Visualizzazione stampabile
-
higgins: sofisma è esercitazione dialettica.
che è quanto facciamo qui.
i fatti sono un'altra cosa.
tu parli di "credi" (condivisibili o meno) i quali hanno sempre avuto alla loro base qualche cosa di molto concreto: soverchiare il tuo vicino prima per portargli via le donne e il cibo, oggi per la di lui ricchezza.
umanità? concetto astratto. tema per belle discussioni: a panza piena e seduti attorno a un tavolo.
violenza, prepotenza, guerra? concetti con riscontro pratico (vedasi sito ogrish).
parlarne in privato? perchè?
facciamolo, magari, in un topic apposta. così lasciamo che questo ritorni it.
-
-
[quote="tom"]. ecco questa mi sembra una vigliaccata senza precedenti.
quote]
già invece fare schiantare 2 aerei civili pieni di donne e bambini contro il wtc bruciandoli vivi e costringendo i sopravvissuti a doversi suicidare spiaccicandosi al suolo è un atto coraggioso.
scommetto che anche giustiziare 2 pow britannici e 1 usa è un atto coraggioso.
in effetti anche bruciare vivi quattro contractors e farli a pezzi con vanghe e martelli per poi impiccarne i resti a un ponte è un atto che merita un certo rispetto.
quando i pow vengono uccisi si può usare il termine giustiziati. quando terroristi impegnati in attività ostili contro le forze usa sono colpiti da barret, jdam, ecc sono semplicemente state salvate delle vite.
essendo le opinioni di uno che passa il suo tempo su siti perversi come ogrish.com non mi sorprendo più di tanto....
per finire ricordo che i soldati usa sono gli unici al mondo che nonostante i loro compagni pow siano sempre stati torturati e giustiziati in modo atroce dai nemici si sono comportati con i nemici catturati in maniera più che dignitosa.
e con questo abbandono il topic.
-
ragazzi... non per fare il rompino... ma si parlava di tutt'altro.
le vostre opinioni sono molto interessanti e offrono vari punti di vista... penso meritino un topic apposta... :wink2:
-
se ricominciamo a parlare di quanto siano buoni i buoni e cattivi i cattivi, è meglio tornare a guardarsi e cartoni in tv per crescere da bravi bambini.. :d :d :d :d :d
quindi non posso che essere pienamente d'accordo con te, eta e higgins!
un grazie a tutti per gli interessanti contributi!
-
Quote:
Originariamente inviata da damian
per finire ricordo che i soldati usa sono gli unici al mondo che nonostante i loro compagni pow siano sempre stati torturati e giustiziati in modo atroce dai nemici si sono comportati con i nemici catturati in maniera più che dignitosa.
vedi abu grahib... :roll:
-
https://blog.cadmussorrell.com/images/xm_109_1.jpg
credo che a breve, questo upgrade per il barret 50, sperimentato dal socom, sarà l'unico mega fucile antimateriali che vedremo...
p.s. : pensavo proprio che dovremmo aprirlo il topic eventuale sulla questione su cui ci siamo allargati andando ot... i telegiornali di tutto il mondo hanno mandato giusto oggi l'ultima ennesima vergogna... e l'impunità per l'ennesima volta conquisterà "i cuori e le menti" delle popolazioni non occidentali...
-
va bhe oggi il 25mm domani il 40mm :s
byezzzzzzzzzzzz
-
la miniaturizzazione spinta si affermerà in tutti i settori, anche nei calibri militari... vedi l'mp7 tedesco, e vedi le granate che da 40mm sono scese a 25mm...e la darpa sta sperimentando granate esplosive cal.12...
-
rapida reply per damian: :d
per tutti gli altri: chiudiamo l'ot qui davvero s eno nn si finisce più.
@ grisù: ma con già il rinculo quasi insostenibile che ha il 50, come si può sperare di poter reggere un calibro 25, per di più in un'arma non bullpup? mi sfugge qualcosa? le tecnologie antigravitazionali di star tek sono fra noi? :wink2: