Visualizzazione stampabile
-
non posso che dar ragione a tutti.
La Cartiera da sempre per i club che giocano li vicino (noi compresi che siamo a 500 mt) FA GOLA... non si può negare, credo che anche i vicini Battlemech ci abbiano fatto + di un pensierino.
Ma chi già la vede da fuori e si immagina le giocate dentro non può non rendersi conto che , su n volte e n giocatori ,uno che si fa male è altamente probabile. e senza permessi sei a rischio appena varchi il cancello..
Se poi ci mettiamo anche il discorso salute / materiali presenti ciao.
Infine ,per chi vuol giocare tranquillo ,avendo tutti i permessi sa che richiedere un permesso scritto x giocare li è più difficile che incontrare il papa.
Ergo ,sinceramente faccio fatica a dispiacermi oltremodo che quel ragazzo si sia fatto male, non è cattiveria, ma è andato a cercarsele .
Se penso alla fatica, impegno, faccia (ripeto FACCIA) messa x parlare con i vari comuni /privati /gestori /cc ecc..e poi veder che basta una scehggia impazzita x insinuare il dubbio allora no, mi dispiace ma se seguiva le regole e non ci andava in cartiera non sarebbe sicuramente caduto da 6mt (poi magari inciampava in un ramo e finiva anche peggio non so.)
Per quanto riguarda il resto bhè...ovviamente a noi (e sicuramente anche gli altri clubs) ci hanno chiamato x chiederci se eravamo noi o se sapevamo chi fosse.
Sinceramente accontentarsi di "no, non siamo noi,noi siamo regolari ecc..." non è che mi sollevi completamente, in zona ci sono tanti che giocano "a cazzo" e per difesa della nostra posizione o semplicemente per il "quieto viviere SA" sarebbe meglio prevenire queste cose.
-
La sicurezza sui campi da gioco è purtroppo uno degli elementi più sottovalutati...
La cosa incredibile è che pur bandellando e mettendo cartelli,immancabilmente c'è qualcuno che se ne frega.
Anche in game ho visto persone che prese dalla foga del gioco si dimenticano che prima di tutto viene la propria incolumità e poi il fatto di venire eventualmente colpito.
E' proprio questo che dico Mirko....se prima o poi non si mette sù qualcosa che definisca per bene cosa sia il softair e che requisiti servono per essere un softgunner troppa gente continuerà a pensare che essere un softgunner significa solo essere un pirla con una fucile e una mimetica finti.
Per il rimbalzare gli inadatti..beh,sai che sono completamente d'accordo con te....il problema è che quello che rimbalzo io và a bussare alla porta accanto e magari viene accolto a braccia aperte.:(
-
Fez, noi ce li siamo trovati sul campo una domenica verso le 12:30, volevano giocare sul campo perchè i loro amici non si erano ancora presentati alla cartiera!
Gli ho detto:"cartiera??!! Va che è vietato l'accesso ed è pericoloso!!, piuttosto andate alla latteria a Busto Arsizio che per lo meno è agibile e ci sono altri giocatori!"
Mi hanno guardato come se fossi un deficente e testuali parole: "va che la cartiera è aperta e ci possiamo giocare!, ora stiamo aspettando i nostri amici che finiscono di giocare in un altro gruppo e poi andiamo li, nel frattempo pensavamo di fare un game o due con voi!!"
Una aveva 18 anni, dato che aveva in mano una macchina Scirocco bianca, l'altro 15 o 16.
Gli abbiamo spiegato per filo e per segno, che non si va nei campi degli altri, ma si cerca il proprio, si crea un associazione con una assicurazione per presentarsi in maniera migliore alle varie giunte, ecc ecc...risultato...si sono messi a sorridere e dopo aver fatto una telefonata sono andati via in auto con tanto di maschera da softair indossata + vest + fondina ecc...
Io come presidente di un associazione che ha come scopo primario il DIVERTIMENTO, perchè devo avere tra i nostri iscritti degli elementi del genere??!!
Che finito il game da noi, vanno in una proprietà privata e pericolosa!
Che vanno in giro vestiti da soft.air mentre guidano la macchina!
Che irrispettosi de gli altri gruppi, si infilano nei campi altrui a giocare!
Che, immagino, usino giocattoli a cazzum overJ, dato che erano tutti ultra mascherati!
Che quando li riprendi sul loro comportamento di ridono in faccia!
Perchè?
non sono obbligato a fare da tutor a questa gente, invece questa gente E' OBBLIGATA a RISPETTARE LA LEGGE e fortemente consigliata a comportarsi da persone educate e mature!
Ora, sinceramente spero non partano ritorsioni sui gruppi che dal 1998 frequentano i comuni limitrofi!!
-
gli esempi sono innumerevoli, i precedenti tanto, le teste di minchia troppe.
così come non esiste partita dove qualcuno ad un certo punto si tolga gli occhiali, non esiste domenica senza che qualcuno infranga la legge e la logica.
per citare robocop, "da qualche parte, in questo momento si sta commettendo un crimine"
ma se le ripercussioni legali possono essere irrisorie, rischiare la salute in qualunque maniera è questione ben più grave di una qualunque multa o giro in gatta per qualche giorno.
non è questione di non far giocare la gente, è questione di dare a tutti una possibilità, di farli sfogare e alla fine della fiera, nella rete del soft air resterà solo chi avrà imparato e si sarà davvero innamorato di questo gioco.
la popolazione del nimby è però troppo estesa, queste infatti sono solo un mucchio di belle parole, perchè secca prendere un novizio del menga che ha imparato l'altro ieri a cambiare caricatore e allevarlo softairisticamente parlando e lo stesso vale per le squadre.
credo, in sincerità, ciascuno di noi preferisca curarsi il suo orticello che non trasmettere quel senso di dedizione alla legalità che dovrebbe contraddistinguerci.
un tale a noi noto come rutto, fa questa cosa, ma nel modo sbagliato, perchè legalizzare un team, non significa far loro le carte e stipulare assicurazioni, significa instillare in quelle persone l'essenza del soft air, che non è il dichiararsi, ma il comportarsi sempre nella maniera eticamente, legalmente e logicamente più corretta e giocare in uno stabile inagibile non segue nessuno di questi tre principi.
mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
Io come presidente di un associazione che ha come scopo primario il DIVERTIMENTO, perchè devo avere tra i nostri iscritti degli elementi del genere??!!
Che finito il game da noi, vanno in una proprietà privata e pericolosa!
Che vanno in giro vestiti da soft.air mentre guidano la macchina!
Che irrispettosi de gli altri gruppi, si infilano nei campi altrui a giocare!
Che, immagino, usino giocattoli a cazzum overJ, dato che erano tutti ultra mascherati!
Che quando li riprendi sul loro comportamento di ridono in faccia!
Perchè?
non sono obbligato a fare da tutor a questa gente, invece questa gente E' OBBLIGATA a RISPETTARE LA LEGGE e fortemente consigliata a comportarsi da persone educate e mature!
Amen Fratello!
alcuni mi dicono "tanto se li mandi via poi vanno a giocare come abusivi"
benissimo, e io gli mando i carabinieri. tanto testine come sono alla prima difficoltà smettono col softair e cambiano hobby, questo è garantito. e magari chissà, trovano nel "taglio e cucito" la loro vera vocazione :twisted:
-
Quote:
McNally
benissimo, e io gli mando i carabinieri. tanto testine come sono alla prima difficoltà smettono col softair e cambiano hobby, questo è garantito. e magari chissà, trovano nel "taglio e cucito" la loro vera vocazione :twisted:
Ecco, questa è una cosa che dovrebbe esser fatta sempre. Fin troppe volte capita che anche essendo a conoscenza di club irregolari non si fa nulla, (attenzione è una critica in linea generale che comprende anche me stesso) sarebbe opportuno invece far fare i conti con le responsabilità che tutti questi menefreghisti puntualmente evitano!
Tornando al ragazzo, beh anche io gli auguro una pronta guarigione perchè è ovvio è sempre brutto sentire di qualcuno che si fa male.
Spero come tutti voi che serva da monito per gli altri, anche se ho i miei dubbi..
-
Quote:
McNally
Amen Fratello!
Fosse vero che smettono con il softair, passerei le giornate al telefono con i carabinieri. il punto è che non smettono, ma si spostano, per qualche tempo, giusto che si calmino le aque e poi tornano al loro rischioso luogo di gioco. Alla cartiera, sono andati più volte i carabinieri a beccare questa gente di domenica mattina, e sono partite denunce e alto, eppure domenica un ragazzo cade da 6mt di altezza e quasi ci rimette l'osso del collo (ragazzo maggiorenne, e non un minorenne con la scusa di "non mi fanno giocare nei club perchè sono giovane").
Come detto nelle rispote precedenti, forse della pubblicità in più e qualche giornata dedicata a far conoscere il softair a chi si vuole avvicinare, sarebbe molto più utile.
Pensavo, ma è solo un ipotesi, che i gruppi di una stessa zona (esempio interland di milano) potessero mettersi d'accordo e valutare una domenica a testa in cui radunare questi novelli e fargli "assaggiare" un po di vero softair, magari con qualche corso di utilizzo delle nostre ASG, manutenzione, ecc. ecc. Credo che potrebbe essere utile per loro ma anche per noi.
La mia è solo un idea, ma mi auguro che possa diventare una realtà che aiuti il SA e i Club che ci mettono l'anima per divertirsi in sicurezza!
-
Quote:
scharker
Ecco, questa è una cosa che dovrebbe esser fatta sempre. Fin troppe volte capita che anche essendo a conoscenza di club irregolari non si fa nulla, (attenzione è una critica in linea generale che comprende anche me stesso) sarebbe opportuno invece far fare i conti con le responsabilità che tutti questi menefreghisti puntualmente evitano!
Saui qual è il problema da noi???
Che la "fame atavica" degli enti di promozione sportiva ha praticamente tesserato tutti i giocatori o pseudogiocatori della zona,quindi non possiamo neanche attaccarci al fatto che siano irregolari...
E' questo che stò dicendo dall'inizio della discussione..gli enti fanno il loro "lavoro" che è quello di collezionare tessere,ma quasi nessuno fà una opera di "educazione" o di controllo sulle attività dei club che affiliano.
Ciò significa che puoi essere un club di softair senza capirne una mazza di softair......
Ed è colpa nostra,che in questi anni non siamo riusciti a far entrare in testa a tutti che il softair è un gioco adulto,dove ci sono regole da rispettare,dove c'è un'etica(o meglio ci dovrebbe essere...) sportiva e comportamentale.
Invece in questi anni si è propinato il softair come un gioco per tutti..dove basta mettersi addosso una mimetica(o peggio felpa e jeans..) e avere una ASG in mano per essere considerato un giocatore di softair.
-
-
conosco la zona...e' quasi 8 anni che alcuni,ogni tanto,si intrufolano per farsi qualche giocata. e' abbandonata,pericolosa,vetri e ferri dappertutto....solo degli incoscienti entrerebbero a giocarci.
mi spiace ma se le vanno a cercare . non capisco tutta sta smania di andare a fare giocate dove non e' consentito,rischiando la pelle, e non lo dico cosi' per dire...ma e' davvero pericoloso.
spero che possano maturare dopo questa esperienza.