i cilindri della 5ku cloni dei systema te li sconsiglio vivamente
Visualizzazione stampabile
i cilindri della 5ku cloni dei systema te li sconsiglio vivamente
la motivazione te l'ho inviata per pm, non penso mi sia permesso mettere quel link qui in pubblico.
trattasi comunque di una mia recensione fatta su un altro sito
Infatti se ho consigliato i 5ku è solo perchè sono stati provati abbastanza in prima persona...
il motivo per cui li sconsiglio è perchè quelli che ho acquistato io presentano varie imperfezioni, come la presenza di sbavature dovute alla lavorazione che ho dovuto asportare in seguito. ho anche le foto.
quelli che hai acquistato te non presentavano questi difetti?
ti invio anche a te il link che ho passato al tuo collega ;)
Per quanto riguarda il cilindro ho deciso (per esperienza personale passata) di prendere il DTC in fibra di carbonio....sono stupendi.
Testa pistone: vorrei buttarmi su deepfire in graffite...che è considerata tra le più leggere e resistenti in commercio (Parliamo di POM)
Testa cilindro: quotato Bryan110... :)
La cosa buona delle lonex, prima di tutto è la conformazione del foro,leggermente conica per convogliare al meglio l'aria, due oring di dimensioni generose,fai fatica a incastrala al cilindro, e la leggerezza,è più leggera delle teste originali in plastica,in più ha la gommina nella parte superiore per attutire i colpi con i gearbox,anche se non so se dia benefici effettivi
Come se ne da....la gommina nella parte superiore attutendo il colpi della testa pistone evita che la stessa distrugga il pistone...Ti confermo ciò perchè in passato ho fatto delle modifiche su teste cilindro riducendo al minimo lo spessore e il raggio di tale gommina....il risultato è che dopo 5 min aprivo il gearbox e trovavo il pistone letteralmente sfondato nel foro della testa pistone....almeno con molle sopra i 100m.
Stessa configurazione lasciando il gommino andava benissimo....anche se il rumore era tutta un altra cosa