Visualizzazione stampabile
-
eppure parliamo della blasonata classic army, avevo letto un recenzione in giro quando è uscita in commercio, la davano come low cost con marchi da hi-cost, mi sa che non sbagliavano mica, ho fatto bene a prendere la "sempre verde" mamma marui!!
che peccato, come estetica merita, ma d internistica fà veramente pena.
-
la colt rimane sempre la più bella pistola
-
riuppo questa discussione..i caricatori marui sono compatibili? quello di serie non perdeva è bastata una stretta alla vite sotto per sicurezza..comprato un nuovo su giovani marmotte..perde da fare schifo la vite è stretta al massimo e purtoppo è passato troppo tempo perchè possano cambiarmelo..se ci fosse una guida sul metter a posto il caricatore gliene sarei grato eternamente..e vorrei sapere se il car marui è compatibile così metto quelli e festa finita..
per l'estetica la vernice viene via come niente,tutto l'esterno bascula in maniera schifosa..i loghi sono un pregio come il feeling i materiali ottimi di cui è composta e il perfetto scarrellamento..credo di usare una vera pistola certe volte..merita un 6/10 a essere moolto buoni ..ho avuto sempre sfiga con la CA sia di gun che parti esterne per ASG(car 1911 perde,car per mp5 440 doppio si è aperto l'accoppiatore..il tutto funziona perchè me ne sono accorto subito e ho sistemato tutto prontamente)..l'unica cosa che fanno bene sono le boccole in acciaio che monto su tutti i fucili..
-
mi puoi scrivere per favore il link del negozio giovani marmotte che non lo trovo grazie
-
allora,ho preso anch'io questa pistola,ed ecco qua le mie impressioni
innanzitutto c'è da dire alcuni meccanismi nel mio esemplare sono un po' diversi rispetto a quelli visti nella recensione,nel mio caso il meccanismo blowback e il beccuccio del caricatore sono di colore blu anzichè nero,il che mi fa pensare che qualche aggiornamento la CA l'ha fatto
esteticamente la pistola è molto bella,l'ho fatta vedere a uno che possiede quella vera ed è rimasto positivamente molto colpito
meccanicamente funziona bene,o almeno funzionava fino a un'ora fa di questo parlerò più avanti,la potenza e la precisione non è male,magari non al livello della marui hi-capa 5.1,ma comunque buona
purtroppo fin dall'inizio ho constatato il difetto che anche il mio caricatore perde,per essere più precisi dalla valvola di caricamento del gas
la cosa buffa è che anche in queste condizioni spara egregiamente,il problema è che se lo carichi di gas il giorno prima,quello dopo è già bello che vuoto,se si avvicina l'orecchio alla valvola si sente il gas sibilare,ma in maniera molto leggera quasi impercettibile
altro problema,che si è presentato oggi,è che la pistola ha in qualche modo praticamente smesso di funzionare
mi spiego,malgrado carichi sia il gas che i pallini,appena premo il grilletto e il cane scatta,la pistola emette un debolissimo "pluff",non scarrella e i pallini escono sputacchiati
in pratica sembra che non esca abbastanza gas
provo quindi a vedere il caricatore,niente sembra che a parte quell'altro difetto,non ci siano altri problemi
smonto il carrello per vedere se il percussore va,anche quello sembra funzionare egregiamente
rimonto tutto quanto,infilo il caricatore,armo il cane,premo il grilletto,pluff,ancora niente scarrellamento
adesso sto cercando di capire se il problema è in quel cazzo di caricatore,o nel gruppo di scatto
-
lo ha fatto pure a me tempo fa ma mi si è messo a posto da solo :-) (non ho la minima idea del perchè abbia fatto così)..per il caricatore posso solo consigliarti di prendere i mauri che sono compatibili e vanno egregiamente..il mio CA con il beccuccio nero regge ancora dopo 2 anni di uso e abuso..quelli nuovi con le parti blu sento dire che perdono quasi tutti..quindi non mi pare un miglioramento ma un peggioramento secondo me..
-
mah,se ritrovo lo scontrino vado dal negoziante a cambiarmela
più che altro c'è la frustrazione che non conosco nessuno che mi possa prestare un caricatore marui,almeno capirei subito più o meno dove sta il difetto
comunque è un peccato,perchè i caricatori CA sono belli capienti sia a bb(24) che a gas (in condizioni ottimali spari qualcosa come 30 bb e passa)
-
i caricatori Marui sono anch'essi da 24.
il pluff è dovuto o al freddo o a scarsa lubrificazione dei meccanismi interni/percussore della pistola o dell'o-ring interno della valvola del caricatore; altre possibili cause sono più complicate da spiegarsi: una tra queste può essere la molla del cane snervata o inadatta al periodo invernale.
-
che il freddo possa essere responsabile,ho qualche dubbio
ho sparato tutto il tempo in casa,il problema si è presentato all'improvviso,un attimo prima spara magnificamente,un secondo dopo "pluf"
-
beh allora o è da lubrificare, o uno degli altri problemi "difficili da spiegare" principalmente dovuti all'usura anormale di alcune parti...
se ci riesci, prova a spessorare un po' la molla del cane (va bene anche un bb) e vedi come ti va.