Visualizzazione stampabile
-
nessun amico di club che c'è l'ha?
hai provato a vedere magari nei setup degli altri utenti di sam se qualcuno lo possiede od?
mi par strano che non si sia mai visto in action o non in action, mica tutti possono prendere un lbt.
---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:40 ----------
so che è un lavoraccio, ma spulciati il mega thread "i vostri setup" e "recensioni equipaggiamenti", magari trovi qualcosa e vedi se ne vale o meno la pena.
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
ciras od credo t&t (non illudetevi sono acquisti personali per far figo nel calendario)
ranger in afghanistan 2008-2009
per me come comodità nei movimenti, ti consiglierei il tmc 6094, ma non o alba di che tonalità sia il loro od.
il loro OD è parecchio acceso, ne ho preso uno per un compagno di club... era veramente troppo vivace, ma con un tocco "personale" invecchiandolo un po con sprayate marroni e desert si è sistemato un po
-
Moses, ho girato tutto il forum ma niente, e come dice ghibli, dovrei sprayarlo per arrivare ad un risultato quasi accettabile...:( Mi cimenterò in quel setup versione vegetata e od ;)
-
ok, aspetto di vedere il frutto del tuo lavoro. :)
-
1 allegato(i)
Allegato 151454
Modello caldo estremo:
- Vegetata Continentale SOD
- Baseball Cap HSG
- Guanti Mechanix M-Pact CB
- ESS Crossbow
- Crispi(Mac Bacon) Ranger GTX Tan
- BHI S.t.r.i.k.e. 1st Gen OD
- Duty Belt + Serpa
- Marui Socom SRE / Convertito con D.D. 10.5 e canna CQB
- Marui Gbb Glock 17
-
Un'ultimo dubbio che mi è venuto guardando un ciras. Sono 1,75 x 71kg. Come taglia una 50/52. Il ciras mi starà bene? Non sono magrissimo, ma sai com'è.
-
Purtroppo mi Sto arrivando! Che le repliche non vanno a taglie come i vest originali, quindi non saprei, se dovessi prenderlo originale ti direi medium/large.
comunque se c'è un utente più esperto aspetta che ti risponda.
Ghibli, bel setup, mi piace, semplice e funzionale.
-
Grazie, devo dire che il passaggio da RRV Pantac a STRIKE BH, non è stato male è un po piu piccolo, ma in compenso meno rigido e pesante
-
@moses l' iphone fa brutti scherzi quando scrivi "sa" vero ? :D pensa che io ho levato il dizionario automatico e continua a darmelo -.- io andrei sulla M dato che la L è molto piu grande del normale generalmente :D
-
Quote:
black1995
@moses l' iphone fa brutti scherzi quando scrivi "sa" vero ? :D pensa che io ho levato il dizionario automatico e continua a darmelo -.- io andrei sulla M dato che la L è molto piu grande del normale generalmente :D
In questo caso l'ipad, comunque si, è fastidiosissimo...
-
Quote:
Originariamente inviata da moses
In questo caso l'ipad, comunque si, è fastidiosissimo...
Ot: provato a correggere da Generali-->Tastiere-->Abbreviazioni e dare una serie improbabile di lettere all'abbreviazione? :) con me ha smesso.
-
3 allegato(i)
Ecco qui il mio (unico) setup.
Non mi sono ispirato a qualcosa di particolare...vuoi il tempo,vuoi le finanze...
Cosa posso migliorare?
Allegato 156205Allegato 156206
vegetata di marca ignota,ma non credo sia Royal
ciras come sopra,mi è stato detto che proviene dalla stessa ditta che lo fa per la Swiss Arms(è un po deboluccio...con 5 caricatori a gas mi si staccano i portacaricatori...)
mich 2000 OD con telino vegetato
2 tache utility(?) per gas e pallini
tascapane,per poncho e...pannini e focacce :P
ginocchiera in neoprene
stivaletto da lancio
guanti mechanix
arma primaria M4A1 ICS rivisto esteticamente
nessuna arma secondaria,almeno nel boschivo.Avrei la Tanfoglio ma voglio prendere una buona Beretta.
Qui sotto con l'arma ideale per un vero setup italiano... :cool: ;)
Allegato 156207
-
2 consigli, prova a fissare meglio le tasche porta mag, magari usando delle fettucce da elettricista, inoltre a mio avviso il tasca pane montato sulla sacca porta camel è scomodissima e sballonzola di qua e di la.
io la sposterei su un cinturone alla vita o attaccata alla cintura.
per il resto se tu ti trovi bene così tanto di cappello.
p.s. quell'sc home made non si può vedere... :p
-
Le tasche necessiterebbero di bottoni migliori e forse ho chi me li può cambiare.Fortunatamente non uso solo armi a gas...con quelli da elettrico non ho avuto problemi.
Il tascapane si,è un po basso ma lo devo comunque agganciare al tattico dato che non uso il cinturone.Fino ad'ora non ci ho messo molta roba...il poncho e un paio di focacce col lardo per la notturna :P e non lo uso sempre.
Così mi ci trovo bene,ma è anche un po pesantuccio...col minimo indispensabile sono a quasi 11kg(2,5 kg circa sono i 5 caricatori a gas).
Quel "quasi" SCP è quanto di meglio sono riuscito a fare partendo da un FNC della G&G.Ho aperto anche un thread sulla "modifica" :D
-
Scusa tanto....non ce l'ho con te però finchè verranno postati dei set up così che di italiano non hanno niente niente questo fan club non crescerà mai...scusa ma questa è la mia idea
-
smile, questa è la sezione giusta per questi setup, chi fa cose più serie viene spostato nell'altro tread.
-
E poi per un normale fante non è per niente campato in aria, anzi, poi con l'sc è la morte sua :)
-
Iosono andato dietro al titolo..."setup domenicali" il che mi fa pensare a qualcosa di meno figo e tosto.
Comunque con il vostro aiuto son disposto(e mi piacerebbe) a migliorare il mio setup,senza andare a recuperare cose cosmiche da millemila euro :-D
Poi con un QUASI SCP ci sta bene un QUASI setup italiano :p
-
-
Quote:
moses
smile, questa è la sezione giusta per questi setup, chi fa cose più serie viene spostato nell'altro tread.
Proprio così, il softair ha molti volti, questo post è aperto a tutti, poi chi ritiene di dover migliorare trova il sistema per farlo.
-
1 allegato(i)
Allegato 156763
la strada è ancora lunga, ma intanto ci si lavora pian piano... ;)
assetto per una tranquilla domenica di allenamento
mimetica policroma desertica somalia
boonie somalia
corpetto da combattimento modello 2004
anfibi crispi swat desert
guanti mechanix tan
bowman z-tac
essendo l'asg fuori tema l'ho nascosta, ma sto provvedendo anche a quello :)
-
zaur, scusa ma il tuo setup non ha nulla di italiano... -__-"
petri, peccato per la location e i guanti, sarebbe un ottimo setup iraq 2004 o afghanistan stesso periodo ^_^
-
eh quella domenica mi son arrangiato con i primi guanti che ho trovato sotto mano, perchè altrimenti avrei usato i classici guanti da volo in nomex che dovrebbero essere più corretti (credo)...comunque stanno arrivando dei bei setup, sto raccattando pezzi qua e la ma sono molto vicino alla conclusione ;)
-
7 allegato(i)
ed ecco il mio setup da mitragliere...onestamente non so se ricalchi qualche SF o semplice truppa...per le finezze spero mi diate qualche consiglio voi ;)
kitlist:
mimetica vegetata 2008-2009 marca sconosciuta
bandana, anch'essa di marca sconosciuta
occhiali a rete (di solito uso dei Virginia Tactical Goggles, ma oggi avevo troppo caldo e sudavo come un'anguilla XD)
mezzi guanti replica SWAT
scarponi da montagna (in alternativa Jungle Boots)
tattico modulare MT-Plus OD
radio pouch vegetata Defcon 5
Double Mag Pouch vegetata Defcon 5
Medical Pouch vegetata Defcon 5
Double Granade Pouch vegetata Defcon 5
VGP Pouch OD Defcon 5
cinturone Vega Holster nero
Utility/200 Rnd Pouch Vega Holster
Fondina Vega Holster nera
A&K M249 parà
KWC IMI 941 Jericho
Allegato 159744Allegato 159746Allegato 159745
aggiungo anche un paio di foto in action con un "collega" delle Forze Speciali Russe in Joint Training :roftl2:
Allegato 159747Allegato 159748Allegato 159749Allegato 159750
-
beh non male, francamente sa molto di soldato russo, soprattutto per la bandana e i guanti a mezzo dito.
per il resto un po' ricalca quello che si è visto fino a qualche tempo fa dalla fanteria.
l'importante e che comunque tu ti ci trovi bene.
-
Be' la bandana di oggi è stato un caso...avevo dimenticato a casa il boonie hat vegetato che uso di solito...i guanti sono comodissimi e ci sono affezzionato ehehe...
-
scusate ragazzi ma ce un tred dove ci sono solo i set up italiani e la rispettiva kit list ???? perchè cosi e una gran confusione
-
qui ci sono due tread, uno dedicato a tutti, uno solo ai reenactors. tutti i setup sono completi di kit list per regolamento del fan club.
-
Oggi ho trovato il tempo è ho "montato" il rapido setup da paracadutista durante la LIBANO2 negli anni 80.
Dall'alto:
Portoghese, basco amaranto o elmetto (quello in foto è un M33 con telino) la Folgore usava il modello da lancio ma praticamente mai indossato durante la missione.
Mimetica da lancio, (giacca e pantaloni)
Maglietta VO
Stivaletti da lancio.
Per l'equipaggiamento:
Cinturone M56 USA, fodero e baionetta M7 e M8, fodero borraccia EI con borraccia in plastica US.
Zainetto tattico ( francamente non saprei se avevano già in dotazione lo zaino ALICE, ma credo proprio di no)
Arma:
Simulacro del Beretta BM59 (in gioco uso l'M14)
https://imageshack.us/a/img525/6646/libano5.th.jpg
https://imageshack.us/a/img18/3678/libano4.th.jpg
https://imageshack.us/a/img20/4423/libano3.th.jpg
https://imageshack.us/a/img853/8629/libano2a.th.jpg
https://imageshack.us/a/img707/4554/dsc01078cp.th.jpg
https://imageshack.us/a/img194/6132/dsc01077n.th.jpg
https://imageshack.us/a/img850/2041/libano6.th.jpg
-
Spooky sono STUPENDE!!! buona anche la location!
-
non male, a mio a avviso un paio di spallacci, 2 giberne e un tascapane e sei apposto.
p.s.: i sacchi di pellet, non rallentano i colpi come i sacchetti di sabbia... ^_^
a mio avviso molto realistico, con qualche piccola aggiunta, poi sentiamo che dice molestolo che come periodo storico è più preparato di me.
-
gran bel setup..complimenti!! ;)
-
Ah ah, grazie, il mio piccolo bunker personale, non ferma i proiettili però scalda tanto!!
Giberne e spallacci erano rari, tascapane non ne ho mai visti.
Dopo questa mimetica i soldati italiani hanno iniziato a indossare abbigliamento paragonabile a pigiami per la notte.
-
Quote:
Spooky78
Oggi ho trovato il tempo è ho "montato" il rapido setup da paracadutista durante la LIBANO2 negli anni 80.
Dall'alto:
Portoghese, basco amaranto o elmetto (quello in foto è un M33 con telino) la Folgore usava il modello da lancio ma praticamente mai indossato durante la missione.
Mimetica da lancio, (giacca e pantaloni)
Maglietta VO
Stivaletti da lancio.
Per l'equipaggiamento:
Cinturone M56 USA, fodero e baionetta M7 e M8, fodero borraccia EI con borraccia in plastica US.
Zainetto tattico ( francamente non saprei se avevano già in dotazione lo zaino ALICE, ma credo proprio di no)
Arma:
Simulacro del Beretta BM59 (in gioco uso l'M14)
Complimenti per il setup.
Il BM59 Truppe Alpine non è corretto con i Carabinieri Paracadutisti e la Folgore, ma io lo riconosco avendolo utilizzato... quindi non conta.
Corretto l'uso del cinturone M56 USA, personalmente però per un normale paracadutista di truppa consiglierei il vecchio cinturone italiano. Raro l'uso delle giberne USA con gli spallacci, nelle foto per lo più si vedono indossate dal 9° battaglione in alternativa all'Ephod.
La baionetta, disattivata naturalmente, può essere integrata se paracadutista o sostituita se sott'ufficiale/ufficiale dal Kabar o dal Camillus (tra l'altro il secondo era in dotazione, matricolato).
Eliminerei la borraccia USA in plastica per la classica italiana in metallo con gavettino.
Non è corretto l'utilizzo dello zaino alpino che si vede nelle tue foto, la Folgore e il Tuscania utilizzavano lo zaino da lancio. In alternativa, ma più che altro per il trasporto dei materiali lo zaino canapone o lo squadra zaino. L'alice a noi lo hanno dato nel 1992.
L'elmetto che si vede nelle foto originali è per lo più bianco.
-
Grazie mille, il cinturone in canapa ce l'ho ma nelle foto della missione in Libano l'ho visto solo alla fanteria e al Tuscania, tutti i Parà usano il 56, la boraccia in alluminio l'ho da qualche parte d'Italia, la dovrei ritrovare prima o poi. Grazie per la segnalazione per lo zaino. Effettivamente gli elmetti a inizio missione erano dipinti di bianco poi lessi che coprirono col telino ad incrementare delle ostilità.
-
Ti ho risposto con quello che ricordo e controllando le foto di "Gli Italiani in Libano - Italians in Lebanon 1979 - 1985" E.M.I. - 03 special Serie "De Bello" - Editrice Militare Italiana.
-
L'ho anch'io quella pubblicazione, ben fatta.
-
1 allegato(i)
setup di stamattina, fotografato in fretta e fuga con autoscatto perchè dovevo andare via ed ero già in ritardissimo...quando avrò occasione farò altre foto!
Allegato 167700
Setup per fuciliere del San Marco: Mimetica, anfibi, boonie, ephod israeliano tutti originali del San Marco, guanti in nomex verde od, ginocchiera (la marca non la ricordo) nera, minimi mk2 classic army...semplicissimo, rapido da realizzare e sinceramente anche molto comodo!!
-
ottimo, mi piace un sacco! rep + per te! è un setup un po' diverso dai soliti almeno ;)
-
grazie Viasso :) Diverso dal solito e tutto sommato neanche tanto costoso! Perchè a voler risparmiare si prende una classica carabina m4, e si combina lo stesso, però secondo me così rende molto di più! E' che ho poco tempo per andare a giocare, altrimenti ne avrei ancora altri di bei setup da mostrarvi...