proprio come pensavo, certo non avrebbe senso utilizzare una tanfoglio quando i tuoi colleghi hanno tutti glock e beretta (per via dei pezzi di ricambio ovviamente) ...
Visualizzazione stampabile
proprio come pensavo, certo non avrebbe senso utilizzare una tanfoglio quando i tuoi colleghi hanno tutti glock e beretta (per via dei pezzi di ricambio ovviamente) ...
so per certo che gli americani stanno dotando tutto l'esercito iraqueno e la polizia di glock.
in iraq si trovano di contabbando sia le pistole che munizioni e pezzi di ricambio....;-)
logico che un contractor(che non dispone del supporto logistico di un soldato) si orienti su qualcosa di facile reperibilità/riparazione.
in effetti non pensavo tanto ad una tanfoglio (sebbene in una puntata di elite police abbia visto un membro delle sf di ceylon che svolgeva il ruolo di point-man in urbano che aveva un raptor ipsc con caricatore calibro 9mm da 10 colpi monofilare), quanto alle varie repliche della glock (le varie girsan, caracal o s&w[che hanno dovuto pagare alla glock le royalties]) che costano meno di una glock ma usano gli stessi caricatori e in alcuni casi anche gli stessi pezzi di ricambio...e poi perchè parlare sempre e solo di iraq e a'stan? un po' di inventiva, immaginatevi operatori in colombia o bolivia, in ciad, somalia, congo, indocina...i pmc e i mercs sono come gli scarrafoni, si trovano ovunque....
comunque si, se dovessi scegliere affiderei la mia vita ad un'arma che saprei maneggiare ad occhi chiusi...quindi se potessi sceglierei una 92sf o una 98...ma il massimo sarebbe la 93r.....
che io uso spesso nelle giocate dato che spara anche a raffica(altro che fucili gbb,la mia è ingovernabile a raffica...stavo pensando di comprarmi il calcio,caricatore maggiorato e giocarci al posto del fucile..).
ne ho fatto anche una rece quì su sam:
beretta m93r ii kwa
io pensavo al modello elettrico tokio marui...deltadracon ne ha una mi sa...
prima o poi me la prenderò....dopo aver preso la luger p08
cz75 è molto usata ha il grilletto sensibilissimo se sai sparare è come se sei in raffica ;)
ovviamente glock è la più diffusa per motivi che ne hanno casse piene....e credo cmq che usino i cal 0.40 hanno più potere d'arresto che i banali 9mm
bella la cz, ma quella mi sa che è più reperibile sul mercato civile...la hp ancora ancora sul mercato dell'usato militare si trova e funzia ancora...non che io abbia qualcosa contro la cz