Visualizzazione stampabile
-
ho letto gran parte del post ma non tutto, se non erro secondo me si è sottovalutato un aspetto fondamentale che è lo stretching.
se sei dietro un cespuglio su terreno aspro in posizioni innaturali dopo poco sei già a rischio crampi e strappi soprattutto, ma non solo, se non sei molto allenato.
io ho avuto un sacco di problemi ad una fascia che da sotto l'orecchio mi andava fino alla spalla in una situazione come quella precedentemente citata x affacciarmi.
per fortuna che ha rimediato una tipa che ho baccato in disco(l'ho ribattezzata fata x la sensazione di sollievo),che con un massaggio ha sciolto il muscolo.
se prima del combat avessi fatto un buon riscaldamento e se tra uno e l'altro avessi sciolto i muscoli forse non avrei avuto questo problema
-
Quote:
Originariamente inviata da
logan
kraven: concordo con ciò che hai scritto, ma si parlava, per l'appunto di dare un'accento all'aspetto training delle domeniche di gioco per chi fosse interessato. un impiegato che voglia mantenersi in forma per non dover faticare ancora di più mentre si svaga la domenica penso che prenderà di buon consiglio i post scritti.
vita sana: imho significa anche fare attività fisica giornaliera, non solo usare il tattico pesante durante la giocata e fare sesso. :d
per quello che si fà nella domenica, potresti passare la vita legato al letto e la domenica di problemi grossi non dovresti averne.
discorso diverso è se vuoi fare tornei/esa/variedeventuali, allora lì anzichè chiedere sul forum, ti vai ad informare presos un centro sportivo che ti tiri fuori una scheda di allenamento ragionata, perchè sui forum poco ci manca la proposta di zavorrate coi mattoni nello zaino... o addestramenti da seals...
Quote:
scusa kraven com'è questo tattico sessato da gara ? un nuovo mimetismo?
no, è il tattico che "teoricamente" ci si porta in torneo.
quindi, almeno un 5 caricatori, 2-3 litri di acqua e tutto quel genere di cose che ci si porta appresso durante una competizione...
perchè puoi anche andare a correre coi sassi nelle braghe, ma se la domenica giochi in pigiama con la borraccetta a tracolla e la sacchetta di bb attaccata alla cintura, chiaro che poi fatichi come una bestia la prima volta che vai ad un torneo e ti porti un pò più di roba...
-
non sono molto daccordo con l'ultimo post, considerando che anche la partitella domenicale almeno 2/3 ore dura, e considerando che dopo al max 50 minuti di attivita' aerobica la curva glicemica crolla e si rischiano piccoli traumi e calo delle performance....
molto daccordo invece sul discorso stretching e mobilita', che comunque sia dovrebbero essere fatti alla fine di un allenamento che sia aerobico o anaerobico.....se fate stretching a freddo fate piu danni che altro
il liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni viene prodotto dalle cartilagini interstiziali solo quando uno comincia a fare movimento, mentre l'irrorazione sanguigna e il nutrimento cellulare avviene sotto sforzo intenso o dopo almeno 15 minuti di intensa attivita'
questo per dire che il consiglio dello stretching è fondamentale, ma prima almeno fate 15/20 minuti di attivita'.
le flessioni vanno benino....ma integrate deltoide anteriore, non è il bicipite a sostenere il fucile, ma il deltoide anteriore.
allenate il collo perche' è li che passa la cinghia di sostegno e spesso lo costringiamo a posture forzate.
gambe sono importantissime tutte, il quatricipite femorale perche ci aiuta a rialzarci da una poszione prona, il bicipite femorale serve ad arrampicarsi in salita, insieme ai glutei, e i polpacci anche.
queste sono le basi.
io consiglio un set di flessioni a postura larga, degli squat a vuoto e almeno 15/20 minuti di corsa leggera attorno al 70/75% del vostro heart rate.
se vi interessano programmi specifici fatemelo sapere apriamo un post apposito e ve li posto.
non mi faccio pubblicita', ma almeno voglio passarvi il messaggio che chi vi scrive è un preparatore atletico certificato.
un saluto
p.s.
l'allenamento dei navy l'ho provato su di me e ci ho preparato una lezione di aerobica high impact che faccio fare ai miei allievi.
ti assicuro che è estremo e superfluo, anche perche' va fatto quotidianamente, altrimenti rischi solo dei fastidiosi problemi di ipertrofia che ti limitano nei movimenti, un allenamento completo da seal (ho i manuali originali americani) prevede 40 minuti quotidiani di allenamento piu 5 di warm up 10 di stretching e altri 5 min di warm down.
-
a mio parere se vuoi un ottimo allenamento per il softair ti consiglio di fare full contact tre volte a settimana. facendo così allenerai la resistenza (30 minuti di corsa con inclusi esercizi mentre corri + 20 minuti di riscaldamento e stretcing, vedrai che all'improvviso camminare accucciato con le gambe piegate non sarà più faticoso)
inclusi ci saranno addominali a volontà (una buona presenza di addominali aiuta la schiena a sorreggere meglio i pesi), flessioni e l'allenamento per tenere la guardia che consisterà in una sessione di 10 minuti dove starai con 2 chili per mano e dovrai tenere i pugni in posizione di guardia all'altezza delle tue orecchie e per nessun motivo dovranno scendere (pena una steccata nelle gambe che ti lascerà un lividone nero per 4- 5 giorni, dopo un una mesetto di questo esercizio un fucile non sia più un peso cosi eccessivo da sostenere in puntamento). in più ci sarà tutto l'allenamento ed i mini incontri di fine serata che compenseranno ad aumentare velocità, forza, resistenza e riflessi.
-
io non ho un allenamento specifico.
ho sempre fatto abbastanza sport (canoa, sci, palestra, ju jitsu) e, pertanto, il mio attuale allenamento è semplicissimo.
durante la settimana mi faccio almeno 10 km di tappeto in salita aspra (divisi su tre giorni), tre sedute di pesi limitando al carico naturale con 6 serie da 8 - 10 di trazioni alla sbarra. ogni giorno 100 piegamenti sulle braccia.
nulla di più.
per ortuna ho dei buoni recuperi e non soffro dei postumi dell'allenamento avendo pochissimi porblemi di acido lattico.
non sovraccarico mai ed utilizzo il cardio frequenzimetro durante ogni allenamento.
il concetto è che non serve esagerare.
la domenica, in gioco, cerco di camminare il più possibile.
-
...mettiamoci anche un work out completo 8x8 usato da joe weider
della creatina, un po di nandrolone, del deca una goccia di sustanol, creatina , una schizzetto di efedrina per cruciare i grassi...:-d
ragazzi ma per piacere , cerchiamo di essere seri, si passa da consigli come il non fare nulla (cosi poi stai croncio) ad allenamenti massacranti (cosi stai cronci peggio)
buon senso e vie di mezzo no???
-
Quote:
nervo
(pena una steccata nelle gambe che ti lascerà un lividone nero per 4- 5 giorni, dopo un una mesetto di questo esercizio un fucile non sia più un peso cosi eccessivo da sostenere in puntamento)
ma per sta follia paghi pure?
la stecca il tipo nn se la può infilare a mò di tappo rettale?
allucinante... quasi quasi ha ragione quel mio amico che voleva realizzare un evento esa dove in caso di cattura ci fossero torture e sodomia... 400€ a testa, vasella esclusa... roba che dobbiamo ripeterlo almeno 3 volte per la troppa richiesta di partecipazione...
-
zi zi
ve possino......
la vasella di profilax-iana memoria...
hahahaha che tajo....confessa ti ascolti i profilax
o se fate la esa così ce vengo subito.
-
Quote:
kraven
ma per sta follia paghi pure?
questa frase me la ripeto all'inizio di ogni allenamento :-d
comunque non è che succede spesso, diciamo che più che altro è una prospettiva che ti incentiva a non cedere alla fatica :wink2:
-
Quote:
questa frase me la ripeto all'inizio di ogni allenamento
comunque non è che succede spesso, diciamo che più che altro è una prospettiva che ti incentiva a non cedere alla fatica
vabbè, un conto è prometterle, un altro è tornare coi lividi...
avevo un professore alle superiori che lo faceva durante la corsa... colpi alle ginocchia a chi rallentava... 'sto cogl*one residuato bellico... poi gli han fatto passare la gioia...
cmq, un pò di allenamento aiuta di sicuro, però non bisogna nemmeno sfociare nella mitomania... gli ipertrofici mi fanno ridere.
io faccio un pò di palestra, è bello quando vedi qualche risultato, ma non ho mai preso "aiutini" come vedo fare tanti (che poi si sputtanano reni e fegato e vanno in dialisi a 30 anni, ma oh, bicipiti e toraci paura, eh!) e poi, voglio dire, se lo fai per te, ok, ma fare moto solo perchè ti serve per il softair... mah...