:d :d
Visualizzazione stampabile
:d :d
ciao ragazzi. sono nuovo sia di questo sito che di questo sport. lo pratico da due mesi ed ho subito comprato un g36c marui non avendo chiare queli fossero le differenze con il modello ca. adesso girovagando per questo forum mi è venuta voglia di modificare un tantino il mio 36 solo che dalle guide trovate ho notato che molti dei pezzi consigliati li monta gia di suo il ca. se devo essere sincero sto quindi pensando di vendere il mio che è praticamente e realmente nuovo e comprarne uno ca, solo che prima vorrei anche sapere se c'è una differenza di potenza tra i due modelli, in quanto ho trovato alcune informazioni sulla velocità di uscita dal ca ma niente al riguardo del marui. potete essermi di aiuto????
grazie anticipatamente... :giggle:
dimenticavo di chiedervi se potevte mandare anche a me l' articolo di recensione tra i due modelli.... ing_mult_mil@hotmail.it
...da felicissimo possessore di uno steyr, anche io stavo pensando di fare "il gesto" e passare a un g36. pocco chiedere anche io una copia dell'articolo comparativo tm-ca? grazie!
ah, se posso dire la mia riguardo quel genere di articoli: ho visto l'ultimo uscito sempre su softair combat, su steyr ca-tm. secondo me è abbastanza imparziale, ma dice un po' di banalità. mi sarei tra l'altro aspettato una analisi un po migliore su affidabilità e modificabilità, cosa che invece è stata completamente trascurata. insomma... io gioco da 2 mesi e avrei potuto scrivere le stesse identiche cose... mah.
grazie!
l'articolo nn so se ce l'ho ancora... cmq è fatto coi piedi e confonde le idee con errori e commenti grossolani.
finalmente mi è arrivato il mio ca36c e posso dire la mia.
io avuto un g36c marui, l'ho tenuto 2 mesi e adesso l'ho venduto ed ho comprato quello ca.
non ci sono dubbi: nettamente meglio il ca (senza contare che la differenza di prezzo è "giustificata" dalla presenza del caricatore 470, dalle slitte laterali di serie e dalla fattira dei materiali superiore).
non so se sia estendibile a tutti i modelli ma credo che da oggi difficilmente tra marui e ca sceglierò il murui, se lo farò sarà solo perche credo che la ca non faccia l' mp5 kurz che comprerò come seconda arma.
riguardo ai caricatori marui posso dire che ne ho comprati 2 da 470 e mi sono trovato malissimo, discorso diverso sembra per i ca
ca senza dubbio!
apparte che non riesco a votare il sondaggio...
io ho appena preso il g36 della marui, ho montato il paracanna per batteria large e il receiver per i caricatori colt.
il fucile è quello della nuova linea, con l'ultimo motore e sembrerebbe un po' più potente dei precedenti.
per quello che valgono le mie impressioni:
- il fucile della marui è più leggero del c.a. ... caratteristica a cui ho dato molta importanza, essendo questa non l'unica replica che ho.. ne volevo una molto compatta e leggera.
- la raffica mi ha fatto impressione... come large ho delle 3300/3600 ni-mh gp e sanyo, tutte 8,4v
- la potenza di tiro è elevata, è il mio primo marui e mi aspettavo, con tutto quello che si legge qui (in generale sui marui) una specie di cerbottana, invece è sicuramente oltre 0,9 e con l'hop up regolato bene il pallino fa la stessa strada delle altre repliche a filo j (x dido, adesso che gli ho spuntato la molla tiene il paragone anche con la fiocina).
non so se giocando la molla perderà spinta.... ma sinceramente l'hop up fa il suo sporco lavoro molto bene... vedremo anche lui giocando.
- la precisione (dimensione della rosata di tiro) ai soliti 40 passi (poi finisce il giardino...) con gli 0,20 è superiore a quella di tutte le repliche che ho..... è incredibilmente preciso, se consideriamo che per questa replica di potenza un po' inferiore al massimo, siamo a distanza limite di gittata.....
- per chi è interessato all'aspetto, questo non è il fucile adatto.... le plastiche sanno molto di plastica... anche se decisamente robuste, nella sostanza e ben assemblate.
- la meccanica non l'ho aperta, ma dentro sappiamo tutti che c'è della zama ...... vediamo quanto dura, senza cambiarci la molla ... le mie raffiche mettono a dura prova tutte la asg (vuoto caricatori interi senza alzare il ditino, se serve .... oltretutto con i car x colt della h&k non devo girare nessuna rotella... con gli altri tocca girare mentre spari), quindi a breve vi dirò se tiene botta...
- altra cosa che mi fa impazzire, non ostante il receiver, è che spara bene tutti i pallini anche con raffiche da vuotare il caricatore .... con le altre repliche, anche se 1 su 100, la sputacchiata strana la vedo...
- mi sembra ""fragile"" se impugnato con una sola mano con calcio a bandiera chiuso .... credo che mi rimarrà in mano prima o poi se non mi aiuto con la sinistra....
le mie sono tutte impressioni iniziali, frutto di 2 giocate domenicali. ho preso il marui quasi per caso, visto che ero sul titano per provare il ca... ma alcuni atteggiamenti o intoppi mi hanno fatto desistere... inioltre il prezzo, per me che non volevo il car maggiorato, fà un pochetto la differenza
sono molto contento però del ciufile in oggetto... direi che il sondaggio e i mille pareri non rendono giustizia a questa replica che mi pare vada da dio. il che non vuol dire che il ca non vada meglio... non l'ho provato.
sappiate però che se optate per il receiver per colt il fucile non si inceppa mai (peccato solo sia di un nero diverso). io sono favorevole anche al paracanna per batteria large.... appena ho voglia e tempo (mi sento ispirato) ci metto una lipo 11v da 4000 che ci sta molto comodamente..... non tanto per erogazione o amperaggio, quanto per il peso, che la davanti se devi impugnare con una mano si fa sentire...
appena sgrano (e la faccina che si tocca i maroni?) mi farò sentire....
ciao giampi.
qualcuno sa se da gm è arrivato il ca?
sempre e solo classic army!!! :twisted: