Visualizzazione stampabile
-
Quote:
hai qualche ref pics? Mi sembra di ricordare una vaga foto in ambiente montano con gli asini con questo tipo di setup, sbaglio?
Ti sei buttato su un setup abbastanza insolito :-D
Comunque, è vero che i marsoc ormai usano parecchia roba in khaki e non issued nelle unità USMC regolari però io su quel setup avrei usato roba in coyote, ce lo vedo meglio (mia personalissima opinione, nulla a che fare col reenacting :wink: ). Un setup marsoc in khaki lo vedo molto bene su una woodland vecchio tipo
REP+ ad entrambi
forse dalle foto non si capisce ma è tutto Coyote Brown! Non c'è niente di khaki! ;)
-
No è la kitlist che mi ha portato fuoristrada. Per MLCS io intendo il Maritime Load Carriage System, "l'FSBE II dei Seals" in pratica. Che è Khaki e non coyote
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
No è la kitlist che mi ha portato fuoristrada. Per MLCS io intendo il Maritime Load Carriage System, "l'FSBE II dei Seals" in pratica. Che è Khaki e non coyote
Quella è la fretta di fare copia incolla! Ti assicuro che è tutto CB! xD
-
5 allegato(i)
Allegato 179765Allegato 179766Allegato 179767Allegato 179768Allegato 179769
kit list:
1st line:
altama 4150 hot wheater
boot bands
frog combat shirt marpat desert
MCCUU pants marpat desert
camelbak max grip nt
TAG rigger bel OD
gerber multi tool
1" IR tab (2X)
2nd line:
Eagle Ind. SPC
BAE systems TAP
Allied Ind. frag grenade pouch (2X)
BAE systems dump pouch
Allied Ind. IFAK
SDS groin protector
Harris radio pouch
Streamlight sidewinder
desert USA flag
Camelbak ambush
Combat Application Tourniquet
helmet & commons:
PASGT shell
gentex lwh chinstrap
gentex ach pads
reversible helmet cover marpat desert/woodland
norotos titanium rhino mount & bracket
cat eyes
ITW grimlock
surefire HL-1 D-tn
ess crossbow (o anche in alternativa oakley m-frame 2.0/gascan)
weapons & accessories:
m4a1*
an-peq 16a*
acog ta31 rco*
tenebraex killflash* (?)
3 point sling usmc issued (ora non ricordo a marca)
knight's armament vertical grip
ci sono ancora dei particolari da sistemare, ma direi che praticamente ho finito, la bandierina va assolutamente sostituita con un flight badge, lo farò appena capisco qual è il mio gruppo sanguigno. è in arrivo la prc152 e il relativo handset, avevo messo la tasca li per fare una prova e non mi andava di toglierla. devo cambiare anche i pants con quelli frog, ma al momento è una spesa che devo rimandare. mi sono dimenticato di infilare delle bottiglie da mezzo litro nella dump o nelle tasche dei pantaloni, ogni volta me ne dimentico :S spero vi piaccia, naturalmente i consigli e le critiche sono sempre bene accetti :D
-
ti faccio una piccola critica: che senso ha mettere un setup "non finito" e poi giustificarti che è ancora da migliorare?
Cioè posso anche capire chi non è un reenacter e quindi gli si fanno passare gli errori con qualche "licenza poetica", ma so che te ci tieni a queste cose e ti presenti con metà frog, con la tasca porta radio vuota e senza flighbadge. Non ci siamo :p
-
Greenside setup aggiornato
KITLIST GENERALE:
Jungle Sekri Ind.
Anfibi in goretex (ho i rat Hot ma con l'acqua ho preferito questi)
Watch Cap Polartec USMC
Neck Gaiter Polartec
Camelback Max Grip NT Gloves
MCCUU American Apparel
1st Level Sekri Ind.
Fleece Polartec USMC
APECS Parka Tennier Ind.
FLC SDS Molle II by SDS
4x Fireforce
2x M67 E.I.
Acog pouch E.I.
IFAK
Canteen Pouch SDS
BAE Dump POuch SDS
WXP 3L tactical Hydration + Vescica Source
CAT
Oakley M-Frame 2.0 SI
Multitool
M4A1 Marui SRE
Acog TA31RCO 4x32 (replica G&P) + Killflash Tenebraex
PEQ16/a (Replica Element)
Non fate caso alla foto del retro al jungle, l'ho solo appoggiato sulla testa dato che ero fermo ed usavo la Watch Cap :)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...16512573_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...95099946_n.jpg
purtroppo mi accorgo adesso che ieri sera settando il tattico ho messo anche il CAT esternamente, cosa che non si vede mai - ma oramai la frittata è fatta :(
-
via con gli insulti :P
Kitlist:
1st lev.Sekri IND
Fleece Polartec USMC
FROG Marpat Desert
Bates 85501c
Camelback Max Grip NT Gloves
Neck Gaiter
Duty Belt (with NSN)
Oakley M-Frame 2.0
LWH Helmet
Reversible cover Marpat Wdl/Dst
Kit Oregon Aero
Rhino Mount
ESS NVG Tan
Cat eye
2x Alice clips
SPC EI
Cummer MTV EI
Side SAPI EI
4x Fireforce
Acog POuch EI
GP Spectergear
WXP 3L Tactical Hydration Pouch Source
2x M67 Pouch EI
Tactical Tailo Large radio pouch
Groin SDS
PRC152* + H250* + antenna Flex*
CAT
Grimlock CB
Padded Belt molle FLC SDS
IFAK
Dump POuch BAE SDS
Fireforce
M4A1 SRE Marui con Bushmaster (con portacaricatori esterno tramutato artigianalmente in portabatterie)*
Peq16*
ACOG TA31RCO 4x32 G&P*
La prc è dummy e contiene una intem MT4040 alla quale ho allacciato un H250 Element funzionante
Con ''*'' sono indicate le repliche!
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...39569727_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...60366791_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...32013488_n.jpg
-
Mi piace, ma quel groin di che taglia è? sembra esagerato rispetto all'SPC
-
1 allegato(i)
ALLORA:
1) IL CHIN NELLA MIA DIMENTICANZA L'HO LASCIATO MARRONE, AVEVO QUELLO GRIGIO MA POI NON ANDAVA DI RISMONTARLO
2) MI SONO DIMENTICATO ANCHE LA DUMP POUCH CHE METTO SULLA NORMALE BDU BELT
SET UP - AFGHANISTAN 2013
Allegato 186749
HEAD:
Ach msa elmetto
Telino marpat/desert
Attacco sidewinder per elmetto
Cat eyes
Piastrina tan
Rhino mount
Chin strap coyote brown (doveva essere grigio)
Oakley m frame 2.0
BODY:
IMTV-PC eagle coyote brown con:
3 Fireforce m4 pouch
3 m67 sds pouch
1 sidewinder
1 hydration pouch filbe eagle
1 motorola radio pouch
1 OKC3S bayonet
1 omega pacific moshettone
1 ifak con kit medico
1 cat
Marpat frog woodland
Camelbak max grip gloves
Bdu belt tan
(nessuna replica)
-
13 allegato(i)
Buon giorno,
visto che sono fuori x lavoro e il sabato pom non ho nulla da fare mi son messo a buttar giù una kitlist di alcune foto che mi ero fatto fare così da presentarle...
Prendendo spunto da una carrellata di foto trovate su gearsoc circa un anno fà (https://board.gearsoc.com/viewtopic....=115&start=495 a me da qualche tempo non si vedono più ma magari è colpa del mio pc..)
ho provato a replicare un setup simile. Tali foto appartenenti ad unità del 3rd Recon BN. dovrebbero essere state scattate durante, correggetemi se sbaglio, la loro assegnazione in Afghanistan nella Sangin Valley, 2011-2012.
Nel caso non fossero visibili ne riporto alcune che avevo salvato.
Allegato 190966 Allegato 190962 Allegato 190965 Allegato 190960 Allegato 190961 Allegato 190964 Allegato 190959 Allegato 190963 Allegato 190972
Ed ecco le mie.. (perdonate la barba e se non sono impolverato come loro...)
Per il mio setup ho optato per la Frog woodland in quanto magari un pò meno vista anche se la desert ha sempre il suo fascino...
Allegato 190969 Allegato 190968 Allegato 190967 Allegato 190970
Ed ecco la Kitlist:
Clothing & Apparel:
Frog Marpat Woodland
Bates R.A.T. boots
Mechanix M-Pact gloves
Eagle Industries Instructor Belt
C.A.T. Tourniquet
IR Flag
IR IFF Patches
Flightsuit NameTag
Tan/Black Shemag
ESS Ice 2.4
Helmet and Comms:
MSA MICH 2000 Helmet
Norotos Universal Shroud
Skydex Pads
Ops-Core ACH Retention System H-Nape
FSBEII Reversible Helmet Cover
Petzl Tactikka Plus Head Lamp
AN/PRC-152*
U-283 6 pin connector
Thales PRC Military Handset OTTO comm
1st-2nt-3rd line:
FSBEII Eagle Industries E&E belly bag (grazie Red x l'aiuto!)
FSBEII CSM gear Dump pouch
BAE Eclipse RBAV-SF
FSBEII Allied Industries Admin pouch W/Light
FSBEII Allied Industries Shingle 3 mag carrier
FSBEII Eagle Industries M4 Single/Double mag pouch
FSBEII Eagle Industries Grenade pouch N.2
FSBEII Eagle Industries .45 pistol mag pouch N.2
FSBEII Eagle Industries Smoke grenade pouch
FSBEII Allied Industries MBITR pouch
FSBEII Allied Industries Modular Assault Pack + Camelbak
Guns and Accessories:
Armalite M4A1* + M4 Magazine*
Anpeq 16*
Acog TA31RCO M4CP*
Trijicon 4X32 RCO KillFlash Tenebraex
Magpul PMAG AR/M4 30 Magazine + PMAG Ranger Plate N.3
Stanag AR 30 Magazine N.2
(*REPLICHE)
Spero di ravvivare un pò il forum...
Avanti sotto con critiche e commenti!
E buona giornatata tutti!
-
bello, lo volevo fare anche io un setup simile. Solo una cosa, hai i portacaricatori per la pistola ma non una pistola... :D per il resto è davvero ben fatto.
Rep+
-
grazie Shark detto da te vale anche di più! per i portacaricatori hai ragione nn servono... inizialmente avevo messo anche la pistola e i caricatori
poi però quando sono andato a far le foto mi son detto sulle refpics chi la porta ha una beretta io ho una meu la tolgo.. e i portacaricatori son rimasti li..
facevo meglio a toglierli concordo..
-
teoricamente la beretta non sarebbe sbagliata, è sempre una pistola issued nei marines e come dici te nelle ref pics c'è. Però secondo me se usavi la 6004+MEU(SOC) era altrettanto giusto, anzi molto meglio che senza.
Quando si parla di unità "speciali", è sempre meglio mettere una sidearm sul setup
-
ok allora nn mi farò problemi nel mettere anche 6004+MEU! anche perchè con tutto il tempo che c'ho messo per trovare la safariland... grazie ancora
-
Shark scusa l'ot: la fondina per beretta nella prima ref pics (portata su piastra cosciale) va bene anche per altri setup usmc?
-
@ Bravo48: la helmet cover è specifica per il mich o è una per LWH adattata?
-
Ciao è specifica x mich con il taglio x il norotos shroud, quella del kit FSBEII; per intenderci la stessa delle foto che trovi anche nella guida al setup MFR/Recon
-
ok grazie, esistono specifiche per mich senza taglio per il norotos? si trovano sulla baia? grazie!
-
non ne esistono di issued, però ci sono reliche fatte col tessuto originale.
Quote:
Fede1978
Shark scusa l'ot: la fondina per beretta nella prima ref pics (portata su piastra cosciale) va bene anche per altri setup usmc?
da cinta no ma la serpa con la M9 è usata abbastanza spesso con piattaforma molle (spesso portata sul petto) oppure classica cosciale da chi ha la M240 o dagli ufficiali
https://images2.opticsplanet.com/755...-40cl01ctr.jpg
-
Quote:
charlieboy76
ok grazie, esistono specifiche per mich senza taglio per il norotos? si trovano sulla baia? grazie!
in realtà ora esistono, dato il passaggio all'ach (ora l'ech) stanno cucendo anche appositi telini per mich senza buco ... gia si vedono, anzi i marines gia li usano :cool:
------ Post aggiornato ------
Quote:
Shark86
non ne esistono di issued, però ci sono reliche fatte col tessuto originale.
alee riprenditi, ritorna nella bolgia dell'usmc ... qui siamo con l'ispc e te sei rimasto all'otv heheh scherzo scherzooooo
-
Quote:
lorenzo roma
in realtà ora esistono, dato il passaggio all'ach (ora l'ech) stanno cucendo anche appositi telini per mich senza buco ... gia si vedono, anzi i marines gia li usano :cool:
alee riprenditi, ritorna nella bolgia dell'usmc ... qui siamo con l'ispc e te sei rimasto all'otv heheh scherzo scherzooooo
il problema è che non sono passati all'ACH, ne hanno comprato un lotto di prova e pare che non ne siano rimasti soddisfatti. Ecco un estratto da un articolo preso su internet.
"The Marines’ LWH is heavier and larger than than the US Army’s Advanced Combat Helmet (ACH). Its fit has been improved over the PASGT “Fritz” helmets that the LWH replaced, and new materials make it both lighter and more protective as well, even though it has a very similar shape. The MICH is the ACH’s predecessor, with less coverage than LWH/PASGT. It was bought by Special Forces the Army, and evaluated by the USMC, but the Marines decided they preferred the LWH’s design’s coverage, and made it their main helmet. See also helmet comparisons"
Che poi se anche vedi le foto dei marines con i mich sono tutti col telino da LWH (parlando di fanti, non di roba FSBE II di cui stavamo parlando)
-
Quote:
Shark86
il problema è che non sono passati all'ACH, ne hanno comprato un lotto di prova e pare che non ne siano rimasti soddisfatti. Ecco un estratto da un articolo preso su internet.
"The Marines’ LWH is heavier and larger than than the US Army’s
Advanced Combat Helmet (ACH). Its fit has been improved over the PASGT “Fritz” helmets that the LWH replaced, and new materials make it both lighter and more protective as well, even though it has a very similar shape. The MICH is the ACH’s predecessor, with less coverage than LWH/PASGT. It was bought by Special Forces the Army, and evaluated by the USMC, but the Marines decided they preferred the LWH’s design’s coverage, and made it their main helmet. See also
helmet comparisons"
Che poi se anche vedi le foto dei marines con i mich sono tutti col telino da LWH (parlando di fanti, non di roba FSBE II di cui stavamo parlando)
mmmm bho, non so per gli elmetti, pero il mio amico ha detto che molti reparti hanno gia l'ach ... per quanto riguarda il telino, è vero, ancora molti usano quello dell'lwh, ma potevano farsi mancare gli americani il telino da fanteria per ach? ora oltre a quelli normali per lwh, sempre alla fanteria sugli ach si vedono quelli fatti apposta per il mich, sono identici (senza buco davanti, nn quelli del kit fsbe) però esistono issued per la fanteria
-
Posto il mio set-up 31st MEU
Apparel:
Flight Suit CWU 27/p Sage Green.
Wellco goretex all weather .
CamelBak Max Grip NT FROG.
Knee pads altalook 3desert color.
First Line:
Eagle industries Padded belt khaki 28"
FSBE II Drop leg Panel
FSBE II .45 Kydex pouches X5
FSBE II Weapon belt Catch
FSBE II Flashbang pouch
FSBE II Smoke Grenade pouch
FSBE II Single/double M4 mag pouch.
FSBE II E&R Belly Bag
Safariland 6004 53 551 Flat Dark earth
Dump pouch.*
Accessori first line:
-45 Magazine X5
-M4 Magazine X1
-Flashbang MK141
-Smoke grenade mk18 red
- Duty gloves by leather.
-Cyalume ir and normal.
- USA OMEGA Carabiner.
Headgear:
Gentex ACH ‘10
Norotos three Hole Shroud First Gen.
FSBE II Blind Industries Helmet cover.
Ess NVG Profile tan color.
Oakley M frame Black.
Frog Balaclava.
Surefire HL1 Helmet Light.
ACR Electronics MS2000 Distress Marker Light .
Nacre Quietpro Dual comm. coyote brown mil version.
IR Tab.
Second Line:
FSBE II Eagle Industries CIRAS green label size S.
SAPI Plates*.
FSBE II Allied industries Shingle
FSBEII Allied industries Modular Assault Pack.
FSBE II Allied industries Admin pouch w/o light.
FSBE II Allied industries MBITR 148 Radio pouch
FSBEII M67 Frag Granade pouch X2
FSBEII Medic pouch.
FSBEII M4 single double mag pouch X2
FSBEII Flashbang pouch X2
Accessori Second line:
-Thales AN/PRC 148 Radio United Star *.
-CAT Tourniquet.
-Medical scissor.
-Garmin ForeTrex 401
-Flashbang mk141 X3
-Tube for tools.
-Plastic handcuffs
-IR tab.
Weapons:
Colt M4 A1 14,5” ris kac *
Ris cover kac
Knight’s Armament Grip.
AnPeq 16*
Surefire M962 XM07 .
EOtech 552 *
Sidearm1911 MEU SOC* .
https://img42.imageshack.us/img42/9702/dsc00950jr.jpg
https://img13.imageshack.us/img13/5728/dsc00955rm.jpg
https://img10.imageshack.us/img10/9430/dsc00974sy.jpg
https://img593.imageshack.us/img593/8233/dsc00975k.jpg
-
5 allegato(i)
I nostri Setup USMC
-
molto bello!
ne sto attrezzando uno simile...a breve, se tutto va bene, arriveranno anche le mie foto! ;)
ps. forse mi è sfuggito nella kitlist...ma il marsupio è originale eagle o replica? ...
-
Veramente bellissimo e funzionale! complimentoni
Scusami se ti faccio una domanda che avrai sicuramente elencato nella scheda di presentazione ma non conosco l'inglese.....
Come viene chiamato il marsupio che porti nella parte anteriore? e se potresti postarmi il link di dove lo hai comprato...Che tu sappia si puo' trovare anche in colorazione ACU?
Perdona la forse banalità delle domande :D
-
ma la barba degli operatori nella prima foto? :D complimenti comunque
-
Quote:
rugger
molto bello!
ne sto attrezzando uno simile...a breve, se tutto va bene, arriveranno anche le mie foto! ;)
ps. forse mi è sfuggito nella kitlist...ma il marsupio è originale eagle o replica? ...
Originale Eagle, come tutto il resto escluso per MS2000 che è un BB loader e la replica della Tales PRC148 United Star e ASG e le cuffie Sordin della Element
Quote:
sapeaux
ma la barba degli operatori nella prima foto? :D complimenti comunque
Dovevo non tagliarla almeno per 3 o 4 settimane e le foto venivano meglio hehe
-
Quote:
maxmr71
Originale Eagle, come tutto il resto escluso per MS2000 che è un BB loader e la replica della Tales PRC148 United Star e ASG e le cuffie Sordin della Element
Mmmmh...l'hai preso sulla baya? ...prezzo indicativo? :rolleyes:
-
Quote:
rugger
Mmmmh...l'hai preso sulla baya? ...prezzo indicativo? :rolleyes:
Circa 80€ comprese le SS dalla baya
-
ricevuto!...ne sto tenendo d'occhio un paio, volevo capire quale fosse il giusto prezzo medio ;)
grazie maxmr71 e comlpimenti ancora per il tuo ottimo setup! ;)
-
Quote:
rugger
ricevuto!...ne sto tenendo d'occhio un paio, volevo capire quale fosse il giusto prezzo medio ;)
grazie maxmr71 e comlpimenti ancora per il tuo ottimo setup! ;)
Si aggirano tra i 70 e 100 $ ma non meno.
Ho pagato poco di spedizione perché lo spediva come post mail normale.
Mi e' arrivato sopra la cassetta della posta dopo 1 mese e mezzo.
Mentre per la CSM con la stessa spedizione è arrivata dopo 3 mesi e mezzo PAURA
Il Polartec stessa spedizione 3 mesi di attesa PAURA
Grazie dei complimenti fanno piacere
-
Si chiama ERB BallyBag (fanny pack) ed è prodotto dalla Eagle Industries, il suo costo è abbastanza elevato (il mio è costato 80 USD +s.sp.+dogana) e anche abbastanza raro da trovare. Lo produce anche la CSM gear però è un pò più grande e personalmente non mi piace molto anche se risulta issued, viene prodotto in molte varianti di pattern ma non acu mi sembra.
Il bally bag eagle lo trovi solo su ebay o mercatini vari, invece quello csm lo puoi trovare sul loro sito https://www.csmgear.com/cgi-bin/imca...status=&title= anche se fanno un pò di storie a spedirti la roba! ;-)
-
Hahaha, ma dove abiti in cima al monte bianco :shocked: ?? a casa mia la First class ci mette venti massimo massimo trenta giorni :)
-
bel setup max.
Un paio di consigli:
- avrei evitato le ginocchiere, se proprio "servono" a quel punto avrei cercato di usare una woodland crye con quelle integrate.
- avrei usato un altra dump pouch, per esempio quella FSBE o qualcosa di khaki. Quella è "troppo da fante" :D
Ti ho spostato il thread perchè ce n'era già uno apposito ;)
@bushmaster: c'è da aggiungere qualcosa? :D ci si vede tra qualche giorno ;)
-
Quote:
Shark86
bel setup max.
Un paio di consigli:
- avrei evitato le ginocchiere, se proprio "servono" a quel punto avrei cercato di usare una woodland crye con quelle integrate.
- avrei usato un altra dump pouch, per esempio quella FSBE o qualcosa di khaki. Quella è "troppo da fante" :D
Ti ho spostato il thread perchè ce n'era già uno apposito ;)
@bushmaster: c'è da aggiungere qualcosa? :D ci si vede tra qualche giorno ;)
Hai fatto bene a sposarlo, per la Dump Pouch della SDS hai ragione su questo Setup non ci sta' ma quando ho fatto le foto non avevo la CSM che casualmente mi è arrivata il giorno dopo hehe vedrò più avanti di fare un aggiornamento.
Le Alta le usano su Setup diversi ma trovare una Crye in Woodland originale non è facile.
Ci sono le repliche della allwin che mi attirano parecchio ma non potendole vedere bene non mi fido ancora.
Magari in futuro ci farò su un pensierino.
Grazie dei consigli e dei complimenti,sono soddisfatto che piaccia anche a voi
Quote:
Bushmaster
Hahaha, ma dove abiti in cima al monte bianco :shocked: ?? a casa mia la First class ci mette venti massimo massimo trenta giorni :)
Cosa vuoi che ti dica la CSM Dump Pouch il Polartec Grid hanno superato i 3 mesi di consegna ma comunque sono arrivati e manco me li hanno consegnati, il postino mi suona solo per le multe HAHA lo morta ci sua, il resto me lo molla sopra la cassetta della posta alla merce di titti
-
Quote:
maxmr71
Le Alta le usano su Setup diversi ma trovare una Crye in Woodland originale non è facile.
sono arrivati e manco me li hanno consegnati, il postino mi suona solo per le multe HAHA lo morta ci sua, il resto me lo molla sopra la cassetta della posta alla merce di titti
La Crye si trova sulla baya, anche da alcuni venditori tedeschi di "surplus USA"...il problema non è tanto trovarle, quanto pagarle...:rolleyes: ...si parla di 500/600€ per una shirt+trouser... :shocked: ...non è che sia proprio il massimo dell'economicità!
ps. eh la peppa, che postino di m*erda! :asd:
-
@Shark: l'ultima chicca rara dell' FSBEII per la PR2 è in arrivo, sorpresona :sogghigno:
-
Quote:
Bushmaster
@Shark: l'ultima chicca rara dell' FSBEII per la PR2 è in arrivo, sorpresona :sogghigno:
Vediamo vediamo :)
-
i pochi eletti la vedranno dal vivo, per gli altri aspettatevi le foto nei giorni successivi :p