Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hunter phoenix
ciao a tutti, anch'io ho scoperto questo utilissimo post soltanto adesso. personalmente avrei bisogno di un buon riferimento per due articoli in particolare:
- i corcoran da lancio
- la jump suite rinforzata
l'assetto che sto preparando è la campagna in francia post d-day ed ho quasi tutto. ho una divisa e un paio di anfibi da lancio ma ho acquistato delle repliche che non soddisfano la mia pignoleria e vorrei rimediare :)
apro anche una questione, il colore della divisa !!! vedo foto con gruppi di rievocatori che hanno ben poco in comune cromaticamente parlando, allora mi chiedo quale sia il colore di riferimento.
grazie anticipatamente per l'aiuto :)
ciao
io compro tutto da atf,secondo il mio parare (e di molti altri utenti di forum stranieri)è la migliore in commercio.
io ti consiglierei questa,come colori e materiali:
https://www.atthefront.com/us_uni_param42_506.htm
cmq non tutte le uniformi m42 erono uguali durante il conflitto.
c'erano tantissimi pattern e colori diversi,dal giallo al grigio.
uguale per gli anfibi,li trovi sempre nello stesso sito.
-
Quote:
mitrano
cmq non tutte le uniformi m42 erono uguali durante il conflitto.
c'erano tantissimi pattern e colori diversi,dal giallo al grigio.
uguale per gli anfibi,li trovi sempre nello stesso sito.
già, le uniformi erano differenti poichè trattasi di un corpo sperimentale, una nuova concezione per l'epoca, dunque molti fornitori (senza gare d'appalto... non sono sicuro ci fossero all'epoca) erano in lizza con vari bagni di colori e tessuti. comunque la versione od3 simil kaki la vedo meglio per un discorso di soft air storico, dato che nelle fila tedesche ci sono validi mimetismi non vedo perchè gli americani debbano usare delle mimetiche fluorescenti ;)
grazie comunque della dritta, mi farò due conticini :)
-
Quote:
hunter phoenix
già, le uniformi erano differenti poichè trattasi di un corpo sperimentale, una nuova concezione per l'epoca, dunque molti fornitori (senza gare d'appalto... non sono sicuro ci fossero all'epoca) erano in lizza con vari bagni di colori e tessuti. comunque la versione od3 simil kaki la vedo meglio per un discorso di soft air storico, dato che nelle fila tedesche ci sono validi mimetismi non vedo perchè gli americani debbano usare delle mimetiche fluorescenti ;)
grazie comunque della dritta, mi farò due conticini :)
per caso mio caro hunter ti riferisci ad un mp40 che correva lungo il campo senza nessuno che lo reggeva ? :p
-
sapete dove chi produce una repro della bar belt??? magari in italia :d
-
Quote:
stregatto
sapete dove chi produce una repro della bar belt??? magari in italia :d
ciao ho cercato in lungo e in largo ma in italia non ho trovato nessuno
alla fine l'ho comprato da un sito australiano e l'ho pagato 50€ spedito
-
Quote:
mitrano
ciao ho cercato in lungo e in largo ma in italia non ho trovato nessuno
alla fine l'ho comprato da un sito australiano e l'ho pagato 50€ spedito
ho trovato anche io un sito australiano che la vende penso sia lo stesso
ma è possibile che la miltec non produce nulla???
p.s.: ma come caz** ho scritto :d
-
Quote:
stregatto
ho trovato anche io un sito australiano che la vende penso sia lo stesso
ma è possibile che la miltec non produce nulla???
p.s.: ma come caz** ho scritto :d
p.s.: ma come caz** ho scritto :d[??????
cmq non penso che la miltec lo produca....
-
oia ragazzi non c'è tempo di leggere 5 pag (lunga storia) ma quell' m1 carabine è in commercio per tiro tattico o è un sag customizzato? sennò dove lo trovo? se avete link anche in pm grazie mille
-
la m1 carbine la fa la marushin? mi pare di si... 8mm, overjoule di brutto...
-