'ipotesi, non si può, per un breve lasso di tempo (tipo una, due settimane) limitare ai nuovi utenti certe aree suggerite da alex? magari dargli la possibilità di sola lettura per una settimana, così magari leggono e cercano invece di postare subito una domanda...un pò dura, lo ammetto, ma è un'idea...
Eh no, non tutti i "nuovi" son "niubbi"..sarebbe penalizzante per chi non è proprio nuovo al softair ma si iscrive solo ora a sam..
-
Buona idea revenge... crash, al 90 % si, e, se qualc'uno non è nubbio... sopporta e fa gavetta.
-
Quote:
Crash01
Eh no, non tutti i "nuovi" son "niubbi"..sarebbe penalizzante per chi non è proprio nuovo al softair ma si iscrive solo ora a sam..
Proprio per qusto motivo ho ipotizzato una cosa breve, in modo che chi è davvero interessato pazienta qualche giorno e nel frattempo si fa un giro per il forum e capisce come gira...anche chi non è un novizio totale a volte posta domande che hanno già una risposta perchè non conosce o non sa (o non vuole) usare il tasto "cerca" oppure scrive in sezioni sbagliate, perchè in questo dedalo di topic è facile perdersi...
-
Quote:
Revenge
Proprio per qusto motivo ho ipotizzato una cosa breve, in modo che chi è davvero interessato pazienta qualche giorno e nel frattempo si fa un giro per il forum e capisce come gira...anche chi non è un novizio totale a volte posta domande che hanno già una risposta perchè non conosce o non sa (o non vuole) usare il tasto "cerca" oppure scrive in sezioni sbagliate, perchè in questo dedalo di topic è facile perdersi...
e se invece facilmente a quelli nuovi viene dato il permesso di scrivere solo sotto moderazione (come avviene per tutti nell'area dedicata al 1° soccorso?
-
Impossibile da praticare.... la mole di messaggi sarebbe enorme
-
a me sinceramente manca il vecchio buon SAM....semplice,senza stronzate varie come barre laterali e cose simili...e veloce,non che adesso non lo sia ma prima era ancor più leggero.
Aprezzo ovviamente tutto il vostro lavoro,e lo dico non per il gusto di dirlo ma perchè lo penso davvero...però imho era meglio prima.
-
Io sinceramente SAM lo vedo come un posto dove crescere e rimanere sempre aggiornato sul softair e passare momenti piacevoli cercando di dare una mano, ricevere aiuto e scambiare 2 chiacchere!Sinceramente lo prendo come fosse un hooby a se...ho lo sport, le auto d'epoca, il softair e sam!:D
Il problema dei noob è, dal mio punto di vista, una cosa inevitabile, ma sarebbe come lamentarsi con un bambino che al primo giorno di scuola non sa ancora scrivere o leggere...c'è chi si iscrive su sam già stagionato e chi ha ancora tutto da imparare, e per questo non lo si può colpevolizzare!
Detto sinceramente se rileggo i miei primi post, mi tirerei le mazzate sui denti, perchè solo dopo ti rendi conto di quanto sei stato niubbo ed ignorante in materia...ma con la pazienza e la cordialità, utenti e mod come Luky, grundig, etc etc.... mi hanno fatto capire come giravano le cose e mi sono subito adeguato!
Io consiglio a tutti i miei compagni di club di iscriversi a SAM, ma diciamoci la verità: i forum in generale sono fatti per coloro che sono malati di un determinato hobby (come noi) e che non riescono a farne a meno durante la settimana e non tutti quelli che giocano (se non la maggior parte) hanno questa irrefrenabile voglia di pensare al softair durante la settimana.
Apprendere che il numero di utenti sta diminuendo e che molti ne parlano male, mi fa davvero rimanere male perchè sinceramente trovo che la maggior parte delle persone con cui ho a che fare su sam (dagli utenti ai mod) si sono sempre rivelate essere educate e simpatiche...se non mi piacciono evito di parlarci...punto...ma così è anche la vita: non possiamo andare TUTTI d'accordo!
Per ultimo: Sam è uno dei forum più "rigidi" che io abbia frequentato (a livello di mod e regolamento), ma questo è sintomo che lo staff è presente e si evita di entrare a far parte di quei forum che dopo poco vengono chiusi perchè trattano di argomeni illegali o non controllati! I dubbi e le domande tantissime risposte nel giro di 24/48 ore ed è una cosa veramente rara in un forum di queste diensioni...io penso che molti parlano male di SAM perchè non hanno la minima idea di come girano le cose negli altri forum.
-
si ma togliendo cosa? e come? ogni sezione esiste perché usata
-
Quote:
RedFoxy
si ma togliendo cosa? e come? ogni sezione esiste perché usata
Multicam FC, ad esempio (non che abbia qualcosa contro di loro o la multicam, anzi)... 3 post in croce; allora dovrebbe esserci anche la Vegetata FC, l'ACU FC, la Marpat FC........
L'area feedback, chiusa dal 2008, qualcuno la va a guardare ?
Il fatto che voi staff dobbiate comunicare ogni volta, nella sezione comunicazioni dallo staff, che XX ha deciso di diventare XY, è obbligatorio? Non basta rispondere nel topic del richiedente?
-
Quoto alex, anche se penso che se certe aree ci siano, un motivo cè. Tra le aree che non credo servano (ma forse solamente non mi interessano) cè il mercatino bazaar, per quello esiste ebay.
Via, via, sfoltiamo ^^.
Interessante sicuramente l'impossibilità di non postare appena iscritti. Pensandoci, anche solo 48h di attesa non farebbero male a nessuno.
E poi, snipe28, ci impieghrebbe 4 giorni ad arrivare a 30, non solo 2 ore ^^.
-
Hai ragione dhave, per il bazar (anche se ho oggetti in vendita li); questo è un forum di softair !!
Ho visto gente vendere caffettiere...
-
Ragazzi, nel merito potrei essere d'accordo, ma se il problema di origine è che:
Quote:
RedFoxy
il traffico di SAM è diminuito, soprattutto è diminuito il tempo che le persone stanno su SAM a favore di visite rapide.
Perché è successo e soprattutto, cosa dobbiamo fare per far cambiare questa tendenza?
Come si può aumentare il traffico togliendo dei pezzi?
ciao: ciao:
-
..bhè... se c'è più disordine ci vuole anche più tempo per controllare quello che interessa !
.... e i tempi aumentano ^___^
-
Forse il traffico è diminuito perchè la gente si indirizza (come faccio io), solo sulle sezioni che le interessano, oppure cerca direttamente l'oggetto di interesse. Sam ha forse perso quella magia che porta gli utenti di un forum a collegarsi ad esso ed a leggere random discussioni qua e là.
-
secondo me la chat faceva che sì che la gente si connettesse più frequentemente per scambiare 2 chiacchere al volo...la chat è sicuramente meno impegnativa che aprire un thread!Poi se è stata tolta per motivi di costi/legali o motivazioni giustificate non lo so e lo staff avrà avuto le sue motivazioni...ma la chat faceva sì che molti, una volta finita la ricerca, spulciati i thread di interesse o in attesa di una risposta al proprio quesito, si fermassero a scambiare 2 chiacchere anzichè fare le connessioni lampo!
-
Quote:
frankye3434
secondo me la chat faceva che sì che la gente si connettesse più frequentemente per scambiare 2 chiacchere al volo...la chat è sicuramente meno impegnativa che aprire un thread!Poi se è stata tolta per motivi di costi/legali o motivazioni giustificate non lo so e lo staff avrà avuto le sue motivazioni...ma la chat faceva sì che molti, una volta finita la ricerca, spulciati i thread di interesse o in attesa di una risposta al proprio quesito, si fermassero a scambiare 2 chiacchere anzichè fare le connessioni lampo!
La chat c'è ancora...;)
-
Quote:
Ghigno
Ragazzi, nel merito potrei essere d'accordo, ma se il problema di origine è che:
Come si può aumentare il traffico togliendo dei pezzi?
ciao: ciao:
io sinceramente penso ci sia bisogno di un downgrade..
downgrade di informazioni e upgrade di umiltà.
Nel senso, ormai quì c'è tutto e tutti più o meno hanno approfondito i diversi argomenti.
Credo che la cosa migliore per riaccendere gli animi di chi vuole allargare il suo bagaglio culturale sia semplicemente lasciare spazio a qualsiasi tipo di domanda e lasciare che i "giovani" ne disutano in santa pace. al resto o ai chiarimenti del caso penserà il moderatore della sezione. o chi comunque si dimostrerà (con modi garbati e pazienti) di essere in grado di "collaborare" col moderatore.
in poche parole. evitare cazziatoni e risposte che possono risultare saccenti.
nel senso.. quello che si deve fare secondo mè è aumentare il livello di passività di quegli utenti che seguono attivamente sam.
questo potrebbe agli inizi abbassare lievemente e ulteriormente gli ingressi.. ma dopo qualche settimana secondo me sam tornerà ad essere un nuovo prato fiorito.
compito degli assidui frequentatori sarà agevolare questo processo ed impegnarsi in tematiche più complesse.. quali fotografie di alto livello nelle varie gallery, news aggiornatissime etc etc
-
Quote:
.:Ombra:.
Nel senso, ormai quì c'è tutto e tutti più o meno hanno approfondito i diversi argomenti.
Credo che la cosa migliore per riaccendere gli animi di chi vuole allargare il suo bagaglio culturale sia semplicemente lasciare spazio a qualsiasi tipo di domanda e lasciare che i "giovani" ne disutano in santa pace. al resto o ai chiarimenti del caso penserà il moderatore della sezione. o chi comunque si dimostrerà (con modi garbati e pazienti) di essere in grado di "collaborare" col moderatore.
nel senso.. quello che si deve fare secondo mè è aumentare il livello di passività di quegli utenti che seguono attivamente sam.
questo potrebbe agli inizi abbassare lievemente e ulteriormente gli ingressi.. ma dopo qualche settimana secondo me sam tornerà ad essere un nuovo prato fiorito.
compito degli assidui frequentatori sarà agevolare questo processo ed impegnarsi in tematiche più complesse.. quali fotografie di alto livello nelle varie gallery, news aggiornatissime etc etc
ottima idea (per trasformare SAM in un clone di "yahoo answers") :giggle:
-
Quote:
.:Ombra:.
Non posso che quotarti; oramai il forum è saturo di informazioni riguardo asg, accessori, tecnica, documenti, leggi, modi di fare e chi ne ha più ne metta...; tocca tutti gli argomenti del softair e riempie tutti gli interstizi esistenti di questo vasto mondo.
E' il momento di assettare Sam e di renderlo più libro da leggere che pagina da scrivere.
-
Quote:
calcifer
ottima idea (per trasformare SAM in un clone di "yahoo answers") :giggle:
purtroppo sì, nel senso.
io ho avuto la fortuna di vedere sam in un momento di grande crescita.
molte cose c'erano già ma altre mancavano.
quello che spinge un forum o è la sete di conoscenza o il semplice mi piace e ci passo il tempo.
si potrebbe anche "dividere" in 2 grossi libroni, come vecchio e nuovo testamento (perdonate lìesempio).
poi ovviamente io esprimo semplicemente delle idee, non essendo a conoscenza di dati significativi non posso fare altro che spararle sperando di dare una mano
-
SAM è una "enciclopedia" del softair.....
se lasciassi agire indisturbati 14 enni che si scambiano idee di come riuscire a centrare in testa un "nemico" a 50 mt. di distanza, diventerebbe soltanto un marasma di spam.... con millemila utenti, ma inutile.
Io lo preferisco di gran lunga così com'è adesso....
-
concordo.. ma se fossero liberi di scrivere e venissero semplicemente corretti nel momento del bisogno, i dati sui collegamenti e riguardanti al traffico aumenterebbero.
questo intendo.
-
Oltretutto il compito degli utenti anziani è consigliare i meno esperti,mostrare loro il giusto modo di giocare a softair,senza fargli commettere gli stessi errori commessi in passato.
E poi chi l'ha detto che un forum debba premiare solo i giovani e i niubbi???
Un forum deve permettere a tutti di potersi esprimere e di poter dare il proprio contributo,indifferentemente dall'età anagrafica o softairistica.
Molti criticano SAM sul fatto che l'ambiente sia "duro",ed è vero..all'inizio è stato così anche per me,ma poi ho capito che erano certe mie idee ad essere sbagliate,non chi mi dava contro.
Con un pò di umiltà ho capito i miei errori ed ora alcune delle persone con cui mi scontravo sono diventate amici,persone a cui faccio riferimento quando non so qualcosa oppure ho bisogno di un consiglio.
Guarda caso sono alcuni degli utenti più esperti e veterani del softair nazionale,senza i quali questo forum sarebbe solo un database di informazioni,spesso e volentieri errate,dato che molti utenti danno consigli su cose che neanche conoscono.
Sono sempre più dell'idea che come staff dovremo impegnarci di più a produrre contenuti interessanti ed iniziative per la community,invogliando anche gli utenti a dare il loro contributo.
Volete un SAM migiore????
Aiutateci a farlo diventare migliore...ma non solo tentando di trovare l'ultima gabola per raccogliere più fondi(sempre benvenuti,ma non sono di certo il motivo per cui SAM esiste..) o per rendere più sicuro il mercatino,ma contribuendo con recensioni,articoli,esperienze personali e guide tecniche.
-
Quote:
The_NightRider
Aiutateci a farlo diventare migliore...ma non solo tentando di trovare l'ultima gabola per raccogliere più fondi(sempre benvenuti,ma non sono di certo il motivo per cui SAM esiste..) o per rendere più sicuro il mercatino,ma contribuendo con recensioni,articoli,esperienze personali e guide tecniche.
Amen
-
io direi, visto che dite che sam è pieno di informazioni a tal punto da considerarlo completo, perché voi utenti non ci date una mano per trasmigrare tutto sul samwiki https://www.softairmania.it/samwiki (basta che vi iscriviate per poter inserire) e a sistemare gli articoli da inserire nel portale?
Facendo cosi' renderemmo più fruibile e usabile il tutto, a quel punto riformare il forum diventerebbe uno scherzo
-
Quote:
RedFoxy
io direi, visto che dite che sam è pieno di informazioni a tal punto da considerarlo completo, perché voi utenti non ci date una mano per trasmigrare tutto sul samwiki
https://www.softairmania.it/samwiki (basta che vi iscriviate per poter inserire) e a sistemare gli articoli da inserire nel portale?
Facendo cosi' renderemmo più fruibile e usabile il tutto, a quel punto riformare il forum diventerebbe uno scherzo
Signori Utenti...non chiedetevi cioò che SAM può fare per Voi
MA
ciò che VOI potete fare per SAM!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Signori Utenti...non chiedetevi cioò che SAM può fare per Voi
MA
ciò che VOI potete fare per SAM!!!
bella citazione,ma fin troppo abusata..incominci a perdere colpi Luigi....:p
Scherzi a parte la vita su un forum è un continuo do ut des,ogni utente è al tempo stesso fruitore e creatore di contenuti.
Purtroppo ultimamente su SAM è nata una "generazione" di utenti usa e getta,i quali "sfruttano" SAM per le informazioni ma non lo arricchiscono del proprio contributo(tanto per intenderci...postare nell'angolo della topa non viene considerato contributo ma onanismo virtuale).
Tutti prima o poi smettiamo di essere niubbi,quando si arriva in questa fase,è ora di contribuire attivamente,dare consigli,e aiutare gli altri utenti.
-
Verissimo Night, verissimo...
-
Gigi, Lele.....
piantatela di spammare, e mettetevi sotto a preparare qualche recensione !!!! :D
-
Quote:
calcifer
Gigi, Lele.....
piantatela di spammare, e mettetevi sotto a preparare qualche recensione !!!! :D
Effettivamente è un pò che non recensisco qualcosa...ma ultimamente ho frenato parecchio la mia mania per lo shopping compulsivo quindi mi manca un pò di materiale...mi deve arrivare qualcosatta in settimana...:)
-
Quote:
The_NightRider
bella citazione,ma fin troppo abusata..incominci a perdere colpi Luigi....:p
a volte l'originalità deve cedere il passo alla praticità!!!
Quote:
calcifer
Gigi, Lele.....
ma io nn sto spammando (e neanche Night)...dico solo la mia,e poi nn è solo con le rece che si mantiene un forum...ma anche creando il giusto SPIRITO DI CORPO...ed in questo,permettitmi,sono bravino!!!
-
SAM per me :
una enciclopedia del soft air e non solo ....
amici , conoscenti e esseri umani che esprimono loro idee e pensieri su tutto ....
la ricerca effettivamente non è cosi' semplice
la registrazione non ne ho idea ma propio l'altro ieri un ragazzo cercavo di registrarsi e alla fine ci ha rinunciato per i motivi che tu stesso hai elencato ..
spesso chi gestisce ti dice che sei nuovo o non capisci nulla ( sintetizzando le frasi il succo e tutto questo perche' viene guardato il numero di post lasciati ... ) ragazzi non guardate il numero di topic guardate i topic e i loro contenuti !!!! .... Io infatti spesso mi sono ritrovato in passato a condividere idee e pensieri .. ma venivo come dire " non considerato " ( anche in mal modo ) ma pasienza ....
io vivo SAM come vivo nella vita ... non la pensi come me , non ti interessa il mio punto di vista ? pasienza ^_^ ( MANCIU' U STISSU tradotto MANGIO LO STESSO ) ^_^
Molti utenti è vero che non parlano bene di questo forum .... ma capire il perchè non ne parlano bene =_=" ... e adesso mi riferisco ai gestori .... apposto di dire questo non si FA' questo LI NON QUA , CERCA CON IL TASTO CERCA , ECC...ECC... perche' non vi ponete in modo piu' calmo e magari cercate voi stessi di capire : " Un utente nuovo lo accogliamo con garbo e gli diciamo come fare e come dire con tanto di sorriso ( considerate che dietro un NICK c'e' un ragazzo/a uomo/ ( A ) donna ( O ) ) che magari viene su questo forum anche da non giocatore ma semplicemente attratto dallo sport , o magari semplicemente per capire come funziona una cosa ecc..ecc.. ( Che poi ragazzi pensandoci bene anche voi all'inizio eravate come loro ... ) e il sapere e' qualcosa di infinito per chi deve da 0 e per chi si trova a 1000 ... Prendete queste parole come una critica ( perche' lo sono ) ma prendetele in senso buono e costruttivo daltronde RED voleva propio questa come risposta ... sbaglio RED ? ...
Tutto quello che ho scritto lo vedevo .. lo vedo ancora oggi .. ma e' solo un mio punto di vista ...
Salvatore Longo o semplicemente " GECO " The big Red One
-
Rispondo brevemente non avendo letto gli altri messaggi , SAM lo vedo benissimo tant'è che penso che ci sia tantissima passione che esca da questo forum al contrario dei gruppi softair dove o è troppo freddo o è troppo caldo o ci sono troppe menate. Salvo bimbetti esagitati che si trovano su sam ma neanche cosi tanti . magari convinti di sapere tutto loro personalmente farei un gruppo itinerante proprio di SAM che almeno condivida la stessa passione senza troppe menate!
e quello è mestruato ...e quello ha caldo...e quello ha freddo...e quello gira in Audi però non tira fuori 5 euro in più per un paio di anfibi impermeabili perchè se piove lui non gioca....
Grande SAM altro che.....
-
Un forum IN STALLO....
nessuna novità ( a parte la barra laterale e molta pubblicità a volte troppo invasiva)
nessuna nuova recensione (non ci sono più asg e/o accessori da recensire)
nessuna nuova discussione che " non sia già stata trattata "
Io visito diariamente il sito e il forum e per questo mi sento di dire che SAM è in stallo, magari dovuto anche al fatto che il softair in generale è in stallo.
-
Sinceramente mi trovo completamente in disaccordo, il softair è in una crisi d'identità, questo è evidente, tuttavia io trovo esagerato dire che l'ambiente sia in stallo.
Sam è un forum ben fatto,l'unico problema è che la gestione richiede tempo,così come l'utilizzo.
La gestione di sam è un'impegno che porta via tanto tempo e secondo me qui è stata un po' esasperata, infatti la monotonia dei bimibminkia,le liti caricano i ruoli dello staff di uno stress inutile.
Ciò può anche essere normale, e secondo me il rinnovamento dello stesso staff è una parte della soluzione, che pero' penso debba comprendere un numero maggiore di persone, per alleggierire i cmpiti di tutti e smorzare i toni, che sono diventati troppo serrati, e perciò rendono le attività sul forum forzate e poco libere.
Penso che ci voglia un po' di politically incorrect sul forum e quindi più libertà di critica.
-
Quote:
donnola
Sinceramente mi trovo completamente in disaccordo, il softair è in una crisi d'identità, questo è evidente, tuttavia io trovo esagerato dire che l'ambiente sia in stallo.
Sam è un forum ben fatto,l'unico problema è che la gestione richiede tempo,così come l'utilizzo.
La gestione di sam è un'impegno che porta via tanto tempo e secondo me qui è stata un po' esasperata, infatti la monotonia dei bimibminkia,le liti caricano i ruoli dello staff di uno stress inutile.
Ciò può anche essere normale, e secondo me il rinnovamento dello stesso staff è una parte della soluzione, che pero' penso debba comprendere un numero maggiore di persone, per alleggierire i cmpiti di tutti e smorzare i toni, che sono diventati troppo serrati, e perciò rendono le attività sul forum forzate e poco libere.
Penso che ci voglia un po' di politically incorrect sul forum e quindi più libertà di critica.
Non ho detto che SAM è fatto male o altro, anzi , se ho imparato qualcosa e continuo a seguirlo è perchè lo ritengo interessante. Ma se gli amministratori hanno posto la domanda iniziale è perchè si sono accorti che "qualcosa non va" ed obbiettivamente non vedo che ultimamente ci sia molto "movimento" anzi, le nuove domande più o meno sono sempre le stesse con relative risposte del "usa il tasto cerca" già che si è scritto e detto di tutto . Almeno di questo penso si possa essere d'accordo ... o no?
Sicuramente il fatto delle risorse umane, che siano necessarie per sostenere e mandare avanti un sito che ha raggionto queste proporzioni (lider nel SA? si!!) sono importanti, ma mi sembra di capire che nessuno lo faccia per lavoro, e quindi è solamente lodevole il merito e il tempo che dedicano a SAM.
-
Sul piano che il softair sia discusso e ridiscusso a sufficenza sono daccordo, io per primo lodo lo staff per quel che fa e lo riconosco.
Tuttavia c'è un clima che per me è troppo sterile, ormai ogni discussione è un flame, passibile con una punizione io non voglio criticare nessuno però secondo me bisognerebbe lasciare andare molto di più, non si può sempre mantenere i toni leggeri.Questo non significa che ognuno possa fare quel che vuole, però dare più libertà agli utenti sì.
-
Quote:
donnola
Sul piano che il softair sia discusso e ridiscusso a sufficenza sono daccordo, io per primo lodo lo staff per quel che fa e lo riconosco.
Tuttavia c'è un clima che per me è troppo sterile, ormai ogni discussione è un flame, passibile con una punizione io non voglio criticare nessuno però secondo me bisognerebbe lasciare andare molto di più, non si può sempre mantenere i toni leggeri.Questo non significa che ognuno possa fare quel che vuole, però dare più libertà agli utenti sì.
:shake::perfetto:
-
Quote:
CLASGAR
Non ho detto che SAM è fatto male o altro, anzi , se ho imparato qualcosa e continuo a seguirlo è perchè lo ritengo interessante. Ma se gli amministratori hanno posto la domanda iniziale è perchè si sono accorti che "qualcosa non va" ed obbiettivamente non vedo che ultimamente ci sia molto "movimento" anzi, le nuove domande più o meno sono sempre le stesse con relative risposte del "usa il tasto cerca" già che si è scritto e detto di tutto . Almeno di questo penso si possa essere d'accordo ... o no?
Sicuramente il fatto delle risorse umane, che siano necessarie per sostenere e mandare avanti un sito che ha raggionto queste proporzioni (lider nel SA? si!!) sono importanti, ma mi sembra di capire che nessuno lo faccia per lavoro, e quindi è solamente lodevole il merito e il tempo che dedicano a SAM.
Di sicuro da qualche mese a questa parte si è visto un notevole rallentamento delle recensioni e quelle vecchie si sono praticamente trasformate in mini-fun club,ma questo è dovuto a vari fattori:
-chi ha lo stesso fucile/accesorio fà "comunella"
-ormai è difficile trovare qulcosa di nteressante da recensire
-non sono più usciti prodotti che generano "hype" nei compratori
-meno disponibilità di denaro o voglia di spenderlo in roba spesso superflua
parliamoci chiaro...negli ultimi due/tre anni è uscita talmente tanta roba che ormai è difficile trovare qualcosa di "diverso" da provare e poi condividere l'esperienza con gli altri.
Abbiamo replicato quasi tutto il replicabile,e quello che non è stato fatto è talmente di nicchia che non conviene produrlo o viene venduto a cifre iperboliche,quindi i normali utenti non se lo possono permettere.
Volete sapere la realtà???
E' che ultimamente eravamo troppo abituati bene..ora si stà tornando a ritmi più umani..;)
Il forum segue anche lui questi ritmi,ma ciò non toglie che comunque lo staff ha recepito questo momento di empasse(e da lì è nata questa discussione) e si stà attivando per porvi rimedio.