Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
... sia chiaro, a mio avviso scriba non doveva assolutamente fornire alcun tipo di informazione, al giornalista.
io, 7 anni fa, credendo di "sdoganare" il soft air qui in trentino, ho cretinamente accettato di fornire alcune delucidazioni a un pennivendolo di un quotidiano locale, che era anche venuto a vedere un game. il giorno dopo, a caratteri cubitali, sul pezzo di carta straccia locale, un articolo che riguardava bin laden campeggiava in emzzo a un paginone su cui si leggeva: in trentino si addestrano i bambini alla guerra!...
eta, anche se siamo spaventosamente ot, voglio risponderti, se non altro perché apprezzo la ragionevolezza con cui intevieni sempre.
non so quanti anni hai, né cosa fai nella vita. io di annetti né ho abbastanza e soprattutto faccio il giornalista esattamente da 24 anni, iscritto all'ordine da 21. permettimi, non sono un ingenuo, non è che mi faccia prendere all'amo e che non possa valutare certe situazioni. ora è probabile che tu abbia ragione, che non avrei dovuto rilascire dichiarazioni... ci ho pensato, cosa credi, ci hi riflettuto, ho fatto le mie valutazioni... ma il punto fondamentale è questo: sono contrario per principio, come cittadino e tanto più come professionista dell'informazione, a qualsiasi atteggiamento di diniego nei confronti della stampa. sarà giusto o sbagliato, ma questo è il mio modo di pensare. ci sono principi più importanti degli interessi "corporativi".
per il resto, io non ho dato alcuna informazione, ho risposto a domande, ho rilasciato dichiarazioni che sono state riportate correttamente, senza deformare le mie parole. non solo: sono state riportate all'interno di un passaggio in cui si presenta in una luce positiva il soft air, laddove si dichiara, in sostanza, che la maggior parte dei softgunner sono assennati e isolano i cretini... cosa tra l'altro non vera, come dimostra la malsana tendeza, manifestata anche in questo forum, a giustificare o addirittura a negare certe bravate.
-
sia ben chiaro, io sono notoriamente molto critico nei confronti del lavoro di gilioli.....ma non ritengo neppure giusto dire cosa scribacchino avrebbe dovuto replicare al glioli....
dico solamente che io sarei stato molto critico nei confronti di gilioli...
se scribacchino non lo ha fatto è segno (e d'altronde martino stesso lo ha più volte detto..) che l'opinione di scribacchino è che il sa odierno si deve dare delle regole perchè esistono "sacche di illegalità".
io non spono del medesimo avviso ma qui si entra nel campo delle opinioni personali che non devono essere oggetto di contesa.
non credo che scribacchino abbia interesse a "remare contro" ma, piuttosto, credo che lo scriba ritenga insufficienti le regole che il sa si è dato.
-
Quote:
Originariamente inviata da jump62
sia ben chiaro, io sono notoriamente molto critico nei confronti del lavoro di gilioli.....ma non ritengo neppure giusto dire cosa scribacchino avrebbe dovuto replicare al glioli....
dico solamente che io sarei stato molto critico nei confronti di gilioli...
se scribacchino non lo ha fatto è segno (e d'altronde martino stesso lo ha più volte detto..) che l'opinione di scribacchino è che il sa odierno si deve dare delle regole perchè esistono "sacche di illegalità".
io non spono del medesimo avviso ma qui si entra nel campo delle opinioni personali che non devono essere oggetto di contesa.
non credo che scribacchino abbia interesse a "remare contro" ma, piuttosto, credo che lo scriba ritenga insufficienti le regole che il sa si è dato.
io ti ringrazio per le parole ragionevoli, ma non è così come dici. per il semplice fatto che gilioli non ha fatto un attacco al soft air, ha parlato del mondo che ruota attorno al commercio delle asg, e laddove ha parlato del nostro gioco nella sua generalità, ne ha parlato in modo sostanzialmente positivo.
quando ho detto che gilioli è' stato professionale, mi sono riferito principalmente al fatto che non ha deformato le mie parole e non le ha usate in maniera strumentale, come temevo. resto in generale dell'idea che il pezzo di gilioli dica cose vere, a parte la storia che le asg si potrebbero trasformare in armi vere, che a mio avviso non sta in cielo né in terra, come gli ho detto quando mi ha intervistato. lui mi ha riferito di avere riscontri oggettivi di questo fatto e io posso solo fidarmi della sua parola fino a prova contraria. d'altro canto, ci si fida della parola di uno squilibrato assertore del "complotto ghermandiano", non vedo perché non fidarsi della parola del capo redattore dell'espresso.
colgo l'occasione per informare questa spettabile platea che mi è giunta voce di un fatto increscioso: qualcuno starebbe mandando in giro pm allo scopo di screditare una persona che stimo e che considero uno dei personaggi migliori del soft air italiano. costoro stiano attenti, perché stanno giocando col fuoco e presto si bruceranno. quando avrò prove della loro meschina manovra, li schiaccerò come vermi e non sarò contento finché non avranno pagato per la loro ignobile vigliaccheria.
-
ah, vorrei aggiungere che ieri ho sentito gilioli per telefono, il quale mi ha riferito che qualcuno di nostra conoscenza, sperando di sputtanarmi, gli avrebbe riferito che in passato sono stato in galera per motivi politici. il che risponde a verità, sia chiaro, anzi ne vado fiero. purtroppo per il diffamatore, a gilioli non gliene può fregar de meno, come dicono a roma.
-
eclusivamente sulla modificabilità delle asg: non ci si può fidare del caporedattore dell'espreso semplicemente perchè è altamente probabile che non abbia mai aperto una replica in vita sua e dubito fortemente che abbia potuto sentirsi riferire un simile stupidaggine da uno dei negozianti che sarebbero stati contattati.
ha scritto, oltretutto, senza tenere presente che, modificabilità a parte, il codice penale non fa differenze fra l'utilizzo di una vera arma o di un giocattolo nel compimento di un reato che prevede o sia aggravato dall'uso delle armi stesse...e questo basta aprire un codice penale per poterlo apprendere.
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
ah, vorrei aggiungere che ieri ho sentito gilioli per telefono, il quale mi ha riferito che qualcuno di nostra conoscenza, sperando di sputtanarmi, gli avrebbe riferito che in passato sono stato in galera per motivi politici. il che risponde a verità, sia chiaro, anzi ne vado fiero. purtroppo per il diffamatore, a gilioli non gliene può fregar de meno, come dicono a roma.
e fa male, l'editore e pubblicista di saa a vantarsene (di persona e sui forum).
come fa male ad utilizzare stemmi che rievocano un passato da dimenticare, a mettere foto di donne-bianche-armate-che-non-temono-i-talebani, ad esaltare le bandiere nere della pece e le donne senza chador.
come fa male a minacciare ad ogni piè sospinto, ad offendere, ad intimidire.
perchè, volenti o nolenti noi, si è ricavato il ruolo di "immagine" di questa nostra disciplina: e un domani che trasferirà quest'immagine nelle sedi che vedo molti auspicare, ... "la sua" immagine apparirà "la nostra".
paolo "grigio"
ps: chi dice la verità (per sua stessa ammissione) è un diffamatore?
invero, curiosa affermazione!
-
ecco, adesso sappiamo chi dà per davvero le imbeccate a gilioli.
-
che adesso la colpa di tutto è uno stemmetto dl ventennio... mi sembra eccessivo.. molto eccessivo
-
si chiama "informazione", ... e dato che è confermata da atti ed ammissioni, una volta tanto si identifica con "verità".
nè con ideologia, nè con offesa, ... verità, ... nuda, cruda e dura.
-
[quote="scribacchino"]
Quote:
Originariamente inviata da jump62
resto in generale dell'idea che il pezzo di gilioli dica cose vere, a parte la storia che le asg si potrebbero trasformare in armi vere, che a mio avviso non sta in cielo né in terra, come gli ho detto quando mi ha intervistato. lui mi ha riferito di avere riscontri oggettivi di questo fatto e io posso solo fidarmi della sua parola fino a prova contraria. d'altro canto, ci si fida della parola di uno squilibrato assertore del "complotto ghermandiano", non vedo perché non fidarsi della parola del capo redattore dell'espresso.
ti confermo che la trasformazione non è assolutamente impossibile...perlomeno quantop trasformare una pistola ad acqua.
o gilioli è stato preso in giro o è una bufala.
quanto alla sua professionalità non sono d'accordo con te ma, come ho detto, sono opinioni diverse che rispetto