Visualizzazione stampabile
-
Oh caspita non ho ringraziato gli ufficiali alla nostra prima missione... Super ringraziamenti a thyco e snake (ukarmy), agrippa e dundee (uksf-fungaioli), enix e shader (itsf).... Messi in mutande, torturati con camelbak messi al sole, fatti sostare in parte ad un cumulo di merda dal carceriere hannibal e i suoi terribili collaboratori.
Grigio, il tuo debriefing non poteva esser piu completo, complimenti!!!! La vostra colonna faceva paura!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Grigio, il tuo debriefing non poteva esser piu completo, complimenti!!!! La vostra colonna faceva paura!
Beh ... così vi ho fornito anche "i numeri ": la 58° Armata era composta da 49 operatori distribuiti in 5 Unità.
Domani posto il I°II°III° livello che abbiamo utilizzato, così da confrontare un po' di soluzioni per una 24H in movimento.
Poche foto ... queste sono del bivacco.
Horuz e Shy ... tenerissimi (ma io e Raoul eravamo a fianco a loro e, credo nell'identica posizione ... una sorta di trenino-dell'amore!)
https://i991.photobucket.com/albums/...-07-01-115.jpg
Saddam ... già nel body bag ...
... d'altronde!
https://i991.photobucket.com/albums/...-07-01-113.jpg
Gorka, Kamish e Partizan ... più gocce artificiali per lenti a contatto usa&getta!
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSCN8650.jpg
-
Quote:
Stalky&Co
La lettura di alcuni debriefing mi fa voglia di metter mano al codice penale o a una mazza da baseball :)
La lettura di quelli come questo, appassionante e sentita, mi fa rimpiangere di non poter partecipare ..
:) bravi, bellissimo.
stalky....per 2 secondi mi si è fermato il battito del cuore..codice penale..temevo fosse stato scritto chissà che....ti venga un...ahahahahah
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
stalky....per 2 secondi mi si è fermato il battito del cuore..codice penale..temevo fosse stato scritto chissà che....ti venga un...ahahahahah
In QUESTO deb, no! Qui solo tecnica, tattica, alta classe e serietà. (e passione) ;) :) complimenti.
-
Magari la prossima volta chiederò di partecipare se non dovrò fare alchimie assurde coi cambi turno! Tutti bellissimi ma come facevan quelli con le Gorka???? O_O
Ahab
-
Quote:
Etiliko
Oh caspita non ho ringraziato gli ufficiali alla nostra prima missione... Super ringraziamenti a thyco e snake (ukarmy), agrippa e dundee (uksf-fungaioli), enix e shader (itsf).... Messi in mutande, torturati con camelbak messi al sole, fatti sostare in parte ad un cumulo di merda dal carceriere hannibal e i suoi terribili collaboratori.
Ed io ringrazio tè, unico rimasto ufficiale delle SF USA.
-
Quote:
Ahab
Magari la prossima volta chiederò di partecipare se non dovrò fare alchimie assurde coi cambi turno! Tutti bellissimi ma come facevan quelli con le Gorka???? O_O
Ahab
Gente tosta ... ché sotto ciascuno di questi batte un cuore TFB.
Da un cocktail britannico e russo ... una lega estremamente dura ... altro che l'ammerigani!
-
Quote:
Etiliko
Etiliko grazie a te! senza il tuo aiuto nella navigazione ci avremmo messo sicuramente di piu' a tornare ai rispettivi campi base
Simo' la scena dei boy scout, te lo dice uno che l'ha subita, e' stata piu' un pretesto divertente per catturarci che altro. Non eravamo neanche in gioco in realta' (kam non ci aveva ancora dato luce verde), boy scout o carri armati russi la differenza sarebbe stata poca alla fine.. solo che cosi' ci siamo delle belle risate :)
Sono altri due invece gli episodi che mi hanno lasciato perplesso. Niente che abbia rovinato il clima generale di un bellissimo evento, ma forse gli unici due momenti che ai miei occhi hanno stonato un po'.
- L'ingaggio notturno al convoglio russo. Non so da dove ci siano venute le info del passaggio dei mezzi, ma siamo arrivati credendo di dover tendere noi un'imboscata invece siamo finiti in un'imboscata in piena regola dei russi.
Dopo una giornata abbastanza faticosa sia per il corpo che per il morale essere "asfaltati" un'ulteriore volta dalla fazione opposta non mi e' sembrato il massimo.. specialmente se le info riguardo il convoglio non sono state raccolte sul campo ma date da DE (cosa che non so, mi e' stato detto che andava fatto prima per radio e poi ripetuto al presidio georgiano e noi siamo andati senza fare domande).
- Lo scontro alla fine a sud della AO. Ci era stato detto che i georgiani sarebbero dovuti arrivare alle 9.00 e piu' di mezz'ora dopo ancora non si erano fatti vivi. Con l'ovvio risultato che le forze russe ci hanno distrutto pure in quest'occasione (tant'e' che di tutti gli inglesi che si erano appostati ai bordi della strada solo 4 sono riusciti a scappare al di la' della fontana).
La mia visione delle cose e' stata in entrambi i casi parziale, probabilmente qualche informazione/aggiornamento non mi e' arrivato nella concitazione del momento: e' normalissimo.
Pero' ci tenevo a sottolineare le uniche due note stonate che ho riscontrato in un evento al quale, nonostante tutto, sono veramente felice di aver partecipato.
-
Quote:
Thyco
Etiliko grazie a te! senza il tuo aiuto nella navigazione ci avremmo messo sicuramente di piu' a tornare ai rispettivi campi base
Simo' la scena dei boy scout, te lo dice uno che l'ha subita, e' stata piu' un pretesto divertente per catturarci che altro. Non eravamo neanche in gioco in realta' (kam non ci aveva ancora dato luce verde), boy scout o carri armati russi la differenza sarebbe stata poca alla fine.. solo che cosi' ci siamo delle belle risate :)
Sono altri due invece gli episodi che mi hanno lasciato perplesso. Niente che abbia rovinato il clima generale di un bellissimo evento, ma forse gli unici due momenti che hai miei occhi hanno stonato un po'.
- L'ingaggio notturno al convoglio russo. Non so da dove ci siano venute le info del passaggio dei mezzi, ma siamo arrivati credendo di dover tendere noi un'imboscata invece siamo finiti in un'imboscata in piena regola dei russi.
Dopo una giornata abbastanza faticosa sia per il corpo che per il morale essere "asfaltati" un'ulteriore volta dalla fazione opposta non mi e' sembrato il massimo.. specialmente se le info riguardo il convoglio non sono state raccolte sul campo ma date da DE (cosa che non so, mi e' stato detto che andava fatto prima per radio e poi ripetuto al presidio georgiano e noi siamo andati senza fare domande).
- Lo scontro alla fine a sud della AO. Ci era stato detto che i georgiani sarebbero dovuti arrivare alle 9.00 e piu' di mezz'ora dopo ancora non si erano fatti vivi. Con l'ovvio risultato che le forze russe ci hanno distrutto pure in quest'occasione (tant'e' che di tutti gli inglesi che si erano appostati ai bordi della strada solo 4 sono riusciti a scappare al di la' della fontana).
La mia visione delle cose e' stata in entrambi i casi parziale, probabilmente qualche informazione/aggiornamento non mi e' arrivato nella concitazione del momento: e' normalissimo.
Pero' ci tenevo a sottolineare le uniche due note stonate che ho riscontrato in un evento al quale, nonostante tutto, sono veramente felice di aver partecipato.
Ottimo
Per l'imboscata notturna, le informazioni giunte dai Georgiani, erano che il convoglio sarebbe passato sulla MSR, in una finestra temporale valutata dalle unità presenti, ovvio però non ci si può muovere 30 minuti prima del passaggio, come dissi a Simò, ultimo gruppo a muovere verso la MSR, non bastano 20 minuti per mettere in in sicurezza un largo tratto di strada, ma serve almeno un ora, se ti ricordi gli OPORD destinati a voi, anche per voi era una Imboscata hai danni dei Russi, purtroppo penso che il fattore stanchezza abbia minato la vostra reattività in quel momento, quindi il piu deciso/fresco ha insaccato gli altri.
Il ritardo nel contrattacco Georgiano, beh difficile prevedere quanto ci avebbero messo, considerando che, hanno dovuto marciare la vostro punto di esfiltrazione..piu o meno vicino al punto RVP1 Russo, hanno subito, prima uno scontro con vostre truppe, che pensando fossero Russi, hanno aperto il fuoco, e il contatto si è protratto fino a che qualcuno ha notato le fasce Georgiane...o ha tolto il dito dal grilletto, per poi venire accerchiati dai Russi werewolves, e rallentati nella avanzata.
Il resto è storia, Snake in quel momento in collegamento assieme a Shader con DE, mi richiedevano di sganciarsi ed esfiltrare quando i Russi fossero giunti al Autoparco, purtroppo a quanto pare il Contrattacco Georgiano aveva completamente perso di impeto, e non vi era possibilità di sfruttare il supporto del uno e del altro, per quanto negli ordini...Suggerimenti... vi fosse di non farsi inguaiare in scontri con le forze Russe, ma di occultarsi in attesa del arrivo Georgiano, alcuni fremevano di menar le mani..spero che lo scontro non sia stato causato da ciò.
-
Luca ... tra i nostri OpOrd c'era appunto la richiesta di realizzare un'imboscata e "darvi in pasto il convoglio russo" sembrava l'esca più indicata.
E lo abbiamo reso ancor più appetibile con la storia che trasportasse IRINA.
Una controimboscata, dunque.
Io, al posto vostro me la sarei giocata diversamente (avrei intercettato il convoglio sulla strada mentre raggiungeva l'incrocio) ... soprattutto perchè, da uno scontro appena precedente sullo stesso punto, avreste dovuto capire che lì "c'era gente".
Per quanto riguarda la fase finale a Sud ... anche i Russi hanno appreso durante lo scontro del dilatamento di 30 minuti della finestra: alla fine ne siamo stati oggettivamente avvantaggiati ("Orazi e Curiazi" docet) e come dici tu, è stato frutto del ritardo Georgiano.
Per quanto riguarda i boy scout ... corretto quello che dici.
Potevamo semplicemente circondare la zona con gli ALPHA, ma ci è sembrato più carino proporvela in maniera più accattivante.
Anzi ... c'era pure altro ... magari la prossima volta!
PS: Spero tutti si rendano conto come, negli eventi organizzati dalla TFB, ci siano volte in cui si danno e volte in cui si prendono.
L'anno scorso, in Abbruzzistan ero nei Britannici e i talebani ce le hanno suonate ... idem da McNally ... mentre stavolta ero dalla parte che ha avuto qualche soddisfazione in più.
Ancora, che tutti comprendano come le difficoltà formino carattere e determinazione, aiutino a far emergere figure leader e individuare/rispettare linee comando ... abituino a camminare e non mollare.
In questo, possiamo essere grati a Kam, ai Wildbirds e a quanti con loro si sbattono ogni volta.
Se anche nel Lazio ci fosse un po' più di maturità ... quanto sarebbe bello offrirgli le stesse opportunità che loro riservano a noi ogni volta!