Visualizzazione stampabile
-
ciao mirko,
si qualcosa é cambiato.....ho solo più roba da fare, infatti a breve me ne trornerò "single".
sono assicurato comunque ed ho comunque posti in cui giocare.
vedi fare distinzioni é sempre possibile ma distinguere sulla base di asd si o no é inutile oltre che discriminante.
distinguiamo piuttosto sulla base di assicurati/onesti ci sono più motivi oggettivi.
pienamente d'accordo sulla tunnel vision, sai che non posso smentirla.
pienamente d'accordo sul fatto che su certe cose siate/vogliate essere limitati e limitanti.
giusto o sbagliato é cosi, non sto dando un giudizio di merito, i preferisco sono più flessibile.
pienamente d'accordo sul fatto che un presidente che si dedica per il rispetto delle regole sia solo da elogiare.
non sono d'accordo sul fatto di imporre queste regole a tutti, dal momento che la legge non lo fa (in italia una delle poche volte).
la burocrazia che segue l'asd nulla ha a che vedere con il gioco, ed é giusto che con buonsenso si giochi anche senza essere associati.
se poi si parla di regole, la prima fra tutte é l'onestà....e mi pare che sia la meno osservata di tutte........
-
Quote:
la legge lo permette, ma se succede qualcosa, sarete tu e lei ...
qualcosa.
cosa?
se non faccio nulla di male, perchè dovrei nascondermi dietro alle gambe di un sedicente direttivo? (che magari esiste solo come nomi sulla carta, di gente che si fida e lascia il proprio nome... così poi magari un domani si riderà...)
il discorso dell'assicurazione, ok. se cavo un'occhio a qualcuno per errore, l'assicurazione magari serve...
ma, come dice etabeta, le assicurazioni non sono appannaggio dei gruppi.
anche il singolo giocatore può essere in regola e "correre solo".
per quali motivi la legge dovrebbe perseguire un giocatore "in regola"?
ah, magari per il possesso di apparecchiature soggette a restrizioni... ma fanno tanto figo!! perchè privarsene???
e qui, tanti, dovrebbero fare ammenda. sia chi utilizza che chi ha visto ma è stato zitto.
io credo che si abbia un pò paura che la gente si organizzi come meglio crede (sempre però rispettando gli altri e la legge).
meglio spaventarla, dicendo che da sola andrà in contro a millemila perigli...
o giochi con noi o non giochi del tutto. perchè il pallone è mio e se ci ho voglia lo buco.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bronson
bè.. sta cazzatela te la potevi tener per te :asd:
cmq è : top secret :whistle:
qualcosa che non va nella mia risposta????non mi sembra di aver scritto che i niubbi siano da evitare,anzi,meglio uno agli esordi che prima di giocare senza permesso nel fienile dietro casa viene su un forum nazionale a informarsi,e ce ne sono tanti,questi nuovi non giocando con nessuno in fase di registrazione non compilano l'affiliazione.....e come dice kraven modera i termini,è una discussione tranquilla e tale deve rimanere....
-
ma quante pippe mentali... se qualcuno volesse semplicemente essere ospitato nei terreni dei club per giocare? se qualcuno volesse andare nei campi a pagamento (come quello di cameri) per sparare? se qualcuno non volesse semplicemente sentirsi legato a un associazione che conta su di lui, quindi shame on you se salti un allenamento?
ebbasta con ste pippe mentali da 12 enni. i bimbiminkia che ti fanno la fronte gruviera ci sono nei club affiliati, e nella gente non affiliata.
-
Quote:
flaka
qualcosa che non va nella mia risposta????non mi sembra di aver scritto che i niubbi siano da evitare,anzi,meglio uno agli esordi che prima di giocare senza permesso nel fienile dietro casa viene su un forum nazionale a informarsi,e ce ne sono tanti,questi nuovi non giocando con nessuno in fase di registrazione non compilano l'affiliazione.....e come dice kraven modera i termini,è una discussione tranquilla e tale deve rimanere....
tu a me non devi dirmi nulla, perfavore :asd: e poi la tua risposta non mi sembrava tranquilla o tenera o non offensiva o altro.. perchè se leggi quello che hai scritto il contenuto + o - è : non affiliato = niubbo bimbominkia.
e con questo chiudo.
come prima si diceva : caccia alle streghe e troppe pippe :roftl:
-
Quote:
kraven
qualcosa.
cosa?
se non faccio nulla di male, perchè dovrei nascondermi dietro alle gambe di un sedicente direttivo? (che magari esiste solo come nomi sulla carta, di gente che si fida e lascia il proprio nome... così poi magari un domani si riderà...)
il discorso dell'assicurazione, ok. se cavo un'occhio a qualcuno per errore, l'assicurazione magari serve...
ma, come dice etabeta, le assicurazioni non sono appannaggio dei gruppi.
anche il singolo giocatore può essere in regola e "correre solo".
per quali motivi la legge dovrebbe perseguire un giocatore "in regola"?
ah, magari per il possesso di apparecchiature soggette a restrizioni... ma fanno tanto figo!! perchè privarsene???
e qui, tanti, dovrebbero fare ammenda. sia chi utilizza che chi ha visto ma è stato zitto.
io credo che si abbia un pò paura che la gente si organizzi come meglio crede (sempre però rispettando gli altri e la legge).
meglio spaventarla, dicendo che da sola andrà in contro a millemila perigli...
o giochi con noi o non giochi del tutto. perchè il pallone è mio e se ci ho voglia lo buco.
kraven, in parte ho detto altro (ufficio del registro e notaio), in parte nulla di diverso (l'obbligo è per le asd, gli altri accedono e rispondono in proprio ad amministrazioni, assicurazioni e quant'altro), in parte considerazioni personali (comunque generali, preferendo la maggior parte di noi avere interlocutori con un "ruolo").
mi scuso, non volevo ed avrei dovuto ascoltare "quella" vocina dentro di me.
buona discussione e saluti
da paolo "grigio" arca
-
Quote:
grigio
kraven, in parte ho detto altro (ufficio del registro e notaio), in parte nulla di diverso (l'obbligo è per le asd, gli altri accedono e rispondono in proprio ad amministrazioni, assicurazioni e quant'altro), in parte considerazioni personali (comunque generali, preferendo la maggior parte di noi avere interlocutori con un "ruolo").
mi scuso, non volevo ed avrei dovuto ascoltare "quella" vocina dentro di me.
buona discussione e saluti
da paolo "grigio" arca
è appunto la voglia di "ruolo" che fotte tutti quanti alla fine... si vuole un ruolo, si vuole interagire con altri che abbiano un ruolo... tutti gli altri sono comparse o poco più...
dì pure a quella vocina che frà un pò non avrà più di che preoccuparsi...
<-- tempus fugit. tempus edax rerum.
il fatto è che il softair non-e'-tutto.
in passato io mi sono sbagliato credendolo.
c'è anche chi vuol dedicare al softair un ruolo marginale.
che non vuole cariche.
che non vuole rubare i riflettori a nessuno.
che non vuole diventare nulla di più di uno che và a "sparare" alla domenica. se ne ha voglia, quando ne ha voglia.
cm freelance hai meno soddisfazioni, non hai un team, al massimo un coppio, ma c**stod*o perlomeno ti eviti di sentir filippiche sull'epicità di quello che stai facendo. dato che sparare pallini non rientra entro i requisiti per ottenere la croce al merito o altre onoreficenze simili.
-
Quote:
bronson
tu a me non devi dirmi nulla, perfavore :asd: e poi la tua risposta non mi sembrava tranquilla o tenera o non offensiva o altro.. perchè se leggi quello che hai scritto il contenuto + o - è : non affiliato = niubbo bimbominkia.
e con questo chiudo.
come prima si diceva : caccia alle streghe e troppe pippe :roftl:
mi spiace che tu abbia travisato i miei 2 reply,non era quello che intendevo,poi io a te non ho detto nulla,se non una tentata(visto che non è andata a buon fine)spiegazione dei mie post,travisare da dietro un monitor e fin troppo semplice e aimè ordinario,con questo chiudo pure io l'ot onde evitare una lucchettatura del topic
-
Quote:
se poi si parla di regole, la prima fra tutte é l'onestà....e mi pare che sia la meno osservata di tutte........
bravo, è per quello che noi facciamo selezione con certa gente non vogliamo incontrarci...che poi una volta rimbalzata...ce ne dice di tutti i colori.
so che costiuire un asd non sia obbligatorio e che non porti poi tanti vantaggi...ma come ho detto prima...è importante cercare di darsi una regolamentazione e io vedo nella voglia di registrare il gruppo, e cercare un assicurazione, ecc ecc la volgia di fare le cose per bene.
non la impongo al mondo del soft.air, la voglia di fare le cose per bene la imponiamo a chi fa parte del nostro gruppo.
-
Quote:
kraven
è appunto la voglia di "ruolo" che fotte tutti quanti alla fine... si vuole un ruolo, si vuole interagire con altri che abbiano un ruolo... tutti gli altri sono comparse o poco più...
dì pure a quella vocina che frà un pò non avrà più di che preoccuparsi...
<-- tempus fugit. tempus edax rerum.
il fatto è che il softair non-e'-tutto.
in passato io mi sono sbagliato credendolo.
c'è anche chi vuol dedicare al softair un ruolo marginale.
che non vuole cariche.
che non vuole rubare i riflettori a nessuno.
che non vuole diventare nulla di più di uno che và a "sparare" alla domenica. se ne ha voglia, quando ne ha voglia.
cm freelance hai meno soddisfazioni, non hai un team, al massimo un coppio, ma c**stod*o perlomeno ti eviti di sentir filippiche sull'epicità di quello che stai facendo. dato che sparare pallini non rientra entro i requisiti per ottenere la croce al merito o altre onoreficenze simili.
kraven mi conosci (e mi conoscono anche tutti gli altri): quando parli con me, parli di me e di quello che io scrivo, non del resto.
soprattutto, del tuo resto.
saluti da paolo "grigio" arca