Grazie ;)
ha molti margini di "affinamento", però...
Visualizzazione stampabile
Grazie ;)
ha molti margini di "affinamento", però...
...e bravo Curelin!! rep+1
Asset inspidred: SFSG Patrol Training, A'stan, May 2010 near Taywarah.
Dopo circa un anno che frequento questo meraviglioso Fun Club ho deciso di postare il mio primo asset...si tratta di un setup decisamente inspired...in quanto non ho "riprodotto" nessuna foto specifica...ma vorrei precisare fin da subito che dietro c'è stato uno "studio di coerenza" per quanto riguarda epoca, scelta dei materiali e soprattutto del come "amalgamarli bene" (ho ricavato molto dalle serie di foto dell'esercitazione Pashtun Dagger...)...mantenendo sempre presente al contempo la funzionalità...un pò come credo facciano i veri operatori...
Per tutti gli aspetti positivi che individuerete vorrei ringraziare in particolar modo due persone...Curelin che per primo ha accompagnato la mia transizione dal mondo yankee (che tuttora coltivo comunque...;-)) al lato oscuro della forza...e Staffy...che con pazienza ha sempre risposto ai miei molteplici dubbi...! vorrei anche ringraziare tutti i partecipanti....i guru del BSFC che con le loro discussioni hanno arricchito la mia conoscenza...ma bando alle ciance e via alle foto...;-)
fuoco di soppressione:
https://img687.imageshack.us/img687/496/dscf7339p.jpg
https://img15.imageshack.us/img15/5006/dscf7340s.jpg
incontro con un cugino yankee....
https://img687.imageshack.us/img687/6247/dscf7388w.jpg
coprire la retrovia
https://img848.imageshack.us/img848/8427/dscf7359.jpg
https://img163.imageshack.us/img163/4696/dscf7357.jpg
copertura da zona sopraelevata:
https://img829.imageshack.us/img829/6971/dscf7419s.jpg
particolare:
https://img850.imageshack.us/img850/8127/dscf7420k.jpg
A mio pare per mancano alcune cose fondamentali....un sistema radio più idoneo (bowman o nacre quietpro...il secondo forse meglio dato l'anno)...ho usato un auricolare D-shape; calzature Lowa che ultimamente spopolano...e un Bergen Vulcan secondo me sarebbe stata la morte sua...;-)
mancano nelle foto gli occhiali ess ice (stava per piovere...;-))
Kit list:
baseball cap
ddpm UBACS
desert 3 colors USGI
desert boots
BHI Rigger Belt
guanti Mechanix Impact
occhiali ess ice
B.A. Safariland (visto il training congiunto con i membri della US. Airforce)
WAS 901 chest rig with Warrior 5.56 pouches, WAS medium utility, Horizontal utility, General radio pouch, large admin panel and dump pouch
una manciata di cyalume....Union Jack etc...
ciao! innanzi tutto ti do rep+ perchè le foto sn fatte mooooolto bene ed il posto è figo! per quanto riguarda il setup è fatto molto bene (si vede che c'è stato studio e impegno) ed a parte le accortezze che hai mensionato nel post precedente ci avrei aggiunto un body armour sotto al vest tipo: osprey o un plate ddpm della bhi o altro! poi dato che hai la minimi avrei messo delle tasche laterali proprio per le "cassettine" o "chiocciole"...calcola che il top-gunner medio come minimo viaggia con 2 cassettine(da 200) e 2 maglie da 100 nel gibernaggio...cmq nel complesso mi piace! (sennò mi stavo zitto :D!!!) continua cosi!
ringrazio tantissimo il caro Ardito per i ringraziamenti pubblici :D
...e ricambio con i miei complimenti!
questo asset l'ho visto crescere dal nulla, c'abbiamo anche un pò studiato insieme, e quindi mi fa molto piacere vederlo!! il posto è meraviglioso, le foto anche, e, come ti ho già detto, il materiale che hai scelto è perfetto per i tuoi scopi!
l'unica cosa che io non avrei utilizzato, è l'UBACS, in favore di qualcosa di più "grezzo" che meglio si adatta allo spirito British :)
ma il risultato è comunque fantastico! guardandolo si capisce immediatamente a cosa ti riferisci, complimentoni ancora Max!! :D
ps: il cappellino è una chicca...;)
MasselloDD: ti ringrazio tantissimo per il tuo parere e i tuoi consigli (eh...eh...ho studiato anche i tuoi setup...;-))...concordo con la tua valutazione effettivamente un B.A. come l'Osprey o il Prince Harry avrebbe reso parecchio...in questo caso ho optato per un B.A. Safariland per "attualizzarlo" all'operazione congiunta con le forze ISAF...ma sicuramente sarebbe stato più realistico come dicevi tu....! prossimo acquisto saranno due minimi pouches...in questo caso ho optato per una tripla nel training alimentando la minimi con stanag...!;-) grazie e con i vostri consigli cercherò di essere all'altezza del BSFC !
Curelin: beh...puoi bel dirlo...l'abbiamo studiato parecchio insieme...poi ti ricordo chi mi ha fatto passare al lato "veramente oscuro della forza"....;-) oh...credo che la mia ragazza ti accusi di essere il responsabile di una nuova catasta di roba che si sta accumulando in casa...questa volta con la Union Jack che sventola dalla cima....:D
ah...ah...l'hai notato...che occhio...speravo qualcuno lo notasse...;-)
grande Ardito, veramente bello e curato, è davvero impressionante e son proprio fighe anche le foto!
Bello, due consigli solo se posso permettermi:
dato che pensavi ai sistemi radio, lo SFSG usa essenzialmente CT-5 e Cougar come mic, come il resto delle UKSF. Questo nel 99.9% delle foto che ho visto.
Altra cosa, io toglierei la shemag. In foto recenti, specialmente dall'Astan, non ricordo di averla mai vista: vanno più sciarpe monocolore o tutt'al più le sciarpe afghane o nella maggioranza dei casi, proprio niente. La shemag me la vedo più in un set up tipo SAS GW1 che in roba così recente.
Come vest il top secondo me sarebbe abbinare un plce assault vest (andando più su un periodo 2008-2009), magari in ddpm, con sotto un plate carrier, direi KPC o STRIKE, che è stata una combinazione superstrausata dal I para in quel periodo.
hahaha...:D
certo, poi io ti permetto di approfittare dei miei ordini da UK Tactical, fomentando ancora di più la tua conversione Brit...:)
adesso ti mancano dei "jolly" tipo PLCE, Ops Vest, Chest rig...che ti permettono di fare un bel pò di roba, ed un paio di Smock. così, giusto per accatastare un altro pò di roba...:D
---------- Post added at 21:22 ---------- Previous post was at 21:21 ----------
il vest in DDPM s'è visto davvero poco e niente, meglio il classico Ops Vest! ;)
ummm si è visto si è visto...:) (non postare altrove)
Allegato 139946
Allegato 139947
1 para sfsg
Grazie mille Viasso....;-)
Deltacharlie: certo che puoi permetterti...sono qui per imparare...;-)
per i sistemi radio purtroppo quei due li avevo presi in considerazione alcuni mesi fa...ma ct-1 e ct-5 sono introvabli...e il Cougar...quasi...ed è un peccato perchè modificato per midland sarebbe un oggetto molto fruibile...chissà...magari un giorno lo troverò...;-) altrimenti ci vorrebbe una copia in resina...quella si può fare...!
ricevuto per la shemag....!
il B.A. è stato il problema che mi ha impedito di postare per mesi...francamente io ci avrei abbinato il boc al 901...soluzione peraltro vista...ma sulla baia è raro...e caro per quello che è...sennò c'è la replica...ma è una replica e preferisco di no...;-)
nella prossima lista ci va dritto anche un plce...insomma...è come il Barbour...un CLASSICO che deve stare nell'armadio...
---------- Post added at 22:54 ---------- Previous post was at 22:50 ----------
Ah...ah...è proprio vero accidenti...senza i tuoi ordini avrei molte lacune nel mio equipaggiamento...e molte meno nel mio portafoglio...;-)
i Jolly arriveranno....tutto nella lista della spesa....
Comunque la replica del BOK, io parlo di quella venduta sul sito polacco, non è meno peggio di quella originale avendo avuto anche il vero non ho notato differenze, fanno più o meno pena entrambi.
Ciao.
Fai te, ma nei casi in cui la replica costa meno del vero e fa pena come esso, pensare così è una mentalità "malata", con la "replica" completerebbe il setup definendolo con un buon dettaglio.
Poi Ardito ma la minimi?? Manca un Acog o un Susat.
Per mia conoscenza metteresti le foto, nella sezione apposita, dalle quali hai tratto ispirazione.
Ciao.
Poi Ardito ma la minimi?? Manca un Acog o un Susat.
Per mia conoscenza metteresti le foto, nella sezione apposita, dalle quali hai tratto ispirazione.
Ciao.[/QUOTE]
Ciao Peerson...guarda...sono consapevole del fatto che la replica venduta dal sito polacco sia praticamente identica, tanto che è stata acquistata anche da moltissimi appartenenti alla T.F. Britannia o sbaglio ?! però giustamente come diceva Curelin rimangono due cose diverse secondo me...è come farsi produrre un lbt 1961a da Heidy (lo fa anche meglio dell'originale LBT) in light tan magari e poi metterlo su un setup ST4 2003-2004...secondo me resta qualcosa di non "corretto"...anche se da un punto di vista logico...condivisibile...!!
Il susat effettivamente sarebbe stato una "chicca"....l'acog era sul "Diemaco"....ne ho uno solo...!!
Se hai pazienza nei prossimi giorni ti posto un pò di link (sono troppe e molte repost anche da postare nell'area apposita)...come specificato in apertura non ho preso solo una foto di riferimento...ma è ricostruito grazie anche alle informazioni passate da Staffy...e altri...! Per far passare il setup ad un livello "superiore" a mio parere qua più del bok ci vorrebbe un sistema di comunicazione "consono"...CT-5 sarebbe perfetto...o in alternativa come specificato da DeltaCharlie un Cougar...se sai dove trovarli...fai in fischio...;-)
Ma dato che hai usato dei boots desert aspettando i lowa non era identico il raggionamento, usare il BOK o un altro BA consono in attesa di un pezzo originale?
E solo questo che non colgo.
Per quello che riguarda il cougar ti sto cercando il tizio che lo vendette a me su Ebay o ti ho mandato un PM di un sito che lo vendeva ora è finito ma magari se chiedi ti tiene presente.
Comunque anche la minimi andrebbe cambiata.
Ciao.
Ti ringrazio per il Cougar....io fino ad ora non sono riuscito a trovarlo....!
la versione Parà effettivamente non sarebbe stata male...o almeno la sostituzione del bipiede con qualcosa di più moderno...
Il discorso che facevamo io e Curelin era leggermente diverso...noi preferiamo oggetti originali forse perchè animati da un desiderio di collezionismo...pur rimanendo perfettamente condivisibile il tuo punto di vista...il BOK replica e originale rispettano praticamente gli stessi standard qualitativi (pessimi...) perchè prenderlo a 150 Sterle quando lo si può acquistare a 25 ?! niente da dire a riguardo..solo che se lo trovassimo originale con una storia da raccontare lo preferiremmo...;-)
I Lowa ad esempio non sono nemmeno in arrivo...francamente non so quanto verrebbero utilizzati da me...l'idea era di allestire un setup inspired con una certa coerenza di materiali (in alcuni frangenti riuscita in altri meno...)...se però volessimo prendere una ref. pic e passare al Reenacment i Lowa (se presenti) andrebbero presi senza se e senza ma....
ti ringrazio per le osservazioni Peerson...mi hanno fatto riflettere su alcuni punti...;-)
un pò alla volta magari ripresenterò il setup con le correzioni indicate...
direi che siamo in due Curelin...:right:
e quindi questo giustificherebbe l'utilizzo di una cosa meno "vista" in foto, ma originale, in favore di una più comune ma possibilmente replica....
rivisitazione del mio ultimo setup replicante le sf agli inizi degli anni 2000, lo trovo comodissimo e mi piace un sacco l'impatto..
Queen cap nero sprayato marrone
shemagh
combat jacket frog skin
Craghoppers kiwi in bark
guanti solag kevlar BHI neri
anfibi original swat (lo so, non ci azzeccano, ma li ho da anni e son fantastici)
tasca in dpm alla cintura con letherman (rimane sotto alla jacket)
ACE chest rig nero sprayato marrone con moschettone e scotch, cyalume, nastro e ptt con d-shape earpice
claymorebag con ffd (fittizio, in attesa di quello vero:oops:)
L119A1 SFW con Aimpoint
https://img812.imageshack.us/img812/...eincrement.jpg
qui mi son sbizzarrito forse troppo :p
https://img857.imageshack.us/img857/...iewfinder4.jpg
molto molto caruccio Viasso!
io avrei soltanto invertito i capi, ovvero, avrei messo un DDPM trousers sotto ed una giacchetta civile sopra, per fare una rivisitazione più "radicale" :) in ogni caso, rep+!!
ps: il chest mi piace un botto! che marca di colori hai usato??
grazie mille caro!!
prenderò appunti e magari lo farò in futuro...per il chest ho usato delle normale bombolette del Brico: marrone marca "bravo spray" ed il tan è "aqua&color" :cool:
bel setup Viasso....me gusta...;-) magari anche con un paio di pantaloni ddpm ci sarebbe stato alla grande...;-) rep +
ah...come ti trovi con i solag ?
grazie Ardito! mi trovo molto bene, ma la taglia small, che di solito mi va perfetta coi mechaniz e con le varie repliche china, mi è un po' stretta con questi...comuqnue li sto usando da quasi un anno e son soddisfatto, attenzione però che sul "palmo" delle dita il kevlar non c'è perchè mi si son tagliati leggermente con un semplice coltellino :-(
Non sta ne in cielo ne in terra un setup con divisa dpm e plce ddpm vero?
Che altra opzione veritiera si puo utilizzare per non essere tinta unica?
Se per PLCE ddpm intendi il vest, si può fare...
Pantalone ddpm sotto, giaccone DPM sopra abbinato ad ECBA e ddpm vest. Scegliendo i pezzi corretti hai un setup molto bello e realistico per il 2005-2006 in A-Stan! ;)
Ciao ragazzi. Domanda da mille punti.
Chest rig BHI + PC Osprey DDPM BHI : volendo indossare uno sopra l'altro, gli spallacci è meglio configurarli ad X o H ?
Io ho provato or ora con la X, come uso di solito il chest, ma questi sembrano scivolare sul plate e gravano totalmente sulla parte alta della schiena, per non dire il collo.
Il PC l'ho riempito e irrigidito per benino, e lo indosso alto. Con la mia stazza le dimensioni del Prince Henry non sono un problema, anzi, ma l'accoppiata non mi riesce e viene scomoda.
Avete dei consigli, grazie tante !
Decisamente ad H Fratellino...se vedi le foto anche degli operatori yankee quaondo indossano chest rig tipo rrv sopra un B.A. gli spallacci sono sempre ad H...(che io francamente preferisco in qualsiasi caso...)
è vero che sono diversi...infatti i P.C. in teoria sarebbero stati progettati per andare SOPRA, non sotto a qualcos'altro...! per me comunque con il sistema ad H toi trovi ad avere una sovrapposizione simile a quella di qualsiasi chest rig con zaino...quindi più che sopportabile...poi è molto soggettivo...devi provare e vedere quello che è più comodo per te...
Ad H funziona molto meglio per me, fatta una prova veloce adesso con il chest a pieno carico.
Comunque sto PC Bhi e' fatto per armadi ambulanti. Non so quale sia la media inglese ma e' enorme..... Bene per me:asd:
Eh...è piuttosto ampio si...infatti non va bene a tutti....:giggle: vedrai che la configurazione ad H ti va bene...
Purtroppo mi sa che dovrò abbandonare l'accoppiata, gli spallacci del chest lavorano male scaricando tutto il peso all'altezza delle scapole. Sarei curioso di vedere quali accorgimenti usa o usava chi lo fa di mestiere. Probabilmente per salvare le penne si rinuncia a molta comodità senza remore.
Anche dal punto di vista estetico ( parlando da giocatore) gli spallacci si dispongono male, quasi ostacolati dalla presenza del PC. :bho:
Certo, sul cartellino è pure scritto Osprey.
Ma per poter utilizzare quelle piastre hanno realizzatoun PC enorme, scelta probabilmente conveniente dal punto di vista economico
Sicuramente economico ma credo anche e soprattutto legato alla sicurezza, essendo un prodotto distribuito essenzialmente alla fanteria. Non a caso ha avuto vita molto breve, non proteggendo adeguatamente gli operatori (nasce e muore praticamente nel 2008, almeno tra le file della fanteria)
salve, ho in corso la composizione di un setup british army, mi piacerebbe creare quello del SAS tipo pattuglia bravo two zero, come nel film, posseggo diversi equipaggiamenti, quanto prima posterò delle foto su il mio materiale, come base ho un pantalone desert DPM, light jacket quella con la chiusura lampo per capirci, hat desert, plce webbing dpm con vari accessori, sono adatti per creare un setup di quel periodo inzio anni 90? aspetto vostri consigli, grazie. saluti.
Non sei il primo che chiede e ci prova.. ma capisco anche che forse una ricerca con l'apposito tasto avrebbe potuto produrre troppe risposte.
Non per smontarti ma... ricostruire "bene" l'asset SAS stile B20 del '91.. è piuttosto complicato :-S.
Prima di tutto, ti serve una DDPM primo tipo (NON la S95 e neppure la tropical precedente) ed inoltre ... il PLCE DPM è stato introdotto in servizio DOPO la Prima Guerra del Golfo.. ti servirebbe un PLCE 90, quello verde per intenderci. Comunque posta le foto del tuo materiale, vediamo cosa possiamo cavarne fuori ;)