Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
è un cilindro in carbonio....tecnicamente dovrebbe disperdere meglio il calore e quindi subire meno dilatazioni termiche e quindi far avere una regolarita migliore alla potenza, nella pratica non sembra essere cosi almeno vedendo il video...
Eheheh bella come risposta "è un cilindro in carbonio..." dal tono, se di tono si può parlare su un forum, sembra che sia la cosa più comune del mondo! :-p
Cmq...tecnicamente non disperde meglio il calore...i vantaggi del carbonio sono altri...;)
@ Locksmith: i vantaggi nell'usare quel cilindro, da prove fatte, ci sono...cmq ne riparliamo in privato se vuoi altre info! ;)
-
nessun tono, sono sempre felice di vedere cose nuove fatte dagli utenti ....e tecnicamente il carbonio subisce meno dilatazioni termiche rispetto ai comuni materiali usati per i cilindri, altri pregi per il nostro uso io non ne conosco ma spero che me ne insegni te...
-
Quote:
TEX_ZEN
volpe come saprai sono un fan dei componenti shs o 5ku, li uso ormai ovunque e su tutti i miei schioppi sono abbinati a pignoni guarder(e uno deepfire) e problemi non ne ho, anche sopra i 40bbs...
come ti dicevo, se li rompi tutti li significa che:
o uno dei due ingranaggi lavora storto
o non li accoppii bene, alza il conico cosi da dare iu spazio al pignone ma prima verifica la prima ipotesi
Non so' che dirti, di certo il conico lavora dritto....... eseguiro' ultime prove e poi lascerò non potendo postare dei risultati reali, se intorno ai 35bb/s devo macinarmi tutto lascio perdere pazienza...
PS Giusto per la cronaca su un forum straniero ho trovato altri che soffrono questo problema e sembrerebbe dovuto alla forma dei denti e alla lunghezza parlando dell' ingranaggio conico... in effetti la shs produce sulle nuove terne un conico + simile al marui per diminuire il consumo precoce del pignone ad alte velocità alemno a detta di questi utenti ..... quindi come immaginavo bisogna vedere con i conci guareder che succede, speriamo bene
-
non saprei che dirti anche perche quello che so gia te l'ho detto...sicuro che il motore lavori dritto nella grip?
-
Quote:
TEX_ZEN
nessun tono, sono sempre felice di vedere cose nuove fatte dagli utenti ....e tecnicamente il carbonio subisce meno dilatazioni termiche rispetto ai comuni materiali usati per i cilindri, altri pregi per il nostro uso io non ne conosco ma spero che me ne insegni te...
Non insegno nulla, non sono un professore! ;)
Il carbonio ha un coefficiente di dilatazione termica molto inferiore rispetto all'alluminio ma non è un buon conduttore di calore, non lo disperde anzi è un buon isolante termico. Le proprietà del carbonio includono anche un'elevata resistenza meccanica ed un peso molto basso. Ad esempio un cilindro in carbonio non si ovalizza come uno in alluminio o in ottone, non si ossida, non si corrode come quelli in alluminio non anodizzati, è resistente a molti agenti chimici e le finiture che si riescono ad ottenere sono ottime. Dal mio punto di vista pregi ce ne sono... ;)
Se ti piace sperimentare un po' di cosette prova a mettere un cilindro in alluminio non anodizzato nel gb, bagnarlo leggermente come se avessi giocato sotto la pioggia e lasciarlo li qualche giorno. Il risultato è interessante! ;)
-
come dicevo si dilata meno rispetto ad un cilindro classico e poi?
-
Mi prendi in giro? Ti ho già risposto nel messaggio precedente, vuoi che ti dica che fa miracoli?
-
Quote:
_Fatal1ty_
Se ti piace sperimentare un po' di cosette prova a mettere un cilindro in alluminio non anodizzato nel gb, bagnarlo leggermente come se avessi giocato sotto la pioggia e lasciarlo li qualche giorno. Il risultato è interessante! ;)
ahimè mi è successo con un cilindro SMK, e dopo una domenica di pioggia era in condizioni pietose!
se le trovo posto le foto
eccole!
https://i55.tinypic.com/2zptkk3.jpg
https://i55.tinypic.com/imr0i9.jpg
https://i51.tinypic.com/ac4dva.jpg
https://i56.tinypic.com/22equx.jpg
dopodichè ho definitivamente abbandonato questi gruppi aria
-
Quote:
_Fatal1ty_
Mi prendi in giro? Ti ho già risposto nel messaggio precedente, vuoi che ti dica che fa miracoli?
no assolutamente, il punto è un altro.
in sintesi ho detto che si dilata meno e ho spiegato perche puo essere un bene per quello che facciamo noi, te hai ribadito la stessa cosa...io volevo sapere se hai usato il carbonio per qualche altro motivo o solo per questo...
-
Ho utilizzato il carbonio per gli altri motivi riportati nel mio messaggio sopra...(caratteristiche meccaniche, chimiche e di lavorazione)
Cmq chiudiamo qui la discussione che altrimenti andiamo OT. ;)
P.S.: ma tutti gli altri utenti con le configurazioni super hyper ultra high speed dove sono finiti? mi piacerebbe vedere qualche bel video di preparazioni serie!! :) TEX perchè non proponi un bel contest? per esempio: ROF Championship 2011, magari solo per configurazioni standard senza dual sector o per entrambi...e magari con qualche premio in palio...sarebbe bello e la gente sarebbe più invogliata a fare video e preparazioni! :)