ahhhh!!:allah:
bella bella bella!!
Visualizzazione stampabile
conta che tra i due modelli è passato qualche anno :wink2: il sistema di "ganci a c " è in uso nell'esercito inglese dagli anni '30 e ha lasciato le sue tracce ancora sul plce prima versione (quello verde oliva).
e' un sistema semplice ed economico, se le estremità dei ganci sono ben fissate nelle "taschine" che caratterizzano la belt, non c'è rischio che le pouches scivolino fuori posizione (cosa che può invece avvenire con l'alice). il suggerimento dato alle reclute era di stringere ulteriormente i ganci una volta fissate le tasche nella posizione voluta, in modo che il tssuto del cinturone rimanesse letteralmente "pinzato" all'interno della c. questo evitava del tutto la possibilità di perdersi le pouches, anche in casi di cinturoni molto usurati i con tendenza ad imbarcarsi.. :wink2:
per la puzza del webbing 58.. prima di tutto si chiama "profumo di storia" 8-), secondariamente consiglio un bel lavaggio con lo svelto e una passata con spazzola a setole dure :wink2:
mic t ci vedo intento nei bucati con la tua "parannanza" in s94!
non che sia un lord, ma effettivemente se accatasto per troppo tempo certa roba in camera mia, cominciano a scappare anche gli scarafaggi :asd:. per cui solitamente approfitto della prima domenica di sole per fare il bagnetto ai nuovi acquisti.. e questo vale non solo per i residuati di magazzino (che lasciano giù delle brode inqualificabili, un bel misto sabbia, fango, sudore, grasso, repellente e chi più ne ha..) ma anche per la roba nuova, perchè così comincia ad ammorbidirsi :ok:
lo so e t capisco...ancora ricordo con orrore il giorno in cui arrivò il chest rig...targato 1993 e credo da allora mai lavato...un odore tipo fogna d calcutta...l'acqua ha assunto colori dal terra di siena al wengèquando l'ho lavato!
è questo il plce?...
https://i.ebayimg.com/16/!buiu-t!bgk...8v4fcw~~_1.jpg
si, ma questa è la copia webtex, l'originale è questo:
https://i.ebayimg.com/13/%21bvujt-g%...ug%7e%7e_1.jpg
(foto a caso presa da ebay)
per quel che costa (anche meno della copia) conviene buttarsi sull'issued
e dove posso trovarlo?...scusate gente ma sto andando in panico...ho la dpm ho trovato l'elmetto mk6 con il telino ho l'l85 ics mi manca solo questo maledetto plce e sono a posto...ma non so dove trovarlo :crash:...potrete postarmi il link dove posso trovarlo?...grazie mille a tutti :right:...
lo trovi comodamente su ebay inglese, fonte di quasi la totalità egli acquisti oltremanica del bsfc. dal sito www.ebay.co.uk imposti come parola di ricerca plce (o plce webbing per raffinare la ricerca) e ti saltan fuori molto risultati. non fermarti alla prima asta, tienine sott'occhio diverse e non aver fretta. trovando l'asta giusta riescia portartelo a casa con poche decine di €. il prezzo varia parecchio in base allo stato di usura e la quantità di tasche presenti ma se ti accontenti dell'usato (è un capo molto robusto) e di plce con le tasche essenziali spendi pochino :wink2:
non c'è nessuno che lo vende qui in italia? :cry:
sarà dura... a patto di trovarlo, il prezzo sarà sicuramente gonfiatissimo...
fidati di ebay, è un sistema ormai rodato e sicurissimo :wink2:
se poi hai problemi non esitare a chiedere, tra tutti uan mano ti si da volentieri
https://cgi.ebay.co.uk/plce-webbing-...3%3a3|294%3a50
vi prego ditemi che è quello che cerco :perfetto:
si e questo, per prima cosa devi scrivere al venditore per chiedere se eventualmente spedisce in italia e il prezzo per la spedizione...
benissimo!!!:)...farò tutto domani con mio papà...è molto piu in grado di me in queste cose xd...
ora che lo vedo...non è che ha poce tasche?...:crazy:
ne ha 4, sembrano poche ma sono più che sufficenti per una partita domenicale, al limite ne puoi sempre troare dellle altre sempre su ebay.
madcatcamo è un venditore noto, ci vai tranqillo ;) dovrebbe pure spedire in italia.
per inziare van benissimo, tasche aggiuntive, es. un altra utility, puoi aggiungerle tranquillamente in seguito, sempre reperibili su ebay per pochi € l'una (al moemnto ne giran pure diverse :d)
ragazzi mi sono imbattuto in questo video..parla di un nuovo body armour e un nuovo elmetto..e' vecchia come notizia?
https://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/8115327.stm
il video integrale qui è nuovo, qui è stata solo postato uno screen shot del nuovo ba (guarda 3/4 pagine fa)
qualità del materiale e delle cuciture inferiore rispetto allo standard issue (se ti fai un giro su arrsepedia vedrai i commenti spietati dei militari circa la webtex), oltre che non ir reflective.
non che non vadano bene per il softair, ma se già devi spendere, meglio comprare una volta sola qualcosa di valido. in uk si dice "buy webtex, buy twice..." :-)
grazie :right:...e per quanto riguarda le tasche...io uso anche la radio e nel tattico che voglio comprare dall'inghilterra ci sono solo 2 tasche porta caricatore 1 utility pouch 1 porta borraccia...dove la metto la radio?:hummm:...
io la vedo diversamente da dinger ma giungo alla stessa conclusione.
webtex per il sa va molto bene, ho il patrolpack e alcune tasche del plce, hanno un'ottima resistenza e anche in 24h non arriviamo a stressarli a sufficienza perchè cedano(per quanto riguarda la mia esperienza almeno).
però devo considerare un altro aspetto, prendendo un originale dagli uk avrai un originale spendendo meno di quanto non ti costerebbe prendere un webtex, quindi chi te lo fa fare?prendi l'originale oltremanica e via!!
mi spaventano le spese di spedizione e il cambio valuta:cry:...34£ quanto sono in euro?:hummm:...
ieri 20£ me le cambiava come circa 23,50€ se ti è di aiuto...ovviamente è approssimato:ok:
usa www.xe.com per fare le conversioni, oggi sono 40,xx €...
ti sconsiglio di comrpare materiale webtex, la mia triple utility per il plce ha incominciato ad aprirsi al primo uso (24h)...
per la radio puoi semplicemente fissare una tasca portaradio allo spallaccio sinistro o mettera in una qualunque delle tasche e agganciare un microfono ptt allo spallaccio...
ho trovato questo grazie alla guida agli acquisti del british style fans club :right:... https://www.flecktarn.co.uk/dpwws1ua.html mi pare sia originale usato...che bello!!!:allah:
ma che t'ha detto il tipo di ebay sulla spedizione? se rimane a prezzi umani è veramente una buona offerta :d
@nikita.... azz c'è un gatto che si vuol mangiare il topo:roftl:
https://img200.imageshack.us/img200/3770/500x.jpg
nikita, ti do pienamente ragione, in quanto noi non stressiamo sicuramente gli equipaggiamenti come può farlo un militare che si addestra tutta la settimana. io stesso ho usato un vest webtex più di una volta con piena soddisfazione. se però devo spendere per comprarmi un vest, già che ci sono vado su un originale:wink2: