Visualizzazione stampabile
-
a volte una persona leggendo e cercando di capire le opininioni di altri capisce delle cose che non gli entrerebbero in testa neanche dopo un bancale di bb...
...questo non è il thread per discutere di filosofia akappista, questo sì quello no; e a dire la verità non esiste un thread apposito, magari lo creo io...
se a qualcuno può interessare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkghost
sotto un ak.. i magpul sono stati studiati sui caricatori per m4, quindi sui caricatori che si inseriscono dando una bella botta dal basso in alto, nell'ak i caricatori si mettono agganciando l'algolo anteriore e poi il posteriore.. quindi non saprei pronunciarmi sull'efficacia, ma visto che usi già gli home made.. in ogni caso metti qualche foto del fucilino con i magpul ok :)
i magpul sono stati studiati per estrarre i caricatori dalle tasche...stop...e funzionano benissimo sia con caricatori m4 che con caricatori g3, mp5 e anche con i mag dell'ak!
cosa centra il sistema di insirimento nel fucile?
per le foto non temere appena prendo stì benedetti magpul posto...
-
8ice-man7, hai scatenato una guerra!:)
-
Quote:
cheffulj
8ice-man7, hai scatenato una guerra!:)
e chiedevo solo per dei magpul...:roftl:!!!!
-
Quote:
8ice-man7
i magpul sono stati studiati per estrarre i caricatori dalle tasche...stop...e funzionano benissimo sia con caricatori m4 che con caricatori g3, mp5 e anche con i mag dell'ak!
il fatto è che (che io sapessi, poi posso benissimo sbagliarmi, ovvio) pensavo che i magpul fossero nati per favorire l'inserimento, oltre che l'estrazione, ora: se l'inserimento avviene dal basso in alto, mp5, g3, m4.. tutto ok, ma se l'inserimento avviene in 2 tempi (ak) allora potrebbero, dico potrebbero non dare il meglio, ma sono solo considerazioni personali, e non è detto che siano vere.. io ho avuto un solo ak, e ho dovuto quasi reimparare la ricarica rapida, appunto per il modo particolare di inserimento ed estrazione dei suoi caricatori. poi, come già detto magari tu ti ci trovi bene.. i miei sono commenti personali..
-
i magpull sono progettati per standard nato non per i caricatori per ak...quindi quello che dice darkghost è giustissimo...e difatti se non fosse così li userebberò anche i russi che apprezzano molte soluzioni occidentali...l'inserimento è fondamentale perchè ne determina la rapidità d'innesto. i caricatori mp5, p90 ed altri caricatori lunghi non li ho mai visti utilizzacon con i magpull per le medesime ragioni.
però tu usi caricatori corti e quindi è diverso inoltre non t'importa del realismo e quindi...che ti frega?!:)
-
Quote:
darkghost
sotto un ak.. i magpul sono stati studiati sui caricatori per m4, quindi sui caricatori che si inseriscono dando una bella botta dal basso in alto, nell'ak i caricatori si mettono agganciando l'algolo anteriore e poi il posteriore.. quindi non saprei pronunciarmi sull'efficacia, ma visto che usi già gli home made.. in ogni caso metti qualche foto del fucilino con i magpul ok :)
sbagliato!!!
Quote:
8ice-man7
giusto!!!
estrazione dalle tasche è la formula magica signori!!!
-
Quote:
berserk-san marco
sbagliato!!!
in base a cosa? vuoi dirmi che qualcuno si è dato pena di inventare i magpul solo ed esclusivamente per togliere i caricatori dalle tasche.. mi sembrerebbe alquanto strano... :hummm::hummm:
comunque, volendo che sia così, il loro aiuto nell'inserimento lo danno, quindi perchè negarlo?:ok:
-
Quote:
darkghost
in base a cosa? vuoi dirmi che qualcuno si è dato pena di inventare i magpul solo ed esclusivamente per togliere i caricatori dalle tasche.. mi sembrerebbe alquanto strano... :hummm::hummm:
comunque, volendo che sia così, il loro aiuto nell'inserimento lo danno, quindi perchè negarlo?:ok:
esatto...solo per l'estrazione!!!
che poi siano comodi anche nell'inserimento è un'altra cosa sulla quale nn dico nulla dato che io personalmente nn mi ci trovo per niente con i magpul (e li ritengo anche io nuovi posti in cui impigliarsi) e quindi nn ci gioco ed a maggior rgione nn ci lavoro!!!
il tutto ovviamente rispettando chi li usa e dando i migliori consigli per acquistarli e gestirli!!!
-
bien.. si imparano sempre cose nuove stando qui su sam ;)