Visualizzazione stampabile
-
lo so.. ma a me serve, perchè se mi metto sdraiato con un ficile da 4,7kg, com'è il mio M14 marui con ottica 3-9x40 IR, inizia ad essere un po scomodo da tener su.. questo l'ho notato, dopo che quello artigianale da me costruito mi si è rotto.. :( così ho potuto notare se varamente è utile o no, e poi prenderei quello a sgancio rapido per togliere quei 500g quando nn servono.. quindi aspetto un cosiglio tra quelli indicati, anche se voi nn lo montereste.. =)
grezie mille..
-
allora vai sul risparmio a mio avviso.....
avere un gancio che ti blocca a terra il ciufile non è il massimo a mio avviso... ma poi se ne sei convinto.... (come il fatto di prendersi una canna da pesca come prima asg....)... bhè non ti si può dire niente......
comunque un bipiede home made è semplicenete il gomito piantato a terra..... comodo, non ingombra lo puoi regolare in altezza..... insomma una vera chicca... e per di più gratis....
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
con ottica 3-9x40 IR,
minchia... ad infrarossi.... stica.... ma ne siamo proprio sicuri sicuri??
-
Quote:
danx®
allora vai sul risparmio a mio avviso.....
avere un gancio che ti blocca a terra il ciufile non è il massimo a mio avviso...
comunque un bipiede home made è semplicenete il gomito piantato a terra
minchia... ad infrarossi.... stica.... ma ne siamo proprio sicuri sicuri??
IR sta per reticolo illuninato.. =) nn per infrarossi.. magari nn conosci bene le sigle delle ottiche.. =)
ho porvato anche la modalità braccio.. ma risulta scomoda se si è in appostamento di copertura, e poi per il ruolo che copro io, ovvero tiratore di squadra, nn è poi così lungo, perchè ho da fare pochi spostamenti, solo per ripiegare e/o avenzare da un appostamento all'altro.. o per avvicinarmi meglio al targhet (obbiettivo, nemico).. =)
p.s. nn è un cangio che blocca a terra, ma un supporto per tenere alta la punta della canna.. a mio avviso.. =)
EDIT: sapete dirmi come si chiame esattamente e dove posso trovarlo il mini ris, per attacare il bipiede su m14 marui??
-
Quote:
Brian
IR sta per reticolo illuninato.. =) nn per infrarossi.. magari nn conosci bene le sigle delle ottiche.. =)
ho porvato anche la modalità braccio.. ma risulta scomoda se si è in appostamento di copertura, e poi per il ruolo che copro io, ovvero tiratore di squadra, nn è poi così lungo, perchè ho da fare pochi spostamenti, solo per ripiegare e/o avenzare da un appostamento all'altro.. o per avvicinarmi meglio al targhet (obbiettivo, nemico).. =)
p.s. nn è un cangio che blocca a terra, ma un supporto per tenere alta la punta della canna.. a mio avviso.. =)
1- nel linguaggio internazionale (fisico, meccanico ecc....) IR sta per infrarosso sia in italiano che in inglese (ancora più internazionale)...oltre che dell'iridio.. (ti assicuro che non stai parlando con un deficiente:prot:)....
2- poi bhè... se le hai provate.. che dire.... io punterei comunque sulla convenienza... dato che non serve ad assorbire alcun rinculo..... ma solo per appoggiare....
-
Quote:
danx®
1- nel linguaggio internazionale (fisico, meccanico ecc....) IR sta per infrarosso sia in italiano che in inglese (ancora più internazionale)...oltre che dell'iridio.. (ti assicuro che non stai parlando con un deficiente:prot:)....
2- poi bhè... se le hai provate.. che dire.... io punterei comunque sulla convenienza... dato che non serve ad assorbire alcun rinculo..... ma solo per appoggiare....
1-immaginavo.. infatti ho fatto fatica pire io ca capire all'inizio come finzionasse.. =)
2-ok.. ora provo a sentire qualche altro consiglio e poi deciderò.. =) però il più economico necessita di ris, che per ora nn ho.. se lo usassi solo sul vsr che lo ha già potrei.. =)
-
Quote:
Brian
1-immaginavo.. infatti ho fatto fatica pire io ca capire all'inizio come finzionasse.. =)
2-ok.. ora provo a sentire qualche altro consiglio e poi deciderò.. =) però il più economico necessita di ris, che per ora nn ho.. se lo usassi solo sul vsr che lo ha già potrei.. =)
più che ris magari un semplice anello... dipende poi dal modello di bipiede..... se non lo vendano già con un "qualcosa" per potercelo attaccare.... nel caso comunque prova ad andare in un negozio di persona portando naturalmente Charlene così vedi come ci stà su... ed in alternativa cambiarlo se ti risulta perecchio sbilanciato...
-
Quote:
danx®
Mamma mia che ignorante Danx :D
IR Nelle ottiche sta a indicare il reticolo illuminato, so che vuol dire anche Infrarossi, ma in questo caso no ;)
-
Quote:
Lo_ZaL
Mamma mia che ignorante Danx :D
IR Nelle ottiche sta a indicare il reticolo illuminato, so che vuol dire anche Infrarossi, ma in questo caso no ;)
ma io sono ignorante per definizione.... lo ben sai tu o zalluccio caro....:prot:
-
Quote:
danx®
più che ris magari un semplice anello... dipende poi dal modello di bipiede..... se non lo vendano già con un "qualcosa" per potercelo attaccare.... nel caso comunque prova ad andare in un negozio di persona portando naturalmente Charlene così vedi come ci stà su... ed in alternativa cambiarlo se ti risulta perecchio sbilanciato...
no in genre o danno tutto o c'è da aggiungere un mini ris.. comunque penso di andare a vedere di persona nel mio negozio di "fiducia", e poi se mia prenderlo su internet.. =)
-
ciao ragazzi!
secondo voi qual è il miglior m14 low cost?? intendo di meccanica e il "busto" (se un fucile e resistente o meno)
meglio AGM,CYMA o kart ??
e quale di questi ha i ricambi compatibili con le marche più famose (tipo marui...)
e quali sono gli accessori per renderlo migliore?? cannocchiale, caricatori ecc ecc.
scrivete quello che pensate!
grazie e caio dal ghiro!!
-
la migliore da quello che ho capito è la cyma, e poi la kart.. ma starei sulla chima.. =) l'AGM me l'hanno sempre sconsigliata..
-
Quote:
Brian
la migliore da quello che ho capito è la cyma, e poi la kart.. ma starei sulla chima.. =) l'AGM me l'hanno sempre sconsigliata..
Non c'è una marca migliore, tutte le marche low cost fanno dei modelli belli e dei modelli scabrosi.
-
certo.. solo che da quello che mi hanno consigliato per l'm14 la cyma è buona.. =)
-
Quote:
Brian
certo.. solo che da quello che mi hanno consigliato per l'm14 la cyma è buona.. =)
Si, scusa, errore mio ;)
Negli M14 low cost le migliori sono Cyma e Kart, lascia perdere assolutamente l' AGM
-
Quote:
Lo_ZaL
Si, scusa, errore mio ;)
Negli M14 low cost le migliori sono Cyma e Kart, lascia perdere assolutamente l' AGM
niente.. =) errare è umano.. perdondare è divino.. =)
-
Quote:
Brian
perdondare è divino.. =)
Anche vendicarsi lo è :devil:
-
haha.. si.. =) finel dell'OT..
-
allora dite un cyma?? no agm.
peccato perchè i modelli erano abbastanza bellini...
e come ricambi il cyma come è messo??si trova roba di ricambio??
e si possono usare caricatori e robe varie del marui??
grazie a tutti delle risposte!
-
Compatibile marui e VFC con gli ultimi modelli.
Ahab
PS: a parte modelli particolari i ricambi non sono un problema per nessuna marca LowCost
-
sapete dirmi dove posso trovare un mini ris, per bipiede per m14 marui?? ho provato a vedere con il tasto cerca, ma nn ho trovato nulla..
grazie mille..
-
Quote:
Brian
sapete dirmi dove posso trovare un mini ris, per bipiede per m14 marui?? ho provato a vedere con il tasto cerca, ma nn ho trovato nulla..
grazie mille..
L' M14 sotto la calciatura dovrebbe avere un pernetto forato. Il bipede si attacca a quello.
https://www.primoreggimento.com/publ...loads/P101.jpg
-
si ma che du maroni... ma tutti "er snaiper" vojono fa??
-
Quote:
danx®
si ma che du maroni... ma tutti "er snaiper" vojono fa??
io sono un ''er sniper'', ma il bipede lo uso come fermaporta :asd:
-
capito.. se no esiste pure il mini ris??
-
Quote:
Brian
capito.. se no esiste pure il mini ris??
non credo
-
bo.. mi informerò. ma penso di si..
c'è il rischio che sul marui che è in plastica di desfi tutto o è abbastanza resistente??
-
Quote:
Brian
bo.. mi informerò. ma penso di si..
c'è il rischio che sul marui che è in plastica di desfi tutto o è abbastanza resistente??
tutti gli M14 hanno la calciatura in plastica (o in legno). Quindi resiste
-
ok.. perfetto. grazie mille.. allora deciderò dopo una partita senza l'uso di ques'ultimo, per vedere se riesco a farne a meno.. poi deciderò se rimettere a posto e rinforzare quello "home made", o prenderlo nuovo.. =) grazie mille.. =)
edit: altra domanda niubba: dopo aver usato il tasto cerca, e non aver trovato nulla, vi chiedo: sapete se si possono accorciare i caricatori dell'M14, per renderli più da sniper, e nn toccare a terra?? avevo sentito che c'era un 3d se nn sbaglio.. ma nn lo trovo.. :(
-
Smontalo e vedi se si può accorciare oppure vedi se ci sono caricatori di altri ciufili più corti e compatibili ;)
Ahab
-
mi sembra che nn esistino modelli corti compatibili, penso si possa accorciare.. ma eviterei di farlo con uno marui da 33e e senza saperlo fare.. quindi se mai scopro come si fa, lo faccio con uno cyma da 15€.. =)
-
secondo voi la savaging bull della hfc (revolver a bossoli(6/8 colpi nn mi ricordo)) secondo voi com'è? l'ho vista su armi "antiquate" san marino
-
Quote:
BU02
secondo voi la savaging bull della hfc (revolver a bossoli(6/8 colpi nn mi ricordo)) secondo voi com'è? l'ho vista su armi "antiquate" san marino
la risposta la trovi QUA
-
grazie grazie e grazie ancora!!1 :-( no ma è davvero cosi .... spiegato appena qui sopra...?
-
la pistola in se la si usa poco..... ma quando la si usa è perchè non si ha possibilità di ricaricare, il ciufile ha qualcosa che non va... quindi quando la usi è perchè ti serve realmente... di certo con 6 bb non c puoi fare molto....
-
Salve gente,
da un pò di tempo mi sono appossionato del fantastico mondo al soft air, e ora mi accingo a cominciare a praticarlo.
Come prima sg, avevo in mente un M4 che a me piace molto.
Ma di quale marca? Che modello?
Come budget solo per l'sg avrei sui 150-200 euro.
Grazie in anticipo.
-
per il tuo budget le marche che ti consiglio sono jing gong(golden bow),cyma,agm e dboys...sopratutto l'ultima che fa molto bene gli m4...per il modello ti posso dire solo di farti un giro qui su sam così ti puoi fare un'idea....
-
Quote:
LucAK92
per il tuo budget le marche che ti consiglio sono jing gong(golden bow),cyma,agm e dboys...sopratutto l'ultima che fa molto bene gli m4...per il modello ti posso dire solo di farti un giro qui su sam così ti puoi fare un'idea....
ha ragione sui modelli ...ma occhio alla potenza!!! su "biscato" i dboys vengono tutti aperti dal negoziante e cambiano molla e gruppo hop up ...(almeno il mio m4 casv dboys di serie aveva già una molla etabeta 1j e spacca di brutto!)
bye
-
Grazie a entrambi.
E se ad esempio io vado in un negozio specializzato al soft air loro mi sistemano anche la molla perchè non sia overo con pochi euri?
-
chiedi e ti sarà dato ...con "biscato" mi sono sempre trovato bene ho comprato vari pezzi e 2fucili e tra poco arriva il terzo ...sempre ottimo e veloce a spedire..
-
Preferirei non comprare on-line
Nella mia zona ce n'è uno, il nome è Soft-Air market
Abito a Reggio Calabria.