Originariamente inviata da
robyhood
allora... sono stato oggi a prato.
mi è stata fatta un po' di chiarezza!
hanno le vegetate da 35€ che sono di importazione cinese.
poi hanno le vegetate a 75€ dell'esercito (modello monte cervino), che cambiano leggermente dalla vegetata "classica" (non so se l'esercito sta adottando questo modello, in molti siti la spacciano come "nuova"), sia per il colore (è un po' più scura e questo mi piace, almeno esteticamente, come mimetismo non saprei valutare), sia per la disposizione dei velcri sulle spalle (non più sulla copertura della tasca, ma sulla tasca... cioè nella parte di sotto dove ci sono i bottoni per capirci). non ha regolazioni sulle caviglie, né in vita nei pantaloni, né sulla schiena, né tasche interne... strano perché la ssb ce le ha!
a 80€ c'è la special forces sempre in colorazione più scura come la monte cervino. anche questa niente regolazioni varie, ha i velcroni su entrambe le spalle.
quelle sopra citate le fanno loro in sartoria.
a 130€ c'è la comsubin... non ho ancora capito se sono nuove o usate, sembrano nuove, però in alcune ci sono già cucite le stellette, in altre no... boh? hanno il velcrone solo sul braccio sinistro, regolazioni dei pantaloni in vita e sulle caviglie, la giacca non ricordo se è regolabile sulla schiena ad altezza reni, ma non mi pare.
la colorazione è quella tipica vista finora, ovvero ha quel non so che di "stinto", come la ssb.
alla fine mi sono convinto a comprare quella da 75€ monte cervino, mi piace molto come colorazione, peccato la mancanza della regolazione sulla fascia renale. speriamo che duri!
a dire il vero ero tentato di tornare a prendere la ssb che avevo visto (a 65€... buono o no?), mi allettavano la tasca interna (anche se inutile in effetti) e le regolazioni sulla schiena e sulle caviglie, oltre ai velcri un po' più alti sulle spalle e alla mimetica che vestiva un po' meglio (vedi sotto per confronto. qui, comunque: 48 precisa precisa di pantaloni - impossibile mettercene un altro paio sotto - e giacca che vestiva piuttosto bene. 50 enorme.).
un discorso strano, almeno di questa montecervino, è stata la taglia (ma mi sembra che tutte vestano uguali, più o meno, a parte la ssb: la 48 mi stava più giusta come giacca, ma aveva i pantaloni strettissimi (neanche riuscivo a chiuderli), la 50 è ok di pantaloni (di due un pelo larghi in vita, ma vanno bene) e mi sta piuttosto abbondante addosso, peccato, mi piacciono le giacche che stanno a pennello, d'altronde non dobbiamo andare a fare una sfilata. di due, poi, meglio un po' più ampia, no? quando è inverno e ci si mette un pile sotto, almeno, non tira!
e' il caso che faccia una recensione?