Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
accipiter
ciao fobya! io sono interessato a costruire (o almeno vorrei provare) il gruppo ottica più piccolo possibile, in modo che possa stare nella volata dell'arma senza aggiungere il finto "silenziatore". quindi vorrei qualche ragguaglio in più sui tuoi esperimenti con la lente da 10 mm, che a mio avviso potrebbe andare bene per i miei propositi. che distanze hai raggiunto? il led da 8 è facilmente reperibile? sopporta le correnti fino a 1,5-2 a?
grazie e ciao a tutti!
si, i led sono facilmente reperibili.
se vuoi usare il led da 8° e tenere 10 mm di diametro della lente, vuol dire che la lunghezza focale della lente deve essere 70 mm circa... dovrebbe essere reperibile facilmente. ovviamente te la devi anche fare tagliare a 10 mm di diametro e qui è la coa più difficile :d
in genere i negozi di ottica riescono atagliare fino a 30 - 40 mm... non meno.
riguardo alle prove, non ti so dire a quanto puoi andare con una simile ottica. per ora io ho montato l'8° in un ottica di 30 mm di diametro (che tra l'altro non è molto) ma non ho ancora fatto delle prove specifiche di tiro... ti saprò dare ulteriori testimonianze appena provo ;)
-
grazie fobya! per le lenti non credo di avere problemi, ho trovato un'azienda milanese che produce ottiche molto buone, anche specifiche per infrarossi, di diametro variabile tra 3 mm e 20 mm, e ha un e-shop. ne ho già prese alcune per altri motivi e sono molto efficienti. se dovesse servire anche a qualcun altro, l'azienda si chiama khatod, ed è facilmente reperibile con google... attendo sviluppi! :)
-
Quote:
accipiter
grazie fobya! per le lenti non credo di avere problemi, ho trovato un'azienda milanese che produce ottiche molto buone, anche specifiche per infrarossi, di diametro variabile tra 3 mm e 20 mm, e ha un e-shop. ne ho già prese alcune per altri motivi e sono molto efficienti. se dovesse servire anche a qualcun altro, l'azienda si chiama khatod, ed è facilmente reperibile con google... attendo sviluppi! :)
grazie accipiter,
con fobya dovrò trovarmi per verificare con telecamera e monitor le reali possibilità di utilizzo di varie lenti.
farò una capatina sul sito.
-
il sito è www.khatod.com, girando un pò si trovano le lenti specifiche per infrarosso con scheda tecnica (lunghezza focale, diametro, ecc.).
-
Quote:
accipiter
il sito è
www.khatod.com, girando un pò si trovano le lenti specifiche per infrarosso con scheda tecnica (lunghezza focale, diametro, ecc.).
grazie 1000!!
sito molto interessante, forse ci trovo anche delle robe che mi servono per il lavoro :d
ti sapremo dire appena facciamo le prime prove... magari già in settimana ;)
-
accipiter ottima segnalazione complimenti veramente interessante il sito
-
sono andato a vedere... però hanno solo lenti fino a 20 mm e con lunghezze focali purtroppo troppo corte (in altre parole sono troppo ingrandenti)
un consiglio poi, cercate sempre di usare lenti in vetro. quelle in policarbonato tendono a rigarsi facilmente e se si rigano potrebbero cambiare divergenze del fascio di luce ir...
-
premettendo che non ne so molto ma la serie:
pl111806 series
è di 10mm di diametro...
poi magari sbaglio segnalazione
-
Quote:
andreamarz
premettendo che non ne so molto ma la serie:
pl111806 series
è di 10mm di diametro...