Visualizzazione stampabile
-
Re: proprio no
Quote:
Originariamente inviata da alts_88
il nonnismo esiste quando ci sono dei gradi in ballo... durante il militare il nonnismo si può ricevere da un anziano che ti tratta male... questi casi erano molto presenti durane gli anni 70/80 ma adesso nessuno ti tocca. il nonnismo è presente solo nei reparti speciali dell'esercito e durano solo durante il corso per la qualifica. se sei un classico fante vfb 1 non, è presente per niente il nonnismo, il nonnismo ce quando ti stai impegnando per ottenere qualcosa e ti rompono per farti mollare. come fa ad essere presente nel soft air dove non ci sono né gradi ne ordini da seguire... è come se mi avessi chiesto "domenica devo andare a giocare a calcio con i miei amici... c'è il nonnismo??"
fabio
giusto per puntualizzare, il nonnismo c'era anche nella caserma dove ho fatto il militare io ed eravamo l'esatto contrario dei reparti speciali...
ho visto atti di nonnismo anche in mezzo ai vfb, vsp e agli ufficiali...
forse confondi un atto di nonnismo, ovvero un atto stupido, codardo ed ignobile con la classica "botta" (non so come la chiamavate voi, da noi era chiamata così), ovvero ti fanno sudare sangue ogni santo giorno per farti mollare, ma questo oltre ad essere utile è pure formativo ed insegna la disciplina...
e cmq nel sa non esiste nulla di simile, per fortuna...
-
Re: proprio no
Quote:
il nonnismo esiste quando ci sono dei gradi in ballo... durante il militare il nonnismo si può ricevere da un anziano che ti tratta male... questi casi erano molto presenti durane gli anni 70/80 ma adesso nessuno ti tocca. il nonnismo è presente solo nei reparti speciali dell'esercito e durano solo durante il corso per la qualifica. se sei un classico fante vfb 1 non, è presente per niente il nonnismo, il nonnismo ce quando ti stai impegnando per ottenere qualcosa e ti rompono per farti mollare. come fa ad essere presente nel soft air dove non ci sono né gradi ne ordini da seguire... è come se mi avessi chiesto "domenica devo andare a giocare a calcio con i miei amici... c'è il nonnismo??"
fabio
ma almeno prima di parlare lo hai fatto il militare? :s
no..perche io che l ho fatto ho trovato una situazione molto differente.
ah come kraven nemmeno io ero in una caserma diciamo "operativa"
-
rimane il fatto che un minorenne può essere cazziato dai genitori se gioca a sa e i maggiorenni del gruppo che freguenta se si fa male avranno problemi con i genitori che andranno a scassargli le balle
ora quel foglio servirebbe per scaricarsi la responsabilità di eventuali lamentele dei genitori in quanto informati di ciò che fa suo figlio
cmq i genitori vogliono sempre che si dia un occhiata al loro figlio minorenne il chè è un peso quando si gioca a sa
credo che i club che fanno giocare solo i maggiorenni si evitano un bel
pò di seccature
-
Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
cmq i genitori vogliono sempre che si dia un occhiata al loro figlio minorenne il chè è un peso quando si gioca a sa
credo che i club che fanno giocare solo i maggiorenni si evitano un bel
pò di seccature
son minorenni mica scemi!!!
e poi nn penso che sia una seccatura!
come un compagno di squadra sta attento che un suo altro compagno di squadra nn si faccia male (maggiorenni)è come un maggiorenne controlla un minorenne!è la stessa cosa!nn penso che controllando per un attimo un minorenne ti faccia perdere la giornata di gioco e nn ti faccia divertire!
almeno io la penso così!
-
per la cronaca...
non non ho fatto il militare anche se manca poco. poi io sono molto in contatto con i militari... ho molti amici che stanno facendo il vfb4... adesso c'è pochissimo nonnisno senò si passano i guai...abbiamo fatto insieme il corso da paracadutista a roma. dove ho capito che cosa è il nonnismo, con l'istruttore che prendeva a bastonate chi faceva mele le cadute urlando "durante il lancio ti saresti rotto il ginocchio" e bam... certi lividi!!! ma ne valsa la pena il lancio è stupendo!!
Quote:
ma almeno prima di parlare lo hai fatto il militare?
no..perche io che l ho fatto ho trovato una situazione molto differente.
ah come kraven nemmeno io ero in una caserma diciamo "operativa"
-
Quote:
per la cronaca...
non non ho fatto il militare anche se manca poco. poi io sono molto in contatto con i militari... ho molti amici che stanno facendo il vfb4... adesso c'è pochissimo nonnisno senò si passano i guai...abbiamo fatto insieme il corso da paracadutista a roma. dove ho capito che cosa è il nonnismo, con l'istruttore che prendeva a bastonate chi faceva mele le cadute urlando "durante il lancio ti saresti rotto il ginocchio" e bam... certi lividi!!! ma ne valsa la pena il lancio è stupendo!!
ma siamo fuori di melone??? mi prendi a bastonate per un cavolo di corso di paracadutismo??? ma non esiste nemmeno in polaroid!
quello non è nonnismo, quello è un'istruttore a cui andrebbe revocato il permesso!!!
ecco dove si ritrovano gli imbecil*i che rovinano il paracadutismo, dei cogl*oni montati che pensano di essere il sergente istruttore hartmann di fmj!!! ma pensa te!
sono paracadutista anche io ma quando sbagliavo durante il corso non passava nemmeno per la testa all'istruttore di darmi bastonate... ma voialtri sieti fuori di testa!!! :shocked: :shocked: :shocked:
a parte che il vfb4 non esiste, al massimo vfp4 ma passiamo oltre... allora il nonnismo c'è o non c'è? prima dici che non esiste e poi i tuoi amici ti dicono che un pò c'è... allora c'è!
anche da noi non c'è n'era granchè, però i primi tempi almeno un 100 flessioni te le facevi in una giornata... anche perchè si scendeva a compromessi... "non ti faccio rapporto per gli arredi in disordine ma fai 30 pince..." c'è stato anche qualcosa di più grave, ma eventi isolati....
-
concordo.. gambe aperte = un foglio tra le ginocchia, al massimo. se il foglio cadeva ovviamente saltato male asd. a me serviva sotto al mento :s
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
concordo.. gambe aperte = un foglio tra le ginocchia, al massimo. se il foglio cadeva ovviamente saltato male asd. a me serviva sotto al mento :s
èèè??? che sarebbe
-
posizione per l'atterraggio willy :s per mantenere la posizione giusta (ovvero mento sullo sterno e gambe completamente unite) funziona bene.. metti un foglio di carta nel punto giusto mentre fai le prove.. se il foglio rimane là hai tenuto la posizione, altrimenti hai preso la posizione sbagliata e rischi
-
quando ho fatto il corso io non abbiamo usato ne fogli ne bastoni, saltavi e se non gli piaceva lo rifacevi, lo rifacevi, lo rifacevi, lo rifacevi... fino a che non era soddisfatto... d'altronde l'istruttore è responsabile della sicurezza, se qualcuno si fosse fatto male ne rispondeva lui...
ma non esiste proprio che si alzino le mani...
però se trovano gente che si fà malmenare ed è pure contenta fanno bene a farlo...