Visualizzazione stampabile
-
scusate se mi permetto ho seguito l'ultima discussione e mi trovo d'accordo con lemorragia in particolare riguardo al fatto che poiche ultimamente il low cost di fucili a molla a colpo singolo sta avendo molto seguito sarebbe secondo me deleterio per tutto il movimento emarginare chi compra tali repliche .
ovviamente io qua esprimo semplicemente la mia opnione e nn giudico nessuno chiedo solo con la massima educazione possibile e senza velleità polemiche di alcuno tipo , ed eventualmente disponibile se necessario a fare la mia parte di lavoro (non voglio la panella pronta sia chiaro),se fosse possibile , aprire topic con i consigli degli esperti , anche per le repliche low cost dei fucuili da sniper(tipo "low cost sniper area")
ho postato qui solo perche la questione si è posta in questa area e nn per altro
chiedo ancora anticipatamente scusa a tutti quelli che perdono tempo e salute a fare i redattori ed i moderatori e che tanto hanno arricchito il mio sapere su questo argomento se in qualche modo dovessero sentirsi offesi , il mio unico scopo è , nel rispetto vostro che ci avete perso tanto tempo denaro e passione, di nn disperdere una utile fonte di confronto , consigli ed aiuti
vi ringrazio anticipatamente delle sollecite e produttive risposte
-
Quote:
saluti a tutti, leggero' qualche post ogni tanto ma cerchero' di non postare piu', anche per paura di esser modificato/cancellato/altro...
non c'è motivo di questa paura per chi non vuole fare solo il proprio comodo.
per il resto io sono molto meno democratico di r6, le cinocopie non mi paicciono, per quello che rappresentano e per quello che creano.
se ne volete parlare c'è un'area apposta, fatelo li.
i "bei tempi andati" come ridicolizzi tu non ritorneranno, ma neanche lascerò una manica di ragazzini che nulla ha a che fare con lo sniping infestare un area a me cara.
-
non c'era nessuna ironia e nessun tentativo di ridicolizzazione....
le cinocopie rappresentano una nuova opportunita' di accesso a questo mondo sia da parte di persone valide, che di persone non valide....stanno semplicemente arrivando qui persone che in altre aree sono da tempo presenti(o a volte no).....non sono niente di piu, niente di meno.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
doc
per il resto io sono molto meno democratico di r6..
se lo lascio solo comincia a dare scudiciate a destra e a manca come un tempo :asd:
@ilcastigamatti: x l'ennesima volta..il problema non sono i lowcost in se, ma la valanga di persone curiose(e solo curiose, senza una vera passione spesso) che si tirano dietro..
è una questione di concetti..se domani la ferrari comincia a vendere le sue auto a 5000euro, non diventiamo tutti tanti michael schumacher solo xchè possiamo permettercela, anzi..e se vai in un ferrari club a chiedere "come si apre il cofano della mia maranello?? posso metterci il diesel che mi costa meno??" ecc. ritieniti fortunato se semplicemente non ti danno risposta..
quanto alla sezione "low cost sniper area", non credo proprio..sono solo dei cloni fatti più o meno bene, quindi basta usare i topic sui fucili già esistenti..
-
ragazzi, di sicuro la maggiorparte di voi non sa neanche chi io sia, però chi frequentava sam qualche anno fa conosce come sono fatto. ora è da tanto che mi chiedo come mai abbia abbandonato quest'area. il punto fondamentale per me era l'intimità che si era creata, la sintonia, il gruppetto di gente che si scambiava opinioni, che chiedeva, che usava il tasto "cerca" e che perdeva una serata a cercare ciò che gli serviva senza creare topic inutili volendo tutto pronto (e la pazienza dovrebbe essere tra le doti migliori di uno sniper...). ricordo le nottate passate con doc a cercare le novità sui vsr, a vedere se qualcuno avesse fatto un lavoro meglio del nostro riguardo la chiarezza nello spiegare i passi per smontare il vsr. ricordo quando trovai per sbaglio un upgrade impensabile e doc rimase di sasso vedendo la potenza della molla. ricordo come sono entrato nella community quando c'era il fondale verde. ricordo come mi divertivo a leggere e migliorare o creare delle piccole guide, che con piacere vedo ancora presenti e per giunta stickate, segno che forse qualcosa abbiamo lasciato. ricordo che prima di dare una risposta su msn ci consultavamo, per evitare di dire cose non esattissime al centesimo. mi ricordo tutto il tempo impiegato a fare foto, a scrivere modifiche tradotte dal giapponese magari, tutto tempo che magari potevamo impiegare in maniera migliore e invece abbiamo speso per la community. adesso vedo, e scusate, solo gente che vuole diventare sniper in un giorno, che ripete sempre le stesse domande sui fucili lowcost(fortunatamente io sono uscito dal forum nel periodo in cui iniziavano ad esserci). io non so ma a me sembra che doc e io e tutti quelli che precedentemente popolavano l'area, veniamo da qualche altro pianeta. abbiamo appreso provando, smontando, anche rompendo, sul campo, giocando, facendo esperienze che poi ci divertiva condividere. era un'isola felice questa sezione, ricordo che mi rilassavo. adesso mi sento quasi a disagio a rientrarci. scusate la lunghezza.
amedeo.
-
eh amede' che te lo dico a fare...sai già tutto... se niente ci fa capire meglio quanto si è cambiati quanto il ritornare in un posto rimasto immutato nel tempo....in sniper area questo è un concetto da applicarsi al contrario purtroppo.
-
davvero bella quest'area... ci sono entrato da poco e gia sto imparando molto .... tra un po postero le foto del mio bel ciufile con il suo bel telescopio (3-9x53 appena comprato) chiedo un vostro parere.
-
amo i low cost e ogni giorno li benedico, ma mi schiero con doc e r6member.
e aggiungo che il problema non sono i low cost che anzi potrebbero essere argomento di discussioni serie dato che alcuni hanno il loro da dire come rpecisione e potenza..il problema è appunto (e non è riferito a nessuno in particolare) la coda di persone (ragazzini e non) che seguono questi low cost come un oracolo e prima di comperarne uno trivellano i cogl*** con mille e mille post e domande che non hanno ne inizio ne fine e basterebbe un pò di intelligenza/pazienza nel leggere i topic vecchi che si potrebbero evitare tanti topic inutili.
in una cosa però non mi trovo molto d'accordo con doc: i fucili da sniper low cost devono essere comuqnue trattati qui perchè nella sezione low cost non c'è una sottosezione dedicata ai lowcost da sniper. sempre ammesso che abbia ancora senso avere una sezione low cost dato che ormai le asg in giro per l'italia sono 50% "high cost" e 50% low cost.
e poi sinceramente parlare insieme di un fucile all china made che di scatola fa 500fps sarebbe molto interessante se fatto costruttivamente
-
kyro ha detto parole molto sensate
-
@lemorragia........va là,dove vai,stai qui e aiuta i mod.....non sei tu quello che è stato modificato/cancellato e altro....ci sarà un perchè
Quote:
kyro
i fucili da sniper low cost devono essere comuqnue trattati qui perchè nella sezione low cost non c'è una sottosezione dedicata ai lowcost da sniper.
no.....se tratti low cost sei punto e a capo,non rispodere al niubbo vuol dire costringerlo a leggere,poi,dopo che ha letto,se apre un post non sarà stupido,perchè è questo il motivo delle cesoiate fatte da doc e r6,cazzo,è un anno che vengono aperti post con domande idiote tipo:"ma il mio fucile low cost ha la canna interna come gli altri????"
dai su,tutti forti sul campo,tutti vogliono dimostrare e poi ci si perde in banalità del genere????
-
concordo con kyro ma ci potrebbero essere persone che come me giocano ormai da cinque anni e che si sono appena avvicinati al mondo dello sniping e vorrebbero un parere da qualcuno che nn ha giocato sempre come assaltatore ma da sniper . credo che loro abbiano un bagaglio sia "culturale " che pratico maggiore rispetto al mio .
del resto pero e inutile aprire decine di post con le solite domande . tutto quello che ora so e grazie al famosissimo ma tanto odiato tasto "cerca" .
un ultima parola w gli sniper e w il tasto cerca
-
Quote:
vassili zaitsev
concordo con kyro ma ci potrebbero essere persone che come me giocano ormai da cinque anni e che si sono appena avvicinati al mondo dello sniping e vorrebbero un parere da qualcuno che nn ha giocato sempre come assaltatore ma da sniper . credo che loro abbiano un bagaglio sia "culturale " che pratico maggiore rispetto al mio .
del resto pero e inutile aprire decine di post con le solite domande . tutto quello che ora so e grazie al famosissimo ma tanto odiato tasto "cerca" .
un ultima parola w gli sniper e w il tasto cerca
e in'oltre,se vuoi sapere qualcosa su un vsr/type96/m24 etc etc ci sono pagine a pagine,a cosa servirebbe aprire un nuovo post con scritto:"com'è questo e quell'altro fucile???
da notare che in 24h circa di repulissi da parte di doc e r6 e le suddette sezioni si sono "ripopolate",chissa come mai ora le domande vengono fatte li e non qui.......bhà,forse si vede già il risultato del loro lavoro????
-
Quote:
aprovel
io non so ma a me sembra che doc e io e tutti quelli che precedentemente popolavano l'area, veniamo da qualche altro pianeta.
si, a volte lo penso anche io..
cmq sia, approposito di robba da sticcare bella in alto, spero che riusciremo a ritrovare da qualche parte il logbook perduto, giusto x dare un altro bel contributo :wink2:
..anche se io impallinerei dokke che all'epoca non pensò già di salvarlo e sticcarlo a futura memoria x i posteri, come degnamente meritava.. :asd:
-
appena mi arriva il computer nuovo controllo... dovrei averlo sempre salvato nell'hd del pc bruciato.
-
un grazie al lavoro dei mod. ormai non la leggevo più sta sez., meno male che flaka mi ha detto che c'era in atto riorganizzazione.
-
Quote:
mcmirko
meno male che flaka mi ha detto che c'era in atto riorganizzazione.
più che altro è stata una vera e propria rivoluzione! :d
e posso dire che sta giovando a tutta l'area e ai suoi utilizzatori..
ps: ben tornato mc :omaggio:
-
Quote:
r6member
più che altro è stata una vera e propria rivoluzione! :d
e posso dire che sta giovando a tutta l'area e ai suoi utilizzatori..
ps: ben tornato mc :omaggio:
vero vero!!! sta tornando un' area ordinata e di facile cosnultazione!!
-
computer nuovo online, per il logbook darò un occhiata al più presto, e bentornato mc.
-
e sì,sta rivoluzione sta dando i suoi super frutti......
-
-
ahi ahi ahi purtroppo non c'è... :-s
-
chiedo a sniperseal se riesce a trovarcelo?
-
Quote:
mcmirko
chiedo a sniperseal se riesce a trovarcelo?
certo, ogni aiuto è bene accetto :omaggio:
grazie mc..
-
salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo chiedere come posso fare per potenziare al massimo un mauser sr. specifico che non partecipo a game, mi diletto nel tiro. ho sempre tirato con balestre e pistole vere, ma adesso per motivi logistiti non ho piu' il tempo quindi mi sono tuffato su questo genere di fucile.
vi ringrazio per l'ascolto spero vorrete rispondere al mio quesito
-
Quote:
jamesbond01
salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo chiedere come posso fare per potenziare al massimo un mauser sr. specifico che non partecipo a game, mi diletto nel tiro. ho sempre tirato con balestre e pistole vere, ma adesso per motivi logistiti non ho piu' il tempo quindi mi sono tuffato su questo genere di fucile.
vi ringrazio per l'ascolto spero vorrete rispondere al mio quesito
se non giochi e ti diletti nel tiro, prenditi una diana in cal. 4.5 che è molto meglio..
-
Quote:
r6member
se non giochi e ti diletti nel tiro, prenditi una diana in cal. 4.5 che è molto meglio..
si come idea non e' male ma alla fine sempre sui 50 metri di precisione arriva la diana oltre che una carabina buona costa notevolmente di piu'.
mentre ho notato anche tramite video su youtube che il mauser sr non potenziato arriva tranquillamente a 50. tu sai come migliorarlo ulteriormente.
ti ringrazio:snipersmile:
-
Quote:
jamesbond01
si come idea non e' male ma alla fine sempre sui 50 metri di precisione arriva la diana oltre che una carabina buona costa notevolmente di piu'.
mentre ho notato anche tramite video su youtube che il mauser sr non potenziato arriva tranquillamente a 50. tu sai come migliorarlo ulteriormente.
ti ringrazio:snipersmile:
siamo su un sito di soft air(anzi, il sito.. :d), dove il 99% è gente che gioca, e per giocare la potenza massima consentita per legge è di 1j..
ma questo probabilmente lo sai già visto che hai specificato che lo vuoi potenziare al massimo, ma non ci giochi..
quindi, vista la politica del forum in merito agli overj non troverai chi ti dice come fare..
-
compra una diana e spara a 50mt su un bersaglio più piccolo.......e anche se troveresti risposte alla tua domanda ricorda che i bb sono sferici
-
e chi vuole intendere intenda... :)
-
grazie a tutti per le risposte, l'unica cosa che non capisco e perche non volete dirmi come fare a potenziare il mauser sr dato che non gioco, credo sia una questione che nn rientra nella politica del softair cmq grazie mille
-
Quote:
r6member
siamo su un sito di soft air(anzi, il sito.. :d), dove il 99% è gente che gioca, e per giocare la potenza massima consentita per legge è di 1j..
ma questo probabilmente lo sai già visto che hai specificato che lo vuoi potenziare al massimo, ma non ci giochi..
quindi, vista la politica del forum in merito agli overj non troverai chi ti dice come fare..
e ti dirò di più,alla legge italiana non gliene può fregà de meno se lo usi in giardino coi barattoli,le repliche giocattolo non possono e non devono superare gli 0.99 j di potenza......
-
quello che dici e' vero', ma allora perche i mauser sr vengono venduti con una molla gia' da 2j?????
-
io credo sia solo ed esclusivamente una questione di dogana
-
perchè i commercianti sono "capaci" a farli passare......e perchè troppi ne fanno una richiesta smodata
-
scusami, ma tra gli iscritti ho trovato mille domande e risposte di chi stava potenziando il proprio fucile.
-
se le hai trovate non qui in sniper area,e quasi sicuramente erano per arrivare a filo joule,se non era così, gli admin non hanno visto il topic in questione,e in più in linea di massima hai pure trovato le risposte che ti servono
-
io volevo sapere dove modificarlo dato che un mauser costa 140 euro mentre una carabina decente intorno ai 300. dico questo perche' in realta' non so il costo effettivo delle ipotetiche modifiche.
-
anche se le risposte sono riuscito a coglierle non so dove mandare il fucile.
-
arriveresti a spendere la stessa cifra di una buona gamo ma andando fuori legge,una gamo mediocre con calciatura in polimero la porti a casa con 170€,e ti ci diverti di più per il tiro statico
-
si ieri sono andato in armeria a provarla (proprio gamo) ma il tiro utile e' di 15 m