la manifestazione è operation cobra.
mondaino è il paese dove si svolge :wink2:
Visualizzazione stampabile
più che arrabbiare, mi fanno ridere quelli che dicono:"gioco a softair da 20 anni...", come dire che sono i custodi di questo gioco ed i paladini che lo difendono; sputano sentenze sugli altri senza conoscere e pretendono di ricevere una pacca sulla spalla e sentirsi dire "bravo, tu sì che sei un figo."
bhe a me che gioco da poco da fastidio apparte la gente fasulla che si sente rambo con un fucile giocattolo in mano (le nostre asg alla fine dei conti sono giocattoli che sparano pallini ) da fastidio l'elevato prezzo dell'equipaggiamento..c'è da dire che per molta gente il sa è uno sport,ma per avere un equipaggiamento come dio comanda ci vogliono minimo 600/700 €,e ripeto minimo.ovviamente c'è l'alternativa low cost,ma non si è agli stessi livelli degli alti,anche se alla fine basta solo impegno bravura e pazienza..
lo so sono un pò contorto,ma io penso ciò :)
peace :rainbowafro:
...visto che qua tutti dicono che odiano gli highlander, ma subito nel tread successivo tutti dicono di non averne nel proprio gruppo...mi sa che quelli che vedono highlander ovunque, sono proprio quelli dell'esempio qua sopra!Quote:
capita anche di gente che crede che i propri pallini arrivino sempre a bersaglio e sei stu che non ti dichiari
i maleducati
gli immortali sono una razza infida , a sentire la gente ne è pieno il mondo.....tutti ne hanno avuto a che fare , ma non c'è gruppo che li abbia , allora mi domando :
1) giocano da soli e si infilano nei gruppi per poi sparire magicamente a fine giocata?
2) giocano da sempre nei gruppi e nessuno li vede o finge di vederli?
3) giocano da sempre nei gruppi però sono loro a non vedere o fingere di vedere gli altri?
agli immortali mi ci sono abituato.... e so come difendermi:wink2:
quello che mi fa incazzare sono la marea di low cost iperoverjoule
no ai
https://www.emanuela.it/images/2008/...0220081143.jpg
nel club dove gioco c'era un higlander,all inizio nessuno mi credeva,poi alla fine in una giocata si era nascosto in un cespuglio ed erano in 4 a smitragliare in quel cespuglio,dopo 10 secondi di pallini che andavano nel cespuglio,il pres si è reso conto che quello che dicevo era vero.
da quel giorno è diventato il piu onesto del mondo,le figure di m***a servono molto.
saluti matteo
p.s:io utilizzo un lowcost,ma per essere in regola con la legge basta cambiare molla.
o mi sbaglio??
.... direi :
no alle asd " low serieta' "
noi siamo pieni di low cost .. e l'iter minimo è :
sede -> crono -> cambio molla -> crono -> campo
non scambiamo il come dal perchè :wink2:
trovarsi a giocare con squadre over risulta una delle cose più fastidiose.. non tanto per i 5 metri in più , quanto per la mancanza di fondo di rispetto [ in senso lato non solo delle leggi] e di sicurezza (gli occhiali ad 1j reggono ... ma a 1,5j ? )
andiamoci piano a sparlare delle low cost; infondo basta un semplice cambio molla per poterle portare in game; inoltre non tutti (me incluso) possono permettersi di spendere 300€ o più per un fucile...(magari!).
piuttosto mi fanno inca***** quelli che prendono i low cost e non li regolarizzano!
bè non è che col arrivo delle low cost,tutte siano over (ne o trovate qualcuna dentro il j...)e poi i "furbi" che girano con asg over cerano gia anni fa.....anche coi marui g&g ecc ecc:robot:
per quanto facile da dire.... per quanto difficile a molti da farsi... vuoi perchè:
Quote:
andiamoci piano a sparlare delle low cost; infondo basta un semplice cambio molla per poterle portare in game;
-"non ne ho voglia tanto gioco solo con gli amici del club e non con gli ospiti"
-"casso è già over... che figata.. . non è colpa mia se è over"
indi per cui
no ai
https://www.emanuela.it/images/2008/...0220081143.jpg
ci si compra un king arms base, costa meno di un ca sportline e va meglio di un lowa... ed e' nel joule!
anni fa lo facevano perchè i provaj erano costosissimi e laboriosi da usare.
ora non ci sono scuse...chi è over lo fa sapendo di farlo.
mi ha contattato un ragazzo, dalla voce maggiorenne, e mi ha detto: "salve, volevo giocare a soft.air in un gruppo vero, registrato e che abbia anche una polizza assicurativa...e leggendo il vostro sito ho pensato di contattarvi...però devo farvi una domanda, devo depotenziare il fucile? è over ma di poco, è che non mi va di farlo aprire, perchè anche se è un cinese da poco, ora funziana bene poi una volta aperto...non si sa mai."
potrei scrivere un libro riguardo a cosa mi fa incazzare del softair.tanto per sintettizzare posso dire ke innanzitutto nn sono i bimbiminkia , le teste calde o gli highlanders il problema , quanto i club ke gli accettano e gli fanno giocare pur sapendo con chi hanno a che fare.in fin dei conti nn è quello ke sono , ma quello che fanno ke li rende tali;ad esempio coloro ke qui su sam sono cosiderati bm è perchè hanno detto o fatto qualcosa di stupido.alla prima cazzata lo ammonisci alla seconda lo butti fuori;nn ci vorrebbe niente,ma nn tutti i club lo fanno perchè i loro soldi di iscrizione sono buoni lo stesso
per i fucili low cost è uguale: il problema nn si pone se nel club appena ne arriva uno glielo fai testare , conoscendo il rischio dell'over joule. (nn ci vuole niente,alla prima giocata porti il cronografo ke ogni club dovrebbe avere)
ancora nn mi piace tanto l'eccessiva dipendenza ke questo sport ha da internet,anke se questo in fin dei conti è un problema comune a tutto oggi giorno.
certo però c'è gente ke ne è veramente assuefatta;gente ke deve chiedere l'opinione a 100 utenti per comprarsi un tattico, quando basterebbe chiedere ad un compagno di squadra ke ha più esperienza di te.
direi tra l'altro ke il problema dei bimbiminkia oltre ke alla diffusione dei low cost è dovuto anke al fatto ke proprio su internet possono avvicinarsi facilmente al softair,quando prima invece bisognava conoscere qualcuno ke ci giocava.
poi c'è il costo della asg e il reperimento dell'equipaggiamento.anke se compri un cinese , hai lo stesso la rottura di doverci mettere le mani nella maggior parte dei casi.inoltre per nn spendere capitali lo stesso sei vincolato a internet , perchè nel tuo paese trovi sempre poco e a prezzi talvolta infimi.
senza contare la difficoltà di trovare luoghi dove andare e relative autorizzazioni;
la difficoltà di trovare gente ke sia presente quando si organizzao giocate;
il problema del buon vicinato con altri club;
la presenza di interi club di deficienti che vanno a giocare nei campi degli altri facendo cavolate;
trovare un presidente affidabile e imparziale;
la presenza di fanatici di gunny ke credono di saper comandare;
le zecche;
i ragni
le vipere;
le cavallette;
i barboni ke dormono negli edifici abbandonati;
i cacciatori;
gli zingari
le famigiole ke ci urlano dietro dicendo ke siamo guerrafondai;
le vecchiette ke si mettono a prendere il sole in mezzo al bosco e chiamano la polizia quando ci vedono;
doversi alzare presto la domenica mattina;
insomma,ogni volta ke apro il mio armadio, guardo le mie 4 mimetiche e i circa 2800 euro ke ho speso in materiali o aprò alcuni topic di sam mi torna la voglia di giocare come ad un ex alcolizzato la voglia di bere dopo una lattina di birra.ma quando penso a queste cose e apro altri topic di sam,l'unica voglia ke mi viene è di pensare a cosa fare il sabato sera e di dormire la domenica fino a tardi
cosa mi fa arrabbiare?
la mancanza di rispetto e serietà. in ogni circostanza.
ho sentito persone (che a prima vista sembravano serie) dire: "dai, andiamo a giocare, dai facciamo il club".
mi sono presentato con il mio g36c golden (appena rifatto con pezzi systema e sotto il j) e cosa trovo? tutti (e dico tutti) con asg over (uno tirava a 1.7 :crazy:).
varie fasi si sono susseguite:
- chiedo spiegazioni
- gli dico che così non va
- avvertimento: siete criminali così
- ho preso la macchina e sono andato a casa
certe cose non le sopporto sia nel sa che nella vita di tutti i giorni.
ora mi sono messo a disposizione: gliela cambio io la molla, gliele rimetto io a posto le asg...non si sono ancora fatti sentire.
per quanto riguarda il fatto delle low cost, dell'equip fast, milsim ecc. io credo che sia inutile dibattere: ogniuno sceglie ciò che gli è più conveniente e che più gli piace.
saluti.
[quote=il cherubino rosso;1647548]
ancora nn mi piace tanto l'eccessiva dipendenza ke questo sport ha da internet,anke se questo in fin dei conti è un problema comune a tutto oggi giorno.
certo però c'è gente ke ne è veramente assuefatta;gente ke deve chiedere l'opinione a 100 utenti per comprarsi un tattico, quando basterebbe chiedere ad un compagno di squadra ke ha più esperienza di te.
direi tra l'altro ke il problema dei bimbiminkia oltre ke alla diffusione dei low cost è dovuto anke al fatto ke proprio su internet possono avvicinarsi facilmente al softair,quando prima invece bisognava conoscere qualcuno ke ci giocava.
inizio ot: bhe l'opinione la chiedi in campo come qui su sam in fin dei conti un parere in piu non fa mai male ;-) inoltre puo essere utile ad altri ragazzi che avevano in testa la stessa domanda o lo stesso dubbio. io stesso appena mi avvicinai a questo sport trovai qui su sam molte informazioni utili che mi sarebbero potute servire.
il fatto dei bm ti posso anche dare ragione pero internet non spalanca le porte solo a loro ma anche a molti giocatori onesti :) fine ot
comunque, tornando al topic, per gli imbecilli non ce speranza :steamedup:....
nn è che mi fa arrabbiare utilizzare internet o la gente ke usa sam (per me è molto utile , ci vengo ogni giorno).solo mi danno da pensare certe persone ke vivono il softair più qui su sam ke nn sul campo.c'è gente ke secondo me nn vede l'ora di avere qualche cazzata per le mani in modo da poter aprire un topic e magari va a giocare una volta al mese o quando ha voglia.
capisco il tuo punto di vista, però quello è un problema che riguarda chi usa i low cost, non il fucile in sè; dopo è chiaro che se uscissero di fabbrica tutti già sotto il joule sarebbe meglio! ma il fatto che ci sia gente poco seria che se ne sbatte le palle del j è un' altro discorso...
io ho solo low cost, tra l'altro comprati qui su sam con tanto di assicurazione che fossero sotto il joule, avrei voluto fossero stati cronometrati prima della prima partita, ma causa assenza persona col cronografo uno è stato cronografato alla fine della seconda...107(m/s) con gli 0,20(g) e l'ho immediatamente consegnato per la modifica.
l'altro fucile deve ancora essere portato in game e comunque lo userò dopo prova al cronografo!!!
li voglio in regola perchè voglio che anche gli altri siano in regola!
a me danno fastidio:
- quei gunners che ti strillano dietro di dichiararti solo perchè hanno scaricato due caricatori... ma ca.....cavolo, ne puoi scaricare pure 10, ma se miri alle farfalle e continui a non colpirmi, perchè mi devo dichiarare?!
- le case produttrici di asg, low cost e non, che anche se gli hanno segnalato un problema in 10.000, continuano la produzione del fucile senza sistemare la cosa;
- me stesso quando mi prendono i 5 min da bimbominchia (a chi non sono mai venuti?!).
a me danno fastidio:
- i bibiminkia
- le persone che vengono a giocare la domenica e se ne fregano della vita sociale dell'associazione
- i costi delle asg, però di alcune, xkè invece di comprare un m4 jg mi accontento dell'mp5 marui che costa uguale ;)
- mi fa inbestialire gente che gioca da anni e che nn sa giocare di squadra
- mi dà fastidio il fatto che io pago na replica 400€ e al produttore costa 50€
per il resto il nostro sport è uno dei + belli al mondo ;)
ripensandoci... mi dan fastidio:
1) quelli ossessionati dal "io sono dio e comanderò anche in casa tua!"
2) quelli che.. .."io gioco da mille mila anni per cui sono dio (vedi sopra)" postulato: predico bene & razzolo male
3) quelli che.. ..coi fumogeni è più bello, per cui meglio usarli (idem per petardi e affini)
4) quelli che.. ..siamo gli ultimi arrivati ma ti freghiamo il campo da gioco!
5) quelli che.. si associano e poi vengono a giocare tre o quattro volte l'anno solo quando le congiunzioni astrali glielo impongono
6) quelli che.. il softair gli dura sei mesi e poi passano a qualcos'altro.
7) quelli che.. nel softair ci devono a tutti i costi mischiare la politica
8) quelli che.. pur essendo parte del softair ci vogliono lucrare a più non posso
9) quelli che.. se fai reenactment sovietico sei un mito e se lo fai tedesco sei un nazista (e viceversa ovviamente)
10) quelli che.. si lamentano che il softair sia vittima di mille pregiudizi e poi hanno gli stessi pregiudizi verso il reenactment (vedi punto 7 e 9)
11) quelli che.. se ne sbattono della sicurezza e giocano come capita e dove capita
12) quelli che.. "attenti!!! stanno passando dei civili" (perchè, noi che cazzo siamo??)
13) quelli che.. "ma cavolo tizio non viene a giocare perchè c'è caio.." sarà padrone tizio di non voler incocciare caio o ce deve venì e dare spettacolo?? :)
la lista è incompleta e non in ordine di importanza, giusto in forma di elenco ;)
quotoneQuote:
12) quelli che.. "attenti!!! stanno passando dei civili" (perchè, noi che cazzo siamo??)