il suo motore originale classic army standard , ed una batteria da 9,6 volts ad alta scarica, il gear box è montato su cuscinetti a sfera , molla originale,grassi ad hoc e lucidature varie .Insomma le solite cose fatte dentro ad un gear box
Visualizzazione stampabile
sei tu fuori scala
con una 9.6 2000 race la media è sui 20bbs,
23bbs è il numero magico che si arriva su un gear cuscinettato e 11,1 (classica firefox da tubo)
tex, quindi io rientro nella media considerando che il mio motore originale è abbastanza vissuto??
Cambio priorità
Oggi ho cronografato il fucile; Potenza tra 1,29 e 1,30 Joule. Devo necessariamente ridurre la potenza.
Ho sia il guidamolla che la testa pistone cuscinettata già montati. La molla è originale G&G
Se ci cambio solo la molla con una guarder sp90 dovrei rientrare nel Joule giusto?
togli i cuscinetti, soprattutto in testa, l'appesantiscono aumentando i rischi di eventuale riaggancio
puoi anche tagliare la molle oppure un paio di denti al settoriale...
quindi comprando una guarder sp90 rischio di non risolvere il problema.
se tolgo i denti al settoriale, mi tocca cambiare anche pistone, perchè quello che ho (Synsthesis verde) ce li ha tutti in plastica e rischio di piallarli ( mi è successo oggi con l'altro fucile)
Prima tolgo i cuscinetti alla testa e poi in caso non basta taglio la molla.
ho tolto i cuscinetti al guidamolla, i cuscinetti alla testa e ho sostituito la molla lunga a spire irregolari.. Adesso il fucile esce a 0,85 - 0,86 costanti.
Dopo il torneo rimetto solo i cuscinetti in testa e dovrei essere appena sotto il joule.
Io ho lo stesso tuo fucile, solo versione 2009 e ho fatto cosi: Lipo 7,4 2200mah 25 C e sono sui 19 bb/s, poi Guidamolla non cuscinettato + molla da 100 Smk, e fa 93/94 m/s costanti... ;)
Allora, ho appena montato il motore shs CA, quindi:
Gearbox G&G cuscinettato 8 mm ingranaggi G&G fascia alta.
Batteria tamiya 9,6v 2500mah 20c ( carica 80% circa) + motore CA SHS + molla lunga a spire irregolari ( marca boh) = 20-21 bbs e 0,85 J
Per ora mi "accontento" di questa raffica. Più in là se vorrò aumentarla passerò ad usare una lipo 11,1 v firefox 25c
La molla montata è questa:
Allegato 129459
Secondo voi va bene?