Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Legnate nel softair?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Legnate nel softair?

salve, sono un neofita di questo sport e scaricando qualche video mi è venuta la voglia di giocare pure io a questo sprot, però mi sono sorte delle domande sconcertanti; io so che nelle accademie militari c'é il "nonnismo". il nonnismo è presente anche nel softair? le persone che ci giocano sono leali ed oneste oppure alzano le mani?

non vorrei che andando a fare softair con ragazzi molto + grandi di me (io ho 16 anni) dovessi capitare di prendere legnate, solo per il fatto di trovare una persona + grande che se ne approfitterà.

vi faccio questa domanda perché non so, quali tipi di persone giocano a softiar...

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

guarda, in linea di massima non ti preoccupare nella maniera più assoluta. il sa è un'attività che si svolge nel completo alveo del diritto civile. se qualcuno dell'associazione prova solo a sollevare un dito su di te espone tutta l'associazione ad una tale serie di guai che farebbero meglio a chiudere direttamente.

inoltre a differenza del militare se non ti diverti o non ti piace te ne puoi andare o cambiare associazione. oltretutto è normale andare e provare come ospite prima di iscriversi.

m

Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto pienamente.
    tericamente un club di sa non dovrebbe essere un'attività paramilitare, ma un gruppo di persone (libero da qualsiasi pregiudizio ideologico, politio e razziale) che si ritrovano a fare un gioco, non la guerra. dove gioco io non ci sono gradi e c'è una certa libertà di movimento, anche se è un buon consiglio dare retta a chi ha più esperienza.
    il sa si basa sulla lealtà: se manca quella il gioco è finito. non puoi sapere a priori come sia un gruppo: l'unico modo è provare. se ti piace continui, se no cambi.

la mia prima esperienza con un gruppo di sa è stata disastrosa: gente non molto disposta a dischiararsi (i così detti highlanders) e convinta di salvare il mondo. ho giocato un pò di volte con loro, ho visto com'era l'ambiente e li ho salutati. mi sono guarda in giro, ho fatto alcune prove e mi sono trovato bene: gente simpatica ma sopratutto onesta.

il massimo del nonnismo a mio avviso è mandare i nuovi avanti (carne da macello): in questo modo non solo non si impara ma sopratutto non ci si diverte (non dimentichiamoci che essendo un gioco è il motivo principale!!).

atre cose da tenere ben presente è l'obbligo di indossare sempre protezioni per gli occhi, meglio anche per i denti. se no sono dolori!!!
    ricorda che per la legge italiana il limite di potenza di un'asg (air soft gun) è di 1j. puoi averla superiore ma non puoi sparare contro una persona (puoi sparare nel tuo cortile ai barattoli). questo vale per tutte le asg, fucili a colpo singolo inclusi. non ha importanza far indossare le protezioni migliori di questo modo: sparare contro una persona con un asg superiore ad 1j è illegale.

ti consiglio di provare, facendoti prestare l'attrezzatura, così non butti via soldi nel caso non ti piacesse. se sei in zona milano posso consigliarti, se no chiedi in giro su questo forum e trovarei tante persone pronte ad aiutarti .

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

occhio che possedere una asg overjoule non credo che sia proprio del tutto legale...c'è un topic apposito nella sezione legale

Club
    non affiliato

Predefinito

ciao

anche io vengo da un esperienza piuttosto disastrosa a livello di club...nel senso che avendo posizioni diametralmente opposte ci siamo scissi dal club e ne abbiamo fondato uno nostro.....ma episodi di nonnismo io nn ne ho mai visti !!!!...ho giocato con gente di tutte le età e nn ho mai avuto problemi.....

ciao piero

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

14 anni di game soft air, 3 club fatti sfatti, decine di gruppi incontrati, mai visto uno mettere le mani adosso o atti di nonnismo, verso un altro, se non in litigi furibondi, sedati dagli stessi altri membri dell club, al contrario dell ambiente ludico fintomilitare il comportamento tenuto dai suoi componenti non è affatto violento! anzi il....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

pensa che un club è un insieme di amici che giocano insieme
    non esiste assultanete nulla nemmeno paragonabile al nonnismo

poi stai tranquillo che il primo che alza le mani con un altro (sopratutto del propio gruppo) e buttato fuori dal club

e poi non esiste una vita di camerata come nel militare
    qui ti trovi solo per giocare e alle riunioni (poi se vuoi anche fuori a bere qualcosa)

Club

Predefinito

fiuuuu come mi sento sollevato... :d

ringrazio tutti voi per aver risposto alla mia domanda, mi avete tolto un grande peso dalla testa.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

e ora giù a pompare! fanne 50!

ehm..

bevute del venerdì sera con grundig (che però non c'è quasi mai asd) con giri di gnocche paurose

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: Legnate nel softair?

Quote Originariamente inviata da andrea90
    il nonnismo è presente anche nel softair? le persone che ci giocano sono leali ed oneste oppure alzano le mani?
    come ti è stato detto si tratta di gruppi di persone in ambito civile.
    la differenza è che in ambito militare tu devi restare legato a quella caserma e a quel gruppo che ti stanno "tartassando". in ambito civile se non ti vanno bene come amici/club li mandi tutti a cagare senza temere alcun problema di sorta.
    il parallelo del nonnismo in ambito civile sarebbe più simile al mobbing (quando i tuoi coleghi, per una forma di odio nei tuoi confronti, ti rendono il lavoro impossibile) piuttosto che a qualcosa che accade nel softair....

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.