Visualizzazione stampabile
-
Quote:
incentravano il tutto su:asg superaccessoriate,caricatori supermaggiorati
oramai lo vedo tutte le domeniche e mi ha un po scocciato fucili da 40/50 :crazy:pall/sec con caricatori da migliaia di colpi elaborazioni al limite massimo della legalità:crazy:, "armi" che durano 1 o 2 partite ma va bene basta che diano quel vantaggio in più sull'avversario. piccole "truffe " per aggirare le regole ed avere sempre il fucile piu' di tutti :war: che 2 ba...e
ok sto andando fuori tema scusate lo sfogo
-
secondo me si può fare un discorso analogo anche per il reenacting "moderno". usare paraschegge, elmetto (vero perchè magari non esistono repliche) e fucili non propriamente comodi e leggeri non aiuta di certo... ci vuol passione... :d
-
sono contento che la discussione si stia articolando come volevo :)
riassumendo:
e' ovvio che il soft-air storico o reenacting soft-air sa differente (oltre per equipaggiamenti) di tattiche e stile di gioco.
il giocare con caricatori a limitata capacità è d'obbligo per permettere l'utilizzo di bolt-action e pistole (che in game del genere fanno veramene la dfferenza),inoltre il giocare con colpi liitati è fattibilissimo (nella mio team abbiamo fatto diverse sezioni di addestramento con un solo caricatore e colpo singolo,i game non sono stagnati in combattimenti di posizione,c'è stato un ampio utilizzo della tattica per muoversi e ci siamo divertiti un mondo).
per le armi bisognerebbe utilizzare quelle "giocabili" della ww2 per alcune eccezioni modificare armi esistenti per renderle più simili possibile alle armi storiche.
le divise sono facilmente reperibili a diversi prezzi,perciò su questo non si transige.
no al bilanciamento della potenza di fuoco perchè non esiste nè nel soft air normale nè nella realtà.ogni squadra di fanteria (sia alleata sia dell'asse) aveva più o meno 1-2 leader,dai 6 ai 9 fanti (armati di mitra,carabine,fucili e per i tedeschi anche fucili d'assalto) e un mitragliere,il quale dà il volume di fuoco che serve alla squadra (poichè dovrebbe essere l'unico a dover disporre di caricatori maggiorati).le radio personali dovrebbero essere abolite,si invece a radio di squadra (una pme o lpd messa magari in ua scatola metallica pittata di od) per comunicazioni radio.....
poi c'è altro? :)
-
l'utilizzo delle lingue straniere?
penso sia carina come cosa :)
-
mein got!
dimenticavo! :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
fritz-stg44
mein got!
dimenticavo! :p
ecco :rainbowafro:
-
Quote:
santidassunder
l'utilizzo delle lingue straniere?
penso sia carina come cosa :)
personalmente sono molto contrario a meno che non le si conosca più che correttamente. spesso nel reenactment si sente gente affastellare frasi in modo piuttosto arrangiato e l'effetto sturmtruppen è francamente sconfortante. quello che credo sia importante, indossando queste divise, anche solo per una partitella tra amici, è di mantenere sempre alto il rispetto per i combattenti. quindi quello che è importante non è dire "kameraden" (che poi è plurale e si dovrebbe dire kamerad) ma è mantenere un atteggiamento sobrio e dignitoso. francamente è un problema che mi pongo spesso se penso al softair storico. nel reenactment, almeno ai livelli più seri, c'è una specie di codice deontologico della decenza percui raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
-
Quote:
raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
io la chiamo sindrome da albero di natale, solitamente la contraggono tedeschi e parà usa:wink2:
-
Quote:
rli
personalmente sono molto contrario a meno che non le si conosca più che correttamente. spesso nel reenactment si sente gente affastellare frasi in modo piuttosto arrangiato e l'effetto sturmtruppen è francamente sconfortante. quello che credo sia importante, indossando queste divise, anche solo per una partitella tra amici, è di mantenere sempre alto il rispetto per i combattenti. quindi quello che è importante non è dire "kameraden" (che poi è plurale e si dovrebbe dire kamerad) ma è mantenere un atteggiamento sobrio e dignitoso. francamente è un problema che mi pongo spesso se penso al softair storico. nel reenactment, almeno ai livelli più seri, c'è una specie di codice deontologico della decenza percui raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
beh certo se devi usare qualche termine lo dici in maniera corretta...
-
Quote:
wildbold
io la chiamo sindrome da albero di natale, solitamente la contraggono tedeschi e parà usa:wink2:
e che fisici atletici, poi, ce lo vogliamo mettere?