lo farò infatti appena avrò una sp100... per il momento non volgio andare a sgranare un alro pistone XD
Visualizzazione stampabile
lo farò infatti appena avrò una sp100... per il momento non volgio andare a sgranare un alro pistone XD
Secondo me con la SP100 andrai sui 29/30..
Io con un motorino della SHS simile al Turbo Sistema ho misurato 33 bbs ma con la corsa corta, ingranaggi standard e boccole piene e M100.
Un ROF cosi alto secondo me è dato da:
Motore nuovo
Molla morbida
Lipo poderosa
e un buon assemblaggio (quando è giusto è giusto)
;-)
nito, lo prendo come complimento in quanto questo è il primo gearbox e ciufile che mi metto a modificare e customizzare per un rof elevato... devo dire che la cosa mi appassiona molto e pure se ho sgranato chi se ne frega... pistone nuovo e via...
la comodità dell'ics sta appunto in questo... io ormai vado a giocare sempre con un pistone di riserva e cacciavite. se sgrani 10 min e sei di nuovo in game... anche se ci spendo 15€ di pistone ongi mese chi se ne frega... l'imoportante è divertirsi e fare le cose che ti piaciono XD
allora.
i bbs non sono una scienza, si possono fare stime meccaniche ma la variabile maggiore restano batteria e motore.
ogni motore gira diverso dal suo fratello, ogni batteria pure quindi avere dei gap coi numeri è facile, certo che 33 è un bel numero, è da vedere con SOLO una sp100 se e di quanto cambiano le cose.
per il pistone: secondo me non è un riaggancio, non ci sono cosi tanti denti mangiati da farlo pensare o se lo è siamo proprio al limite.
piuttosto il dentone sembra scavato non dalla sgranata ma dal logorio del settoriale, cosa stravista sugli element che sembrano avere pasta morbida e un angolo molto verticale di spalla (cosa che mi sembra anche su questo)
l'angolo di aggancio va valutato in funzione della configurazione23/25 lo si puo valutare un attimo piu alla leggera ma qua siamo a 30 e piu
in effetti mi ha preso alla sprovvista... anche io ad orecchio pensavo di aggirarmi intorno ai 27-28bb/s... cmq appena monterò sopra una bella sp100 vtornerò qui sul topic per dirvi delle differenze dato che siete cosi interessati.... stavo pensando anche di togliere 2-3 denti al settoriale... qualcuno di voi mi sa dire se tolgo 3 denti e metto cuscinetti alla molla sia avanti che dietro se rimango sempre su 94 m/s???
---------- Post added at 09:15 ---------- Previous post was at 09:15 ----------
p.s. scusate se non vi rispondo oggi ma lavoro dalle 9 di mattina alle 2 di notte... giornataccia
Aspettiamo gli altri test allora!son curioso!!
prima di tagliare i denti prova con una sp100 cosi deviamo rof e potenza...magari gia cosi esci over e tagliando i denti trovi una giusta potenza
Esattamente quello che stavo pensando io...
:-)
Per quanto riguarda gli ICS, mai avuti ma ci faro un pensierino in futuro...
Per quanto riguarda il pistone dalle foto sembra che il 3 dente sia un pe segnato... giusto?
Secondo mè è stato un riaggancio a "fine corsa"... praticamente per qualche microsecondo di anticipo del settoriale ti ha ciulato il pistone...
Con una molla piu dura dovresti risolvere!
si... il terzo dente è anche un po mangiato... spero che montando la sp100 il rof non si abbassi di molto, in modo che poi togliendo 2-3 denti al settoriale arrivo fino ai 35 bb/s e mi fermerò là credo
mi sà che con la 100 e la corsa corsa stai sotto i 35...però prima monta la 100!!quando fai test??