Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: U.S. Paratrooper WWII

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.A.R.S

Predefinito U.S. Paratrooper WWII

salve a tutti! mi è stato richiesto di aprire un topic sui parà americani del secondo conflitto mondiale ed eccomi qua!

per chi fosse interessato ad entrare in questo mondo, ovviamente diverso dal softair, ma non per questo non vuol dire che le due cose non possano coincidere, vi posto, con allegate delle mie foto, l'uniforme e la buffetteria necessaria per impersonare un paracadutista!
    ciò che posto qui sotto è un completo per impersonare il d-day, ma con piccoli accorgimenti, e cambio relativo di buffetteria, si può tranquillamente fare campagna d'italia (se ovviamente si vuol giocare in casa^^)

m42 jump suit (rinforzata o non)
    elmetto m1 con soggolo e mentoniera da lancio
    jump boots
    m36 suspender
    musette bag
    m3 trench knife
    kit medico eventuale da cinturone
    kit medico usato dai parà
    borraccia
    flag brassard (82^)

se usato il thompson:
    pistol belt
    portacaricatori del tommy, o a tracolla o da cinturone

se usato il carbine m1:
    pistol belt
    portacaricatori del carbine
    eventuale tracolla portacaricatori del carbine

se usato il garand m1:
    cinturone del garand
    baionetta
    eventuali tracolle portacaricatori del garand

colt usata in prevalenza da sottoufficiali in su:
    fondina per colt o da cinturone o ascellare
    portacaricatori per colt

se usato il bar: (qui su richiesta di blaster, mi sembra che avesse sentito che alcuni parà si lanciarono col bar, non vorrei essere in errore, correggetemi)
    cinturone portacaricatori del bar

opzionali
    guanti da lancio (se subito dopo il lancio)
    portamaschera m7
    gp bag (molto opzionale, di solito usata da chi era artigliere)
    vari ammo pouch da mettere al cinturone
    bomba fumogena
    bombe a mano
    torcia
    corda da lancio

qui nella foto sinistra ci sono io, in assetto da lancio per il d-day, e l'altro ragazzo campagna di francia in normandia

un'altra foto, ritoccata da me, sempre in assetto da lancio:

provvederò al massimo a mettere un'immagine difianco a tutto l'elenco sopra postato in modo che riusciate a capire meglio! ma mo sono di fretta!
    sperando che interessi!
    matteo

Spina L'avatar di Enthagost
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

se non sbaglio il bar nn era in dotazione ai parà, ma al massimo alle truppe di occupazione che seguivano

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

oddio, lanciarsi col bar da 8 chilozzi e relativo munizionamento........poveracci..morivano di bar altro che tedeschi

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

ehi in effetti quella del bar è una diatriba ancora in molti casi irrisolta, bisognerebbe trovare degli organici ufficiali delle divisioni aviotrasportate...

grazie teo per la disponibilità!!!
    ciao ciao!

Club
    L.A.R.S

Predefinito

guardate, anche io non pensavo assolutamente del bar, ed effettivamente lanciarsi con tutto quel peso è veramente dura! ma pensate poi a quell iche si lanciavano con la calibro 30 e altro...pesavano anche quelle!
    ho messo il bar non tanto per il lancio..ma perchè una volta a terra certe truppe venivano dotate di questa arma.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

ma la browning la lanciavano a pezzi suppongo...

non me ne intendo di parà usa ma forse avevano anche loro delle casse che lanciavano come facevano i crucchi... chi mi toglie questo dubbio???

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

mi piace ad ogni topic nascono interesanti discussioni su cui dibattere! bene bene!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

ragazzi i paracadutisti americani erano dotati sia di bar sia di brwning calibro .30.la prima veniva inserita nei tanto malfamati "sacchi da gamba",delle custodie che il pèaracadutista fissava tramite lacci e corde alla gamba,spesso questi sacchi si rivelarono più dannosi che utili poichè durante l'atterraggio rischiavano di spezzare la gamba al parà oppure si sganciavano in volo.le browning .30,come i mortai e i rifornimenti delle divisioni avio trasportate venivano o lanciate in casse metalliche (fallshirjager docet) o trasportate tramite alianti.
    pensate che esisteva anche un modello di moto ripiegabile (tipo graziella) che veniva lanciata insieme ai rifornimenti dentro le casse metalliche.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

eccellente fritz.... eccellente....

Club
    L.A.R.S

Predefinito

sto cercando disperatamente tra le foto d'epoca che ho sul pc, parà con armi di artiglieria. per quanto sono riuscito a trvare adesso si lanciarono anche col bazooka...il problema non sta nel peso, ma nell'ingombro. calibro 30 per adesso non ne ho viste. è probabile o che le lanciassero pirma, o che effettivamente venissero messe nei sacchi da gamba...bisognerebbe trovare foto originali anche di quelle. in modo da esserne sicuri.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

23

paratrooper.fr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.