Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
essendo l'omicidio un reato..puoi sol odenunciarli a Forestale e Carabinieri.
anzi no...NON puoi....DEVI!!!
E chiunque altro utente di SAM venga a sapere di situazioni del genere deve agire in maniera decisa per contrastare questo dilagante fenomeno.
non voltatevi dall'altra parte...o prima o poi ne pagheremo TUTTI le conseguenze.
Scusa ma denunciarli per cosa?
Che io sappia [poi voi 20 volte più esperti ditemi se sbaglio] non c'è legge che proibisca a chiunque con più di 14 anni di imbracciare il proprio giocattolo (tale è sotto il joule) e ,in una proprietà privata, come risulta essere dal sito, giocare a tirarsi addosso.
Siamo solo noi che diciamo che devono iscriversi a una ASD (anche questo ovviamente non obbligatorio),
Riguardo agli occhiali, penso che parecchi non li portino per esigenze sceniche visto che fare quelle capriole mirabolanti si perdono anche :P
-
...per andare sulla line complottistica...
non c'è problema, già ci stanno profilando la soluzione : Laser Tag
:rolleyes:
-
Quote:
BlackWater
Che io sappia [poi voi 20 volte più esperti ditemi se sbaglio] non c'è legge che proibisca a chiunque con più di 14 anni di imbracciare il proprio giocattolo (tale è sotto il joule) e ,in una proprietà privata, come risulta essere dal sito, giocare a tirarsi addosso.
Siamo solo noi che diciamo che devono iscriversi a una ASD (anche questo ovviamente non obbligatorio),
Riguardo agli occhiali, penso che parecchi non li portino per esigenze sceniche visto che fare quelle capriole mirabolanti si perdono anche :P
quoto
-
Ma oltre che il fatto di come giocano in se per sè, è il sito, nel quale una persona che conosce a malapena il softair può finire, pensa che idea si fa, pensa al ragazzo di 16/17 anni che giustamente vorrebbe iscriversi a un club, ed i suoi genitori vedono questo scempio
-
I video, di persè stessi, si vede chiaramente che sono "enfatizzati" per attirare l'attenzione di probabili nuovi soci.
Quello che mi da da pensare è alla schiera dei patiti di X-BOX e PlayStation che, vedendoli, pensa seriamente di andare e fare quello che compare sui video.
Quindi con repliche overjoule, senza protezioni adeguate e, magari, in mezzo a gente ignara che sta passeggiando da quelle parti.
Il soft-air è un gioco e, come tale, nessuno può proibire di farlo.
-
Quote:
Trudy
Ma oltre che il fatto di come giocano in se per sè, è il sito, nel quale una persona che conosce a malapena il softair può finire, pensa che idea si fa, pensa al ragazzo di 16/17 anni che giustamente vorrebbe iscriversi a un club, ed i suoi genitori vedono questo scempio
magari un genitore intelligente non ci manda il proprio figlio in quella squadra da 4 ragazzini... magari si informa meglio prima e visto che siamo abbastanza pubblicizzati oggi giorno, non sarà difficile trovare qualcosa degno di essere chiamato softair anche solo online.
-
Quote:
BlackWater
a dire il vero nel sito non si parla affatto di prorpietà privata...ma di campo "ben delineato" (???).
quindi molto probabilmente sono i classici ragazzini che giocano snza permessi...motivo più che sufficiente per farsi due chiacchiere con le Forze Dell'Ordine.
qualora giocassero con le asg su terreni privati è ovvio che non si può far nulla.
-
Semplicemente ormai è più comodo decidere di fare un club dal nulla,sbattersene di affiliazioni eccetera e giocare ogni qual volta gira,giocando nell'assoluta ignoranza di cosa si ha in mano e cosa si sta facendo e molto spesso dovunque si voglia piuttosto che affiliarsi ad un club serio,sottostare ad una serie di norme di comportamento e spese di affiliazione...ne vedo tanta della gente che fà così...Mi dispiace ma oltre alla stupidità della gente e ai vari enti io do' tanta della colpa ai negozianti,che benchè se ne dica hanno di solito il "primo" contatto con qualsivoglia neofita/bimbominchia/ex divanaro da call of duty e ne fomentano la stupidità e l'ignoranza...
-
Quote:
Doom_Zazzy
magari un genitore intelligente non ci manda il proprio figlio in quella squadra da 4 ragazzini... magari si informa meglio prima e visto che siamo abbastanza pubblicizzati oggi giorno, non sarà difficile trovare qualcosa degno di essere chiamato softair anche solo online.
...magari il genitore ''pecca d'intelligenza'', o magari e male informato o magari si fida del proprio figlio, ma purtroppo succede spesso che si vedono ragazzi e non che giocano con i gioccatoli, nei parchi, in propieta private senza avvisare, in aree dismesse o sotto sequestro o, o, che con + i magari non ci fai molto...!
-
noi abbiamo in squadra 2 minorenni (attivi) ne abbiamo avuti 4 in totale ma alla fine ,solo 2 ,si sono rivelati costanti.
la prima cosa che abbiamo chesto loro e' stato di poter parlare con i loro genitori, affinche capissero bene cosa significa softair.
li abbiamo fatti venire ad assistere ad 1 giocata.
da allora ,li portano a giocare e li vengono a prendere tutte le volte che giochiamo e , con questi ragazzi,non abbiamo mai avuto problemi.
da subito abbiamo messo in chiaro cosa e' il softair, e cosa sono gli esaltati,specificando bene che , noi non ne vogliamo e che , questo gioco , non ne ha ,e non deve averne a che fare.
cosa voglio dire?
i genitori devono vigilare sui propri figli.
sti 5 bamboccetti qua, dovrebbero essere segnalati al fine che qualcuno vada dai loro genitori a tiragli le orecchie e,magari ,pure a fargli pagare una bella multa,qualora ci siano gli estremi.
la verita e ,che come ho detto, bisognerebbe imporre degli obblighi a chi pratica questo gioco
purtroppo , fintanto che ,per le istituzioni , resta solo un gioco...sara' dura'.
chissa se un domai venisse ,anch'esso , riconosciuto come sport, forse allora verra redatto un regolamento uffciale a cui chiunque lo voglia praticare si dovra adeguare.
ma non solo in gioco ma proprio etico, con l'obbligo di una iscrizione(vista la natura del gioco )
ad una squadra regolarmente riconosciuta.
non credo si possa definire la nostra passione , libera come puo essere il calcio o la pallavolo.
dove basta un prato e' un pallone.
x quello che facciamo noi e' giusto imporre delle regole a chi vuole giocare.
ma ,siamo in italia........