Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zerosoft
Quoto al 100% The Nightrider ed a titolo del tutto personale mi domando, quando si presenta una squadra con 3 fucili over non è il caso di rimandarli a casuccia a riflettere? Che se la prendano con i loro associati. Soprattutto se, come in questo caso, il test è stato fatto a regola d'arte, con più apparecchi e lo scarto positivo è elevato.
E' vero che l'over joule non è tutto, anche se palesemente illegale, ma è sicuramente uno degli elementi che contribuisce in modo estremamente oggettivo a determinare l'onestà dell'operatore e addirittura di tutta la squadra.
Non sentire dei colpi, entro limiti ragionevoli, è comprensibile ed involontario, avere il fucile over è atto consapevole. se poi c'è pure l'aggeggio per modificare la tensione molla .........
pure l'aggeggio per regolare il carico della molla...??!???
vabeh, tranquilli.
In mancanza di sanzioni ufficiali da parte dell'organizzazione, e/o interventi chiarificatori da parte di rappresentanti di quel club, il nome dell'ASD verrà fatto pubblicamente.
Oggi il presidente CRL si incontrerà con gli organizzatori. Io ho fiducia che questo episodio non passerà in sordina.
-
Quote:
.:Ombra:.
e credo sia comunque inutile discuterne ora perchè si fà confusione, si parla di persone non presenti e si creano solo dissapori.
Il tutto dovrebbe essere stato riportato all'organizzazione di gara e l'episodio si deve concludere in quel modo
Non rispondo al resto senza aver sentito il resto dell'organizzativo.
Vi rispondo personalmente solo sui fucili over joule: Io ho segnato quali fossero le due squadre in quella condizione. Questa sera verranno sicuramente riportati a Corvo. Decisioni in merito spetteranno a lui.
Posso dirvi solo questo.
Guillo
-
Quote:
non voglio prendere le difese di nessuno, anzi..
voglio solo far notare che se non ricordo male il vostro era l'obj con la vegetazione più fitta e quindi di più facili incomprensioni.
usiamo pallini di plastica che con una tale vegetazione variano di molto la traiettoria e difficilmente arrivano a destinazione
è quindi bene stare attenti prima di usare la parola highlander.
ciao guarda, ero di pattuglia dove la vegetazione non era presente, ma la solfa è la stessa
-
Faccio i complimenti ai Black Hawk, ottimo torneo veramente.
Ottime difese sugli obj e ottime contro interdizioni. Non abbiamo avuto nessun e dico nessun dubbio sull'onestà delle difese.
E' stato in assoluto il nostro miglior torneo, abbiamo fatto quello che riuscivamo e speriamo nella classifica.
Il campo, a mio avviso, era grande il giusto e giocabile. Ne sono uscito distrutto e divertito.
Abbiamo avuto solo un contrattempo sull'obj nel quale bisognava scortare il mezzo, ma nulla di rilevante, ci siamo andati morbidi e ci hanno tritato, passata l'incazzatura ce la siamo presa con noi stessi.
Per il discorso highlanders, overjoule e "scorrettezze" varie, spero che siano state riportate, altrimenti si parla sempre troppo e si agisce poco.
Noi abbiamo fatto i complimenti a TUTTI e dico TUTTI gli obj incontrati per la correttezza dimostrata, ricevendone altrettanti. Per noi è già una vittoria, il nostro torneo lo abbiamo vinto, meglio arrivare 8° o quel che sarà, ma sicuro di aver giocato un soft air strapulito. Questo è il nostro modo di affrontare i tornei.
GRAZIE DI NUOVO PER L'OTTIMO TORNEO ORGANIZZATO.
-
Quote:
r4gNuZz
ciao guarda, ero di pattuglia dove la vegetazione non era presente, ma la solfa è la stessa
sì sì, io mi riferivo in particolare a quell'obj in particolare che vista la folta vegetazione era molto a "rischio", per quanto riguarda la sensazione dell'aver colpito, non sull'essere colpiti.
per il resto scusanti non ce ne sono e ribadisco che la cosa fondamentale è ed era prendere nota e segnalare al direttivo di gara l'accaduto
è chiaro che una segnalazione il dubbio c'è.. ma se ce ne sono un tot è quasi certezza, e allora bisogna prendere provvedimenti sanzionando come da regolamento
-
Quote:
sì sì, io mi riferivo in particolare a quell'obj in particolare che vista la folta vegetazione era molto a "rischio", per quanto riguarda la sensazione dell'aver colpito, non sull'essere colpiti.
per il resto scusanti non ce ne sono e ribadisco che la cosa fondamentale è ed era prendere nota e segnalare al direttivo di gara l'accaduto
è chiaro che una segnalazione il dubbio c'è.. ma se ce ne sono un tot è quasi certezza, e allora bisogna prendere provvedimenti sanzionando come da regolamento
si si quoto, non ha senso parlare adesso, ma stavo leggendo e non posso non dire la mia =D
-
Caro Pino ti scrivo in merito al tuo post sulle armi fuori joule,visto che non sei stato molto preciso nel riportare i fatti accaduti.Il fucile testato e' stato cronografato a 1,01 joule contro gli 1,1 da te riferito,il regimolla regolabile di smk è un dispositivo che fa restringere la corsa della molla di 10mm e serve per portarsi il piu vicino possibile alllo 0,99.Al nostro crono il giorno prima dava 0,96 percio' eravamo tranquilli.Io ho chiesto che non venisse data la penalita' poiche' anche dai triari avevo assistito alla stessa cosa nei riguardi di un altra squadra con ben 2 asg fuori joule che eraro state fatte lasciare da parte e ritirate dall'organizzazione ma niente penalita'.Legione spartana ha sempre pagato caro e salato la mancanza di conoscenza del regolamento sin dalla prima tappa dalle pantere vben 2000 punti per non aver portato a cinquanta metri dalla squadra il tesserino,ma non abbiamo contestato nulla è stata mancanza nostra.Percio' prima di essere maleducato cosa che non si è mai vista da parte di legione spartana verso gli altri assicurati di come veramente siano avvenuti i fatti anche perche' il fucile è stato fatto lasciare al parcheggio visto che sul campo sarebbe stato impossibile modificare la regolazione poiche' bisognava avere una brugola molto lunga che noi non avevamo.Poi caro mio non ti e' permesso giudicare nessuno perchè i fatti ti smentiscono se eravamo li' per fregare le altre squadre sarebbe bastato dichiarare che al posto dei pallini da 0,25 avevamo gli 0,20 per essere cronografati sotto il joule.Percio' chiedo scusa a te e alle altre squadre per essere incappati in questo problema e ti riferisco che mi ha solo amareggiato il tuo tono e i tuoi insulti ,ma per quanto mi riguarda non serbo rancore a nessuno e spero di vederti per chiarirci a 4occhi.Ultima cosa di cui forse vi siete dimenticati in parecchi,Legione spartana e altre poche squadre pur sapendo di retrocedere di 3 posizioni alla tappa del gip lodi hanno dichiarato che al famoso obbiettivo del ragazzo che si era sentito male non erano passati perdendo i 500 punti dell'obbiettivo ma dichiarando il vero'.Chiedo quindi a tutti di ragionare se una squadra che si comporta come noi puo' un giorno svegliarsi e consapevolmente rubare 0,02 joule al test crono .Grazie e riflettete tutti con quale spirito era cominciato il campionato a me sembra che vedendo i fatti nulla di quello che era stato detto si sia verificato ciao il presidente di legione spartana
-
veramente, francesco, i nostri commenti amareggiati erano riferiti ad un'altra squadra... e a questo punto è ora di farne il nome, I platoon brianza, cui sono state rilevate
1 ASG = 1,08 J
1 ASG = 1,13 J
1 ASG = 1,03 J
e che non avevano backup per sostituirle.
Io non ho assistito personalmente alla scena, ma MOLTI altri giocatori, appartenenti a più di un club, hanno assistito, e confermano quanto sopra.
Come vedi, le energie di cui sopra sono un po' diverse dal 1,01 J che, pur "fuori legge" , può capitare con una ASG a filo joule anche solo cambiando quota di qualche centinaio di mt.
Non so cosa sia stato fatto poi.... se quelle asg siano entrate comunque in campo o meno... questo ce lo dirà l'organizzazione.
Non so.... io giustificazioni ad una tal "leggerezza" non ne riesco ad immaginare.... boh.
hai il dubbio di avere l'asg over..?? ok, te la rischi.... ma almeno ti porti una asg sicuramente under di rimpiazzo...
non lo so... guardate, io ne ho sinceramente le balle un po' piene di 'ste menate. Gli organizzatori già c'hanno i loro cazzi da cagare per far filare tutto liscio, e devono stare a peder tempo anche per correr dietro a 'ste robe.
Eccheccoioni.
-
A prescindere dal fatto che in questo caso fucili siano stati usati oppure no, se un fucile è over al test Joule deve:
- essere vietato il suo utilizzo
- essere inflitta la penalità alla squadra
- se non hanno armi di back-up, beh che uno partecipi tirando le pigne o sputando i pallini che è solo e soltanto colpa sua
-
forse si potrebbe discutere di come migliorare il tutto in un luogo più adatto. https://www.softair-lombardia.it/Forum/index.php
io ho qualche idea a proposito di misurazioni e finestre di ingaggio, chi ne vuole discutere in modo costruttivo mi trova lì