Visualizzazione stampabile
-
ho tre asg, sono tre colt ics in diverse varianti.
sono tutti esattamente come usciti di fabbrica (a parte un pistol al quale ho aggiunto un calcio) e mi trovo bene.
ma uso le lipo perchè sono piccole, leggere, non devono essere scaricate, sono efficienti.
ma il fatto è che il mondo si evolve e, volenti o nolenti lo dobbiamo accettare;
le auto e le moto ssono più veloci, hanno più accessori, i telefonini hanno batterie che durano giorni (all'inizio uscivo la mattina con tre batterie per arrivare alle 21...
i tv sono a colori, a schermo piatto i pc veloci e minuscoli..
il mondo va avanti e così le asg....:ok:
-
tutti con rafficoni da paura.... ma non c'è nessuno che fa copertura? con un caricatore da 300bb quanto dura la copertura???
se poi uno non si dichiara non serve che il fucile ne butti fuori 30 al secondo (milleottocientopallinialminuto!)... ma poi avete tutti caricatori elettrici da 2500??
-
certo lo so! però diciamo che il rof alto secondo me compensa un pò la sensazione di sparare con un giocattolo.. poi se volessi fare milsim (e avessi i dindi:tomato:) userei di certo un systema :crazy:
-
mah.....ne ho sentiti di discorsi....
aah il mio ne fa 32 al sec.....il mio 38....e così via....discussioni su 2 pallini in piu'...assurde... e poi neanche un po' di tattica .....
comunque il mondo è bello perchè è vario ...
io personalmente non ho mai misurato il roof...ed uso uno stubby con m120 e lipo da 11.1 ridotte a 9,6 con i diodi...semplicemente perche' mi durano 3 domeniche di fila le ricarico in 30 min. senza scaricarle....poi quelle nuove da 10cm le infili nel tubo del crane e lo chiudi tutto.....
quindi non per forza chi usa lipo lo fa per il super roof...anzi
-
come sopra...il mondo è bello perchè è vario, ovvio che un maggior numero di bb su un avversario in movimento a mio parere equivale a una maggior probabilità di colpirlo..per il resto quoto le opinioni che parlano dei vantaggi delle lipo indipendentemente da quello dei bb/s ;)
-
qui non penso sia questione di li-po o non li-po... basta una 12v al ni-cd per fare altrettanto. qui è questione di usare dei rof esagerati e potenzialmente pericolosi.
30-40 bb al secondo mi dà l'idea che faccian molto più male di 3 pallini a 1,5j...
secondo me, sperimentazione a parte, (perchè diciamolo, dà soddisfazione creare da se qualcosa, modificare con le proprie mani), questi rof esasperati sono solo pericolosi in gioco, e chi li usa lo sà benissimo. ma lo fa lo stesso, in quanto, molti (e spero non tutti) per compensare la loro scarsa bravura aumentando le prestazioni del fucile, fregandosene dell'icolumità di chi gli sta di fronte... alla faccia dell'onestà.
-
mah...vi dirò...non so come pormi in questo 3d, tra le mie repliche vado dall'm4 ics, rateo normale (non mi chiedete quanti bb/sec) allo scar con kit tot/magicbox da millemila pallini al secondo.
per qualche mese non ho potuto usare lo scar tot e ho iniziato a giocare con caricatori standard usando l'm4 ics per prepararmi al berget.
ho ri-scoperto un modo di giocare più impegnativo (a volte meno proficuo) essendo costretto a cambi caricatore continui e al dover risparmiare i pallini, ma anche molto gratificativo.
ovvio che le differenze le noti, la più grossa differenza stà nell'effetto "dissuasivo" che un asg con rateo alto crea nei confronti dell'avversario nascosto. diciamo che adesso considero il giocare con caricatori maggiorati (che per i più è la norma) come se avessi un arma da supporto (300 bb contro i 65 di un monofilare è una grossa differenza)
in fin dei conti sono dell'idea che ognuno possa giocare come voglia (purchè rispetti le regole), non stà scritto da nessuna parte che se uno non è mil-sim a tutti gli effetti sia un softgunner di serie b ma nemmeno che lo sia se ha una replica da 30-40 bb/sec.
-
beh oddio, un rof più basso del tuo avversario ti mette in una certa situazione di inferiorità.......
io, ad esempio, sono tra quei pochi che utilizzano rof normali (più che altro per risparmiare pallini e parti di ricambio) ed a volte soffro questa condizione, soprattutto in un luogo intricato come il mio campo.
-
sono molto contento delle risposte, perchè tutti sono stati molto corretti e posati.
e mi fa piacere leggere che la maggior parte (di coloro che hanno scritto) si trovano d'accordo con me.
voglio ribadire che non voglio iniziare una "caccia alle streghe" o puntare il dito contro coloro che hanno il rof altissimo.
come ha detto qualcuno, siamo in democrazia, il mondo è bello perchè è vario. io non negherò mai questi princìpi. però mi appare giusto almeno sensibilizzare quante più persone possibile su un aspetto del soft air che, come hanno confermato altri, stravolge il gioco stesso.
un compliemntone va a quelli che hanno capito che una serie di pallini nello stesso punto sono molto più dannosi di un solo pallini, anche se sotto il joule.
purtroppo in molti questo concetto non riescono a capire, finchè si trovano dietro il calcio e non davanti alla canna.
spero che molti nuovi/prossimi giocatori, leggendo qui, si sensibilizzino e pensino 2 o 3 volte prima di fare un ordine da 200 euro di componenti super-mega-veloci pensando che così vinceranno sempre o anche solo per emulare "il più figo" del loro gruppo.
solo un paio di risposte mi hanno un po' disturbato.
qualcuno ha scritto che se uno vuole giocare a soft air con la paura di farsi del male è meglio che giochi a ping pong. non sono uno di quelli. quando inizio una partita so benissimo, e fin dal primo giorno, che mi assumo ogni responsabilità e non ho mai maledetto nessuno per avermi fatto dei lividi in faccia, perchè...succede!
anzi, anche quando mi sento chiedere scusa io rispondo che "non fa niente, succede".
ma se il livido me lo faccio solo perchè sono stato una "cavia" per un esperimento meccanico di dubbia utilità...e allora un po' mi incacchio, sì.
altri hanno detto che la raffica spaziale può essere un metodo per dare una "scossa" agli highlander.
ho anche giocato in un club dove la filosofia era questa: qualcuno non si dichiara? sparagli in faccia!
sono sempre cosciente che durante una gara o torneo importante non è pensabile fermarsi a ragionare a parole, col rischio di compromettere il risultato. ma durante una partita tra amici o un allenamento invece sì, quindi voglio sperare che la cosa fosse riferita solo alle gare.
altrimenti quando qualcuno mi chiederà cos'è il soft air, risponderò: é un gioco basato sull'onestà, è vietato il contatto fisico, ma se non ti dichiari attento perchè qualcuno potrebbe farti la faccia viola.
per cortesia...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
@paco... tu hai tutti tot da 30.000 e passa pallini al sec...lol:roftl:
ciao, come te la passi?
seeeee, magari. l'unico fucile completamente modificato da mr.tot che possiedo è l'r4 (che hai visto anche tu)...non ha una raffica esasperata, glielo avevo espressamente chiesto così proprio perchè non volevo essere costretto ad utilizzare super caricatori maggiorati per star dietro alla fame di bb di una sorta di frullatore impazzito!!
gli altri ciufili con componentistica tot che ho li ho assemblati io...e devo dire che essendo molto ma molto più scarso di feng a prepare un gb non ho mai tentato di raggiungere limiti particolari ed infatti il rof di quei fucili si ferma ben sotto i 30bb/s!!!
per il resto tutto a posto, peccato non essere stato presente a op. dak-to....ma avevo appena "ritirato" moglie e pargoletto dall'ospedale, quindi...!!!8-)