Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
però non puoi dire "dovevi rifiutarti!" quando si sa che questo non si può fare.
e chi l'ha detto che non lo può fare? non l'hanno citato mica in tribunale! o è stato minacciato?
dai che discorsi fai...
-
Quote:
Originariamente inviata da jump62
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da americano
se era questo il tono che voleva dare giglioli al suo articolo io avrei rifiutato l'intervista.
ma il giornalista lo dice a te il tono dell intervista ?
secondo te il fotografo a roberto di campobase gli ha detto "guardi, devo supportare con le foto un articolo che distruggerà il softair" e roberto ha detto "prego, faccia pure. anzi guardi, gli zebedei sono qui, il martello sul tavolo. picchi forte la prego...."
hai ragione..il giornalista non te lo dice...ma io non dico neppure che il giornalista ha fatto un buon lavoro.
io credo che gilioli non abbia fatto un lavoro approfondita ma penso piuttosto che il suo lavoro sia stato sommario e pieno di pregiudizio.
un articolo approfondito avrebbe dovuto essere fatto da persone "sul campo" e mediante un confronto con le associazioni esistenti.
così è come fare un articolo sulle tifoserie italaine andano a vedere una partita di promozione..
vero. però non puoi dire "dovevi rifiutarti!" quando si sa che questo non si può fare.
quindi, se vogliamo accusare scriba, lo facciamo dicendo che doveva incazzarsi a posteriori, non rifiutarsi a priori.
ben sapendo che, essendo la zona editoriale di sua propria gestione, potrebbe pure pubblicarci la sua foto con il coso al vento e non dover dare spiegazioni a nessuno tranne che al suo editore.
cerchiamo di ragionare con la testa......
...e infatti io non accuso nessuno...ma, come appssionato giocatore
regolare di sa mi sento offeso e mi aspetto che altrttanto facciano gli altri appassionati di sa leggendo l'articoletto di gilioli..
e per appassionati intendo coloro che giocano regolarmente divertendosi e spendendo...
ma io non ho detto che tu accusi qualcuno.....
io stavo quotando americano e ho quotato esattamente quello a cui stavo rispondendo.
inoltre tutto il post di americano fa acqua. i concetti li capiamo benissimo, il succo è chiaro, e condivisibile.
ma non puoi dire "perchè non gli hai detto!" se non eri presente all'intervista. da quando in qua le interviste sono lo specchio di quello che uno dice al giornalista?
già il thread sta scadendo nel caos. quando facciamo domande, cerchiamo prima di vedere se non esiste già una risposta logica.
chiediamo a scriba perchè ha difeso gilioli. punto.
tutte le altre considerazioni secondo me sono cornicette all'unica domanda sensata......
-
Quote:
Quote:
però non puoi dire "dovevi rifiutarti!" quando si sa che questo non si può fare.
e chi l'ha detto che non lo può fare? non l'hanno citato mica in tribunale! o è stato minacciato?
dai che discorsi fai...
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
quoto:
Quote:
Quote:
Quote:
se era questo il tono che voleva dare giglioli al suo articolo io avrei rifiutato l'intervista.
ma il giornalista lo dice a te il tono dell intervista ?
secondo te il fotografo a roberto di campobase gli ha detto "guardi, devo supportare con le foto un articolo che distruggerà il softair" e roberto ha detto "prego, faccia pure. anzi guardi, gli zebedei sono qui, il martello sul tavolo. picchi forte la prego...."
hai ragione..il giornalista non te lo dice...ma io non dico neppure che il giornalista ha fatto un buon lavoro.
io credo che gilioli non abbia fatto un lavoro approfondita ma penso piuttosto che il suo lavoro sia stato sommario e pieno di pregiudizio.
un articolo approfondito avrebbe dovuto essere fatto da persone "sul campo" e mediante un confronto con le associazioni esistenti.
così è come fare un articolo sulle tifoserie italaine andano a vedere una partita di promozione..
-
Quote:
inoltre tutto il post di americano fa acqua. i concetti li capiamo benissimo, il succo è chiaro, e condivisibile.
ma non puoi dire "perchè non gli hai detto!" se non eri presente all'intervista. da quando in qua le interviste sono lo specchio di quello che uno dice al giornalista?
perchè se avesse detto cose non riportate correttamente o addirittura stravolte. ti pare che uno gli fa pure i complimenti all'intervistatore?
-
Quote:
Quote:
perchè se avesse detto cose non riportate correttamente o addirittura stravolte. ti pare che uno gli fa pure i complimenti all'intervistatore?
quindi la domanda da fare è:
"perchè hai lodato gilioli?"
ps ci tengo a precisare che sono attivo solo perchè sono a casa con febbre e zerinol.
se qualcuno vede il mio coinvolgimento in questo thread e mi conosce personalmente, cerchi di capirmi.... :cry3:
-
Quote:
quindi la domanda da fare è:
"perchè hai lodato gilioli?"
ps ci tengo a precisare che sono attivo solo perchè sono a casa con febbre e zerinol.
se qualcuno vede il mio coinvolgimento in questo thread e mi conosce personalmente, cerchi di capirmi.... :cry3:
anche...
in ogni caso a parziale smentita che non si sospettase dei toni dell'intervista cito il nostro soggetto in un vecchio post:
"questo è vero, ma non possiamo giurare sulla correttezza del giornalista finché non avremo letto l'articolo. come accennato – e come sapete tutti – l'espresso ha un certo tipo di orientamento. avrei anche potuto rifiutarmi di rispondere, ma non so se questo avrebbe fatto più male o più bene alla causa del soft air. credo più male."
quindi se lo immaginava....
e da giornalista a giornalista, qualche cortesia non la si poteva anche avere.
in ogni caso all'ultima domanda che si poneva, il soggetto ha dato un risposta sbagliata... la risposta esatta era "credo più bene".
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
anima candida...
sei schifato da quello che leggi, poverino... però tu e i tuoi sodali non vi schifate che qualcuno faccia illazioni gravi, diffamatorie, senza fondamento. no, per carità, diritto d'informazione. all'accusatore non vengono richieste le prove di quello che dice... avrà pure le sue ragioni! le spiegazioni deve darle l'accusato!
bene, allora vediamo cosa mi dici... ho saputo da un tizio che i due sciagurati della pineta, a pasquetta, erano soci dell'asaf e che l'imbeccata a gilioli l'ha data solo. adesso, per favore, dimostratemi che non è vero. :giggle:
ti sei dimenticato di dire che io sono uno degli assassini di roveraro ... a no ... dimenticavo che non sono degli asaf ...
attento solo ... potresti avere a che fare con il "tristemente noto staff di avvocati"
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
probabilmente sperate che me ne vada via di qui, che abbandoni sam per spossatezza. mi spiace, io da qui non me ne andrò mai più, continuerò a dire tutto quello che ritengo giusto dire sul vostro comportamento ipocrita, sui vostri errori e su quelli della vostra associazione.
su questo fossi in te non ci giurerei ...
non so di che immunità tu goda o pensi di godere ma ricorda che il forum è fatto dai suoi utenti e qui la gente non è in vendita come da altre parti.
-
Quote:
Originariamente inviata da solo
Quote:
bene, allora vediamo cosa mi dici... ho saputo da un tizio che i due sciagurati della pineta, a pasquetta, erano soci dell'asaf e che l'imbeccata a gilioli l'ha data solo. adesso, per favore, dimostratemi che non è vero.
ti ringrazio scribacchino per avermi tirato dentro le tue ire, comunque per tua informazione,e seguendo i tuoi metodi, ho dato mandato all'avvocato serra di grosseto, per inoltrarti una denuncia per diffamazione.
grazie
ne sono lieto.
-
voi avete mai sentito parlare di sarcasmo?
vi ha sfiorato il dubbio che uno possa avere dato una risposta, o meglio, possa avere fatto una considerazione "sarcastica" sull'operato dell'altro?
dal punto di vista "allarmismo" giglioli ha fatto un grande lavoro, come si fa a negarlo? avete tutti le fette di salame sugli occhi?
sia chiaro, a mio avviso scriba non doveva assolutamente fornire alcun tipo di informazione, al giornalista.
io, 7 anni fa, credendo di "sdoganare" il soft air qui in trentino, ho cretinamente accettato di fornire alcune delucidazioni a un pennivendolo di un quotidiano locale, che era anche venuto a vedere un game. il giorno dopo, a caratteri cubitali, sul pezzo di carta straccia locale, un articolo che riguardava bin laden campeggiava in emzzo a un paginone su cui si leggeva: in trentino si addestrano i bambini alla guerra!
eh si, parlavano proprio di noi. uno dei soci aveva detto, nel corso del game, al cronista che lui preferiva portarsi il figlio a giocare a soft air, piuttosto che mandarlo alla stadio.
un luogo comune, tra noi soft gunner, e siamo stati messi in croce.
il giornalista lo avrei ammazzato con le mie mani. oggi dico: lui ha fatto egregiamente il suo lavoro.
perchè oggi ho capito che il suo intento, allora, non era quello di fare informazione, bensì, di fare effetto. per vedere la propria firma in calce a una pagina intera di un giornale locale. per fare vendere più numeri allo stesso giornale. per fornire a chi glielo aveva commissionato, l'articolo, del materiale che più tardi sarebbe tornato attuale, in sede di regolamento di conti tra us acli locale e altri enti di promozione in cerca di tessere e di consensi.
da questo punto di vista, il cronista del posto ha fatto un gran lavoro! lo schifo come persona, ma non posso che congratularmi con lui.
ma oggi capisco che l'elasticità mentale, nell'ambiente soft air, è venuta meno, come il senso dell'onore.
mi rendo conto che ci meritiamo tutto. altro che patto, concilio o associazioni già esistenti...
opinione mia personale, da quarantenne poco maturo: vi schifo tutti.
ciao.