Le stranezze derivano sicuramente dalla mia inesperienza... d'altronde non si impara tutto in un giorno... la faccenda della "pinna" sullo spingipallino ad esempio mi era completamente estranea... ma ora la so... grazie.
Visualizzazione stampabile
Le stranezze derivano sicuramente dalla mia inesperienza... d'altronde non si impara tutto in un giorno... la faccenda della "pinna" sullo spingipallino ad esempio mi era completamente estranea... ma ora la so... grazie.
Devi postare foto reali della tua asg e non foto prese dalla rete altrimenti non si capisce il problema.se lo spingi pallino originale è come quello in foto ed anche t hop up allora lo spingipallino fps non va assolutamente bene perché non aziona il blocco bb sulla t hop up e comunque sfiata.sono sempre più perplesso che un preparatore professionale possa aver fatto un errore così macroscopico
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Lo spingipallino di plastica che ho postato è quello originale che montava il mio G36, la foto e la misura l'ho fatta io, non è presa da internet.
In merito alla preparazione FPS non so che dire, prima pescava bene anche con lo spingipallino FPS, se volete in privato vi do il contatto del preparatore, così ci parlate voi che siete più esperti di me... di certo non mi diverto a rompervi le scatole, scrivendo su questo forum...
ok, siccome lo spingipallino originale ha una tenuta pessima sulla testa cilindro, mentre quello FPS tiene molto bene. Posso provare a limare la gobbetta del gruppo hop-up?
(Ho un gruppo hop-up nuovo di scorta, quindi posso fare esperimenti).
evita di limare l'hop up originale in quanto spesso è accoppiato (come tolleranze) allo spingipallino originale ... in tutto questo non ricordo di aver letto se hai provato ad usare lo spingipallino originale dopo aver sostituito l'asta spingipallino, o meno ... e come si comportava il fucile .
No, lo spingipallino originale di plastica non l'ho provato... ho provato uno spingipallino per G36 FPS (https://www.tangotactical.it/13495-l...con-o-ring.jpg) che però non ha neppure lui la "pinna", quindi in base a quanto detto non fa testo e soffre dello stesso problema.
Ho paura che lo spingipallino originale sfiati, cmq ci tento.
Per lo spessoramento, la mia teoria Generale è di ridurre al minimo o tendere a zero l'oscillazione verticale senza creare attriti, per i cuscinetti non devono assolutamente lavorare in compressione. Inoltre deve essere assicurata la maggior superficie di accoppiamento tra i denti senza causare impuntamenti, questo vale anche per il conico al quale bisogna assicurare la maggior superficie di denti contro il pignone senza avere attriti spuri.sul conico può esserci anche un decimo di lasco verticale ma quando si innesta il pignone deve tendere a zero ,qui in base al pignone può rimanere un po' di lasco sulla parte superiore ma nell'ordine dello 0,05 max 0,08 ci si deve addattare e sentire il rumore o suono in base all'esperienza.laccoppiamento di max superficie dei denti tra conico e pignone si realizza con la giusta altezza motore e con il giusto spessoramento verticale
Devi postare foto reali e quelle della t hop up non lo sono. Di t hop up per g36 ne esistono di due tipi. Se la tua t hop è come quella in foto ci vuole lo spingi bb con la cresta di comando del blocco bb. Se vuoi far funzionare con uno spingipallino differente avrai i problemi che denunci. Se togli il blocco bb sulla t hop up e usi lo spingo bb FPS dovresti pescare ma avrai una salita irregolare di bb che si accavallano nella t con conseguente sparo di due bb per volta o urti dello spingi bb sui bb incastrati.