Visualizzazione stampabile
-
da qualche tempo ci sono diversi modelli SI
compresi i radar
e i Monster Pup
e altri modelli simili a five ma più squadrati,ma che non mi tornano in mente
c'è da dire però,anche se sono marchiati SI non vuol dire che siano occhiali Standard Issues militari, perché sono dati come corredo a poliziotti,guardia coste ecc ecc...
-
Ok, so che possono anche non essere StandardIssued presso qualche corpo militare...ma i Radar mi piacciono molto e per usarli in campo volevo essere sicuro di trovarli con le caratteristiche SI.
Io sono per la funzionalità, non tanto per la replica fedele di qualche set-up specifico.
-
esatto ho notato anch'io che molti occhiali marchiati SI non sono nella categoria ballistic issued, cosa che probabilmente non ne compromette la resistenza ai pallini, ma visto che li cercavo sia per la funzionalità, sia per il setup reenactor, mi piacerebbe prendere quelli corretti :-)
comunque, paco, ti ringrazio per la disponibilità, se hai news fammi sapere;-)
-
cmq le lenti oakley normali nn so quanto siano lontane dagli standard balistici
-
Figurati, non c'è problema!!
Comunque, visto anche il tuo interesse per un "set-up corretto", fossi in te mi concentrerei sui classici M-Frame (visto che i 2.0 nun te piacciono!!).
Appena il negoziante mi dice qualche cosa ti avverto...dovrebbe consegnarmi i GasCan polarized che ho ordinato entro sett. prossima...ed insieme agli occhiali (che ho già pagato) mi deve anche l'informazione che glio chiesto sugli SI.
Oltretutto ho visto proprio ieri sulla baya (dopo aver letto le risposta di Grundig) che anche i GasCan esistono in versione SI (non polarizzati)....se ritarda la consegna mi faccio annullare l'ordine e prendo quelli!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleska90
cmq le lenti oakley normali nn so quanto siano lontane dagli standard balistici
Quelle dei miei MonsterPup, testate appositamente da breve distanza (solo per curiosità dato che non li uso in campo), hanno resistito senza battere ciglio ad una raffichetta sparata da non più di 50cm.
-
vi dico le mie hanno resistito a 80 kg che gli saltavano sopra a 5 mazzate e per scalfirle ho dovuto iniziare a piegarle a metà e dopo una 20ina di piega e ripiega si sono rotte (erano lenti trasparenti degli alf jaket nn le normali quelle che coprono di più cmq erano devastate piene di righe nn lo farei mai su lenti intatte xdxd)
-
Scusate, butto solo una nota per dire che (secondo me) gli Oakley rovinati non sono copie ma originali per i quali la lavorazione è scaduta in maniera terribile (e forse entrati in un mercato parallelo senza l'ok della società).
Lo dico perchè ho comprato un paio di Oakley stile Wire (non ricordo esattamente il modello) in un ottica di Bolzano e apparentemente erano perfetti. Poi un giorno una lente ha iniziato a sganciarsi di tanto in tanto.
Ho smontato le lenti e mi sono reso conto che la struttura era pesantemente deformata e che veniva tenuta in forma dalla rigidità delle lenti (forse un incidente di percorso mentre i pezzi venivano assemblati). Messa su un tavolo senza lenti, la struttura appariva pesantemente "svirgolata". L'ho rimessa in forma con cura ma la lente continuava a cadere. Alla fine sono arrivato a dover fresare leggermente le 2 parti che venivano unite dalle viti per fare in modo che la sede della lente stringesse maggiormente. Ora sono perfetti.
Però dover andare a fresare un paio di Oakley mi ha lasciato alquanto perplesso....
-
se li portavi indietro la oakley se erano oaklay te li cambiavano subito soprattutto per difetti di montatura le lenti mie erano rovinate nn perche fallate ma xkè fango rami pietre ecc ecc in bici e poi pulite alla cazzo x necessità di visibilità distruggerebbero qualsiasi tipo di lentedopo 2 anni di costante e stressante utilizzo posso capirle
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jackisback
esatto ho notato anch'io che molti occhiali marchiati SI non sono nella categoria ballistic issued, cosa che probabilmente non ne compromette la resistenza ai pallini,
volevo dire questo nel messaggio di prima
non è detto che il marchi SI voglia sempre dire lenti balistiche,su questi nuovi modelli (un guardia coste,di un lente balistica se ne fa poco)