Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: 6° tappa campionato ASNWG CRL - 8 Ore d'inferno

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito 6° tappa campionato ASNWG CRL - 8 Ore d'inferno

    buongiorno a tutti,
    in quanto partecipante, mi permetto di aprire il debrief di questa interessante tappa di campionato.

    Parto innanzitutto con i ringraziamenti al club organizzatore, i blackhawks, a cui va l'indiscusso merito di aver organizzato una tappa divertente su un bellissimo campo.
    Imbattersi durante il percorso in delle trincee e bunker della linea cadorna è stato veramente interessante.
    belle, anzi, bellissime le scenografie..... il razzo a combustibile solido dell'obj "razzi" ci ha impressionati moltissimo..... qualcosa di mai visto sui campi da softair.
    Così come la postazione dei computer infrattata all'interno del bunker all'obj. "stanza dei bottoni".... curato in ogni minimo particolare.
    Difensori e contro gentili e disponibili... nelle rare occasioni in cui ci siamo trovati a discutere su dei particolari nello svolgimento degli obj, ci siamo trovati a dialogare con persone disponibilissime e con la testa sulle spalle.

    Non posso esimermi dall'evidenziare però anche quello che secondo noi "non ha funzionato".... assolutamente non per fare della polemica, ma con l'unico scopo di permettere all'organizzazione di "aggiustare il tiro" in occasione di eventi futuri (so che per loro si tratta di un campo di nuova acquisizione....)

    - troppe squadre in gioco : l'estensione del campo costringe a disporre gli obj piuttosto vicini uno all'altro.....
    Questo fattore, unitamente al meccanismo di infiltrazione (unico punto di start per tutti) ed al numero di squadre in gioco ha fatto si che si creassero delle code kilometriche sugli obj..... non so gli altri team, ma noi non abbiamo SEMPRE trovato un minimo di 2 ed un massimo di 4 squadre in attesa, su TUTTI gli obj che abbiamo attaccato.....
    Mi rendo conto però che, in occasione di questo particolare evento, tutte le squadre aderenti al campionato CRL avevano diritto di partecipare.... quindi era inevitabile avere 14 squadre in campo..... con le code che ne sono derivate.

    - nessun arbitro non giocante sugli obj : anche in questo caso mi rendo conto del fatto che è sempre difficile reperire un sufficiente numero di soci che possano ricoprire tutti i ruoli.... ma arrivare su un obj, chiedere finestra e non ottenere nessuna risposta (perchè l'obj è sotto ingaggio) è un pochetto "frustrante"..... sopratutto se si sta "combattendo contro il tempo"....
    Forse sarebbe stato opportuno ridurre a 3 il numero di difensori attivi e delegare una persona al compito di arbitro non giocante, che garantisse in ogni momento le comunicazioni radio e che prendesse nota della lista di attesa sugli obj.

    Ripeto, senza nessuno spirito polemico, ma soltanto con l'intento di critica costruttiva.

    Per quanto riguarda la gara svolta dal mio team..... è stata una prova impegnativa... durante la quale, a causa delle difficoltà sopra evidenziate, in più di un'occasione ci siamo trovati a dover prendere delle decisioni "critiche" da cui sarebbe dipeso il risultato finale.
    Nonostante l'inevitabile "stress da torneo", il morale ed i nervi della squadra (che ringrazio infinitamente) non hanno mai ceduto.
    A questo punto soltanto la classifica ci saprà dire se le decisioni di cui sopra si saranno rivelate quelle più giuste.
    In ogni caso ci siamo divertiti.

    Un saluto,
    calcifer

  2. #2
    Spina L'avatar di MDRain
    Club
    Templari SAT Vergiate
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    A nome del 1° Templari ringrazio anch'io i Black Hawks e tutte le squadre impegnate nelle difese e nei pattugliamenti per la bella giornata di ieri.
    A differenza dell'intervento precedente di Calcifer noi abbiamo scelto una strategia di gioco che ci ha permesso di portare a termine tutti gli OBJ senza avere quasi mai code (siamo partiti come VEGA 8 nel secondo gruppo).
    Il campo era molto impegnativo dovendolo fare su e giù (siamo partiti nella parte alta) per più di una volta ma gli OBJ ben fatti e di giusta difficoltà (a parte nostre mancanze).
    Pochi problemi di relazione con i difensori a parte, secondo noi, un modo scorretto di sparare di un difensore in un OBJ (non rispetto regole ASNWG) ed una pattuglia trovata su un WP a più di 50 metri dalla strada più vicina (?).
    Per il resto tutto perfetto con faticaccia finale di dover tornare dall'OBJ 6 (il più in basso a 100 metri dal parcheggio) fino al punto di infiltrazione iniziale. Un Inferno!

  3. #3
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ringrazio molto gli organizzatori del torneo, per la splendida giornata di softair che ci hanno saputo regalare.
    Concordo con Calcifer sull' indiscutibile spettacolarità di alcuni obj, sopra tutti l' obj n° 5 la stanza dei bottoni, veramente bellissimo!!.
    Non concordo sulle code agli obj, noi Tigri siamo scesi per iniziare a fare tutti quelli , diciamo più bassi, e dall'obj dove si doveva scortare il prototipo siamo stati la prima squadra ad attaccare, zero code assolutamente, pensate che alle 14 dopo aver attaccato il nostro penultimo obj la contro ci ha detto che eravamo i primi a passare da li, alle 14. 00!!!!!, e a noi mancava solo di tornare al n°4 e al n°7 che era un obj cartografico e avevamo finito il torneo.
    Finiti quelli bassi siamo risaliti per il punto di esfiltrazione, stanchissimi ma con un tempo largamente sufficente per terminare la nostra prova in orario.
    Il torneo ad Onore a noi ha insegnato questo, li abbiamo fatto tantissima coda pure noi, gli obj erano di meno, quindi alla prima coda abbiamo subito cambiato il nostro percorso .
    Ringrazio la squadra delle Tigri, che oltre ad aver giocato veramente bene, ha messo in campo una determinazione incredibile, avevamo una superragazza alla sua prima esperienza ad un torneo e altri 2 elementi anche loro alla loro prima esperienza, ma cavolo che grinta hanno queste ragazze!!!!!!!!!.
    Ringrazio ancora i Black hawks, per la giornata, e come detto precedentemente da Calcifer , sicuramente qualcosa ci sarà da migliorare, ma un torneo così è la prima volta che l' organizzano, quindi non ho visto cose drammatiche che non si siano risolte in maniera cordiale con i ragazzi agli obj.
    Grazie a tutti.

  4. #4
    TEK
    TEK non  è collegato
    Spina L'avatar di TEK
    Club
    34th softair
    Età
    58
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buon giorno,
    mi associo ai ringraziamenti verso gli organizzatori, blackhawks, che sicuramente hanno dato il massimo per organizzare una gara veramente bella e scenografica con un ambientazione ricca di storia.
    Sicuramente una gara impegnativa sotto molti aspetti,ma risultata molto divertente,grazie al fatto di trovare difensori sempre onesti e disponibili,un sentito ringraziamento anche a loro...

    I punti negativi sono stati già esposti,soprattutto i tempi di attesa su OBJ erano veramente lunghi.....con consegueze sulle decisioni strategiche da adottare...comunque ogni critica ha il valore di migliorare il livello di ogni uno di noi.

    Ottimo lavoro....

  5. #5
    Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Jun 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Anch'io sento di dover ringraziare i BLACK HAWKS per l'impegno e per la scenografia degli OBJ.

    Il Torneo con meno code sarebbe stato SICURAMENTE divertentissimo.

    Purtroppo per noi questo non è stato possibile, abbiamo dovuto abbandonare 2 obj (tra l'altro i più vicini alla nostra esfiltrazione, perchè c'era 1 ora di attesa su entrambi) e attaccare 1 OBJ in 6 buttandoci dentro senza star tanto a pensare ai movimenti ...

    Siamo i primi ad infiltrare, 8.30, entriamo in campo, percorriamo 50/60 metri per il sentiero, sull'angolo ci arriva 1 raffica, scappiamo verso il bordo del bosco e ci troviamo la strada (scappare indietro, voleva dire ritornare all'ingresso, scappare a Sx voleva dire andare in bocca alla contro....) cerchiamo di allontanarci camminando a metà costa, ma la contro ci raggiunge e ci raffica sulla testa, ingaggiamo e vinciamo lo scontro....Ripartiamo, verso il WP Obbligatorio, che si trova nella parte alta del campo, il tempo che impieghiamo a raggiungere il WP, chiaramente almeno la prima tornata di squadre che partono dall'alto e parte della seconda tornata sono gia' Entrate in gioco e hanno già attivato gli obj o sono in coda per farli. chiamiamo l'organizzazione e prendiamo il WP li vicino, ci dirigiamo verso OBJ4, senza coda, probabilmetne perche' ci sono gia' passati tutti quelli che partivano da sopra....Mentre entriamo in OBJ, mi trovo sul sentiero 1 CIVILE, da parte dei difensori non c'e' alcuna reazione, io CHIAMO IL FERMO GIOCO, e nessuno esce dalle sue postazioni, chiedo info al tipo, poi inizio a gridare il fermo gioco e chiamo il capo obj.... mi raggiunge, discutiamo con il tizio, gli chiedo di allontanarsi dal campo, insomma...cmq il capo OBJ decide di darci obj preso e ci fà fare la prova E, che completiamo.
    Dopo il tempo gia' perso, andiamo verso l'OBJ 1, abbiamo 1 coda di 1 ora...nel mentre ci facciamo tutti i WP della zona, alla luce verde entriamo e in 4 minuti facciamo l'obj..
    Ci rimettiamo subito in marcia, cerchiamo di contattare l'8 e il 3 per capire la situazione code, senza aver risposta (TELEFONICA e RADIO), decidiamo per l'8, perchè se lo lasciamo ora sicurametne non lo riprendiamo più.
    Andiamo all'8 e troviamo 1h di coda....cerchiamo di contattare il 3, nessuna risposta....rimaniamo in attesa...
    facciamo l'obj in 4 minuti e ci lanciamo verso il 3, che cerchiamo di attivare da radio a distanza, riusciamo a metterci in coda .....40minuti di attesa..........
    attendiamo..........luce verde, obj preso in 10minuti, tra il trovare il codice e i difensori e il disinnesco ordigno.............mentre facciamo questo obj, 1 operatore mentre gioca, chiede luce verde per l'obj 2..........la comunicazione è difficilissima, sembra che ci abbia segnato la posizione in coda, poi perdiamo il contatto e della nostra coda non sappiamo più nulla, scendiamo e ci avviciniamo al 2.....20minuti per contattarlo......via radio, canale 10 e 11.......e via cell......ci rispondono che sulla radio non rispondeva perchè aveva abbassato il volume perchè erano in ingaggio e si era dimenticato di rialzarlo, al cell non rispondeva perchè era in ingaggio.........e quindi dopo 20minuti nell'aspettare di aver una risposta....riusciamo a conttarlo e abbiamo 1 attesa di 40 minuti.....decidiamo di farlo in 6, e mando 2 a farsi le recon e i wp...

    attendiamo 40minuti, entriamo in 6...e in 10minuti ci spazzano via.......ci fanno i complimenti perchè prima di noi sono passati 3 team che non si sono dichiarati (ma che a differenza nostra HANNO PRESO L'OBJ!!!!)
    ripartiamo per il 10 a cui avevamo gia' preso la coda.....arriviamo e aspettiamo 20/30minuti, lo prendiamo in 4 o 5 minuti e
    andiamo verso il 5..............a cui ci eravamo gia' messi in coda prima del 10....con 1 attesa di 1ora e mezza....arriviamo al 5 con ancora 40minuti di game all'esfiltrazione max e con 1 attesa di 1h sull'obj....cerchiamo di sentire il 6 se era messo meglio e ci riferiscono che anche lì 1 ora di attesa.....

    decidiamo di esfiltrare...


    Per quanto riguarda la nostra tattica, sfido chiunque a scegliere diversamente....una volta partito da sotto, se mi obblighi ad andare in vetta, chiaramente faccio gli obj in vetta, ma con il tempo che impiego a salire, non solo mi trovo gia' dentro le squadre della prima tornata, ma anche parte della seconda, quindi quando arrivo sugli obj non posso far altro che far coda...


    Cmq ripeto: ottimo lavoro, con meno squadre e meno code sarebbe stato un bel torneo, molto divertente scenograficamente e obj ben curati.

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    09 Jun 2008
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Scenografie belle e campo stupendo. Torneo organizzato in poco tempo quindi complimenti innegabili ai BlackHawk.

    Concordo con tutti che è piccolo per far così tanti OBJ e così tante squadre, ma del resto lo si era già capito dalla mappa.

    A posteriori non ho capito il senso di far partire una parte di squadre sopra e una parte sotto, se poi il WP partenza di chi partiva sotto li obbligava a salire fino quasi in cima. Ora, ripensandoci, non avendo nulla di contestabile avremmo dovuto partire e farci tutti gli OBJ in basso e poi quando saremmo saliti fare il WP partenza, tanto nessuno poteva saperlo... Non ho capito quindi l'utilità di questo WP.

    Delle code non mi lamento troppo, ci è andata abbastanza bene, ma ho sentito fino a 6 squadre dopo di noi. A differenza di Aspide però non mi sono permesso di aprire più finestre contemporaneamente, perchè non mi sembrava corretto.

    (CAGACAZZI MODE ON)
    Lamento quattro ulteriori cose rispetto a quanto già detto dagli altri:
    - chi sta sull'OBJ deve conoscere le regole ASNWG e non si può giustificare con "sono nuovo non le sapevo". Questo ci è successo sull'OBJ razzi, il primo che abbiamo attaccato, e ci ha fatto un po' perdere il morale. Abbiamo attaccato l'OBJ eliminando 3 dei 4 difensori. Eravamo quindi pronti ad effettuare il lancio ed eravamo in copertura tutti (1 morto tra le nostre fila, quindi in 6, perchè abbiamo partecipato in 7) ma non si poteva lanciare fino all'eliminazione completa. Ci è toccato andare a cercare il difensore mancante che era nascosto in una galleria buia e sparava esponendo soltanto il silenziatore. L'ho eliminato personalmente non mollando il dito dal grilletto, no alternative. Regole da imparare.
    - la contro non può stare sull'OBJ (range card Mortai se non erro). Operazione da effettuare in stealth, ma se la contro è posta sull'OBJ (20metri dai mortai) c'è poco da fare in stealth. Abbiamo ingaggiato la contro e vinto e poi fatto l'obj.
    - se i caricatori artigianali sono vietati per chi partecipa, credo, ma qui mi appello a chi ne sa di più, dovrebbero essere vietati anche in difesa.
    - se una squadra sta attaccando un OBJ (sul 6 se non sbaglio mi è successo) le altre squadre devono stare a distanza dall'OBJ (130metri). Su questo OBJ un nostro operatore è risalito perchè sentiva movimenti in alto ed era pronto a sparare, ma l'ho fermato (ero lì morto e ho visto la scena). La squadra pronta all'ingaggio dopo di noi era a 40metri dall'OBJ.
    (CAGACAZZI MODE OFF)

    Grazie per la bella domenica di sudore e softair!

  7. #7
    Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Jun 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hood666 Visualizza il messaggio
    Scenografie belle e campo stupendo. Torneo organizzato in poco tempo quindi complimenti innegabili ai BlackHawk.

    Concordo con tutti che è piccolo per far così tanti OBJ e così tante squadre, ma del resto lo si era già capito dalla mappa.

    A posteriori non ho capito il senso di far partire una parte di squadre sopra e una parte sotto, se poi il WP partenza di chi partiva sotto li obbligava a salire fino quasi in cima. Ora, ripensandoci, non avendo nulla di contestabile avremmo dovuto partire e farci tutti gli OBJ in basso e poi quando saremmo saliti fare il WP partenza, tanto nessuno poteva saperlo... Non ho capito quindi l'utilità di questo WP.

    Delle code non mi lamento troppo, ci è andata abbastanza bene, ma ho sentito fino a 6 squadre dopo di noi. A differenza di Aspide però non mi sono permesso di aprire più finestre contemporaneamente, perchè non mi sembrava corretto.

    (CAGACAZZI MODE ON)
    Lamento quattro ulteriori cose rispetto a quanto già detto dagli altri:
    - chi sta sull'OBJ deve conoscere le regole ASNWG e non si può giustificare con "sono nuovo non le sapevo". Questo ci è successo sull'OBJ razzi, il primo che abbiamo attaccato, e ci ha fatto un po' perdere il morale. Abbiamo attaccato l'OBJ eliminando 3 dei 4 difensori. Eravamo quindi pronti ad effettuare il lancio ed eravamo in copertura tutti (1 morto tra le nostre fila, quindi in 6, perchè abbiamo partecipato in 7) ma non si poteva lanciare fino all'eliminazione completa. Ci è toccato andare a cercare il difensore mancante che era nascosto in una galleria buia e sparava esponendo soltanto il silenziatore. L'ho eliminato personalmente non mollando il dito dal grilletto, no alternative. Regole da imparare.
    - la contro non può stare sull'OBJ (range card Mortai se non erro). Operazione da effettuare in stealth, ma se la contro è posta sull'OBJ (20metri dai mortai) c'è poco da fare in stealth. Abbiamo ingaggiato la contro e vinto e poi fatto l'obj.
    - se i caricatori artigianali sono vietati per chi partecipa, credo, ma qui mi appello a chi ne sa di più, dovrebbero essere vietati anche in difesa.
    - se una squadra sta attaccando un OBJ (sul 6 se non sbaglio mi è successo) le altre squadre devono stare a distanza dall'OBJ (130metri). Su questo OBJ un nostro operatore è risalito perchè sentiva movimenti in alto ed era pronto a sparare, ma l'ho fermato (ero lì morto e ho visto la scena). La squadra pronta all'ingaggio dopo di noi era a 40metri dall'OBJ.
    (CAGACAZZI MODE OFF)

    Grazie per la bella domenica di sudore e softair!
    eccomi, come ha gia' risposto Calcifer (grazie). è a rischio nostro aprire più finestre, cmq ampiamente concesso dal regolamento (puoi aprire e attaccare 2 obj contemporaneamente, ma l'attacco dell'obj dev'esser fatto da ALMENO 3 operatori)

    cmq come ti ho detto, non c'era molta possibilità, nonostante la nostra tattica...le code erano veramente lunghissime....

    anche per quanto riguarda la distanza di 130 metri dall'obj.... non è vietato entrare...c'e' scritto che se entro tale distanza vieni preso...ottieni 1 fuori finestra. Quindi la decisione di avvicinarsi è sempre 1 rischio, decisione che può portare vantaggio o svantaggio, ma non è vietato.

    Cmq era difficile fermarsi lontano dagli obj...visto che tra un obj e l'altro in alcuni punti c'erano 200metri.............


    c'erano tanti dettagli che non sono stati curati e che peseranno sui risultati della classifica (parlo a nome di tutti e non solo della mia squadra)..... peccato che questa gara avrà molto peso sulla classifica generale.


    Cmq anche solo le partenze, con OBJ di 20minuti, far partire 2 team contemporaneamente e altri 2 ogni 10 minuti.... era palese che si creassero code.... bastava allargare i tempi di IN (e magare diminuire il numero di squadre...)

    ---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

    Quote Originariamente inviata da Hood666 Visualizza il messaggio
    si vero, ma se le squadre "scappavano", mi è capitato di saltare più volte coda perchè chi era prima non c'era più, non prendeva fuori finestra
    noi le code le abbiamo fatte tutte...solo l'obj 5, abbiamo abbandonato la coda COMUNICANDO via radio al capo obj, perchè la coda per far quell'obj andava oltre il nostro tempo max d'esfiltrazione.....

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Aces Of Freedom A.S.D.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    A nome del club ASD Aces of Freedom,
    mi associo ai ringraziamenti verso gli organizzatori del gruppo blackhawks, per aver realizzato una tappa in tempi brevi e facendo rispettare il calendario tappe regionale.
    Per quanto riguarda gli oby e i propri difensori tutto perfetto sia scenograficamente che il livello ottimo di onestà dei difensori.

    Piccola segnalazione per i partecipanti e non per l'organizzazione:
    Ero presente al test del joule come direttivo CRL...e quando vedo gente con ASG con 1,1 Joule con 2 colpi su 3 che si lamenta di avere la penalita, dopo aver avuto la possibilità di provare con altri 2 dispositivi pre test, e chiede anche di regolare la molla per abbassare la potenza al test ufficiale...dico: "CAZZO la gente è proprio pirla!"

    Un joule deve essere 0,99 oltre sei fuori!

    E poi inserire regolatori di molle...questo è da imbroglioni....il mio è testato a 0,58 è spara come tutti gli altri come quando comprato dal negozio il primo giorno, senza nessuna modifica aggiuntiva!

    Poveri organizzatori si sono dovuti beccare menate anche per questi motivi.
    INCREBILE!

    Alla prossima!
    Pino
    Ultima modifica di icemanx; 28/06/2011 a 11:44

  9. #9
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~Aspide~ Visualizza il messaggio
    eccomi, come ha gia' risposto Calcifer (grazie). è a rischio nostro aprire più finestre, cmq ampiamente concesso dal regolamento (puoi aprire e attaccare 2 obj contemporaneamente, ma l'attacco dell'obj dev'esser fatto da ALMENO 3 operatori)

    cmq come ti ho detto, non c'era molta possibilità, nonostante la nostra tattica...le code erano veramente lunghissime....

    anche per quanto riguarda la distanza di 130 metri dall'obj.... non è vietato entrare...c'e' scritto che se entro tale distanza vieni preso...ottieni 1 fuori finestra. Quindi la decisione di avvicinarsi è sempre 1 rischio, decisione che può portare vantaggio o svantaggio, ma non è vietato.

    Cmq era difficile fermarsi lontano dagli obj...visto che tra un obj e l'altro in alcuni punti c'erano 200metri.............


    c'erano tanti dettagli che non sono stati curati e che peseranno sui risultati della classifica (parlo a nome di tutti e non solo della mia squadra)..... peccato che questa gara avrà molto peso sulla classifica generale.


    Cmq anche solo le partenze, con OBJ di 20minuti, far partire 2 team contemporaneamente e altri 2 ogni 10 minuti.... era palese che si creassero code.... bastava allargare i tempi di IN (e magare diminuire il numero di squadre...)

    ---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:05 ----------



    noi le code le abbiamo fatte tutte...solo l'obj 5, abbiamo abbandonato la coda COMUNICANDO via radio al capo obj, perchè la coda per far quell'obj andava oltre il nostro tempo max d'esfiltrazione.....
    Da Esterno al torneo, ma con qualche tappa alle spalle... non vorrei che questo messaggio, riguardo al fatto della ZONA DI RISPETTO, sia un VIA LIBERA allo spionaggio delle squadre che attaccano, anche prendendosi il rischio del fuori finestra.
    é come dire: La legge ti punisce se sgarri... ma se fai il furbo ne trai vantaggio.

    La Zona di rispetto, ricordo, è una MODIFICA in PIU alla prima edizione del Regolamento Pattuglia Ricognitiva... e visto che si è instaurata (ottimo), sarebbe bello anche non prendersi questo rischio.

    Modestissimo parere, libero di essere smentito e criticato.

  10. #10
    Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Jun 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Da Esterno al torneo, ma con qualche tappa alle spalle... non vorrei che questo messaggio, riguardo al fatto della ZONA DI RISPETTO, sia un VIA LIBERA allo spionaggio delle squadre che attaccano, anche prendendosi il rischio del fuori finestra.
    é come dire: La legge ti punisce se sgarri... ma se fai il furbo ne trai vantaggio.

    La Zona di rispetto, ricordo, è una MODIFICA in PIU alla prima edizione del Regolamento Pattuglia Ricognitiva... e visto che si è instaurata (ottimo), sarebbe bello anche non prendersi questo rischio.

    Modestissimo parere, libero di essere smentito e criticato.
    mi sembra che avvicinarsi senza farsi beccare penso che sia una dote in più rispetto a una FURBATA sul regolamento. (non inventiamoci cazzate che sul regolamento questa cosa non è vietata

    In ogni caso sembra che si voglia far passare l'avvicinamento come se fosse una furbata...è una scelta, se io riesco ad avvicinarmi e fare la recon dell'obj prima dell'attacco per capire da che parte attaccare è un vantaggio mio. Se poi mi prendono e mi prendo il fuori finestra sono problemi miei...ma se non becca la difesa, che problema c'è?

    cmq per chiarirti il significato di zona di rispetto ti copio e incollo parte del regolamento.

    lett. i. : “Zona di Rispetto” : spazio compreso tra l’ Area Obj ed un’altra circonferenza più ampia, che ha come raggio
    130m, misurata dal centro dell’Obj. La “Zona di Rispetto”, è interdetta alle pattuglie di Controinterdizione, salvo eventi
    particolari, menzionati nell’Art. 9.4 lett. e. Esternamente alla circonferenza di 130m., la Controinterdizione può
    muoversi liberamente. Il raggio calcolato è da non intendersi in linea d’aria ma sul terreno.

    lett. d. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte dei Difensori di Postazione senza che la
    pattuglia di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del
    Fuori Finestra
    lett. e. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte della Controinterdizione, senza che la pattuglia
    di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del Fuori
    Finestra


    come vedi non c'è scritto che non posso fare una recon (A MIO RISCHIO) di 1 obj prima di attaccarlo.

    ci tengo a precisare che anche in altri tornei ci siamo avvicinato all'obj (E NE HO VISTE DI SQUADRE A 30METRI DALL'OBJ CHE ASPETTAVANO E OSSERVAVANO!!!) ma non lo facciamo per guardare COSA FANNO GLI ALTRI, lo facciamo per capire quale sia la strada migliore per attaccarlo.
    Non si tratta di "spionaggio" ma di strategia d'attacco.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.