15mt????va che ci sono anche di più prestanti.....
Visualizzazione stampabile
15mt????va che ci sono anche di più prestanti.....
io vorrei uno di questi fucili solo perche a furia di sparare con la balestra ( oltre che per caricarla ci vuole piu' tempo ) sto facendo le braccia di un culturista ahahahah
si sicuro, ma il prezzo aumenta. alla fine io non mi fido dei dati tecnici scritti sulla confezione perche un minimo di tolleranza in tutte le armi c'e' sempre. preferisco sempre provarle
https://www.migliorforum.com/customairguns/
buon divertimento,questi in fatto di carabine ne sanno 2 tot
cmq con un mauser sr non modificato che tiro utile si ha?????
grazie mille per i link ora vado a vederli
ragazzi non per dire sciocchezze, ma i fucile ba possono essere venduti ed usati fino a 7,5j, proprio x il loro meccanismo di "fuoco".
--editato da r6member--
vista la politica del forum in base a queste questioni, il prossimo che scrive di overj, sopratutto quando non è l'ultimo arrivato(come non lo sei tu gianmy) parlo con mod/admin e suggerisco una bella vacanza regalo..
----
è una blasfemia immane.....non e' per niente vero, tra repliche giocattolo e aria compressa ci sono differenze abissali,non si possono in nessun caso portare sopra il j a meno che non le mandiate a gardone per farle ritestare nìma se lo fate dovete avere una dichiarazione scritta che le suddette modifiche sono state fatte da un negozio specializato,e anche dopo questo non so se rivedrete il fucile perchè essendo comunque una replica giocattolo come fate a dichiarare che la usereste solo per tiro statico?????dichiarate di usarla in casa co un auto certificazione??????non vale una cippa.....e se non erro in casa vostra per usare un'aria compressa di libera vendita dovete avere una zona adibita a ciò.tipo:
io la mia la potrei n un tunnel a unica entrata ricavato nel retro della casa tra paret dell'immobile e muro di cinta chiusi da tetto il legno e tegole con unico ingresso e privo di finestre,e non so neanche se potrei.....quindi via di poligono adibito all'aria compressa e li le repliche giocattolo non le fanno entrare...
puoi usarla solo in proprietà private, e devi comprarle in armeria e ti registrano la vendita legando il seriale della tua carabina ad aria compressa a modesta capacità offensiva alla carta di identità.
dato che non si possono usare per fare soft.air...si va a parlare di armi a modesta capacità offensiva su altri forum dove sono sicuramente più esperti in materia e sanno consigliare il meglio.Quote:
esistono altri tipi di carabine utilizzate per il soft air, queste armi sono ad aria compressa e per regolamento, i proiettili, non devono superare 1 joule di potenza all'uscita della canna.
in commercio si trovano anche le carabine, sempre ad aria compressa, con potenze molto maggiori, basta pensare che nelle armi con 1 joule di potenza il pallino (proiettile in plastica usato nelle armi ad aria compressa di bassa potenza) percorre all'incirca 82 m/s e sono di libera vendita, nelle armi più potenti può arrivare ad una potenza di 7,5 joule velocità di 170 m/s sul vivo di volata, quest'ultime sono dotati di proiettili in piombo da circa 0,50 g e possono provocare seri danni a qualsiasi essere vivente che si presenti in traiettoria di tiro. queste armi ritenute nella loro categoria di modesta capacità offensiva sono esclusivamente per uso ludico/sportivo e l'acquisto è consentito solo a maggiorenni e senza la necessita di un porto d'armi ma solo la registrazione della vendita da parte del commerciante sul registro di carico e scarico del negozio.
estratto da "https://it.wikipedia.org/wiki/carabina"
si ma r6.... io ho capito che non si possono usare carabine superiori al j nel softair, e dato che è un forum di softair bisogna parlare di ciò..... però potevi editare i messaggi di james e far chiudere lì la conversazione!
quanto riferito da me era ovviamente consono a ciò che lui ha chiesto, cioè tiro "statico".
credevo che avendo intrattenuto e contunuato il discorso, si potesse continuare ancora un pò.
in più sottolineo che ciò che ho riferito è quello che mi riferì tempo fa il venditore del negozio di softair in cui vado: io-" perchè depotenzi i fucili elettrici cinesi oj e il mio mauser nn l'hai depotenziato prima di venderlo?"
x-" perchè è bolt action, e posso venderlo cos com' è".
e li il commerciante ti ha dimostrato la sua somma ignoranza bestiale e il suo unico interesse a vendere,la discussione con james r6 non l'ha editata perchè probabilmente si stava spostando su un altro argomento e sopratutto perchè è nuovo del forum e del mondo del soft air,per noi già "navigati" la autocensura è obbligatoria
kiedo scusa a tutti per aver scritto una cosa inadatta, per questo non l'avevo data come un' empirica certezza!
scusa ancora ad r6 e a tutti gli altri!
tranquillo....
ragazzi scusate per mie domande
nema problema.
scusate.. ma come sono le ottiche tasco ??? me ne hanno proposta una con 4x di ingrandimento..
io ne ho una montata sul psg-1 , quella di serie , che e' una 4x40 e mi ci trovo molto bene.e' bella nitida e mette a fuoco anche da abbastanza vicino , cosa che la 4x32 della swiss arms che ho sull'ak non fa molto bene
ma che valore commerciale ha una cosa del genere? la tasco 4x intendo..che poi 4x è l ingrandimento, e l altro numero??
l'altro numero è la dimensione della lente anteriore,la teoria dice che più la lente anteriore è grossa e più è luminosa l'ottica,nelle ottiche farlocche(quelle che usiamo per giocare) invece a me è capitato il contrario...le tasco non sono il massimo della vita,ma di sicuro meglio delle varie royal,swiss,rifle scope....
se vuoi un ottica con la quale vedi anche attraverso i vestiti , prenditi una swarosky :d
..certo poi dovrai vendere entrambi i reni , una gamba , la casa , la mamma etc etc .. :d
(seriamente , e' inutile un ottica del genere per giocare a softair..)
flaka mi meravigli, la teoria giusta dice chè "più la spesa è grossa e più luminosa sarà l'otticaa parità di lente" :roftl:
aparte gli scherzi, ovviamente hai ragione..
con lenti molto grandi, più l'ottica è costosa più saranno di qualità le lenti e più sarà luminosa l'ottica stesa..
invece su "ottiche giocattolo" che costeranno pochi euro c'è il rischio che i difetti di una lente non perfetta siano addirittura moltiplicati proprio dalla grandezza della lente stessa, con brutti risultati :d
@blisten, come già detto le tasco non saranno le swarovski, ma vanno più che bene per il sa :wink2:
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ora mi sto guardando in giro per prendere il mio primo fucile, ovviamente uno sniper bolt action..sempre tenendo d'occhio i vostri consigli ;)
grazie dei consigli..cmq la mia è una 4x32 che ne dite??
il mio dubbio è questo: i fucili da softair hanno una distanza di tiro utile abbastanza limitata, detto questo, non è che un ottica 4x sia un po esagerata come ingrandimento?? o meglio, sarebbe meglio una 2x?
ultima cosa, intorno a che prezzo si aggira la tasco 4x32?
grazie ancora
premessa: io non mi ritengo uno sniper, gioco arf quindi vale solo l'elmetto, la mia distanza d'ingaggio mediamente varia tra i 20 e 35/40mt, uso un m14 marui assolutamente originale con pallini ksc 0.25.
ritengo che le uniche ottiche adatte al softair siano quelle ottiche da utilizzare con entrambi gli occhi aperti, tipo red-dot et simili, io sul mio m14 monto una replica del aimpoint comp m2!
se stai ingaggiando a 30mt con un'ottica 4x non hai visibilità laterale, vedi solo ed eclusivamente dove stai puntando! la visione periferica nel softair è importantissima, quante volte vi è capitato di ingaggiare un bersaglio e di essere colpiti da un nemico che vi spara dal lato?
l'ultima partita che ho fatto ho colpito almeno 4 giocatori con un solo colpo singolo e logicamente sull'elmetto, altrimenti non vale!
mediamente gioco il 90% delle volte con il selettore sul colpo singolo.
forse sbaglio io...ma tengo sempre entrambi gli occhi aperti quando faccio il cecchino...all'inizio il chiudere l'occhio sinistro è istintivo...ma effettivamente basta farci l'abitudine...
poi se hai buona confidenza con il fucile fai anche presto a scostare lo sguardo dall'ottica per aver maggior visuale, e nel momento in cui scorgi rumori o movimenti, prendi e sposti leggermente la testa per fare capolino con l'occhio sull'ottica, nel mio caso sempre senza chiudere l'altro occhio...
forse le prime volte mi sembrava di svampirmi, ma ripeto, una volta fatta l'abitudine non è un problema tenerli entrambi aperti...
capisco..cmq la mia ottica ha 2 regolazioni che da novellino presumo siano per la regolazione degli assi. in ogni caso monta senza aggiunta di altri componenti(slitte anelli) su un vsr-10 g-spec??
io non sono un'esperto di tiro ma da quello che so io ci sono diversi tipi di ottiche e solo alcuni tipi sono stati progettati appositamente per il tiro con entrambi gli occhi aperti!
credo che come fai tu, maxilsk, sia un metodo più che corretto.
resta comunque di fatto che personalmente non considererei mai l'utilizzo di un'ottica ad ingrandimenti per ingaggi alle distanze che di solito si hanno nel softair!
come ripeto, io mi trovo benissimo con il mio red dot, mi dà delle belle soddisfazioni, lo consiglierei a chiunque.
più che concentrarsi sull'acquisto di un'ottica, consiglio di allenarsi sulla silenziosità del movimento in avvicinamento al bersaglio.
errore..... o meglio,in parte,che con un'ottica ad ingrandimenti variabili o fissi che siano è ovvio che si perde la visuale periferica,ma il discorso cade nel vuoto per quanto riguarda lo sniping in quanto non sei in movimento e quindi essendo appostato prima di mirare ti controlli ai lati,il tuo discorso non fa un grinza se mi parli di gioco dinamico,è da folli andare in caccia o pattuglia con un'ottica sopre i 1,5 ingrandimenti,non solo per la visuale periferica ma più che altro per il tempo che si impiega a collimare e cercare la sagoma nel tubo,per i tiri di precisione l'ottica serve,eccome se serve,certo nel soft air si può fare lo sniper anche solo con le tacche di mira date le distanze,ma dire che è meglio un dot mi sembra eccessivo
@r6.....lasciamo perdere il detto che più la spesa è alta etc etc....ho paura a pensare a quanti soldi ho speso dal 2002 a oggi.....e ancora non mi sento di avere tutto come dico io......
io ho una bella 2-6*32 , mi ci trovo davvero bene , pero ora provero a montarci un bel acog 1*32 vediamo come esce . concordo pure io sul fatto di dover impiegare piu tempo nel cercare di avere il passo felpato e migliorare la propria silenziosita che spendere inutili soldi su un telescopio 3-10*80 , anche perche lo sporco lavoro del cecchino e quello appunto di creare scompiglio tra i nemici senza essere scoperti.
ave a voi sniper , mi inchino alla vostra infinita saggezza:allah:
x flaka
non ritengo di essere in errore in quanto le mie considerazioni come ho specificato bene sono di carattere personale.
certo, io mi baso su un gioco dinamico perchè gioco arf e giocare arf è 10 volte più dinamico che giocare a dichiararsi!! (con questo non intendo dire sia più bello, semplicemente diverso!).
comunque i praticanti del biathlon riescono a centrare da sdraiati a 50mt un bersaglio di 4.5cm di diametro senza ottica usando solo tacche di mira!
non mi vorrai dire che a noi softgunner per centrare una persona o un elmetto(nel caso arf) a circa 35mt servano delle ottiche con ingrandimenti??
ciao desperados nn voglio essere polemico ma hai mai sparato con una carabina calibro 22lr.da tiro ?quelle tacche di mira che dici tu in realtà è un sistma di puntamento che se ben allineato fino a 200 mt è precisissimo
poi personalmente essendo questa una simulazione ( mi riferisco al soft air) secondo me è bene calarsi nel personaggioutilizzando tutto il necessario ottiche comprese (io le so in particolare per vedere lontano e scrutare il campo) inoltre a chi piace fare il cecchino o sniper o tiro di precisione o vattelappesca una buona ottica serve e ti spiego subito il perche' , io personalmente comincio ad ingaggiare a 55 50 mt anche perhe nn mi arrivano mai da soli ma sempre a gruppetti , coi ho il tempo di doppiare il colpo se è il caso spostarmi ,correggere il tiro, inoltre a questa distanza se colpisco il gibernaggio o la mimetica ti assicuro che il pallino nn si sente ergo poiche per mia natura evito di colpire il viso cerco sempre un lembo di collo scoperto o la mano e credimi l'ottica mi serve.
poi volevo chiederti vista la mia somma ignoranza e l'impossibilità di leggermi la arf zone
nn è che mi faesti un sunto veloce veloce per farmi capire di che si tratta
vi sembrerà strano...ma è normale che io pure tenendo il fucile da destro miri col sinistro di occhio?
deh non tanto....
mi auto quoto per rispondere in parte a desperados,in più aggiungo......con le carabine 22 non hai il fattore sfericità del pallino,peso del pallino e rischio vegetazione,in più,giocare ad arf è sicuramente diverso dal dichiararsi,ma non è detto che sia più dinamico,e ancora,io non ho detto che hai torto,o meglio ho detto che in parte il tuo ragionemento era giusto,per quanto riguarda la velocità di acquisizione del bersaglio con un dot non si scappa,li hanno inventati apposta,e in fine,gioca con un bolt action,dove il colpo non lo puoi doppiare tanto facilmente,e prova a farlo con un dot.....anche se tarato alla perfezione troppi fattori subentrano per dire che quando hai realmente solo il colpo singolo,hai bisogno di essere sicuro che la tua linea di tiro sia sgombera.....
ma infatti è quello che sostengo io, per sparare precisi a distanze da ingaggio softair non serve un'ottica e se è per quello, anche un dot non serve!! il dot come sostiene flaka serve per aumentare la velocità d'ingaggio!!
come ripeto, personalmente, non ritengo l'ottica ad ingrandimenti adatta al softair.
credo anche però che se uno vuole montare un telescopio sul giocattolo è libero di farlo, anche solo per immedesimazione o per comodità!!!
arf funziona così:
1- come in tutte le cose bisogna essere onesti!!!!
2- il sistema arf va ancora mooooolto migliorato ma è già un'ottima base di partenza.
3- mi metto un'elmetto tipo mich, fritz, delta con il sistema perfettamente funzionante (ricordarsi la batteria), ora ci sono anche le piastre balistiche reattive da mettere nel tattico!!
4- l'elmetto deve avere solo il telino coprielmetto, quindi niente patch o mimetismo tipo rami e foglie, per il corpetto non ci deve essere gibernaggio sulle parti reattive.
5- le partite si svolgono come una normale partita di softair l'unica differenza che si è colpiti solo quando l'elmetto viene colpito e comincia ad emettere un suono continuo, quindi l'unico bersaglio valido è l'elmetto se ti arriva un pallino sulla maschera o sul pisello continui a giocare!!!
6- l'onestà entra in gioco quando due giocatori si stanno sparando e uno viene colpito, questo in teoria dovrebbe smettere subito di sparare (io mi comporto sempre così) ma c'è sempre chi fa il furbo! ecco un'altro motivo del perchè l'italia è in declino "siamo -quasi tutti- disonesti".
7- se sei in mezzo ad uno scontro è difficile sentire il suono degli elmetti dei tuoi avversari colpiti, vedi punto 6