accidenti era quella dei katan in effetti... se non c'è più è un peccato :(
Visualizzazione stampabile
accidenti era quella dei katan in effetti... se non c'è più è un peccato :(
la guida c'è qua su sam.
ciao!
grazie erpoggio... la salvo subito anche se l'ho smontato già 4/5 volte il mio g36... anzi i miei g36 visto che ne ho 3... ;)
se vai su youtube e scrivi "ics 3 gearbox" c'è un video fatto da dio per riassemblare pezzo per pezzo un gearbox di terza generazione!
^^ salve gente
sono possessore da poche ore di un g36c golden bow, versione col logo
:asd: pagato 50€ con due batterie cinesi e due caricatori... usato da un mio amico :)
cioè mai mi sarei aspettato tanta robustezza da un'asg di plastica, è più rigido dell'mp5 full metal :| il calcio poi è una figata
peccato per i caricatori neri :(
peccato un cavolo, i caricatori trasparenti, soprattutto classic-army, sono di burro!!
eh ho capito ma volevo infilarci la texture dei 5.56 :(
lo so, esteticamente sono molto buoni, ma dopo un po' i ganci per accoppiarli si consumano e lo sportellino si spezza, il meccanismo non è nemmeno molto robusto, e costano 30€ cadauno.
un caricatore jg per g36 costa 11€
prima sono stato un po' eccessivo, ma ultimamente quel g36 mi sta facendo dannare...
confermo che i caricatori ca sono fragilini...
per giocare infatti uso solo quelli jg...
quelli ca sarebbero bellissimi per giocare in quanto attraverso la trasparenza vedi quanti colpi rimangono...
la cosa buona dei caricatori ca è che pescano divinamente...
che modelli consigliate per un g36k senza ottica integrata? possibilmente economici...c'è piena compatibilità con qualsiasi red dot? ho letto che con quelli più "bassi" si hanno problemi di sovrapposizione della mira con il mirino di serie...
@fantasonic...
red dot a 3 ingrandimenti non ne esistono a meno di fare l'accoppiata eotech+magnifier oppure aimpoint + magnifier (attenzione che esistono modelli specifici per ognuno dei due, il magnifier per aimpoit ha visuale tonda mentre quello per l'eotech quadrata adattandosi così al dot assieme al quale sono montati)... esiste la possibilità di avere un acog 4x32 con montato sopra un dot ma in questo caso primo il prezzo sale molto (sui 100 euro per le versioni china e di più per quelle di marca) e hai comq una doppia mira in quanto sono due dispositivi uno sopra all'altro...
esiste invece una versione dell'aimpoint a 2 ingrandimenti fissi che è riconoscibile per la maggiore lunghezza del dot e questa cercando sulla baya riesci a trovarla per la cifra che vuoi tu... altrimenti ci sono alcuni modelli di dot china che sono sempre a 2 ingrandimenti che rientrano nel budget da te prefissato...
@jacko
per montare un dot che non vada ad interferire con le mire metalliche del maniglione basso del g36 ci sono due soluzioni... o installi un maniglione senza mire e ci metti mirini abbattibili di backup (soluzione costosa questa in quanto ti viene un 40 euro il maniglione e una trentina di euro la coppia di mire se prendi quella low cost della dboys) oppure prendi come red dot una replica dell'aimpoint e la monti con l'anello alto, in questa maniera della tacca di mira anteriore vedrai solo un piccolo spicchio in basso (soluzione questa + economica in quanto un anello del genere con 30 euro te lo porti a casa)...
grazie, mi lasciano perplesso però foto come questa (presa dal topic foto in rilievo).
https://i7.photobucket.com/albums/y2...k/p1010199.jpg
in questo caso è un dot "normale" no? sembra proprio che il mirino fisso anteriore sia di disturbo sulla linea di mira..
provo a cercare foto con un aimpoint, la sua "altezza" mi spaventa in fatto di estetica,,,
quello lì è un aimpoint comp2 replica... ma l'anello su cui monta non è il più alto che può avere quindi la tacca di mira anteriore si vede attraverso... ci sono anelli per aimpoint più alti di quello che vedi...
ma le mire sono fissate da due grani, non basta toglierle?
credo che metterò un dot anche io, le mire sono scandalose, non mi ci trovo per niente
ot: 666 messaggi, come sono brutal.
le mire sono smontabili ma in caso di "abbandono" delle batterie del dot saresti a piedi... quindi la cosa migliore secondo me resta il maniglione senza mire (è una unica slitta da cima a fondo) con mirini flip up che puoi aprire in emergenza...
si, sul 36c gb le mire vengono via con facilità con un cacciavite ed un martello :)
togliendo quella posteriore rimane un buco brutto, oppure si toglie solo la parte che si apre a forbice e nessun problema estetico
l'anteriore invece non è un problema per niente esteticamente
qualcuno mi sà dire se anche con l'eotech le tacche di mira disturbano??
esistono in vendita due pezzetti di metallo che si montano all'interno dei buchi che restano levando le tacche di mira dal maniglione del g36c...
sono ben fatti in quanto presentano anche le tacche per completare la slitta...
anch'io rpenderei le tacche dell'mp7 ma non le trovo da nessuna parte... :(
dove posso trovare delle tacche di mira aperte abbattibili?
e togliendo solo la tacca davanti è possibile comunque in qualche modo mirare?
se usi un red dot miri con quello... ma se ti abbandona la batteria miri a naso... per questo se elimini la tacca anteriore meglio sostituirla con una abbattibile... ;)
non userei nessun dot o simila, semplicemente mi è scomodo per mirare (ed esteticamente è un po bruttina) la tacca davanti.
edit: segare il "copritacca" (non so come chiamarlo) è troppo drastico e poi potrei pentirmene?
se elimini la tacca di mira anteriore non miri...
se non ti piace esteticamente puoi sempre metterne una alternativa sulla slitta anteriore... meglio se sostituendo quella base con quella senza mirini della star... (una slitta del g36c che è slitta da cima a fondo senza mirini integrati)
intendevo segare il tondino di ferro fino ad un certo punto, non eliminarlo del tutto
se lo seghi solo in parte allora la tacca di mira che c'è al centro rimane e quindi usi quella per mirare...
oggi ho comprato la mia prima asg. indovinate cos'è? esatto!! un g36c!!
all'inizio cercavo uno scar, ma appena l'ho visto è stato amore a prima vista!! e adesso sono anch'io in possesso di un g36c (per ora golden bow, ma spero nel giro di un annetto di passare ad un marui!!)!!
io è un quasi un anno che uso un g36c gb e va da dio!!
grande acquisto uno dei migliori fucili cinesi non te ne pentirai!
e se vuoi un consiglio quando comprerai un g36c serio vai sugli ics, e se puoi cerca di avvantaggiarti, compra un caricatore ics invece del cinese costa di più però la qualità è nettamente più alta, ed eviterai problemi di compatibilità.