Foto del fucile smontato: nella prima foto potete notare che manca la molla e l'asta spingipallino che si intravede in basso a destra, vorrei anche farvi notare che il semidentato, monta un pezzettino di plastica, che permette all'astina spingipallino di andare indietro e poi tornare avanti, beh a mio dire è una soluzione un pò arrangiata, ci sono semidentati che hanno tutto in metallo, ve li consiglio.
Allegato 90327Allegato 90328Allegato 90329
Considerazioni personali:
premetto che mi sono impegnato a scrivere questa recensione perchè leggendo in giro di recensioni su questo prodotto, non mi sono mai ben fatto un'idea di come fosse il fucile, anche dopo che l'avevo comprato, ho dovuto aprirlo per capire veramente cosa avevo tra le mani.
Ad ogni modo spara bene, abbastanza preciso e potente, con un buon rateo, tuttavia ripeto che anche se non l'ho cronografato, è quasi sicuramente over joule.
Il fucile è di ottima fattura, sembra vero a parte il logo che è un adesivo (ben fatto, ma pur sempre un adesivo); la pecca più grande è la parte inferiore del ris anteriore che è di plastica, ed essendo mobile per l'alloggiamento della batteria, pur essendo abbastanza stabile, non da la massima tranquillità in game infatti io per sicurezza c'ho messo una fascetta.
Anche se è una soluzione un pò cara, ho visto già su internet che ci sono i ris per questo modello completamente in metallo ma vengono circa 45 euro.
Ora venendo alla meccanica, dando una pulitina il fucile spara bene, e si può lasciare così apparte la molla e forse l'asta spingipallino che non mi convince, tuttavia il giorno che vorrete montare un nuovo motore (magari hi speed) ci sono da rifare parecchie cose, tipo il gruppo aria, l'asta spingipallino.
Invece per quanto riguarda il gera box sembra buono e ben fatto, certo se avete da spendere, potete cambiare gli ingranaggi ma anche così va bene.
Insomma per concludere è un buon fucile, per iniziare, che spara il giusto e può sicuramente darvi soddisfazione nel gioco, lo consiglio come primo fucile perchè dato il prezzo contenuto di 160 euro, vi trovate comunque una buona base di partenza, sulla quale un giorno potrete mettere le mani e far diventare un asg di un po più alto livello.
Spero di essere stato chiaro e utile, in conclusione la consiglio a patto che ci mettiate le mani e gli state appresso, se non volete farlo vi conviene spendere un po di più e passa la paura, però credetemi è molto meglio a mio parere avere un asg da battaglia, su cui fare le prove e l'esperienza, per poi un giorno avere un asg nostra fatta da noi, che ci soddisfa, piuttosto che comprare un C.a. che non apriremo mai per paura di romperlo :) e non capire niente delle asg. Ciao a tutti ragazzi....