Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi,domandona,per quanto riguarda la first line,volevo sapere,le UKSF che tipo di belt utilizzano sotto al tattico?Robe per LRRP su montagne afghane per esempio,magari delle padded belt con annesse pouch particolari,sullo stile delle warbelt Eagle delle SF americane,insomma mi interesserebbe saperne di più per quanto riguarda la first line...
P.S. grazie ai vostri consiglid i un po' di pagine fa alla fine ho preso un bellissimo smock windproof S2005,veramente fantastico!!!
-
secondo me la miglior cosa rimane sempre il cinturone del plce con qualche sua tasca
-
Dici?Per mia personale esperienza,so che un cinturone,o una duty belt,senza suspenders e senza imbottitutra dopo un po' "tagliano",specialmente se molto caricati.
Infatti,il meglio che ho trovato sinora è la warbelt eagle,con imbottitura integrata e sistema molle...Con i suoi suspenders è fantastica,sia come capacità di carico che come comodità.
Infatti chiedevo se anche tra il british style ci fosse qualcosa di equivalente,per creare un setup corretto insomma...
-
anche per me a livello brith, fa più "kit ricercato" con il cinturone sostituito dalla roll pin belt.
padded se ne sono viste gran poche a memoria.
-
ah! per carichi pesanti c'è la hippo belt, una cannonata di imbottitura, la uso sul PLCE a pieno carico e sto da dio(poto il yoke molto scarico per alleggerire le spalle, quindi anche senza se caricato un pò meno va via bene per me)
-
comunque nikita con pochi dollari te la fai da solo una giacca custom, se ti piaceva l'idea del pj potresti guardare un po come le modificano loro, anche se non sono molto uniformati, come ad esempio le raid dei seals che sono più o meno tutte uguali....
-
Grazie delle risposte,potresti postarmi dei link dove trovarla?sulla baia non l'ho trovata...Se avete poi foto di queste belt in uso sarebbe fantastico...
-
-
Grazie mille,molto interessante,ma la roll pin belt,è molto molto simile sia come concezione che come altezza ad una instructors belt o a una riggers belt della Eagle o sbaglio?
Poi può immagino essere accoppiata alla hippo come imbottitura,e le tasche vanno montate sopra no?
Come equivalente dei suspenders invece immagino ci sia lo yoke o sbaglio?
-
la roll pin è più alta della riggers, tipo cinturone alice o plce se non erro, mentre tutto il resto è corretto.
-
Peeerfetto,grazie mille delle info,ho ancora una domanda principalmente sulle tasche...Mettiamo che scelga una roll pin,visto che quella del PLCE leggevo nelle rece che tende a scivolare lateralmente,con una hyppo per imbottirla e uno yoke per tenere su tutto quanto,le tasche come le fisso o che sistema hanno integrato per essere fissate?
Seconda cosa,nella rece del PLCE ho visto che ci sono le tasche con lo spanish tab come chiusura,quelle che si trovano sullla baia uk hanno i fastex invece...Immagino siano una nuova versione o sbaglio?
Ultima cosa,come distinguo tasche issued da tasche aftermarket come webtex o altro?
Ho usato il tasto cerca ma a molte domande non trovo risposta...
-
allora, i guru metteranno i puntini sulle i, ma :
le tasche issued sono con spanish tab, mentre con fastex quelle di materiale aftermarket(le arktis ad esempio), spesso molto valide, dipende da cosa ti serve principalmente.
le webtex e simili hanno cartellinature loro, mentre le issued hanno l'NSN.
l'aggancio lo vedi meglio(non benissimo) qui https://www.softairmania.it/threads/...rauma-Pouch%29
sotto il passante in stoffa ci sono 2 gancetti in plastica che si infilano nelle sedi dedicate del cinturone, così da non scorrere lungo la cintura, se ti servono foto extra chiedi pure, che quando ho un momento te le faccio ;)
-
turi cerca nelle recensioni del bsfc che ci sono tutte queste info che cerchi
-
Grazie a nikita per l'esauriente risposta,se hai foto tantomeglio!!!:-)
@ Sam: ho cercato come dicevo,ma esiste solo una recensione del plce dove appunto ho visto che c'erano gli spanish tab,ma non spiegava ne la differenza tra quelle issued e quelle non,cioè quele coi fastex,ne spiegava l'attacco,nel senso che foto non ne ho viste...Almeno ricordo ciò.
-
nella rece che ti ho postato vedi l'aggancio chiuso sulla cintura, e qui lo vedi aperto con i suddetti gancetti, così non serve che aspetti le foto mie ;) ho tempi biblici in genere
https://www.flecktarn.co.uk/bltle1nx.html
-
Ottimo!!!Meglio di cosi...Grazie mille ancora per tutte le info!!!
-
raga nelle foto di operatori brith si sono viste CAT appese fuori come per gli americani?
-
ok allora vedendo la fine del tunnel del mio setup CSAR desert, vi vorrei chiedere qualche suggerimento e magari anche foto a cui ispirarmi per fare lo stesso setup CSAR ma in DPM continantale.
che a livello buffetteria e elmetto ho svariati dubbi....
-
per un setup CSAR devi partire da un paio di elementi:
le unita specializzate nel CSAR sono:
Ground Extraction Force, E Flight, 28 (AC) SQn, RAF
Commando Helicopter Force, Royal Navy
657 Sqn, AAC, British Army
la ground extraction force e un unita mista RAF/RAFR, i cui militari hanno una qualifica simile a quella dei pararescuemen americani. anche se sono aggregati al 28 SQn, vengono aggregati di volta in volta alle varie unita id volo...la commando helicopter force della marina dispone di un certo numero di avieri e marines addestrati per il ruolo CSAR, che sono assegnati alle 4 unita di volo della CHF. il 657 sqn dell'aac, ha un doppio ruolo, unita di volo e unita CSAR...ha i propri elicotteri, ma ha anche un nucleo di miltiari da fornire ad altre unita per il ruolo CSAR...
in tutti i casi non si tratta cmq di forze speciali, anche se i militari hanno un addestramento specifico, il loro equipaggiamento non e molto diverso da quello delle altre unita regolari...
cmq nella maggiorparte dei casi i militari CSAR sono riconoscibili per l'uso di tute di volo o da carristi e i body armour molle degli avieri, e spesso portano vari tipi di elmetti per le comunicazioni...le armi in dotazione sono le solite...
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
per un setup CSAR devi partire da un paio di elementi:
le unita specializzate nel CSAR sono:
Ground Extraction Force, E Flight, 28 (AC) SQn, RAF
Commando Helicopter Force, Royal Navy
657 Sqn, AAC, British Army
la ground extraction force e un unita mista RAF/RAFR, i cui militari hanno una qualifica simile a quella dei pararescuemen americani. anche se sono aggregati al 28 SQn, vengono aggregati di volta in volta alle varie unita id volo...la commando helicopter force della marina dispone di un certo numero di avieri e marines addestrati per il ruolo CSAR, che sono assegnati alle 4 unita di volo della CHF. il 657 sqn dell'aac, ha un doppio ruolo, unita di volo e unita CSAR...ha i propri elicotteri, ma ha anche un nucleo di miltiari da fornire ad altre unita per il ruolo CSAR...
in tutti i casi non si tratta cmq di forze speciali, anche se i militari hanno un addestramento specifico, il loro equipaggiamento non e molto diverso da quello delle altre unita regolari...
cmq nella maggiorparte dei casi i militari CSAR sono riconoscibili per l'uso di tute di volo o da carristi e i body armour molle degli avieri, e spesso portano vari tipi di elmetti per le comunicazioni...le armi in dotazione sono le solite...
infatti per il desert mi sono regolato su queste linee! il mio dubbio è, per portare lo stesso concetto al continentale ma SENZA usare il body armour(ho il rav tan e non mi va di farne 2, non lo userei onestamente) che vest e elmetto sarebbero corretti? la ground extraction force è esattamente quello che mi ispirava, i PJ di sua maestà! mi verrebbe da applicare come per il desert un MICH + comtac II, mimetica DPM o tuta da aviere OD. riggers belt con annessa QD lanyard, L85...il tattico è il punto dolente.... Grazie mille intanto!
-
allora direi per ground extraction force (considerando anche gli ultimi equip in uso ai militari del RAFR):
mimetica dpm o ddpm
tuta volo/carrista od o tan
elmetto mk.7 o mich
ba da aviere ddpm
ricas o rav della warrior od o tan
L85A2
Sig 226
Minimi Para
MP5A3/A5
patch:
shoulder titles RAF Regiment
para wings (non obbligatorie)
name tape
rank slide RAFR
-
ok sono a posto con tutto, 2 piccoli dettagli poichè non ho visto foto loro. sarebbe assurdo mettere il RAV TAN sulla DPM continentale? è un abbinamento che onestamente mi piace, ma non so se passa per folle. il mich con telino? se si quale? nelle foto ho visto molti mich TAN senza telino, mi pare improbabile che sostituiscano l'elmetto con quello che costa solo perchè gli serve continentale, quindi a tuo avviso manterrebbero il tan o lo telinerebbero? grazie ancora e scusa se rompo ;)
-
ma credo che userebbero il rav tan anche sulla continentale, anche perche se lo devono comprare loro...i mich sono senza telino...
-
e quindi resterebbero desertici pure i mich?
-
al limite lo puoi sprayare leggermente e fare un colore misto tra od e coyote (base od con sprayata coyote o viceversa)
-
si in effetti lo ho preso OD e ho già lo spray per farlo, mi basta avvolgerlo nella sciarpa a rete così resta la tramatura quando spruzzo.....
in più velcri neri per patcharlo così è bello incasinato di colori e non fa più testo!
-
1 allegato(i)
Ho usato il "tasto cerca" ma in maniera infruttuosa, allora sono a chiedere consiglio a voi.
In rete ho letto che la pattuglia Bravo Two Zero usava uno smock tan della II Guerra Mondiale
Allegato 53264
Sapreste indicarmi se è ancora rimediabile o se è possibile ovviare con qualcosa di simile?
Mi rendo conto che probabilmente avrete già dibattuto la questione in passato e io arrivo in clamoroso ritardo, nel caso potreste comunque darmi dei link da consultare?
grazie mille dell'aiuto :p
ciao ciao
-
intanto non sapevo di questo dettaglio, quindi grazie dell'info! secondariamente, in baia ci sono venditori di repliche di materiale wwii, se lo vuoi originale, considera che è materiale da museo quindi SE riesci a trovarlo, buona vendita di organi interni ;)
il mio suggerimento è attendere che i guru qui chiariscano che modello di parca fosse e poi prendere i link suggeriti in wwii fc dei venditori affidabili e partire in caccia ;)
-
Quote:
McNally
Ho usato il "tasto cerca" ma in maniera infruttuosa, allora sono a chiedere consiglio a voi.
In rete ho letto che la pattuglia Bravo Two Zero usava
uno smock tan della II Guerra Mondiale
Allegato 53264
Sapreste indicarmi se è ancora rimediabile o se è possibile ovviare con qualcosa di simile?
Mi rendo conto che probabilmente avrete già dibattuto la questione in passato e io arrivo in clamoroso ritardo, nel caso potreste comunque darmi dei link da consultare?
grazie mille dell'aiuto :p
ciao ciao
Intorno alle 400 Sterline per uno originale.
Una novantina per la replica (che però non ha i bottoni in bachelite come quello del 1940, ma li ha in volgare plastica)...
La replica la vende Silverman's...
-
grazie Staffy, preciso come sempre :ok:
certo è che speravo di spendere un pò meno per la "replica", mentre i bottoni in bachelite sono, ahimè, inarrivabili
intanto faccio un salto da Silverman's
ciao ciao
-
appena vista le replica da Silverman's, £ 49.99
bè, direi che si può fare ;)
-
Quote:
McNally
appena vista le replica da Silverman's, £ 49.99
bè, direi che si può fare ;)
Mi puoi linkare la pagina ?
Grazie
Orso
-
non so se potevo linkarlo in chiaro per cui ti ho inviato un PM ;)
ciao ciao
-
postala nel 3D apposito di "oggetti visti su ebay" così lo guardiamo tutti ;)
-
-
Quote:
nikita x regio
postala nel 3D apposito di "oggetti visti su ebay" così lo guardiamo tutti ;)
perfetto, provvedo subito :ok:
-
Ragazzi che mi sapete dire del windproof s2005 MKII?
Mi ci sono imbattuto per caso or ora,pare una versione modificata del indproof con in aggiunta un mesh lining,tasca per bussola e altre migliorie...
-
in pratica il windproof mkII e stato prodotto in serie limitata...con aggiunte come il mesh lining, d-rings nelle tasche etc...come alcuni smock aftermarket...
-
Ah era una serie limitata?E come mai?Problemi di fabbricazione o capo sperimentale?E chi si è beccato cotanta meraviglia?
-
in pratica su ebay circolano sia gli originali che i tarocchi...cmq credo non sia stato prodotto in grande serie, per il semplice fatto, che i pochi militari che hanno bisogno di un capo del genere, alla fine vanno e se lo comprano e aftermarket e se lo fanno ulteriormente modificare...non giustificando una produzione e un adozione piu larga...e questo giustifica anche il prezzo intorno alle 80-100 sterline...quello di cadetdirect dovrebbe essere autentico, gli altri non so...