Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
ahaha non ho preso l'errore sul personale ma una delle regole qui su SAM era quella di evitare neologismi "post cellulare" ed affini .. quindi se possibile meglio utilizzare termini "classici" ;-) , cmq l'oring di tenuta non è altro che un anello in gomma che fa da guarnizione tra la testa pistone ed il cilindro , quindi serve a "sigillare" testa pistone e cilindro in fase di compressione dell'aria ... un pò come le fasce del pistone in una moto o auto fanno si che dopo lo scoppio del carburante venga mantenuta la compressione , (anche se quelle del motore mantengono una compressione derivata dallo scoppio mentre i nostri oring mantengono la compressione da corpo "rasente"), se la trovi con pochissimo la cambi , oppure prendi direttamente una testa pistone nuova , le trovi nuove a partire da pochi euro , logicamente maggiore è la compressione dovuta all'oring migliore è la costanza di tiro e precisione .
Quando leggi di "prova Siringa" è proprio quella che serve a determinare se non vi sono perdite tra cilindro, pistone e testa cilindro ..
Chiedo scusa del mio "cronare"...la 3 media si vede...eh eh
-
Quote:
pajero80
Chiedo scusa del mio "cronare"...la 3 media si vede...eh eh
Ahah figurati !
-
Quote:
DrMarshall
Pensavo a qualche guida giusto su come iniziare a smontare ma niente di così complicato. Ti ringrazio comunque, mi farò un giretto qua su sam e su yt e qualcosa troverò :)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
tech center di sam , sezione guide tecniche trovi un sacco di informazioni