Visualizzazione stampabile
-
qualche parere personale sugli ultimi post ;):
-alcuni marui sgranano da originali a causa della gente che ci usa le 9,6v alto spunto (fly, race, ecc.). davvero, di marui sgranati con 8,4v ho visto solo un mp5 del 2003 (la marui precisò poi che c'era stata una partita di centrali difettati, ed in effetti trovai questo riscontro acnhe sui forum esteri).
-tra i low cost migliori ci sono il g36 jg e gli ak della cyma. quelli sono indubbiamenti ben fatti, anche sotto il profilo estetico. molti colt invece mi lasciano perplesso (ma io sono abituato ad utilizzare solo colt con gusci in metallo).
-io di low cost ne ho ma gioco solo con marche "blasonate" (devo essere fast d'altra parte). tra le asg che ho in casa ho ritirato fuori dalla sgabuzzino in terrazza il mio hk416 vfc, chiuso lì dentro da circa due mesi, dopo una giocata sotto la pioggia (chiaramente lo avevo asciugato dopo la giocata). morale: viti arrugginite. ris pieno di ossido d'alluminio. replica eotech con viti arancione da quanto è rugginosa. ecco, questo da un vfc mi fa incazzare. non lo cambierei mai per un hk jing gong chiaramente; però mi a da pensare... (il classicarmy vecchio di non so quanti anni accanto a lui era invece intonso)
-quando si paragona un low cost ad un fucile di fascia più alta, quest'ultimo vince su materiali, estetica e anche prestazioni (intese come un assemblaggio migliore che renderà più veloce la meccanica a parità di batteria). ma un pallino che esce ad 1 joule fa 30 metri anche se lo si spara con una cerbottana...
-
indubbiamente, però diciamo che da un fucile da 400 euro mi aspetto una "semi perfezione" visto il prezzo, da uno da 100/150 qualche difettuccio ci stà.
parlo di difetti innati eh, non i problemi dovuti all' uso.
diciamo che per quanto piccolo il problema del selettore dello scar lo trovo fastidioso ( nonchè pericoloso)
-
"semi perfezione" mi pare un po azzardato...
ricordiamo empre che si parla di giocattoli... fatti bene o fatti un po peggio... ma sempre di giocattoli con parti meccaniche in movimento e sottoposte ad usura
-
vero, ma per 400 euro mi aspetto alti standard, ecchecazzo sono 800 delle vecchie mila lire mica fronzoli. per 400 euro voglio un fucile che lo prendo ci attacco la batteria e spara come minimo 6 mesi senza problemi (eccetto cazzate da parte dell' operatore)
-
vero, ma per 400 euro mi aspetto alti standard, ecchecazzo sono 800 delle vecchie mila lire mica fronzoli. per 400 euro voglio un fucile che lo prendo ci attacco la batteria e spara come minimo 6 mesi senza problemi (eccetto cazzate da parte dell' operatore)
.....non avrei saputo esprimermi meglio!!!!!!!:ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
vero, ma per 400 euro mi aspetto alti standard,
anche se usa dei materiali non perfetti l'unica a alti standard e' la marui...
il resto fuffa , esterni piu' o meno perfetti ma interno mai perfetti |:
-
Quote:
teocrazia
esatto!! proprio quello che penso io...
poi boh... sarò fortunato ma non ho mai avuto problemi con ics nè marui
con vfc staremo a vedere (toccata tattica di balle) la 8h di domenica prossima sarà la sua seconda uscita
al contrario ho visto diversi low cost incagliarsi in allegria anche dopo interventi effettuati da un bravo meccanico
non sto assolutamente dicendo che le low cost siano delle merde (il mio prossimo aquisto sarà la minimi a&k o l'm14 ebr kart) semplicemente comprando un low cost si ha quel che si spende
-
Quote:
petro
esatto!! proprio quello che penso io...
poi boh... sarò fortunato ma non ho mai avuto problemi con ics nè marui
con vfc staremo a vedere (toccata tattica di balle) la 8h di domenica prossima sarà la sua seconda uscita
al contrario ho visto diversi low cost incagliarsi in allegria anche dopo interventi effettuati da un bravo meccanico
non sto assolutamente dicendo che le low cost siano delle merde (il mio prossimo aquisto sarà la minimi a&k o l'm14 ebr kart) semplicemente comprando un low cost si ha quel che si spende
esatto, il "tragico" è che su certi modelli high cost spesso non è così (vedi gli ultimi ca)
-
sinceramente le mie esperienze vanno un pò contro la metà delle teorie espresse in questo post, ho svariate repliche di un pò tutte le marche citate (marui, ca, g&g, ics, jing gong.) sarà che sono fortunato o che non massacro le repliche, ma con tutte sono riuscito a giocare un buon 6 mesi senza troppi problemi.
ovvio che se le lanci in giro, le getti in acqua e ci passi sopra con un camion, non dimentichiamoci che sono repliche di armi vere nulla piu'.
non posso dire di sfavorevole all'avvento delle low cost, non saranno il massimo in quanto ad affidabilità o in quanto a componentistica, ma permettono ad un neofita di avvicinarsi al mondo del softair senza spendere capitali.
-
secondo me, se un fucile cinese costa la metà di un marui, un motivo cè....e di sicuro non è perchè te lo vendono sottocosto