per ora accontentati di queste. domattina postero' qualcosa di meglio. in ogni caso chiunque abbia visto com' era prima ,capisce quanto sia cambiato..
p.s.
la prima e la seconda sono a meta' intensita'.
Visualizzazione stampabile
per ora accontentati di queste. domattina postero' qualcosa di meglio. in ogni caso chiunque abbia visto com' era prima ,capisce quanto sia cambiato..
p.s.
Quote:
p.s.
e ci credo hai 12volllttts:roftl:
950gr per l'esattezzaQuote:
1 kg?
ma stai scherzando???
[quote=ziofester;1613174]e ci credo hai 12volllttts:roftl:
no zio la prova e' stata fatta con le 1.5 ...3 volt in tutto ! ho solo allargato per bene il foro !
a proposito, zio se riuscito ad adattare un leveraggio normale su quel gruppo hop up ? io ho avuto molta difficolta'... quel pressore ad 8 non e' sostituibile se non cambiando il leveraggio pero' , tutti quelli provati vanno a forzare sul davanti del corpo vicino alla mollettina di richiamo del leveraggio....
leveraggio systema, quello biancoQuote:
a proposito, zio se riuscito ad adattare un leveraggio normale su quel gruppo hop up ? io ho avuto molta difficolta'... quel pressore ad 8 non e' sostituibile se non cambiando il leveraggio pero' , tutti quelli provati vanno a forzare sul davanti del corpo vicino alla mollettina di richiamo del leveraggio....
qualcuno saprebbe dirmi quale testa cilindro e' compatibile con quella del tar ?...
il beccuccio e' disassato verso il basso rispetto a quella di ii gen, il che esclude sia quella per m4 che quella per m14.
nessunaQuote:
qualcuno saprebbe dirmi quale testa cilindro e' compatibile con quella del tar ?...
il beccuccio e' disassato verso il basso rispetto a quella di ii gen, il che esclude sia quella per m4 che quella per m14.
azz..gran bel fucile e gran brutta replica!-.-
proprio un peccato che necessiti di così tanta mano d'opera e che pesi così tanto...se mi compro un ak ras low-cost a 160€ e mi trovo il ras che sembra n'a bistecchiera in ghisa, fa' lo stesso; ma se mi prendo un'asg da 400 leuri, come minimo pretendo materiali e leghe decenti...
speriamo che si decidano a replicarlo bene, perchè è proprio un bell'aggeggio!:right:
ps- complimenti allo zio e a caligola per il lavoro che fanno!:perfetto:
premettendo che tutto il " lavoro " lo ha fatto lo zio e quindi i complimenti vanno tutti a lui, aggiorno con quanto mi e' parso di capire avndo impiegato circa 8 ore per far funzionare il fucile correttamente:
per cominciare non e' un fucile adatto a chi non ha voglia di metterci le mani sopra o a chi non ne ha la possibilita'...
lo smontaggio , apparentemente difficile, diventa facile dopo la 2 volta . io sono arrivato a 5 ( avrei fatto 4 ma una volta ho dimenticato di mettere il pistone nel box :lol:)
una volta aperto, ci si rende conto che per quanti sforzi si faccia, si e' legati ad una serie di parti uniche e dedicate , quindi non sotituibili, il che rende l' upgrade un pelino frustrante dal punto di vista tecnico.
a differenza dello zio ,io ho risolto il problema del disassamento del settore con gli spessori. ovviamente la soluzione di zio e' piu' raffinata ma non per tutti.... ho dovuto aumentare lo spessore sotto il settore . con questa piccola modifica ora il box si chiude in un' attimo perche' l' ingranaggio resta perfettamente dritto anche a box aperto
ho sostituito il motorino originale con un " turbo 3000 ics" . anche questa modifica ha richiesto un' oretta di lavoro perche' il pignone non era compatibile ed il corpo del motorino e' leggermente piu' largo di quello di serie ... altra tribolata.
per il gruppo hop up , che non e' compatibile con nessun elemento in commercio , ho seguito il consiglio dello zio e dopo un po' di noie sono riuscito a mettere un leveraggio systema ma nero ( un colpetto di dremel e via ) con gommino silicone guarder e pressore artigianale.
ora tutto funge correttamente ! peccato che si debba smontare completamente i fucile per cambiare il gommino... (cantiamo insieme m4 alleluia :asd:)
ho installato un cilindro tot con foro ed ho modificato la testa pistone con 6 fori per renderla antivuoto.
attenzione:::: non montate canne calibrate prometeus... mi sono costate 3 apri e chiudi e sono giunto alla conclusione che la canna ha un diametro esterno di poco inferiore a quella originale ,il che porta ad una pesante perdita d' aria dall' hop up ( da 98m/s a 64).. ora provero' una km teflonata .
il selettore invece resta un mistero.
ora il mio fucile a singolo ha una raffica controllata 2 colpi ma non ha piu' il difetto di non dare segni di vita a singolo... :crazy: ovviamente lo lascio cosi' ( anche perche' fa figo) anche se credo di aver capito che il posizionamento del dentino plastico del leveraggio puo' fare la differenza , dato che ha un agio di regolazione circa 5 mm avanti o dietro una volta reiserito sull'asta.
dimenticavo l' ottica mars che come detto richiede un po' di attenzioni ma ora e' davvero perfetta !.
per concludere sarei davvero curioso di apere come la impasteranno che le garanzie i vari dealer internazionali che hanno venduto questo fucile...
se lo comprate mettetevi l'anima in pace e recuperate tutto lo spirito zen a vostra disposizione. alla fine avrete un bel fucile ma che forse avrete paura ad usare.:asd:
quindi per ottenere il punto ben visibile e permettere la regolazione dell'intensità senza dover usare i 12 volt, è sufficiente ampliare il foro dove sta il diodo se non ho capito male.
quindi da poter usare tranquillamente i 3 volt senza rischiare di incendiare il mars.
babbè al massimo lo compro e lo mando a te o allo zio ke melo sistemate :asd: così sto tranquillo.
in ogni caso io i miei schioppi non li ho mai toccati, o meglio, finchè funzionano bene, quando si rompe qualcosa li porto a riparare (di meccanica non ci capisco nulla).
sinceramente, troppi soldi per un fucile per cui poi ci devo mettere mano (più o meno come un dboys) per farlo diventare decente, sarà bello (a me non piace), ma secondo me non vale la pena dei 300 e passa euro spesi.
esatto!Quote:
anche se credo di aver capito che il posizionamento del dentino plastico del leveraggio puo' fare la differenza , dato che ha un agio di regolazione circa 5 mm avanti o dietro una volta reiserito sull'asta.
per quanto riguarda l'eventualità di sostituire i pezzi unici con altri di (probabile) miglior fattura, "guardacaso", nel sito ares è pubblicizzata tutta una linea di accessori in alluminio "bling-bling" che dovrebbe esser venduta sotto il nome o marchio shooter.
teste cilindro/pistone, hop-ups, ingranaggi.... ecc...
https://www.aresairsoft.com/parts.html
l'unica cosa che ho trovato in commercio da wgc sono i set ingranaggi.... del resto non vi è traccia
caligola con questi accorgimenti sei riuscito a ridurre la parallasse del dot?
beh zio, sinceramente ora sono molto orgoglione della mia replica:lol:
gli ingranaggi sono l' unica cosa che mi e' sembrata davver ben fatta dentro quel box , oltre ad essere una normalisima terna compatibile con tutto quanto ci sia in commercio....
certo che se uscissero dei prodotti dedicato tipo : hop up, gruppo aria completo ecc ci farei un pensierino ma , data l' esperienza , vorrei leggere prima un po' di rece :asd:
caligola, che fai.... lo vendi già?:crazy:
:roftl: oramai e' finito ... non mi diverto piu' !!! :asd:
scherzia parte, ora mi dedico all'altro tavor che abbiamo comprato in squadra !:)
lei faccia poco lo spiritoso altrimenti le tocchera' contattare lo zio !:asd:
azz, una delle mie armi preferite rovinata da una replica così mediocre!
aspettavo di leggerne una recensione, ma a quanto pare ha troppe fregature, e non avrò mai la voglia di spenderci un sacco di soldi e tempo per ottimizzarlo...
uff :cry:
qualcuno mi potrebbe fare una foto con il pmag al posto dello stanag?
grazie mille in anticipo!!!
filmatino after modz
https://www.youtube.com/watch?v=ogdrap0ie_4
il mars modificato
https://www.youtube.com/watch?v=rsemjvylb54
ziofester e caligola, veramente complimenti per le palle che ci state mettendo dietro a queste repliche, che, a quanto pare, sicuramente non valgono 400€.
p.s. ziofester, bel gatto
ti ringrazio per i complimenti pero' non sono daccordo e ti spiego perche':
prima di tutto io di fucili esenti da difetti non ne ho ancora trovati in 20 anni di acquisti.
analizzando i difetti di questa replica troviamo in primis quello della mars: molti fucili ben piu' costosi di questo l' ottica non te le includono , e nemmeno il laser..... inoltre l'assenza di correttore di parallasse e' comune a tutte le repliche quindi non vedo lo scandalo. in 5 minuti, una volta individuato il problema, il dot diventa ben visibile e regolabile...se poi vuoi mantare un eotech originale nessuno te lo vieta .
terzo punto, qui paghiamo l' originalita' del progetto , certo non privo di piccoli difetti ma in ogni caso originale.
personalmente mi stranisco molto di piu' per un serie m4 della classic army che a distanza di 10 anni pur costando uno sproposito , e dico sproposito perche' ormai stampi e progetto sono ampiamente ammortizzati dai volumi di vendita, continua ad essere una replica blasonata, carissima e piena di difetti...
in ultimo, per capire veramente se la replica vale i soldi che costa si deve tener conto dei costi di produzione , dei materiali impiegati e della previsione di vendita.
accade anche nei veicoli... il mercato e' pieno di prodotti di nicchia , coastruiti in piccole serie ,che come tali sono cari ma esclusivi... poco importa se poi hanno qualche difetto peraltro risolvibile, resteranno sempre appetibili per gli appassionati...
in definitiva credo che i 390 euro del tar ( il prezzo piu' basso d'europa) sono forse troppi in senso senso assoluto, come daltronde per tutti i nostri giocattoli, ma nello specifico, se paragonati alla stessa cifra di molti prodotti di altre marche le quali ,utilizzando basi gia prodotte in milioni di pezzi da anni, lanciano sul mercato l' ennesimo m4 accorciato a dismisura con un rissettino diverso per forma e colore ad alle quali , ne piu' e ne meno si deve cambiare hop up , molla e quantaltro, non sono poi troppi... ovviamente a patto di aver voglia o tempo per risolvere le imperfezion. certo che su un gbox di ii e' piu' facile quindi nessuno grida al furto se alla prima giocata sgrana un g&g o se uno scar vfc fa le bizze col colpo singolo esattamente come il tar ...
con questo ci si deve ingegnare un pelo di piu' ma alla fine si ha qualcosa di unico !;-)
non posso far altro che darti ragione, e poi a pensarci bene, 400€ per una replica della ares sono anche pochi.
però se uno non è pratico e bravo come voi a sistemare asg, si prende il tar, e si ritrova con un asg del genere che non è in grado di riparare o migliorare, resta con il magone in gola.
per il resto è una replica fatta veramente bene, una novità assoluta nel softair.
ma poi allora il problema del passaggio da singolo a raffica e stato risolto?
un grazie a ziofester e caligola, per il loro lavoro e l'averlo messo a disposizione di tutti.
se lo trovo e molto probabile che per settembre mi faccia anche io questo splendido fucile (esteticamente parlando).:new-bday:
non sono pochi.... calcolando che sia ares che star non ci hanno mai azzeccato nelle meccaniche e fanno quasi tutte pena... sono rarità quelle che funzionano di fabbrica... con 400 euro si comprano altre marche di asg altrettanto belle e che funzionano!Quote:
non posso far altro che darti ragione, e poi a pensarci bene, 400€ per una replica della ares sono anche pochi.
e' verissimo pero' , lo sai anche tu, la star e' stata sempre quella piu' innovativa , almeno per quanto concerne i modelli...
minimi, m60 l85, fnc, tavor ed altri ... sempre la prima a proporre per il grande pubblico replice giocabili a prezzi in fondo accessibili.
certo che fa rodere il culo che la minimi della a&k costava la meta' e funzionava meglio , sempre pero' con alcuni accorgimenti non proprio alla portata di tutti, ma, all' epoca dell' uscita di quella della star che sci' ben 3 anni prima di quella della a&k, l' alternativa era la top , poi la classic army ... 1000 euro e non prive di difetti ( peso incluso).
in sostanza dico che pur riconoscendo le magagne meccaniche , peraltro sempre risolvibili, non mi sento di condannare il marchio per il suo spirito innovativo . e' grazie a loro se oggi abbiamo disponibili sugli scaffali alcune repliche che altrimenti non credo avremo avuto dato che i marchi low cost cinesi.. copiano copiano copiano ...difetti compresi.
e se non avessero chi copiare ??? !:)
beh , ma parliamo di momenti diversi...
20 anni fa mamma marui e' stata la prima, poi pian pianino le altre.
quando la star ha prodotto l' 85 , i vari jg o dboy , facevano fucili full plastica a 40 euro compreso dot... il mercato dei low cost cinesi si e' sviluppato a dismisura e con una certa qualita' negli ultimi 2 anni . e' ovvio che ora inizino a dire la loro...
ora , alcuni marchi low cost, forti delle esperienza di chi gli ha aperto la strada, cominciano a tirare fuori le unghie...
il masada ne e' un' esempio ! credi che sarebbe stato prodotto se prima la vfc non avesse aperto il mercato con lo scar ?
tralasciando il discorso dei diritti , che spesso puo' fare la differenza tra costi di acquisto , posso garantirti che, a livello di materiali , ma sopratutto di assemblaggi, non c'e' da paragonare.
personalmente credo che se la star imparasse a progettare con criterio le aeg , molti altri marchi potrebbero andare a nanna.
ti faccio un' esempio bnanale... ho avuto l' m60 della top ed ora ne ho una della star...
quella top , sparava abbastanza bene fuori scatola ma in brave si e' dimostrata una ciofeca.
quella della star, mi ha fatto tribolare 3 giorni perche' non pescava i pallini ma mi e' costata la meta' ed ora, risolto il problema , e' uno dei miei fucili piu' affidabili, oltre che essere bellissima e abbastanza leggera da consetirmi di giocarci ..... il tutto con 18 euro di modifica.
ora non so se quella della a&k e' superiore ma di certo pesa quasi il doppio ed e' assembata peggio. dubito fortemente che fuori scatola sia giocabile .
insomma , dato che alla fine in questi giocattoli , se si e' fissati come me o come lo zio , le mani ce le mettiamo sempre, tanto vale partire da una base valida piuttosto che da altro.
p.s.
l' 85 della star e' stato il migliore che abbia avuto. altro che g&g o army ( 2 pistoni al mese ), tralasciando ics che se pur ottima , come sempre arriva un pelino in ritardo( 2 anni). ora vediamo che investira' sul tavor...
io, purtroppo, rimango della mia opinione.
saranno asg "diverse", ma in cina i costi per gli stampi e lavorazioni non sono così drammatici come da noi.
poi, mi metto nei panni anche di chi non sa scazzignare sulle asg.... poveri, spendono 400 euro perchè il tutto viene pubblicizzato come un prodotto di alta qualità e si trovano in mano un cadavere... è comprensibile tutto sto spopolare di lowa lowa...
se alcuni "grandi nomi" producessero con la qualità che pubblicizzano (ma che non offrono), le lowa sparirebbero.
a questo punto, cara ares, mettiti a produrre solo i gusci esterni.... li vendi a metà prezzo senza meccaniche, e le meccaniche ce le mettiamo noi... piuttosto che vender dei mezzi cadaveri a prezzi spropositati!!!
quotone spaziale... cattiva abitudine di molti produttori e non solo nel softair... ai tempi in cui facevo modellismo dinamico questi errori costavano cari ai produttori. un famoso marchio di auto radiocomandate mise in commercio un prodotto caro come da suo standard ma pieno di difetti. rischiò di chiudere bottega e fu salvato solo dal fatto che sostituì tutti i modelli venduti con una nuova versione rivista e corretta.
ce la vedete la ares a fare altrettanto? io credo di no.
sarà anche grazie loro che abbiamo il tavor ma questo non giustifica sta roba che hanno messo in commercio. sembra quasi che non l'abbiano manco provato...
be mi sono letto tutto anzi quasi tutto quello che avete scritto,intanto complimenti a caligola per il lavoro svolto e le spiegazioni date qua,adesso pero' sono solo piu confuso di prima sarei tentato a prenderlo ma poi sapere di doverci mettere mano e spendere altri euro mi ci rode purtroppo avete raggione tutti il prezzo e dovuto dal modello nuovo e all'innovazione dell'asg ma non ne vale 400€ sapendo che e da sistemare cosi tanto,a sto punto credo che "max1971" e " lo_zal" hanno ragione non lo hanno neanche provato e la foga di mettere in commercio un asg nuova ha portato a questo risultato,peccato perche l'idea era ottima.
unica cosa vado un attimo ot non sono daccordo con quello che dice caligola nel ultimo post su l'm-60 della top: " sparava abbastanza bene fuori scatola ma in brave si e' dimostrata una ciofeca.", io ho una top e l'unica cosa che ho dovuto fare e cambiare la molla perche sparava a 0,70 e lo portata al j ho lasciato anche il sistema a soffietto e ti posso dire che e una meraviglia frulla come un tosaerba e ha un suono meraviglioso(per chi la imbraccia ovviamente) quindi ho sono stato fortunato io oppure e' stato sfigato caligola scusate l'ot.
complimenti ancora per il lavoro svolto e soprattutto per il servizio svolto alla comunita di softgunner. :allah::right:;-)
si può togliere il dot?